- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
Mariannadsp
PartecipanteMari a chi lo dici… anche per me sono anni di insonnia. Ho sempre pensato che la gravidanza colpisca un po’ sui lati deboli. Se già non dormivi prima, triste e peggio. B-)
Quello che so per certo è che l’ultimo mese è un continuo fare pipì anche la notte e il cucciolo si muove continuamente per stare comodo 😬.
Mari
PartecipanteTina io ho chiamato l’ispettorato del lavoro lunedì (io lavoro in un bar) e mi hanno detto di avvisare immediatamente il mio titolare (io pensavo di fare la gnorri per un periodo e poi dirlo verso metà gravidanza)che se avessi fatto come pensavo e fosse successo qualcosa avrebbero potuto farmi causa. Secondo me informati sai…perché se l’azienda lo scopre, anche de la gravidanza ti va bene, possono comunque querelarti per tutelarsi.
Mariannadsp
PartecipanteCatarina consulta ginecologo. Anche mia cognata aveva perdite del genere. Aveva un piccolo distacco. Ha curato con progesterone.
Rassicurati consultando ginecologo o vai anche al ps.Mari
PartecipanteMarianna io sono settimane che dormo pochissimo (anni in realtà ma questi sono dettagli 😂). Nel secondo trimestre si dorme meglio di solito…
Catarina
PartecipanteBuongiorno ragazze io stamattina sono proprio nel panico, ho trovato sullo slip muco rosato 🙁 è sono a 6+6 la stessa settimana dello scorso as.
Sono terrorizzata.
Mariannadsp
PartecipanteRagazze ma a fame come state messe? Non so se è una questione psicosomatica, ma è da ieri che mangio davvero poco.
Male non mi fa perché ho 5-6 chiletti di troppo che vorrei onestamente perdere durante questo trimestre, ovviamente senza far mancare niente al piccolino. Credete sia fattibile?Mariannadsp
PartecipanteTina infatti stamattina giuro che ho pensato proprio a quando hai detto che scuriscono di po nel pome!!!
May infatti la situazione è bella tragica. Noi vivremo di risparmi. Mi sento già fortunata che sia andata così perché c’è chi ha investito prima dell’inizio della stagione comprando una nuova barca (tipo mio cognato) e che quindi ora si trova un po’ in difficoltà.
Annalisa che bello che sei stata qua. Non smetterò mai di promuovere il mio territorio. È un posto fantastico!!! Io sono originaria di Sorrento. Nata e cresciuta lì. Ora mi sono trasferita in un paesino di mare con 700 anime, poiché mio marito è di qua e ama anche le gomme attaccate sull’asfalto del suo paese. È un posto molto bello e d’estate è pieno di gente locale che ci raggiunge per una giornata in spiaggia. Si chiama Marina del Cantone.
Noi lavoriamo maggiormente con Americani, Australiani e Arabi. Finché non aprono le frontiere a questi Paesi purtroppo il settore charter non lavorerà.comunque io sono un’amante della natura e del trekking, non mi dispiacerebbe fare una vacanzina in montagna 🥰. Dovrei salire d’estate, ma purtroppo non si può mai.
In bocca al lupo per la visita Annalisa 😘. Aggiornaci!!!
Annalisa
PartecipanteBuongiorno ragazze! Tra un paio d’ore ho la visita, sono tesissima 😬continuo a ripetermi che sta andando tutto bene altrimenti me ne sarei accorta😅non vedo l’ora di vedere il fagiolino ❤️anch’io mi sveglio verso 5,5.30 causa pipí o a causa del gatto, poi però mi riaddormento, anche dopo un’ora e al pomeriggio un pisolino lo faccio sempre 😁mi stanco a fare qualsiasi cosa, complice anche la mia pressione bassa. Io non bevo mai caffè.. Con il mangiare e la nausee sono davvero in difficoltà, ma l’altro ieri ho comprato il biochetasi e al bisogno lo prendo.
Marianna siamo stati in costieria e a Capri due anni fa a giugno per la nostra mini luna di miele di una settimana 💕(la restante l’abbiamo fatta a febbraio, per motivi di lavoro) .. ci tornerei domattina, che posti meravigliosi 😍
Io abito sull’Appennino al confine tra Emilia e Liguria, abito sui monti, ma ho il mare a 45 minuti 😎
Vi aggiorno più tardi, buona giornata a tutte!
