- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
May
PartecipanteBuongiorno Micaela e benvenuta.
non ti affidare ai sintomi perché sono diversi da donna a donna, da gravidanza a gravidanza e a volte nemmeno ci sono o sono impercettibili. Quello che conta sono i test, le beta e le ecografie.
per quanto riguarda la ginecologa io ti consiglio finché sei in tempo di chiedere un secondo parere e vedere se il medico che troverai ti da più o meno fiducia. La gravidanza è un periodo bellissimo ma di immensa fragilità e tante preoccupazioni. È importante che a fianco a te ci sia una persona competente ma dotata anche di empatia e di un lato umano necessario per farti stare bene sempre.
per il resto so che è durissima ma cerca di stare io più possibile tranquilla.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Mari
PartecipanteMicaela benvenuta! Posso chiederti perché non provi a sentire un secondo parere? Credo che la tua ginecologa debba essere una figura rassicurante, soprattutto nella tua situazione. Già la gravidanza è fonte continua di ansia, perché viverla così?
Mari
PartecipanteBuongiorno ragazze, io mi sono svegliata alle 4.00 stamattina…alle 5.00 mi sono presa il cuscino e me ne sono andata a dormire sul divano perché mio figlio continuava a rigirarsi nel letto.
Io ho tanta voglia di dolce ma cerco di evitare perché sono seriamente troppo sovrappeso per i miei standard e in gravidanza prendo abbastanza peso. Devo riuscire ad approfittare di questi primi mesi di nausea per perdere qualche chilo, e poi prendere meno peso possibile fino al parto e cercare di tenermi anche durante l’allattamento in modo da perdere tutti sti chili residui dalle gravidanze ravvicinate 😔
Vale3
PartecipanteMicaela mia mamma ha avuto una gravidanza a 45 anni.. era la terza ma quella prima era stata 11 anni prima
Pippi
PartecipanteBenvenuta Micaela! Intanto congratulazioni :heart: ! Goditi questo miracolo anche se le preoccupazioni sono normalissime.. Devi cercare di avere sempre pensieri positivi perché tanto è la natura che decide per noi.. Noi possiamo riposare e mangiare bene (e prendere acido folico) ma nulla di più.. Cerca di viverti meglio che puoi questo momento! I sintomi sono diversi, c’è chi ha male al seno e chi no, il mal di pancia tipo ciclo è piuttosto normale soprattutto le prime settimane.. Poi si assesta.. C’è chi dorme sempre e chi invece come puoi leggere dai messaggi vecchi alle 5 è bella sveglia! I primissimi giorni io non avevo un gran che.. Un po male alla pancia ed alla schiena e male al seno che cmq adesso si è assestato.. E puzzavo.. Puzzavo di cipolla! Ah.. Avevo pure un herpes.. Uno spettacolo insomma😂
Sono mamma di Pietro (4 anni)micaelamore
PartecipanteInoltre ho una ginecologa un po’ leggera, mi ha detto solo di aspettare mart prox x rifare le Beta e prendere acido folico.. Niente progesterone ecc… Mi ha ripetuto più volte che alla mia età sarà difficile portarla avanti, ma io avrei bisogno di essere rasserenata.. Non ho altri figli quindi vi lascio immaginare il mio desiderio e le mie paure… :wacko:
micaelamore
PartecipanteBuongiorno a tutte.. Mi presento e vi dico subito che ho molta ansia… Allora ho 45 anni, ho avuto una extraut con asporto di una tuba.. Poi nel 2018 gravidanza gemellare finita con As.. Ho fatto di tutto iui, fivet ed ora in lista x eventuale adozione internazionale… Non credevo più di poter rimanere incinta,binvece mart ho scoperto di esserlo… Ho fatto le beta e sono 2705, dovrei essere a 4+1 ma ho pochi sintomi soprattutto il seno non è dolorante è ciò mi fa temere il peggio, mi dite voi i vostri sintomi.. Io sono ignorante in materia le mie gravidanze purtroppo si sono fermate sempre presto.. Grazie mille :heart:
Antonella
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno ragazze♡ io da oggi ho iniziato la mia dieta non è tanto drastica ma sono in sovrappeso devo prenotare la visita per il diabete gestazionale per conferma la mia glicemia che a digiuno è 106 . Sono in ansia perché non lo aspettavo non ho mai avuto langlicemia alta ma ieri la ginecologa vedendo gli esami mi ha detto che si tratta di diabete gestazionale spero che non succede nulla al bimbo. Ieri prima eco ho visto un puntino minuscolo amoreee :yahoo:</p>
Vale3
PartecipanteAnche io ieri ero infastidita dagli odori! Perfino l’odore dello shampoo che uso per mia figlia e l’odore del detersivo nuovo… mamma mia…
Mariannadsp
PartecipanteRagazze come siete avanti… e pensare che io sono 3+5 !! Praticamente neanche ancora in ritardo !!
Stamattina ho preteso due coccoline in due round dal marito 😁. Tra poco mi alzo, vado al comune per fare cambio residenza che risulto ancora a casa di mia mamma dopo quasi due anni di matrimonio 🤦🏻♀️.
Dopo vado a fare beta. Ci vado sul tardi così trovo meno gente 🤞🏻🤞🏻🤞🏻.
Io mangerei patate dalla mattina alla sera. Ieri pomeriggio non ho resistito alla tentazione di una fetta di pane con nutella, ma è stato unico sgarro. Dopo cena avevo una gran voglia di dolci ma mi sono accontentata di una carota! :negative:
Vale3
PartecipanteSi mari sono 89! Wow siamo in tante alla terza gravidanza! Che bello sono contenta di aver trovato voi! Oggi visita nel tardo pomeriggio 🤞
zizza7
PartecipanteCiao Pippi anche io sono a 6+1 come te :yes: …io per il momento perdite ancora niente, anzi metto apposta le mutande rosse così anche se ce le ho non me ne accorgo e non mi tiro le paranoie 🙂 .invece nell’ultima gravidanza le ho avute circa per una giornata intera, ero andata al PS ma era tutto ok,mi sembra che ero più avanti nella gestazione!!
