- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
Laeri
PartecipanteNefer grazie per aver condiviso la tua storia.. È di aiuto a chi come me ha avuto solo esperienze negative finora.. E questa gravidanza anche io parto da – 5gg e non mi tornano i conti.. Speriamo :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Snasi88
PartecipanteRagazzeee beta passata da 158 a 451!!!
Più che raddoppiate in 2 giorni😍😍
Adesso aspetto le ultime di lunedì e poi telefono per la visita :heart:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Camilla (4 anni)Vale3
PartecipanteNefer vedrai che andrà bene! Anche a me è stata ridatata la gravidanza.. invece del vero ultimo ciclo il 18 marzo ora dovrò dire 30 marzo.. ho fatto eco a 6+3 ed il piccolo era 6 mm
Mariannadsp
PartecipanteNefer benvenuta !!! Grazie per aver condiviso la tua storia infondendo positività e speranza !!!
:heart:
Snasi88
PartecipanteNefer che storia!! 😥
Dai che questa volta sarà quella buona!! :heart:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Camilla (4 anni)Mic
PartecipanteCiao Nefer e benvenuta!
Grazie per aver condiviso la tua storia..io sono alla mia prima gravidanza e sono tra quelle che cercano storie/risposte/conferme 😉
Martedì ho la prima eco e spero di sentire e vedere qualcosa. Per ora i sintomi sono pochi pochi e se non avessi visto quelle lineette non mi accorgerei nemmeno di essere incinta.
Speriamo in bene e auguriamoci tutte di fare questo viaggio fino in fondo!
Chissà
PartecipanteCiao mamme di Gennaio 2021!!!
Mi affaccio anche a questo gruppo e i racconto brevemente la mia storia, dandoci sostegno.
Nel 2017 affronto la mia prima gravidanza. Perfetta. Nasce la mia bimba, che è la mia vita.
Inizio 2020: vogliamo un bimbo e…boom: 24 gennaio test positivo. Sono felice e sinceramente più “preparata”, avendo già affrontato una gravidanza.
Nella prima settimana di febbraio, in un pomeriggio piovoso scopro gli slip completamente scorpioni di sangue fresco, rosso vivo…corsa al ps…ero di 6+5…l’eco tv mostra la cameretta con sacco vitellino, senza embrione, quindi, mi fanno delle beta per capire se vi era un aborto in corso. Le beta risultano in linea, pertanto mi prescrivono terapia ed un secondo prelievo di beta per valutare l’andamento.
Ero preoccupata, ma in fondo, pensavo che piccoli intoppi posso succedere….anche nella prima gravidanza a 6+4 nell’eco non vidi nulla ed ebbi delle perdite per un distacco amniocoriale.
Dopo 2 gg ritiro le beta: valore cresciuto quasi di niente e da lì è iniziato l’incubo.
Aspetto la prima visita dalla gine, dopo una settimana, prendendo in considerazione che sarebbe andata male, considerando il valore delle ultime beta. Invece l’eco mostra un embrione vivo di…
…..5+6…
….ed io ero a 7+4!!!!
La gine mi dice che potrei aver ovulato tardi e che, essendo presente il battito, bisogno solamente attendere l’evoluzione della gravidanza.
Da quel momento è iniziato il mio tormento, fatto di calcoli che non tornano: era fisiologicamente impossibile. Io avevo avuto una normale ovulazione con rapporto mirati non protetti solo in quei gg.
Il 20 febbraio torno a fare l’eco: aborto interno.
Il suo cuoricino si era fermato. Motivo?? Nessuno lo sa.
Il 21 febbraio mi ricovero ed eseguo il trattamento di aborto farmacologico, rifiutando il raschiamento.
Doloroso fisicamente? No. Un ciclo più abbondante del solito, se non fosse per ciò che esce e tu lo vedi.
Cmq nel giro si una settimana/10 gg mi ripuliscono ed il 20 marzo arriva il capoparto.
Ciclo diverso dal solito…flusso mestruale mi dura quasi 10 gg, contro i classici 4-5.
Finito il ciclo, io e mio marito ci riproviamo ed abbiamo rapporti nei gg in cui da calcoli avrei dovuto ovulare.
Il 20 aprile faccio un test (quelli precoci che si possono fare pure 6 gg prima del ciclo), che è il mio gg del ciclo e…negativo.
Penso…ok
Il 26 scopro una nausea pazzesca, faccio un test ed è positivo, il gg dopo un clear blue digitale che mi dice “incinta 2-3”, io dall’ultima mestruazione ero a 5+2 e, dato che “2-3” significa “4-5 settimane” penso…ok.
Faccio un bel respiro e prenoto la prima eco per il 18 maggio a 7+6. Nel frattempo prendo tutte le precauzioni e soprattutto non diciamo nulla a nessuno, neanche ai nonni.