Vale3
PartecipanteIo fortunatamente sono a casa dal lavoro Per il virus ma in ogni caso mi scade il contratto a fine giugno…
Benny
PartecipanteCiao e buongiorno! Oggi vado a fare gli esami del sangue. Un caffè al giorno in gravidanza non fa male, tranne che nei casi di pressione alta. Bisogna godersi questo momento perché è unico, quindi poche ansie e tanto istinto…
Anche noi quest’anno mi sa che non vedremo il mare, andremo in montagna dove sicuramente assembramento non c’è!
Tina
PartecipanteVolevo scrivere si scuriscono di più nel pomeriggio 🤦🏼♀️🤦🏼♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)Tina
PartecipanteSi ragazze io sto bene …. non ho dolori … e sono del parere che se deve andare va …. certo avessi delle minacce starei a casa … ma per il momento procede tutto bene !!
comunque Marianna quei test diventano e beccano di più l hcg … sembra strano ma vero !!! Prova a farne uno oggi pomeriggio e vedrai che mi dai ragione !!! Comunque stai veramente tranquilla l hai scoperto tanti giorni prima del tuo ritardo … la macchina si è’ messa in moto … andrà tutto bene :heart: :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)May
PartecipanteMarianna quindi abiti in un posto meraviglioso, dove vedi il mare! Noi qui in Piemonte mi sa che il mare quest’anno ce lo sogniamo 😥
il corona virus ha davvero messo in crisi l’economia sotto tutti i punti di vista. Chi però attendeva l’estate per cominciare a lavorare credo sia davvero in crisi. Mio marito ha cugini con attività sul mare e sono davvero disperati. Io spero che con le dovute precauzioni quest’estate qualcosa si possa fare.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Mariannadsp
PartecipanteTina effettivamente fai un lavoro un po’ stancante… la mi ginecologa ha sempre detto che la gravidanza non è una malattia, tuttavia è importante sentire i segnali del proprio corpo. Non ti sforzare troppo e riguardati :rose:
Mariannadsp
PartecipanteRagazze per me è primo figlio e sono completamente all’oscuro di tutto !!! Ho avuto due cognate incinte che mi sembra prendessero caffè. Io non sono un’amante. Lo prendo solo nel latte la mattina e neanche sempre. Stamattina l’ho fatto e ora me ne prendo mezza tazzina amara perchè ho un mal di testa allucinante e provo a farlo passare così.
Io non lavoro. Qui la maggior parte di noi siamo lavoratori stagionali che lavorano in albergo. Fino all’anno scorso stavo in reception. Quest’anno a dire il vero non avrei comunque lavorato perché mio marito mi aveva chiesto di seguirlo meglio con la sua attività. Lui fa noleggio barche, escursioni private in costiera amalfitana e a Capri. Davvero un bel lavoro. Purtroppo però siamo stati duramente colpiti dal corona virus e per cominciare a fatturare di nuovo se ne parla l’anno prossimo :negative:
Nel frattempo lui sta completando tutti i lavoretti a casa che aveva cominciato è mai portato a termine. Sa fare tutto per cui si occupa lui dei lavori di manutenzione o anche costruire un muro, mettere mattonelle ecc ecc.
Certo è una situazione di disagio tornare a lavorare anno prossimo ma meglio che la prendiamo con tranquillità altrimenti ci esauriamo.
Tina grazie per il messaggio che hai scritto nel gruppo di Maggio 🥰. Mi sto tranquillizzando riguardo a queste beta. Voglio essere positiva !!!
May
PartecipanteTina ma è pesante! Forse dovresti dirlo!
si questo è un mese meraviglioso! Io lo adoro! Il mese della Madonna, delle rose, il mese del mio compleanno e del mio matrimonio. :heart:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Tina
PartecipanteLavoro in un impresa di pulizie 🙈🙈🙈
cerchiamo di stare tranquille e andrà tutto bene !!!questo è’ il mese della madonna ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)May
PartecipanteRagazze vi chiedo una cosa.
come già detto più volte nel gruppo di maggio io soffro d’acne da sempre tenuta a bada con la pillola. Interrotta tornata come sempre. Nella gravidanza di mio figlio da subito mi è venuta una pelle di pesca, liscia bella senza un’imperfezione asciutta.dopo questo concepimento come vi ricordate mi ha fatto strano non avere brufoli. Dopodiché qualcuno è spuntato ma piccolo. Da l’altro ieri invece mi sto di nuovo riempiendo su fronte, mento, mandibola, collo e parte alta della schiena. Secondo voi come mai?
