- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
Stella
PartecipanteCiao,
Io per la prima gravidanza ho usato olio di mandorla biologico.
Lo consiglio!zero smagliature nonostante +14kg. Speriamo di bissare 🙂
Giudicate per mettere al mondo una nuova vita in un momento in cui tante vite si sono spezzate? Non scherziamo.
Incoscienti per aver osato rimanere incinte? È la cosa più naturale e normale per tutti gli esseri viventi. Che non osino.
Confidiamo la tempesta passi e speriamo vada tutto bene a noi e ai nostri cuccioli! :heart:
Annalisa
PartecipanteBenny che olio usi? E come crema corpo per braccia, gambe ecc.?
Vale giudicata no perché lo sanno solo i miei genitori e,i miei suoceri e mio cognato, sono tutti molto felici! Io ho dato divieto assoluto di dire mezza parola fino alla fine del terzo mese😉
E comunque ho scoperto di tante conoscenti o amiche che sono incinta in questo periodo e mi sembra solo una cosa positiva. Spero che tutti questi bimbi portino aria di cambiamento 💕
Mariannadsp
PartecipanteIo 30 anni il 7 giugno e sono alla prima :heart:
Vale3
PartecipanteIo ne ho 31 e sono alla terza gravidanza 🙈 ho sempre desiderato tre figli..non credevo arrivasse proprio ora però 😬
May
PartecipanteBravissima benny! Io ho sempre desiderato avere 3 figli ma dopo l’esperienza della prima gravidanza, parto e primi mesi un po’ critici mi ci sono voluti “solo” 6 anni per convincermi ad avere il secondo e ora mi preoccupo di come sarà la vita con due… vedremo come sarà l’esperienza magari più facile di quello che immagino e decideremo poi di aver anche il terzo chissà :mail: io ho 33 anni, 34 fra 16 giorni.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Benny
PartecipanteSi sono al terzo giro di giostra! Lunedì compio 37 anni…ma il ruolo di mamma devo dire che mi piace proprio, è la mia dimensione giusta
Tina
PartecipanteBenny ho capito bene … 3 pupo/a in arrivò 🙈🙈bravissima !!
posso chiederti quanti anni hai ??
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 23 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)Mariannadsp
Partecipanteno Vale :). Lo sanno solo mia nonna, mia mamma e i miei fratelli e sono felicissimi dopo tanta attesa !!! Ma lo stesso sarebbe per la famiglia di mio marito. Non lo abbiamo detto solo perché in realtà parlano un po’ troppo e lo direbbero :whistle:
Benny
PartecipanteVale no…anzi, proprio in questo periodo una nuova gravidanza è una notizia bellissima! Sicuramente è più complicato fare le visite e gli esami, ma prima o poi tornerà tutto come prima
Vale3
PartecipanteRagazze domanda? Nessuna di voi si è sentita “giudicata” per il periodaccio in cui siete rimaste incinta? Mi faccio troppi problemi lo so ma non riesco a stare tranquilla… non ho ancora detto a nessuno della gravidanza
Mariannadsp
PartecipanteGrazie ragazze 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Benny
PartecipantePer i dolorini di pancia a me aiuta anche fare una lunga doccia calda, rilassa i muscoli…e dopo la doccia olio spalmato in abbondanza! (ma questo non c’entra con il male! Lo uso per evitare le smagliature e ha sempre funzionato, non me ne è venuta neanche una nelle due gravidanze precedenti)
Antonella
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Tranquilla che anche io sono sempre ansiosa a qualsiasi cosa :yes: penso sia normale per la prima gravidanza. Cmq anche io ho dolori alla pancia nel basso ventre e ogni tanto qualche fitta ma e tutto normale. Dobbiamo cercare di essere positive e tranquille anche se non e facile sono felice cmq che ci siete voi</p>
Mari
PartecipanteOk Catarina non so se hai altri bambini o se lavori ancora ma cerca di stare a riposo totale. Ossia stesa tipo 20 ore su 24. E non esitare ad andare al ps.
Vale3
PartecipanteRagazze io mal di testa secondo giorno consecutivo… starei a letto tutto il giorno… oggi ho riposato poi però sono andata a fare una passeggiata con le bambine e il mal di testa è solo che peggiorato
Annalisa
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che bello Antonella che oggi lo hai visto anche tu😍</p>
Marianna assumo il progesterone perché a fine aprile quando ho scoperto di essere incinta ho avuto delle coliche fortissime, non dolorini, proprio doloroni da piegarsi in due e mi hanno detto che il. Progesterone aiuta l’utero a rilassarsi. Comunque senza farti venire l’ansia (io un po’ ti capisco, nonostante io non sia una persona ansiosa, ora ho l’ansia per tutto 😅) scrivi o chiama la tua ginecologa e diglielo dei crampetti, meglio essere tranquilli.Catarina io ho sempre la pancia dura e a giorni ho anche molta aria, dipende.. Vedrai che andrà tutto bene, segui le indicazioni del tuo medico :heart:
Benny
PartecipanteMarianna le preoccupazioni sono normali, soprattutto la prima volta…però da mamma il mio consiglio è di ridimensionare le paure, non farsi avvolgere…hai iniziato un percorso costellato di dubbi e paure (oddio ha mangiato poco? Oddio oggi non ha fatto la cacca…), ma il tuo istinto vedrai che ti aiuterà tanto
La mia pancia già si vede, partivo con una bella pancia piatta che è già sparita 😅
Catarina
PartecipanteSi Mari l’ho chiamato, a detto di stare a riposo e vedere come va, se ho di nuovo le perdite accompagnate dal dolore di andare da lui oggi e anche di turno al PS .
