- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
Lulli
PartecipanteAll’inizio molto in basso anche io, stava sempre a dx, ora la sento davvero dappertutto.. anche perché è abbastanza una scalmanata, come la sorellina a suo tempo, e capita che durante un eco (mezz’ora) passa dall’essere cefalica a trasversa a podalica :wacko: (anche se so che a quest’epoca gestazionale di presentazione ancora nn si può parlare 😉
"Non si vede bene che col ❤"Laeri
PartecipanteCiao ragazze anche io la sento ovunque.. A giorni più a giorni meno…
<p style=”text-align: left;”>In bocca al lupo per la visita DD facci sapere… Io prox controllo il 29</p>L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Giulia
PartecipanteIo anche lo sento ovunque..va a giornate..ieri si sentiva chiaramente in alto a sinistra e si muoveva anche la pancia..non è assolutamente fastidioso al momento! Più che colpi sono spinte!
Per quanto riguarda la stanchezza credo di essere stata fortunata perché lavorando in un nido non sono mai rientrata a lavora e quindi ho tempo di riposarmi..
Cidi
Partecipanteio ovunque basso alto destra sinistra…e sempre dei colpi (che ieri durante l’eco si vedeva proprio che sono pugni…)
in bocca al lupo per il controllo, facci sapere! 😊
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)DD
PartecipanteCiao.
Io ho il controllo ecografico oggi pomeriggio…speriamo bene. Sono a 25+2.
Sento muovere il mio piccolino sempre molto in basso :unsure:
Voi cosa e dove sentiti i movimenti dei vostri amori?
Cidi
PartecipanteIo sto benino…aparte la stanchezza pomeridiana post ufficio. ho parlato con il gine che mi farà stare a casa a breve per fortuna…conto di finire pratiche varie al lavoro e di lasciare tutto in ordine entro due settimane. conto alla rovescia! per il resto la cervicale mi tormenta così ho iniziato un corso di yoga per gestanti…molto utile! ieri ho fatto controllo ecografico (24+3) e la piccola kung fu panda pesa 720 gr ❤ è una boxeur in miniatura e si fa sentire praticamente sempre. tranne rari giorni (tipo una volta la settimana) in cui si muove poco e mi fa salire l’ansia…ma probabilmente si riposera’ dopo tutto quell’allenamento 😅
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Giulia
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state? Io personalmente, pancia a parte, non mi sento neanche troppo incinta! Devo dire che mi sento in forma!! Anche se inzio ad avere paura a pesarmi :negative:
Valeria
PartecipanteCiao a tutte. Benvenute alle ragazze nuove 😘 io oggi ho fatto un altra ecografia al microcitemico di Cagliari ed è andata bene.. sono a 24+1 e io cucciolo pesa già 700 grammi, in neanche un mese ha raddoppiato il peso. A breve anche io dovrei fare la curva 😭 sicuramente me la prescriverà la prossima settimana il ginecologo privato. Voi come state? Io a parte la stanchezza bene.. non vedo l’ora che arrivi il fresco …
Cidi ti capisco perché anche a me si indurisce tantissimo la pancia soprattutto la sera e quando sono particolarmente stanca, ma con una bambina di 2 anni e mezzo ci sono giorni in cui ancora dormo male la notte e di giorno ho un bel po da fare…Lulli
PartecipanteIo sono una fortunatissima che facendo un lavoro a rischio é a casa dal primo giorno di gravidanza.. mi spiace proprio per le tue peripezie Cidi!! La pancia dura nn é certo da sottovalutare.. tieni duro :scratch:
Buona giornata a tutte!!
"Non si vede bene che col ❤"Cidi
Partecipante<p style=”text-align: left;”>ciao ragazze e benvenuta Ludovica!</p>
io ultimamente sono sempre più stanca, al pomeriggio in ufficio le 17 non arrivano più…per andare in maternità devo aspettare i primi di novembre…qui purtroppo le leggi sono molto severe e i ginecologi non hanno margine per le maternità anticipate…ma se entro i primi di ottobre non migliorerà chiederò aiuto, mi viene la pancia dura e dolori muscolari… 😥Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Lulli
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Buonasera pancine!! È la prima volta che scrivo in questo gruppo.. 🙂 sono, anzi siamo, in attesa della nostra Olivia per il 18/01/21. È la seconda gravidanza per me, ho 30 anni e sono già l’orgogliosississima mamma della meravigliosa Emma (2 anni e mezzo :heart: ). La mia gravidanza per ora è stata molto tranquilla.. un po’di nausee iniziali, prontamente fronteggiate dalla mia splendida ginecologacon il santo Nuperal, qualche oretta di insonnia che mi accompagna ancora la notte e la fisiologica stanchezza di un corpo che lavora il doppio (oltre che a correre dietro ad una terremoto che pare nn sappia che significa la parola stanchezza :wacko: )! Abbiamo fatto NIPT test alla 13esima sett, che, oltre a rivelarci cn un’accuratezza del 99.9% l’assenza delle principali trisomie ci ha anche svelato anticipatamente che il papà aveva fatto un bel bis in rosa, del quale siamo stati tutti iper entusiasti! :yahoo: la scorsa settimana é andata anche la morfologica: molto bene direi! Se non che, probabilmente, avró un’altra bambina minutina (come la sorella, nata a 38+1 di 2550 gr) e già la sento la voce del mio pediatra che mi tormenta l’anima (come se potessi decidere io di quanto farle ste bambine 🙁 ). A kg qui, da ultima pesata Lunedì scorso siamo a +3.2 kg, ma Sicuramente (e normalmente aggiungerei! 😉 ad oggi in crescita. Vi auguro una buona notte e un buon proseguimento per tutto :bye:</p>
