- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Valeria.
-
GiuliaPartecipante
Buongiorno a tutte..solo da noi niente corso pre parto o siete anche voi messe così?e anche visita con l anestesista al momento zero..tutti impegnati x il covid! Alle gravide fanno addirittura 4 tamponi covid..1 alla 36esima e dalla 39esima in avanti finche non si partorisce!
CidiPartecipantequi da noi in Austria il corso pre parto in ospedale è saltato ma le ostetriche lo offrono privatamente online. io faccio yoga preparto online. per il covid…figurati qui vogliono fare una class action per non far mettere le mascherine a scuola……test obbligatori non li accetterebbero mai :unsure: in compenso questo weekend il governo offre test sisrologici di massa gratuiti e noi li andremo a fare…secondo me ci saranno solo gli stranieri!
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)El24PartecipanteIo il corso lo sto facendo con il consultorio, mentre l’ospedale non li fa più..hanno fatto dei video e caricati online..ma niente a che vedere con il corso che sto facendo, che super sia a distanza è bello completo e soprattutto si può interagire!
Mentre visita anestesiologica saltata anche qui :unsure:
Vale10PartecipanteIo anche ho completato la valigia, ma portate tutte un phon? Nella lista del mio ospedale non c’è però ho visto che molti siti consigliano di portarlo 🤷🏻♀️ Per quanto riguarda Bonprix anche io ho ordinato delle cose ma ho rimandato quasi tutto indietro perché erano enormi, dai commenti sembrava tutto piccolo invece..
cidi tu quando dovresti finire il tempo? Anche io come te sto pensando che nascerà prima 😅
AnonimoInattivoCiao ragazze, a leggere dai vostri commenti mi sento molto fortunata.. Qui dove sono io (attuale zona arancione essendo a Milano) il corso preparto con l’ospedale lo stiamo facendo online (dove è comunque possibile interagire e le info sono molto utili) e dovremmo finirlo il 23 dicembre..
La visita anestesiologica la fanno (ma non essendo il parto ritenuta un’urgenza potrebbe essere che al momento di farla l’equipe di anestesia potrebbe giustamente essere occupata in operazioni più urgenti), e dopo aver passato ore al telefono a provare a prenotarla alla fine mi hanno addirittura chiamata loro!
È un po’ strano avere il termine praticamente a inizio anno.. Ancora non mi rendo conto.. Solo io ho l’impressione che Natale sia domani e il parto tra mesi?
Lulli hai ricevuto la mia mail o ho sbagliato qualcosa nell’invio (i messaggi in pvt non capisco mai se funzionano o no)?
CidiPartecipanteLulliPartecipanteNn ho ricevuto nulla cara! Scrivimi pure la tua mail e il tuo nome qui così ti segno già e nn ci pensiamo più ❣️
"Non si vede bene che col ❤"LulliPartecipanteMi reputo anche io molto fortunata, nonostante la situazione critica della nostra regione @Cristina (anch’io Lombarda) finora non mi hanno mai fatto mancare nulla a livello d’assistenza e ne sono grata! :rose:
Dove partorirai?
Pure io stessa sensazione di @Cidi , Olivia spinge così forte che mi sembra che voglia nascere domani 🙈
"Non si vede bene che col ❤"Anna D.Partecipante<p style=”text-align: right;”>Io ho da sistemare la valigia per me ed il borsone della piccola, ma ho quasi tutto pronto e stirato. Sto completando di ricamare un accappatoio per la piccola. Mi manca da lavare solo un cappellino ed una copertina da portare in ospedale..e tutte le tutine di mia nipote che mi porterà a Natale mia cognata, ma farò con calma perché le userò quando rientrerò a casa.</p>
Una domanda stupida: state lavando anche la navicella e l’ovetto appena comprati?Domani finisco le 35 settimane, sono a + 8 kg ..e mi sta salendo un po’ l’ansia :wacko: anche se il ginecologo mi ha fissato prossima visita il 30 dicembre :unsure: Chissà quando mi toccherà il primo tracciato..
Per l’abbigliamento, in casa ho preso pantaloni taglia m o l, mentre per uscire (considerando che per il covid si esce pochissimo), ho preso un piumino premaman da Bonprix che veste abbastanza bene. Per il resto uso maglie larghe che ho..tanto ormai manca una quarantina di gg :yahoo:
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (3 anni)AnonimoInattivoCiao Anna, io ho le borse pronte da un paio di settimane 😅😅 vedendo la crescita rapida dei bimbi avevo paura di partorire prima delle 38 settimane (31/12). Io anche ho comprato poche cose x il dopo parto, più che altro reggiseni e maglie x allattamento e anche un pigiama. Fino ad ora non ho avuto bisogno di piuminu, il tempo è stato clemente e ho indossato quello dell’ anno scorso anche se non mi si allacciava. Ora però penso di comprarne uno anche x il dopo parto perché non credo che il vecchio mi andrà all inizio e se devo uscire mi ci vuole qualcosa. Io ho un ansia, sto aspettando il nuovo dpcm.. Io vivo a Napoli ma i miei genitori e fratelli vivono a Roma chissà se gli consentono di venire con qualche deroga, non voglio stare da sola
LulliPartecipanteIo l’avrei tutto @Anna D. , anche se appena acquistato, sono “leggermente” fissata, per nn dire germofobica 🙁
Qui siamo a circa +7 kg.. :wacko: wow, come arriveremo post festeggiamenti Natalizi 😅?
