- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
Cidi
Partecipanteciao Miramare, io ho una casa sull appennino modenese che rimane il mio posto del cuore…mi manca molto. qui dall’Austria anche tutto ok, ma freddo e brutto :negative: come sempre del resto :unsure: io per fortuna niente curva, sono entrata oggi nel settimo mese e sono esattamente a più 10kg :wacko: ma tutto ok, sono in forma :good: e sempre comunque preoccupata per ogni cambiamento…da qualche giorno ho il seno meno teso e meno gonfio, e non riesco a stare tranquilla. in compenso la piccola si muove sempre…menomale! un saluto a tutte :bye:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Anonimo
InattivoCiao care mamme, come state?
Qui sull’appennino bolognese tutto bene, Marta cresce e si fa sentire! Abbiamo iniziato a recuperare vestitini e attrezzature da amici e conoscenti, devo dire che non mi aspettavo di ricevere così tante cosine tenute benissimo!
Lato salute, domani curva glicemica (secondo tentativo, speriamo di farcela) poi tutto in discesa. Vaccino per la pertosse prenotato, eco morfo di accrescimento anche – insomma, questo ultimo trimestre sarà luuungo ma meraviglioso, ne sono sicura 🙂
Il 31 cominciamo il corso pre-parto qui a Bologna, siamo emozionatissimi!
Ciao a tutte, Mira e Marta
Lulli
PartecipantePer esperienza personale consiglio la 50, ma ho fatto una figlia mooolto minuta e anche Olivia sembra essere sulla falsa riga della sorella, quindi per me la 56 è una taglia aliena per l’inizio. Ad ogni modo, io due o tre tutine 50 cm per l’ospedale le prenderei, come ha detto @Cidi ,consapevoli che poi “scappano” nel giro di poco, a seconda della fisiologica crescita di ogni bimbo.. :heart:
"Non si vede bene che col ❤"Cidi
PartecipantePS sto imparando tantissime cose che 11 anni fa non si sentivano nemmeno nominare…ad esempio molto interessanti questi nuovi sacchi-fascia che fanno la funzione di fasciare ma senza bloccare le anche. qui in Austria lo consigliano tutti…se avete qualche consiglio smart condividetelo grazie! :bye:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipanteciao! dunque dipende tutto dal peso…i bambini sono quasi tutti 50 cm alla nascita, ma il peso fa la differenza…sui 3/3,5 kg all’inizio nella 50 ci navigano…ma dopo una o massimo due settimane (a seconda del calo e di quanto peso prendono) passano già alla 56…le mie amiche che hanno partorito sopra i 3,5 hanno usato direttamente la 56…sopra i 4 addirittura la 62 😅😅😅 quindi l ideale sarebbe all ultima eco farsi un’idea. io già immagino che non saremo tanto distanti dalla prima, per cui ho preso due cambi 50 (solo due), giusto perché non mi piace vedere il neonato che naviga nella tuta…..ma è più un fatto estetico
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)El24
PartecipanteMmm…mia cognata che per ora mi ha prestato qualche vestitino mi ha dato 56 cm, dicendomi che è la prima che hanno messo entrambi i miei nipoti.. per gli acquisti pensavo di stare anche io su quella misura. Però anche io primo figlio, quindi non so😅
Giulia
PartecipanteDubbio…ma la prima tutina 56 cm è esagerata?la taglia sotto era 50 e mi pareva piccola!!
Lulli
Partecipante<p style=”text-align: left;”>.. l’indecisione nella mia famiglia é una cosa poco conosciuta, invece! :whistle: Alla tredicesima Settimana aspettavamo gli esiti del NIPT con già le due opzioni in tasca, maschio o femmina che fosse stata… ahahaha</p>
P.s. a peso ve lo dico Lunedì ragazze, aiuto :wacko: .. io sono partita sottopeso e va bene, ma sono anche minuta, quindi quelli messi mi sembra si vedano e stravedano :scratch:"Non si vede bene che col ❤"Anna D.
PartecipanteCiao a tutte :bye: Io sono a 25 + 6 e ho preso 5 kg dall’inizio della gravidanza ma ero già sopra di 2 kg rispetto al mio peso forma 😥 Mi han detto che l’ultimo trimestre si ingrassa tantissimo..spero davvero di riuscire a mantenermi entro i 10 kg perché d’inverno tendo sempre a mangiare di più col freddo. Per ora anch’io niente curva da carico e spero tanto di non farla. Son sempre ipoglicemia e ipotesa. Anch’io in crisi per il nome..siamo indecisi tra 2 ma mi sembra così ardua l’impresa del nome..uffi.
<p style=”text-align: center;”>Un abbraccio a tutte😘</p>"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)El24
PartecipanteMagari, anche se particolare, è proprio il nome della tua bimba..vedrai che se torni sempre lì con il pensiero sarà quello giusto 😊
Però così mi avete messo curiosità 😅
Cidi
Partecipanteintanto ne hai già uno…vedrai che l’ispirazione verrà!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Sara88
Partecipantesi si ce l ho….. e pensa…. quando l ho aperto a caso è venuto proprio fuori il nome che piace a me :yahoo: ..
mi sa che se non glielo metterò come primo … sarà il secondo… 🙂
Cidi
Partecipantenoi scelto…o meglio, io ho avuto proprio una folgorazione mentre nuotavo…primo e secondo nome che quindi saranno quelli. mi sa che lo abbia scelto lei 😅 hai già un libro dei nomi?