Nel frattempo non succede nulla…nessuna perdita…nessun dolore strano…solo tanti sintomi…
Il 18 vado a fare l’eco e…l’embrione è di 6+1 invece di 7+6!!! Non avete idea dei pianti che mi sono fatta…pareva l’incubo ripetersi…non ci potevo credere.
Inizio a fare calcoli…e soprattutto a vedere il calendario….scopro un rapporto non protetto in un giorno troppo lontano dell’ovulazione calcolata che, però, quasi coincide con il concepimento…il fatto che primo test il gg del ciclo era negativo e che in fondo, il clear blue indicava anche 4 settimane. Morale: probabilmente il capoparto mi ha sballato l’ovulazione.
Mi aggrappo a questi calcoli.
Giovedi (ieri) torno a rifare l’eco…non vi dico come e non vi dico come ho passato questi gg…
L’embrione è cresciuto da 6+1 a 7+1 in una settimana precisa con attività cardiaca presente.
Non ci potevo credere!!!
Le mie ultime mestruazioni sono state ufficialmente cambiate da 20/3 all’1/04 e, di conseguenza, passo da fine dicembre ad inizio gennaio con dpp.
Non so come andrà a finire…ma dopo ieri inizio davvero a crederci!!!!
Scusate la storia lunga, ma so che noi donne incinte cerchiamo storie e risposte da internet cercando conforto ed ispirazione.
Con questo voglio dire che molto spesso una ridatazione (io ben di -12 gg) non è necessariamente sinonimo si una gravidanza che deve andare male e che dopo un aborto si può riprovare tranquillamente (perché so che questa cosa spaventa).
Spero di tenervi compagnia per tutto questo meraviglioso percorso. :rose:
Mariannadsp
PartecipanteMicia un forte abbraccio !!! 🙁
Tina
PartecipanteMicia mi dispiace tantissimo … riparti appena puoi ❤️❤️
Laeri forza questa sarà la volta buona te lo auguro con tutto il cuore :heart: :heart:Antonella tu sei sicura della tua ovulazione ? Di quanto era il tuo fagiolino?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 23 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)Lucia
PartecipanteMicia un abbraccio forte, mi spiace tanto.
Laeri, io aborto a gennaio 2019. Speriamo che il prossimo gennaio sia stupendo per tutte noi❤️Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)Valentina81
PartecipanteMicia il 27 marzo ho abortito, espulsione totale da sola, oggi sono qui ancora, incinta dal ciclo successivo.
Mi dispiace tantissimo, un forte abbraccio
Snasi88
PartecipanteMicia posso capire come ti senti…
Un abbraccio forte❤
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Camilla (4 anni)Laeri
PartecipanteMicia mi dispiace tantissimo… So come puoi sentirti… Non ci sono parole… Un abbraccio
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Benny
PartecipanteAntonella ma dalla volta scorsa l’embrione è cresciuto? Non ti hanno detto di fare un altro controllo tra una settimana/dieci giorni?
Micia
PartecipanteCiao a tutte… come avevano annunciate le beta ho avuto un aborto…. sto facendo espulsione naturale spero che passi presto e di ripulirmi da sola… un abbraccio a tutte
Laeri
PartecipanteGrazie del sostegno ragazze… È stato molto difficile per me scrivere qui ma sono contenta di averlo fatto e di condividere questa strada con voi.. Valentina81 mi dispiace per le tue perdite.. Inutile dirti che nessuno più di me può capirti. Ti abbraccio forte..
Antonella non so aiutarti anche io sto indietro con le misure e aspetto il 5 giugno sperando che vada tutto bene.. Anche a me questa cosa ha messo preoccupazione considerati i miei precedenti… Ma per ora ti direi di sperare che tu abbia ovulato più tardi.. E che il fagiolino recuperi..
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Antonella
PartecipanteCiao ragazze oggi sono andata in ospedale per la visita dall ostetrica e dietologo insieme non so perché mi hanno rifatto ecografia e mi hanno detto che per la settimana che sono embrione e un po piccolo e non coincide alla settimana. Solo che in ospedale sono molti freddi e mi hanno messo in ansia. Ultima ecografia la ginecologa non mi ha detto nulla mi devo preoccupare? La prossima ecografia ce lo 1 luglio non so se riesco a stare tranquilla
Valentina81
PartecipanteCiao Laeri,
ti capisco bene, io un aborto gemellare ritenuto ad ottobre e uno spontaneo in marzo, oggi dolori ai reni….
Tante paure perché si ricollegano a brutte esperienze, ci auguro di cuore che questa volta possa andare meglio, cerchiamo di restare serene anche se è difficile.
Un forte abbraccio
Snasi88
PartecipanteLaeri un super abbraccio.
Dita incrociate e forza che questa volta il gruppo è quello giusto!!! ❤
Io oggi pomeriggio risultato beta, ansiaaaaaaaaaa
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Camilla (4 anni)Mariannadsp
PartecipanteTe lo auguro di cuore Laeri… posso solo immaginare il dolore.
Ti abbraccio… ci faremo compagnia in questo viaggio :).