- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
GiuliaPartecipanteIdem come cidi..io qui farò l’antiinfluenzle non appena avrò tampone negativo per il vaccino pertosse la mia ginecologa non sembrava molto favorevole, mi fido e quindi non lo farò!
CidiPartecipanteVale10 qui da noi non me ne ha parlato nessuno e non è previsto…mi hanno consigliato solo l’antifluenzale, proprio visto il periodo… :unsure:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
Vale10Partecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo, sono a 29 settimane e aspetto un maschietto 🥰 ho un dubbio esistenziale da risolvere e avrei bisogno di qualcuno nella mia situazione per stare tranquilla 😩 ho letto che qualcuna ne ha già parlato.. dovrò fare venerdì il vaccino per la pertosse ma con questo coronavirus e i tanti casi non so più se farlo,voi lo avete fatto tutte? C’è qualcuna che ha deciso o per necessità dovrà saltarlo? Il mio ginecologo non è stato molto chiaro, ha lasciato a me la scelta visto il periodo che stiamo vivendo!</p>
CidiPartecipanteragazze qui in Austria sembra proprio che il peso sia irrilevante…..se si ha basso rischio preclampsia e glicemia ok, tutto va bene 😅 io ho superato i 10 kg e l unica cosa che mi dicono è di continuare col movimento :yes:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
AnonimoInattivoForse perché sa che gli ultimi 2 mesi sono quelli dove rischio di prendere più peso e inoltre con la gravidanza gemellare è quasi scontato il parto pretermine, se prendi peso è ancora peggio.. Boh 🤷♂️
GiuliaPartecipanteTroppo 6 kg con due gemelli??a me all utlima visita 10 giorni fa 6 chili mi ha detto che ero perfetta anzi fin poco!!
AnonimoInattivoPensa io sono alla 29+0 sono andata a visita alla 25+1 che avevo preso 6 kg (2 gemelli) e mi ha detto che ho preso troppo peso.. Ora devo riandare il 6 e so di aver preso 2 kg 😝 questa settimana dovrò stare attenta
LaeriPartecipanteCiao ragazze.. Mi dispiace per le ragazze positive al covid non ci voleva.. Cmq l’importante è che stiate bene.. Io sono a dieta perché all’ultima visita mi ha detto che peso troppo e ho preso 12 kg d a inizio gravidanza. Insomma sto facendo la fame :wacko:… Un bacio a tutte :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Rispetto agli ultimi commenti:
– io ho fatto sia l’antinfluenzale sia il pertosse / tetano / difterite nello stesso giorno
– lunedì ho la visita dal medico del lavoro per continuare a lavorare anche l’ottavo mese, devo portare il certificato che mi ha fatto il medico del consultorio che attesta la stessa cosa (la mia ginecologa lavora privatamente quindi il suo non vale)
– dall’ottavo mese in poi, se prendi il covid, risulta come malattia quindi parte la maternità! Per questo ho una paura atomica, perchè stare in maternità due mesi quando già lavoro da casa è veramente inutile…
Per il resto stiamo benissimo, domani facciamo un’eco di controllo dato che la morfo risale al 31/8, sembra una vita fa!
Ciao a tutte 🙂
AnonimoInattivoForza ragazze tutto andrà per il meglio. Io ho fatto l’ antinfluenzale, ma sarei tentata per andare a fare un sierologico giusto per sicurezza.
AnnaPartecipanteBuongiornooo ragazze,
io ho fatto un salto in pronto soccorso perché ho avuto delle perdite scure…praticamente sentivo dei dolori verso l’uscita mentre lei scalciava.. si é rivelato essere podalica e scalciando mi ha lacerato un po’….
Ora riposo e visita sabato… una domanda: la mia gine è privata ma riceve sia nel suo studio che nel consultorio, ed è proprio qui che la vedrò sabato. Mi serve avere io certificato di gravidanza perché voglio fare la maternità flessibile 1+4…ma questo certificato le emette anche il consultorio? Poi lunedì avrei la visita al medico della mia azienda per poi inoltrare tutto telematicamsnte all inps…e martedì vaccino pertosse….
intanto la cameretta è quasi pronta. Voi come siete messe col corso preparto?
