- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
GiuliaPartecipante
Il mio per adesso dorme tanto anche di giorno nella sua culla quindi ho tanto tempo libero..di sera a letto verso le 10.30 e qualche sera ha allungato per 5 ore di seguito fini alle 3! Poi la mattina fino alle 9 dormiamo, lui tutta la notte in culla!
CidiPartecipanteanche la mia tutta la notte in next to me…il problema è il giorno! 😷😷
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)ValeriaPartecipanteCiao ragazze, qui giornate così così visto che stiamo rifacendo un po’ di controlli per il citomegalo.. un incubo.
Ieri abbiamo fatto il follow up e la pediatra ha detto che ha un po’ di ipertono soprattutto agli arti inferiori.. al momento essendo molto piccolo potrebbe non avere motivazioni particolari ma ovviamente essendo positivo al cmv bisogna tenere sotto controllo la situazione. Sabato abbiamo nuovamente l’eco cerebrale.. speriamo bene 🤞🏼
Per quanto riguarda la crescita invece va benissimo.. è lungo 57.5 e pesa 5300 un gigante.. in meno di due mesi ha preso 2 chili e 4.5 cm 😆
Per il resto inizia a interagire, a sorridere.. fa i suoi versetti quando gli parliamo.. troppo tenero..
Di giorno Leo dorme bene.. la notte fa l’ultimo pasto verso le 11/11.30 e si riaddormenta verso mezzanotte. Questi giorni si sta svegliando più spesso verso le 2 e le 4/5 ma solitamente si stava svegliando solo una volta verso le 5.El24PartecipanteCiao Valeria, mi spiace per tutte queste visite stressanti, vedrai che questo periodo passerà! Un abbraccio!
Cidi, anche il mio di giorno dorme giusto un paio di ore nel pomeriggio, riesco a farlo dormire nell’ovetto, perché in navicella e in culla non ne vuole sapere. Oppure dorme in fascia. Probabilmente in entrambi i casi si sente un po’ più raccolto. Per fortuna ho mia mamma che mi aiuta a lavare e stirare, perché se no in effetti molte cose non riuscirei a farleCidiPartecipanteValeria accidenti capisco molto bene purtroppo queste ansie…anche se viverle negativamente non serve comunque a nulla, pensate positivo! 💪💪🍀❤
Anche Clarissa alla visita del primo mese aveva già preso 4,5 cm…mi consola rispetto al peso!Naty menomale allora Clarissa non è l’unica…anche io per farla dormire o carrozzina o giretto in auto o fascia! 😅 e menomale che il mio compagno è a casa un altro mese…anche se con le faccende non è proprio di grandissimo aiuto… 🙈 però mi cucina il pranzo, svuota la lavastoviglie, passa l’aspirapolvere ogni tanto e soprattutto porta giù il cane.
anche qui sorrisi e versetti come se piovesse ❤❤❤
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)El24PartecipanteCidi come vanno le giornate? Oggi il mio non ne vuole sapere di dormire, è sveglio dalle sette e mezza e non riesce ad addormentarsi proprio, è molto agitato e questa cosa mi abbatte un sacco perché sembra che non riesca a trovare un modo per tranquillizzarlo.
CidiPartecipantecara Naty, come ti capisco! ieri per noi è stata una giornata così. ma non ti sentire in difetto…si possono sempre trovare i trucchi giusti, è vero, ma evidentemente alcuni neonati hanno questa indole.
noi oggi abbiamo approfittato per fare alcune commissioni prendendo l’auto così lei ha dormito un’ora e mezza 👌 oggi pomeriggio uscirò in passeggino…ci si arrangia come si può! coraggio 💪💪💪Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)CidiPartecipantecomunque secondo me la cosa più importante è prendere le giornate storte come a sé stanti e ricominciare da capo il giorno dopo
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)El24PartecipanteSi, hai proprio ragione! Io a volte mi dico “caspita, avevamo trovato un equilibrio e invece..”.. ma dire così non va bene, bisogna proprio pensare che sono giornate a sé.
Grazie ❤️CidiPartecipanteAlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CidiCiao a tutte
Oggi ho fatto domanda per bonus bebe.. ora c e l opzione per nuovo nato nel 2021!
Cmq isee serve….. ma intanto ho inoltrato cmq la richiesta
Giulia dorme parecchio ancora…. unica nota dolente la sera verso l ora di cena, piange ed è piuttosto agitata.
La notte in genere solo 1 risveglio.
Io per ora dormo su divano in sala per non svegliare gli altri due che vanno a scuola ma nel weekend conto di spostarmi nel mio letto finalmente…Tutto bene voi?
