Ciao a tutte :bye:
Ho trovato tanti messaggi non letti..e spero di poter essere utile con le mie esperienze in merito.
Riguardo ai libri, io ho preso ‘Le emozioni dei bambini” di Isabelle Filliozat, “Invece di dire..prova a dire..” di Allo Beltrame, “E se poi prende il vizio?” di Bortolotti e poi qualche libro sul metodo Montessori applicato si primi mesi di vita. Mia madre mi aveva regalato “Avremo un bambino” di Balaskas ma è più un trattato/manuale.
Riguardo al ferro, anch’io lo assumo dal quinto mese perché avevo emoglobina e ferro basso e non ho mai interrotto. Bisogna solo farsi prescrivere delle formulazioni nuove che non diano disturbi gastrici. Adesso ho anche ipocalcemia e dovrò assumere anche il calcio 🙁 Per quanto riguarda la gestosi, non so chi chiedesse ma posso dire da medico che proteinuria e albuminuria ne sono i primi segni; se non si hanno mai la pressione alta e importanti edemi agli arti, il ginecologo potrebbe correggere l’alimentazione per tenerla sotto controllo.
Anch’io domani finalmente vado dal gine e rivedrò la mia piccolina :heart: …anche se mio marito stavolta non potrà entrare per vederla, per disposizioni anti-covid.
Io ho preso 3 tutine 50 e qualcuna 56, mi sono accorta tra l’altro che alcune marche, tipo nanan, partono dalla prima misura, ovvero 56..ma sotto comunque porterà le ghettine, quindi in ospedale credo andranno bene ugualmente.
Mi mancano ancora un po’di cose per la nascita..tra cui il sacco nanna. Qualcuna ha delle marche da suggerirmi?
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"
Sono mamma di Michela (3 anni)