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Sara88
PartecipanteCiao Ragazze….maaaaaa nomi? li avete già scelti ? o siete in crisi come me ?
io sono a 24 settimane e aspetto una Bimba…. non ho idee…. :wacko: … l unico nome che mi piace è particolare e vedo che mi guardano male quando lo pronuncio… :unsure:
Cidi
Partecipante<p style=”text-align: left;”>io quando stavo in Italia non ho praticamente fatto maternità, non lavorando da dipendente…in più studiavo all uni…uno stress che ancora mi ricordo. questa volta finalmente starò a casa fino ai 12 mesi…più 2 il mio compagno…anche se volano non vedo l’ora</p>
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Anna
PartecipanteCurva glicemica fatta lunedì, ritiro oggi…capisco la sensazione di schifo, mi sono fatta coraggio a non vomitare perché avrebbe significato ribere quella schifezza…
io sn a 25+4 e sono ingrassata 6kg , tutti sui fianchi perché è femmina…però anche la pancia inizia ad essere ingombrante!
io spero di arrivare a fare 1+4 e quindi lavorare fino all’ultimo mese, per godermela dopo ….
Valeria
PartecipanteMi consola non essere l’unica ad aver preso tanto peso. Anche io ho iniziato subito.. idem nella prima gravidanza… sono a 26+1 a breve entro nel settimo mese. La richiesta per la maternità obbligatoria se non sbaglio dal settimo mese.. a breve devo informarmi anche io.
Valeria
PartecipanteCiao a tutte ❤️ Io oggi ho fatto la tanto temuta curva glicemica e devo dire che sono stata malissimo 😩 non so come ho fatto a non rimettere tutto, mi sono dovuta stendere perché hanno iniziato a tremarmi le gambe… comunque dopo la prima ora è andata meglio ma ovviamente mi è venuto un mal di pancia terribile. Comunque ora sono a letto.. non ho intenzione di muovermi per tutta la giornata. Entro domani avrò gli esiti.. voi l’avete fatta? Volevo chiedervi per quanto riguarda i chili come siete messe.. io sono a + 9 😩 ho la pancia già bella grande, chi mi conosce dice che non si direbbe ma purtroppo ci sono.. un bacio a tutte ❤️
Laeri
PartecipanteRagazze buongiorno anche io ieri visita la piccola pesa 930g e sono a 26 settimane… Peso sto a +9 ma il gine ha detto di non preoccuparmi perché anche io li ho presi all’inizio partendo molto magra quindi credo la prima fase sia stata un recupero del corpo… Adesso mi sono stabilizzata e ultimo mese ho preso 1.5kg… Va bene così.. Un bacio a tutte :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Cidi
Partecipantemassi…sono sicura che ti riprenderai alla grande. figurati non sono preoccupata io che ho 36 anni e spero di farne almeno un altro…l’importante è che i piccoli nanetti stiano bene, tutto il resto si aggiusta :yes:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Giulia
PartecipanteIo non ho esperienze perché è il primo figlio e la prima variazione di peso importante che ho nella mia vita..quindi non so bene come reagirà il mio corpo! Pero ho sempre giocato a pallavolo, ora alleno e faccio camminate quasi tutti i giorni..incrociamo le dita 😂😂😂
Cidi
PartecipanteGiulia idem…pure io sempre bassa! glicemia e pressione. credimi…siamo fortunate…io la scorsa gravidanza partivo da 4 kg in meno di questa volta (avevo anche 25 anni e andavo sempre in palestra e a correre…), ho fatto super gravidanza in palestra fino al 4o mese, bici fino al 7o, tanto nuoto fino al gg prima del parto…misi su 14 kg (erano davvero solo pancia) e dopo 3 mesi ne avevo persi 15!!! solo con l’allattamento e le camminate con la carrozzina. quindi…stai tranquilla 😉
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Giulia
PartecipanteAnche io partivo normopeso e sono a +7chili..tutti mi dicono che ho solo pancia ma penso che sti 7 kg non posso mica averli solo nella pancia 😥 comunque anche a me non è stata nemmeno prescritta la curva da carica perche la glicemia ha * ma perché è troppo bassa😂😂
Cidi
Partecipanteciao Giulia, io sono a + 8 kg abbondanti…pesata stamattina. partivo da normopeso costituzione magra. nei primi 4 mesi ho preso quasi 5 kg…causa nausee e gonfiori (mangiavo solo carboidrati e passavo le giornate tra ufficio e divano). poi mi sono regolarizzata…ora mangio bene, faccio yoga per gestanti una volta la settimana, acqua gym per gestanti sempre una volta a settimana e gli altri giorni cammino…insomma va bene così, il ginecologo non si pone nemmeno il problema, visto che non ho valori sballati/preoccupanti o rischi particolari. secondo me l´importante è correggere il tiro a seconda della propria situazione, se non è preoccupante/a rischio inutile farsi venire ansia :bye:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)