GiuliaPartecipanteBene naty sono contenta che stiate bene! Eh si purtroppo nonostante Il lavoro che fa anche noi pensiamo che una cena in famiglia sia stata la causa! Io per fortuna avevo appena fatto esami di controllo e eco..quindi ora ho un paio di sett di bonus in cui non ho controlli!!
Certo Andrà tutto bene!! :heart:
CidiPartecipante
El24PartecipanteCiao Giulia, anche io e mio marito siamo in isolamento perché positivi al covid..preso durante una cena in famiglia due settimane fa. Anche noi ora stiamo bene, abbiamo avuto un po’ di sintomi dei più svariati, ma ora ci sentiamo bene… Anche il mio ginecologo mi ha rassicurata e mi sento di essere abbastanza tranquilla.. nei giorni scorsi un po’ giù di morale per aver dovuto spostare la visita di controllo e per questo isolamento forzato…
Ma forza, supereremo anche questa! 😊 Un abbraccio!
GiuliaPartecipanteMa lui l ha fatto perché fa il medico di base ha avuto due linee di febbre domenica e quindi l’ha fatto ed è uscito positivo.. io ho avuto due giorni di forte mal di testa la scorsa sett e due linee di febbre durate due giorni e stop! Ora sto benissimo..e lui anche ma siamo chiusi in casa!
Nulla non esistono al momento studi riguardano trasmissioni o rischi..anzi sta sett hanno partorito 3 donne tutte positive senza alcun problema qui da me! Quindi da una parte meglio averlo fatto ora..sapevo che facendo il medico era questione di tempo! Quindi almeno me lo tolgo🤣
LulliPartecipanteMi spiace molto per voi Giulia! 🙁
Ma come vi sentite?
Il ginecologo come ti ha detto di procedere? Ci sono rischi per il bimbo?
Anche io fatto test rapido stamattina ma dal risultato non sono mai venuta a contatto con il virus grazie a Dio!
Che periodo ragazze :unsure:
"Non si vede bene che col ❤"
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze.. ieri abbiamo scoperto che il mio compagno è positivo al covid quindi isolamento e so di esserlo anche io..mi mancano già le mie passeggiate giornaliere! Per il resto voglio restare positiva, come ho sempre fatto e non buttarmi giù!
Anna D.PartecipanteScusami..avevo dimenticato di riportare il numero 3336139833 ahahah
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)
LuciaPartecipanteCiao Giulia, io ho fatto domanda di maternità obbligatoria tramite sito inps e ho dovuto inviare certificato di gravidanza, mentre il mio medico di base ha dovuto inviare certificato telematico. Se fa tutto la tua ginecologa tanto meglio, poi tu puoi controllare dal sito inps l’accettazione della pratica
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte! Domanda sulla maternità obbligatoria..io sono già in anticipata per gravidanza a rischio dal quarto mese..la.ginecologa mi ha detto che farà tutto lei tramite il sito dell’Inps per quella obbligatoria! Ma io non devo fare proprio nulla? Mi sembra strano che io non debba fare nulla tramite Inps!
AnonimoInattivoIo volevo farli separati, ma prendere doppio appuntamento ora è difficile. E poi mi hanno detto che tra uno e l altro avrei dovuto attendere almeno 15 gg
LulliPartecipanteIo ne faccio uno Lunedì prossimo e uno il 09/11 perché, per via dei lievi effetti collaterali che naturalmente danno, me li hanno sconsigliati insieme..
"Non si vede bene che col ❤"
AnonimoInattivoBuongiorno mamme.. Anche io vorrei essere aggiunta ☺️ cmq oggi fatto vaccino antinfluenzale e pertosse/difterite/tetano 💪 chi di voi li ha fatti?