Fortunatamente (in questo senso) sarà un Natale all’insegna della sobrietà!
Vi abbraccio ragazze :rose:
"Non si vede bene che col ❤"CidiPartecipanteio ho lavato tutto tranne l ovetto anche se nuovo perché tanto ci metterò il sacco termico allacciato e metterò la piccola dentro il sacco per cui non sarà a contatto…se mai in primavera pensavo
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)LulliPartecipante*laverei nn “l’avrei”..
Maledetto correttore automatico :negative:
Ah ragazze scusatemi, una domanda: se dovrò fare il cesareo posso comunque pretendere che Olivia stia con me le due ore immediatamente post parto e allattarla precocemente come è successo con la mia prima bimba (se nn ci fossero complicazioni cliniche evidenti a carico mio o della bimba, si capisce)? Esperienze?
Sono terrorizzata che me la portino via appena nata dopo un “salutino” veloce.. 😥
Grazie a chi mi risponderà!
"Non si vede bene che col ❤"CarpeDiemPartecipante@Cidi non sei l’unica che lo sente in basso ma già dal un mese abbondante quando metto gli ovuli sento proprio la testa, e anche la ginecologa ad ogni visita ha constatato questo, ma la mia cervice nonostante tutto ancora tiene sui 3cm e non ho segni di funneling o dilatazione.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteAnzi una domanda, ho già un dispositivo anti abbandono, ma ne serve 1 a figlio (minore di 4anni), o ne potrebbe bastare uno x vettura?
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)AlexssaPartecipanteQuale hai? Ce ne sono di cosi diversi!! Io sapevo che a parte un tipo che è sufficiente per entrambi ma è uscito ora ne serve uno per pupo
AnonimoInattivoNe è uscito uno nuovo, si chiama babybel antiabbandono, un dispositivo puoi usarlo x due bimbi. Io sto aspettando di comprarli con il bonus
AlexssaPartecipanteAnche io ma poi chiederó il rimborso!! Come funziona questo babybel? Cos’è quella saponetta che si può attaccare anche allo specchietto retrovisore?
CarpeDiemPartecipanteQuello della Chicco! Visto lo sporadico uso della macchina, avevamo preso quello!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivohttps://www.babybell.it/ questo è il link.. Io credo prenderò questo x i miei gemelli, anche perché in realtà me ne basterebbe uno.. Se dovessi “dimenticarmi” i bambini i macchina basterebbe il suono di uno dei 2…
Alina FFPartecipanteCiao a tutte pancine..
Sta mattina fatto l’ultima visita dal mio ginecologo. Sono a 34+3 è mi ha confermato che il bimbo si è proprio incanalato bene ciò è sceso molto in basso quindi per questo fastidi dolorini e tensione al basso ventre..inoltre il pupo pesa ben 2.800!! A me sembra tantino per la 34 settimana..chiaramente sarà un bel bambino.
Ho iniziato da inizio settimana a fare gli esercizi con l’epi-no per il pavimento pelvico per ora tutto ok ..mi aspetto di migliorare andando avanti vedremo ..
La prossima settimana faccio le analisi sangue e urine. Il 10 dic ho la visita con l’anestesista al Civili di Brescia. L’11 dic i tampone vaginale e rettale.
Sento di mamme che arrivano alla 38^ 39^ è che vengono chiamate a fare tamponi covid ogni settimana. Sapete come funziona?
Ho comprato quasi tutto ma la valigia non è preparata..I prossimi giorni inizio a mettere tutto..la cosa mi mette ansia..molte di voi siete bravissime :good:
CidiPartecipanteCiao Alina complimenti per il pupone! 😊 💪
guarda io avevo ordinato le camicie da notte per la degenza e sono arrivate ieri…purtroppo le ho prese troppo grandi!! maledetti negozi chiusi…cosi ora le ho dovute ordinare di nuovo, speriamo arrivino in fretta! :whistle:
ho il prossimo controllo giovedì, ormai me li da’ sempre più ravvicinati…già fatti gli esami del sangue questa settimana (sono anche io alla 35), lo streptococco lo farò la prossima, le urine io le faccio tutte le volte dal mio gine…
buona giornata a tutte!
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)AlessiaPartecipanteCiao a tutte
Ieri qui da noi arrivata la prima neve…spettacolo!
Ma anche a voi fa male la schiena? Io arrivo a sera che non m reggo più.. :unsure:
CidiPartecipantequi da noi ha nevicato ieri purtroppo…la prima di lunghi mesi nevosi! 😥
anche io ho avuto forti dolori e fastidi al coccige e lombari…così il gine mi ha consigliato di prendere il magnesio non più una ma due volte al giorno e in effetti mi è passato!
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)LulliPartecipanteCi sono delle legature col pancione fatte con la fascia tessuta che, a seconda della zona dolorante si differenziano l’una dall’altra e potrebbero aiutarti molto in quest’ultimo mese! Io le eseguo quando sono affaticata o devo fare degli “sforzi” e le trovo molto benefiche.. oltre che intanto la fascia acquisisce il mio profumo e quando ci metterò la piccola per lei sarà doppiamente una coccola :heart:
"Non si vede bene che col ❤"