- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
El24
PartecipanteCidi come vanno le giornate? Oggi il mio non ne vuole sapere di dormire, è sveglio dalle sette e mezza e non riesce ad addormentarsi proprio, è molto agitato e questa cosa mi abbatte un sacco perché sembra che non riesca a trovare un modo per tranquillizzarlo.
Cidi
PartecipanteValeria accidenti capisco molto bene purtroppo queste ansie…anche se viverle negativamente non serve comunque a nulla, pensate positivo! 💪💪🍀❤
Anche Clarissa alla visita del primo mese aveva già preso 4,5 cm…mi consola rispetto al peso!Naty menomale allora Clarissa non è l’unica…anche io per farla dormire o carrozzina o giretto in auto o fascia! 😅 e menomale che il mio compagno è a casa un altro mese…anche se con le faccende non è proprio di grandissimo aiuto… 🙈 però mi cucina il pranzo, svuota la lavastoviglie, passa l’aspirapolvere ogni tanto e soprattutto porta giù il cane.
anche qui sorrisi e versetti come se piovesse ❤❤❤
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)El24
PartecipanteCiao Valeria, mi spiace per tutte queste visite stressanti, vedrai che questo periodo passerà! Un abbraccio!
Cidi, anche il mio di giorno dorme giusto un paio di ore nel pomeriggio, riesco a farlo dormire nell’ovetto, perché in navicella e in culla non ne vuole sapere. Oppure dorme in fascia. Probabilmente in entrambi i casi si sente un po’ più raccolto. Per fortuna ho mia mamma che mi aiuta a lavare e stirare, perché se no in effetti molte cose non riuscirei a farleValeria
PartecipanteCiao ragazze, qui giornate così così visto che stiamo rifacendo un po’ di controlli per il citomegalo.. un incubo.
Ieri abbiamo fatto il follow up e la pediatra ha detto che ha un po’ di ipertono soprattutto agli arti inferiori.. al momento essendo molto piccolo potrebbe non avere motivazioni particolari ma ovviamente essendo positivo al cmv bisogna tenere sotto controllo la situazione. Sabato abbiamo nuovamente l’eco cerebrale.. speriamo bene 🤞🏼
Per quanto riguarda la crescita invece va benissimo.. è lungo 57.5 e pesa 5300 un gigante.. in meno di due mesi ha preso 2 chili e 4.5 cm 😆
Per il resto inizia a interagire, a sorridere.. fa i suoi versetti quando gli parliamo.. troppo tenero..
Di giorno Leo dorme bene.. la notte fa l’ultimo pasto verso le 11/11.30 e si riaddormenta verso mezzanotte. Questi giorni si sta svegliando più spesso verso le 2 e le 4/5 ma solitamente si stava svegliando solo una volta verso le 5.Cidi
Partecipanteanche la mia tutta la notte in next to me…il problema è il giorno! 😷😷
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Giulia
PartecipanteIl mio per adesso dorme tanto anche di giorno nella sua culla quindi ho tanto tempo libero..di sera a letto verso le 10.30 e qualche sera ha allungato per 5 ore di seguito fini alle 3! Poi la mattina fino alle 9 dormiamo, lui tutta la notte in culla!
Cidi
Partecipanteciao ragazze,
mughetto finalmente sotto controllo e raffreddore definitivamente sparito.
Lulli novità? ?
chi ha bambini come la mia che di giorno non dormono?? la mia dorme solo se usciamo in passeggino! o al limite in casa se la tengo in fascia ma non posso far nulla…si sveglia con un alito di vento!
invece la sera va a letto alle 19 e sta a letto fino alle 8/8.30 la mattina, tra una poppata e l’altra ovviamente.
certo che faccio fatica anche ad andare in bagno di giorno…Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)DD
PartecipanteCarpeDiem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaTeoricamente no! Adesso è un po’ che non provo!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)CarpeDiem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao, anche io ho riscontrato la stessa cosa e chiamando l’INPS mi hanno risposto che l’opzione 2021 non c’è ancora perché non è uscita ancora la circolare ufficiale per quanto riguarda limiti isee e importi per il 2021! Mi aveva detto di ricontrollare ogni tanto il sito!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Alessia
PartecipanteCiao a tutte come state? I piccoli?
Volevo chiedervi…. avete fatto già la domanda per bonus bebe? Non capisco perché non ci sia opzione “figlio nato nel 2021” ma solo fino al 2020…
Grazie
Alessia
PartecipanteCiao a tutte….
Anche qua giornate molto molto intense… ci mancava la didattica da seguire on line per la mia seconda che avendo solo 6 anni si ritrova davanti al pc per ore come un impiegata…..In più Giulia resta sveglia parecchio e giustamente durante il giorno ed è dura la gestione di tutti e tre non potendo nemmeno uscire di casa per via dell isolamento fiduciario!
Vabbe speriamo passi in fretta questo periodo….
Io per il peso non m preoccuperei troppo….. la mia e circa 3700 gr e la p3diatra mi ha detto che va benissimo….
Buon weekend a tutte
Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CidiCiao cidi, eravamo io e Leonardo che abbiamo avuto problemi con il mughetto.