Da Ludovica e Olivia, calciatrice provetta dalla 18esima sett e cantante lirica (un’intera visita, l’ultima, fatta cn la bocca aperta :whistle: )P.s. io sto già pensando al prossimo esame che x me Sarà la curva glicemica da carico.. che schifo, voglio morireeee :negative:
"Non si vede bene che col ❤"Lucia
PartecipanteCiao Valeria, io ho comprato sul sito di kiabi, jeans premaman a 15€ comodissimi, ho preso la mia taglia pre-gravidanza e sono perfetti
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)Benny
PartecipanteCiao, per l’abbigliamento io punto solo sui jeans, che ho preso da kiabi a prezzi bassissimi, oltre alla biancheria che ho preso più comoda (non riesco più a mettere i reggiseni con il ferretto)…per le maglie userò le mie, quelle più morbide e i vestiti di lana che si adattano bene…insomma, ho comprato il minimo indispensabile, visto che sono cose che poi non si portano più
Valeria
PartecipanteIo per la prima gravidanza ho usato maglioni lunghi e leggins gli ultimi tre/quattro mesi.. ma ora sono proprio in difficoltà. Vorrei qualche pantalone comodo.. le magliette di ASOS le ho prese abbondanti ma avendo molto seno vanno bene.. stavo pensando di prendere qualche pantalone di Zara con l’elastico e il laccio in vita da poter regolare.. ma devo andare per tentativi 😅 che stress..
Cidi
Partecipanteciao Valeria io ci avevo provato come te e come te tutto praticamente sbagliato…per cui ho deciso che farò come la prima gravidanza, dove l unica cosa pre maman che ho comprato furono i collant! 😅 mi gestisco con cose elastiche/larghe e i pantaloni me li sono fatti modificare nell elastico da mia mamma… :unsure:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Valeria
PartecipanteCiao ragazze… come procede? Volevo chiedervi un consiglio sull’abbigliamento premaman.. io ho acquistato da poco su ASOS ma ho toppato del tutto le taglie, ho esagerato e ho preso una 44. L’unica cosa che mi è andata bene sono i jeans che anche se rimangono un po’ morbidi mi stanno comodi. Domani mi arriva un altro ordine hem… e vedremo se ho azzeccato qualcosa. Mi consigliate qualche sito?
DD
PartecipanteCapisco bene il tuo stato d’animo. Io ad inizio vacanze estive ho avuto un distacco di placenta, per fortuna piccolo ed ora risolto, ed ero molto in ansia. Il gine del PS mi aveva dato progesterone e devo dire che ha funzionato.
Sinceramente continuo la cura, anche perché mi sono accorta che quando non uso gli ovuli ho la pancia più dura.
La paura di altre perdite non mi lascia, ma cerco di stare tranquilla il più possibile.
:rose:
Peanuts88
PartecipanteBuongiorno pancione belle!! :bye: anche io circa 5,5 kg in 5 mesi..ma comunque a quanto sento tutti i kg presi li perderemo tra il poco sonno i primi tempi e l’allattamento.. :yahoo:
io questi giorni sono un po giu perché le perdite di sangue (per fortuna marroncine) che ho avuto nei primi mese (ma che il progesterone mi aveva stoppato) mi sono tornate lunedì…il ginecologo mi ha detto che tutto va bene ma ovviamente l’ansia rimane.. :unsure:
Anna D.
PartecipanteCiao a tutte. È la prima volta che scrivo. Sono incinta a 22 + 4 e ho preso 5 kg dall’inizio della gravidanza. Partivo da 50 kg ma avevo già 2 kg in più rispetto al mio solito che non sono riuscita a perdere. Spero con il freddo di non mangiar troppo e riuscire a mantenermi in modo da non prendere più di 10 kg totali. Alla morfologica il ginecologo mi ha detto che la piccola cresce e sta bene :heart: e non si è lamentato che avessi già preso 4 kg. Spero di non dovr ricorrere al dietologo. Non sto facendo nemmeno sport perché 20 gg fa io e mio marito abbiamo subito tamponamento ed in ospedale mi dissero di stare a riposo assoluto ma poi il mio ginecologo mi disse che potevo tornare alla mia solita vita..solo che ogni tanto sento la pancia dura e mi preoccupo un po’. E poi mi sento fiacca ogni tanto. Speriamo bene.
La mia DPP è il 7 gennaio 2021. :bye:
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)May
PartecipantePenso proprio di sì! Il mio dentista è una persona molto attenta.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Monica
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Beh direi che è andato tutto bene! Ti ha fatto anestesia senza adrenalina anche a te?</p>
May
PartecipanteAssolutamente si io ero terrorizzata anche perché ero ad inizio gravidanza e si sa quanto siano delicati i primi 3 mesi.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Monica
PartecipanteSi anche il mio dentista mi ha tranquillizzato che mi farà l’anestesia senza adrenalina.. Però ecco da futura mamma puoi capire le preoccupazioni 🙂
May
PartecipanteGuarda io con un dente completamente spaccato proprio non potevo stare mi faceva pure male. Anche io ero preoccupata ma sia dentista che ostetrica mi hanno tranquillizzato.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)