Adesso perdite zero però la pancia e dura e un leggero dolorino .
Augurissimi alle ragazze che oggi hanno visto per la prima volta ii loro preziosissimo puntino :heart:
Mariannadsp
PartecipanteGrazie ragazze mi tranquillizzate. Devo un attimo rilassarmi. Domani faccio queste beta per vedere se raddoppiano e magari mi rassereno un po’.
Non voglio essere pesante e assillante con la dottoressa, ma allo stesso tempo quando ci hai messo tanto a vedere il positivo, la paura fa parte di te !!Wow Benny già si vede la pancia? :heart:
Antonella che bello che l’hai visto. Io ancora non ci penso a eco perché sto tutta ansiata per le beta domani e poi è prestissimo. Va a finire che se penso anche a eco poi mi ansio anche per quella e ciao! 😂😂😂
Benny
PartecipanteMarianna stai tranquilla, piccoli crampi e spotting sono normali nei primi tempi, l’importante è che non ci siano perdite forti di sangue e/o dolori davvero forti… Cerca di goderti pienamente questo momento! Considera che sei anche più attenta ad ogni sensazione, quindi senti anche quei piccoli doloretti a cui normalmente non avresti dato peso!
Io esami del sangue fatti, panciotta che si vede già e sensazione di benessere…alla mattina però mi sveglio troppo presto e poi non mi addormento più, né approfitto per leggere. Durante il giorno lavoro quindi le giornate scorrono…
May
PartecipanteAntonella stai tranquilla. Io in famiglia ho problemi di ipercolesterolemia e diabete e già di mio ho glicemia e colesterolo al limite è anche per quello e per la pressione alta che mi tengo sul cibo. La dieta aiuta tantissimo!
l’hai visto! Che bello!!! :heart:Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Antonella
PartecipanteCiao ragazze eccomi ecografia è andata tutto bene praticamente sono appena entrata nella sesta settima 6+3 ho visto un puntino minuscolo che emozione. L’unico problema che la ginecologa ha visto gli esami del sangue ho la glicemia alta ha detto che forse ho il diabete gestazionale e devo fare ulteriori controlli mi ha detto di stare tranquilla che con la dieta si può sistemare ma sono agitata voi sapete dirmi qualcosa
Tina
PartecipanteMarianna mi sembra di rivivere i miei giorni indietro …. come me avevo delle scosse ad intermittenza … ricordo che il 14 po , che sarebbe stato il giorno del ciclo le ho avute per tutta la serata… la ginecologa mi disse tranquilla si sta impiantando 😍😍
Ora ieri mattina qualcuna l ho sentita … è’ l utero che piano piano cresce …
poi mi disse se proprio hai male male prendi un buscopan …fin quando non hai perdite stai tranquilla !!
Anch io prendo il progesterone … me lo avevano dato la ginecologa per un sostengo nella fase luteale dato che il mese prima ho avuto una biochimica !Catarina come stai ?
Antonella la visita. ?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 23 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)May
PartecipanteMarianna se hai tanto male ha ragione la mamma e per sicurezza dovresti parlare con la ginecologa. Io per sentirmi tranquilla ne ho parlato con lostetrica.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Mariannadsp
PartecipanteBeate voi che riuscite a riposare un po’ di più. Io ho sonno ma non riesco ad addormentarmi, che frustrazione !!!!
Ieri sera mi sono addormentata verso le 11:30 e stamattina alle 5:15 stavo sveglia. Non riesco proprio a fare più di 6 ore di sonno. Spero solo di non crollare verso le 22:00 che altrimenti è la fine!
Comunque diciamo che io ho fisso una specie di bruciore interno sotto la pancia, come se andasse a fuoco, un po’ tipo la sensazione del ciclo. In più ho queste fitte improvvise dolorosissime come scariche elettriche. Mia mamma ha detto di chiamare la ginecologa, ma io credo siano normali e in più anche May lo ha detto, quindi non la chiamerò ! :whistle:
Annalisa come mai assumi progesterone? È in via precauzionale?