PS anch’io ho sempre voglia di pizza :yahoo:
Sono mamma di due bambine💘💘Sono mamma diMay
PartecipantePippi tienile sotto controllo e magari avverti il ginecologo così per sicurezza.
ieri ho avuto proprio fame in tutta la giornata infatti anche a se sano ho mangiato di più.
Nausea a momenti ma causata principalmente dagli odori. Mi da fastidio l’odore del fumo, delle crocchette del gatto e ieri che sono andata a trovare i miei la loro cagnetta era bagnata dalla pioggia e il suo odorino l’ho sentito a distanza… :unsure:Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Benny
PartecipantePippi tranquilla, piccole perdite senza dolori sono normali, è l’utero che si sta modificando. Per entrambe le gravidanze precedenti le ho avute nel primo trimestre, finché non diventano un vero flusso non c’è da preoccuparsi.
Forse ho trovato una ginecologa che può seguirmi, lunedì la vado a conoscere. Io non ho nausea, ho più fame fuori pasto
Tina
Partecipantebuongiorno a tutte … io ho 36 anni un bimbo di 10 anni …. il 21 giugno saranno 37🙈🙈 al momento nessuna voglia ma tanta nausea !!
Pippi io non ne ho mai avute nemmeno dell altra gravidanza , però dicono se sono marroncine di non preoccuparsi .. è’ sangue vecchio … comunque tienile sotto controllo .
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 23 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)Pippi
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Anche io nessuna voglia in particolare.. Però non mangio proprio più dolci, non mi fanno gola.. In compenso mangerei sempre la pizza..
Ieri sera comunque ho avuto 2 piccole gocce marroncino sulla carta igienica dopo che ho fatto pipì.. E questa mattina un vago alone marroncino c’era.. Ho guardato nei vari forum e pare sia quasi normale, cioè nulla di preoccupante.. Sono a 6+1..qualcuna di voi ha esperienza in merito? Spero davvero oggi scompaiano perché se anche non è nulla sono preoccupata..
Sono mamma di Pietro (4 anni)May
PartecipanteBuongiorno ragazze! Buongiorno Marianna!
mio avrei dormito anche di più se non fosse stato per il gatto e la pipì. Ma mi sono svegliata alle 7 e sono già contenta.
Fuori c’è una nebbia che sembra pieno inverno…ieri sera dopo cena avevo una famaccia! Ho dovuto farmi una tazza di latte per placare un po’ il senso di fame e il desiderio di dolci. Io un dolcino non è che lo mangio tutti i giorni ma spesso e ora l’ostetrica mi ha detto di mangiarne uno se proprio sto impazzendo dal desiderio e non è affatto facile. Quando poi ti si proibisce una cosa è ancora peggio.
ricordo che di mio figlio, però ammetto di non avere memoria del periodo, avevo una gran voglia di salato e di aspro… le mie voglie preferite erano acciughe e cetriolini sottaceto. Poco di dolci anche se li mangiavo lo stesso.
È presto lo so ma per ora non ho nessun desiderio particolare. Voi?
Ora faccio colazione e poi mi sa che mi rimetto un po’ a letto, tanto il tempo è brutto e i miei uomini dormono ( oggi mio marito non lavora ).:rose:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Mariannadsp
PartecipanteLucia te lo auguro di cuore !!
Bungiorno a tutte belle donzelle. Qui il mattino ha l’oro in bocca come al solito :wacko:.
Ma nel mio piccolo progresso mi sono svegliata alle 6:00 invece che alle 5:00 :yahoo: .Lucia
PartecipanteIo ho 35 anni e ho due aborti alle spalle..speriamo che questo polpettino rimanga con me ❤️
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)Catarina
PartecipanteAnch’io alla terza gravidanza e ho 34 anni, siamo un bel gruppetto di mamme giovani e tanti bimbi…. :yahoo: :rose:
Mari
PartecipanteVale sei ’89? Anch’io! Ne compio 31 il 29 giugno. Questa è la quarta gravidanza direi che ho dato 😂
May
PartecipanteGiudicata non penso, spero di no… qualcuno sicuro quando lo saprà penserà male ma sarà sicuramente qualcuno che non ci vuole bene e ama sparlare…
per adesso non so perché lo sappiamo solo io, mio marito, i miei suoceri, i miei genitori e la mia migliore amica che non abita nemmeno in questo stato.
cmq se qualcuno avrà da giudicare chissene! Noi non ci aspettavamo che arrivasse così in fretta, pensavamo di metterci almeno il tempo che ci abbiamo messo per il primo. E invece ci ha sorpreso e riempito di gioia in un periodo così difficile! Io penso che sia solo un qualcosa di meraviglioso, un raggio di luce :heart:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Benny
PartecipanteVolevo scrivere weleda
I bambini sono stati concepiti e sono nati in tutti i periodi storici, anche in quelli ben peggiori di questo…la vita va avanti e meno male!
Benny
PartecipanteAnnalisa concordo, è una ventata positiva nonostante il periodo!
Io uso l’olio di rosa mosqueta della weleds, mi piace un sacco il suo profumo. Lo metto tutte le sere e le volte scorse mi ha aiutato a mantenere la pelle elastica…ovvio che la pelle e la pancia non sono più quelli di una volta, ma almeno non mi sono venute le smagliature