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)May
PartecipanteIo purtroppo li ho anche limitati perché mi portano bruciore di stomaco. Purtroppo da un paio di anni a questa parte intestino e stomaco sono molto delicati. Tutto ciò che è acido come agrumi, la frutta non eccessivamente matura oppure il caffè appunto o il cioccolato mi causano bruciore di stomaco e conseguente aria nella pancia con crampi. Quindi limito al massimo. Però un caffettino per darmi la carica ci sta! Soprattutto quando si lavora… io a volte arrivò in coma in ufficio.
Io della prima ho avuto tante paure e paranoie forse perche ingenua ( avevo 27 anni ma ero appena uscita da casa e mi sentivo lo ammetto ancora un po’ bambina ), forse perché non seguita correttamente, forse perché non avevo amiche o conoscenti con figli che potessero confortarmi, forse perché davvero ho avuto una gravidanza difficile.questa spero davvero sia diversa, più serena, meno difficile, con meno ansie.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)May
PartecipanteTina non ricordo che lavoro fai?
Io fino ad un anno fa facevo un lavoro usurante e sarei dovuta rimanere a casa da subito. Ora faccio un lavoro molto più tranquillo in cui diciamo che mi alzo dalla sedia solo se ne ho voglia oppure c’è tanto da fare e devo aiutare i miei colleghi in altre mansioni. Quindi per correttezza pensavo dirlo sul presto ma comunque dopo tutte le giuste visite ed eco.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Tina
PartecipanteCi sono pareri molto discordanti … io non potrei farne a meno … tanto meno quello delle 5 prima di andare al lavoro …. e poi magari uno a metà mattina …. sapete che vi dico … se deve andare va …. del primo figlio tanto giovane e tanto ingenua non mi facevo mica tutti sti problemi che mi faccio ora !!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)Tina
PartecipanteSi ragazze io lavoro …. nessuno sa niente …. sarebbe anche un lavoro dove potrei stare a casa … ma vorrrei almeno arrivare fino a 3 mesi per poi uscire fuori con la notizia !!!
PartecipanteBuongiorno tina! Eh immagino staresti volentieri a letto!
allora io nella prima me lo sono tolto per terrorismo psicologico da parte della gine e se proprio ne avevo desiderio prendevo un dec. Da allora non ho più preso tanti caffè e se me lo faccio a casa lo prendo sempre dec. L’ostetrica mi ha detto di prenderne pure fino a 3 al giorno. Io la mattina bevo il latte con l’orzo e se lavoro mi prendo un caffè la mattina normale o se vado a trovare mia mamma tipo il sabato uno o due nell’arco dell’intera giornata. Io penso che male non facciano il problema è lo zucchero. Io ho provato a prenderlo senza ma proprio non riesco.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)May
PartecipanteA me in gravidanza solitamente aumenta il sonno e la capacità di addormentarmi ovunque.
adesso per me gli orari sono un po’ sballati causa quarantena ma sicuramente appena rientrerò al lavoro torneranno a non bastarmi le ore di sonno la mattina spegnendo la sveglia :cry:da quando sono a casa vado a letto più tardi del solito poi ho la mia sveglia sul presto, colazione e di nuovo nanna. Ho la fortuna che mio figlio la sera non andrebbe mai a letto ma la mattina si fa delle dormite! Così dormo anche io.
magari anche tu nel corso delle settimane aumenterai il tuo desiderio di riposo. Tu stai lavorando?Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Tina
PartecipanteBuongiorno ragazze …. io invece già sveglia perché sono al lavoro 😵😵😵
altrimenti dormirei eccome 😅😅😅
stamattina ho il seno che mi esplode e già mi sento gonfia come un pallone !!!
voi il caffè lo bevete ?? Sentivo alcuni siti che lo vietano proprio 😌😌Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)