Ciao ragazze… non vi leggevo da un po’.
allora io ho fatto la richiesta per il bonus mamma il 10 e da ieri risulta in stato pagata, quindi presumo che lunedì mi accreditino i soldi. Per quanto riguarda la maternità invece anche io avevo mille dubbi e dopo essermi fatta fare il certificato dal mio medico di famiglia che lo ha caricato direttamente sul sito inps, ho fatto la richiesta, quando nascerà poi bisognerà fare quella per gli altri 3 mesi allegando il documento di nascita se non sbaglio.
Ho letto che qualcuna ha chiesto consigli per il sacco nanna, io l’ho preso da H&m troppo carino e ben fatto, altrimenti su Amazon ne trovi tantissimi lo stesso.
Per la borsa del parto invece ho preso per ora una camicia da notte con i bottoni, un pigiama ma sicuramente ne prenderò un altra per sicurezza, una camicia da notte e mi mancano le ciabatte.
Io ragazze sto prendendo il ferro perché ho l emoglobina a 8 😭 e anche io ho tracce di albumina nelle urine, ma questo mi capita a mesi alterni durante tutta la gravidanza. Non sto soffrendo ne di pressione alta e ne di diabete perché ho fatto la curva ed era a posto, il ginecologo dice che succede, mi ha consigliato di andare magari da un nutrizionista ma non ho ne voglia ne tempo.. tanto ormai manca un mese e sinceramente non ho proprio la testa per seguire dieta.
Volevo chiedervi un altra cosa.. da questa estate invece mi capita che mi si spacchino le labbra ai lati.. inizialmente non ho dato peso, mi veniva e passava, ora per curiosità ho cercato su Internet e ho visto che può dipendere da carenza di vitamina b12 e poi da carenza di ferro. È capitato a qualcuno??