CidiPartecipanteciao Alessia
noi oggi controllo delle anche delle 6 settimane e tutto bene per fortuna!
invece siamo alle prese coi documenti per minore cittadino italiano nato all’estero e…..si salvi chi può!!! 😨
per il resto Clarissa sta crescendo bene ❤
solo un risveglio notturno ottimo!Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)ValeriaPartecipanteCiao ragazze, anche Leonardo di giorno dorme alla grande a parte qualche giorno in cui fa un po’ più fatica.. tipo stamattina non ha praticamente dormito niente, ma ha recuperato il pomeriggio. La notte invece mangia sempre LA verso le 23.30 circa poi si riaddormenta e si sveglia verso le 4 e verso le 6.30/7.
Domani noi visita agli occhi.. speriamo bene 🤞🏼
Questo periodo sono esaurita come non mai, ogni giorno c’è qualcosa che non va.. non è facile.. spero che questi momenti almeno servano a rafforzarmi..
un bacio a tutte ❤️😘El24PartecipanteCiao mamme! Qualcuna di voi come me ha iniziato a perdere una marea di capelli?? Rimedi?
CidiPartecipanteciao Naty io sto prendendo il fieno greco in capsule per il latte e l’ostetrica mi ha detto che è ottimo anche per unghie e capelli…in effetti ne perdo meno di prima!!! 😅👌
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)Vale10PartecipanteCiao Naty io prendo degli integratori che mi hanno dato all’uscita dall’ospedale, so che dopo la gravidanza e allattando è normale perderli io ho i capelli molto fragili eppure per ora sembra tutto ok. Tu non prendi nulla?
El24PartecipanteNon mi hanno consigliato nulla. Tra l’altro ho avuto anche dei giramenti di testa e il medico mi ha detto di prendere il Polase. Ma quando finisco le bustine penso di passare ad un integratore più specifico.. queste capsule di fieno non le avevo mai sentite. Invece tu vale che integratore prendi?
CidiPartecipanteNaty il mio ginecologo dice che i multivitaminici non sono l’ideale perché non sappiamo in quali vitamine siamo carenti esattamente…per questo mi ha consigliato il fieno greco, che tralaltro è un ricostituente. qui in Austria si usa molto come integratore post parto, lo hanno in tutte le farmacie sul bancone…se guardi su internet trovi facilmente tutti i vari benefici e proprietà. si usano tanto anche le tisane per l’allattamento, che dovrebbero anche aiutare a favorire la digestione e a evitare le colichette…io ne bevo parecchie tazze al giorno e noto che l’idratazione è migliorata tanto
Sono mamma di Clarissa Celeste (3 anni) Isabella (15 anni)CarpeDiemPartecipante@Lulli volevo chiederti che ne pensi del marsupio MoniLu modello Uni rispetto al Be Lenka 4 ever?
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 1 mesi circa)LulliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemNon ho provato il MoniLu ma ho in fascioteca, lo uso per la mia grande ed AMO e STRAAMO il BeLenka!
"Non si vede bene che col ❤"CarpeDiemPartecipanteE a questo punto consigli di prendere il newborn o aspettare per il 4 ever? Il fascione morbido scarica bene il peso dalle spalle?
Il mio bimbo pesa 5 kili e 54cm.Sono indecisa tra le 2 marche e questo punto anche se prendere il baby o lo standard! MoniLu ha START ed UNI che vanno un po’ come i Be Lenka. Mi sembra di capire che la differenza sia solo nel fascione semi rigido in quest’ultimi, e che questo scarica il peso in modo diverso!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 1 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteMamme scusate, ma voi con l’allattamento state perdendo peso? Io quasi nulla; il giorno prima che nascesse il mio bimbo alla visita pesavo 64,5 alla settimana scorsa 59,7 possibile abbia perso così poco se si considera il peso del bimbo, placenta, liquido amniotico ed altro?! Non intendo assolutamente fare una dieta adesso, e mangio comunque bene e cerco di camminare tanto ma sembra proprio che il mio metabolismo adesso sia fermo 😣
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 1 mesi circa)GiuliaPartecipanteCiao carpediem! Io allatto esclusivamente al seno e in 10 giorni ho perso tutto il peso che avevo preso e anzi..anche se sgarro sono più in forma senza dover stare attenta!! Non riesco a capire bene da cosa dipenda..anche io cammino ma non faccio di certo le maratone! Vediamo qualche altra esperienza..
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnche io allatto esclusivamente al seno! Sarà che ho preso tanto progesterone? (Dalla 12 alla 35settimana)
Io tra l’altro devo ancora fare la visita post parto, qui gli appuntamenti vanno tra aprile maggio!💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 1 mesi circa)