Diciamo che la lingua bianca non è sintomo per forza di cose di mughetto, dovresti provare a passare una garza imbevuta di acqua e bicarbonato e se non dovesse venire via allora è sicuramente mughetto in caso contrario potrebbe essere semplicemente il latte. Leonardo oltre alla lingua era pieno di bollicine bianche in bocca e ha avuto un rossore incredibile anche nel culetto. Mi raccomando metti anche tu il gel nel seno, perché anche se ora non hai sintomi potrebbe contagiartelo.
A me purtroppo è successo così 😭 quindi ho dovuto rifare bene la cura.
Per il culetto la mia pediatra ci ha dato anche un detergente per fargli il bidet e il canesten da mettere due volte al giorno per il cambio.
Comunque stai tranquilla perché a Leo in due giorni con il gel è passato tutto.El24
PartecipanteCaspita Lulli! Facci sapere, e speriamo passi in fretta! Comunque lo stress è più che comprensibile, non fartene una colpa😘
I vostri bimbi sono belli grandini… Federico che è nato a dicembre ha raggiunto oggi i 4260!Cidi
PartecipanteLulli mi spiace!! accidenti dita incrociate per Olivia!!
capisco la tua stanchezza, tre giorni di raffreddore sono bastati per capire…..coraggio!
se come ci auguriamo non è nulla di grave porta pazienza e provale tutte…prova anche a fare un ciclo di probiotici tu magari che indirettamente la aiuta con le difese…
complimenti per il peso!! quanto ha? Clarissa è proprio minutina a quanto pare…per fortuna la pediatra mi ha tranquillizzataSono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Lulli
PartecipanteIo ed Olivia ieri primo giro in PS per scongiurare bronchiolite e CoVid visto che di miglioramenti nn ce ne sono stati granché. Aspettiamo esito dalla direzione sanitaria proprio oggi!
Che giornate ragazze.. dormiamo sedute e se non facciamo lavaggi/aerosol Olivia nn riesce a poppare. Io sono afona e dolorante, ma la grande, seppur molto sensibile, vuole le sue attenzioni e le mie energie e la mia pazienza spesso scarseggiano, facendomi sentire una madre orribile :'(
Mannaggia @Cidi , pure quello 🙁
Davvero, che super bimbi! 😀 Olivia è arrivata a 4440 gr e io sono contentissima, è davvero un grande risultato!!
Ciao a tutte, un abbraccio virtualissimo 🙂
"Non si vede bene che col ❤"Cidi
Partecipanteaccidenti ragazze ma cosa mangiate? ? pane e pozione magica?? 😅 complimenti!! 💪
sos mughetto!
chi aveva il bimbo col mughetto? nn ricordo…
per non farci mancare nulla è arrivato anche a Clarissa con una bella lingua bianca 😕
noto un suo fastidio in bocca soprattutto da sdraiata, e direi anche una certa insonnia…come terapia la pediatra ci ha dato un antimicotico in pomata da sfregare sulla lingua con un cottonfioc 4/5 v al giorno…
volevo sapere in quanto tempo è passato!Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiaooo
La mia ha tre settimane ed è nata 3050 gr e ora è 4600 gr…
Allatto a richiesta come te!
Un’altra vitellinaAnonimo
InattivoCiao a tutte! Il piccolo Liam ha un mese e mezzo e alla pesata di ieri è risultato pesare 5040 g (è nato di 3690 g).. qualcun’altra ha un vitellino come lui? Pensavo mangiasse troppo, gli do il seno quando lo chiede lui..
Cidi
Partecipante@Alessia accidenti mi spiace…coraggio!!! 💪🍀
@Lulli coraggio anche a te…qui va meglio! devo dire che l’acqua di mare funziona…e anche Clarissa butta fuori un po’ di muco col latte…ho i telini di garza di cotone in giro per tutta la casa!
ps ho dimenticato un rimedio alla tedesca…il balsamo di angelica da spalmare attorno alle narici
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Lulli
PartecipanteCiao @Cidi , sono nella tua stessa situazione.. povera mi fa una pena! 😥 Poi quando accumula catarro va a finire che Olivia vomita/rigurgita e io mi agito oltre ogni dire anche se razionalmente so benissimo che è il solo modo per espellere il catarro per loro! Io faccio anche 3 ml di fisiologica in areosol due volte al dì su consiglio del pediatra..
Alessia #mainagioia :mail:
..come se avere un neonato in casa nn fosse già abbastanza impegnativo di suo :wacko:
"Non si vede bene che col ❤"Alessia
PartecipanteOttimo Cidi e grazie per i consigli..
Benissimo per Clarissa….
Noi abbiamo visita mercoledì.. nel frattempo ho Giorgia la mia seconda in isolamento per casi covid in classe e d.a.d….che fortuna!!!
Cidi
Partecipantebuon pomeriggio a tutte
oggi controllo del primo mese e tutto procede bene…Clarissa pesa 3,7 kg (quindi l’accrescimento va bene, siamo attorno al 50° percentile) ed è alta 54,5 :heart:
per il raffreddore ho ricevuto i seguenti consigli:
ok argento proteinato neonati
ok spray acqua di mare specifico lattanti da un mese
ok aspiratore nasale manuale
naturalmente lavaggi
magari può servire a qualcuno…
nel frattempo Clarissa comincia a dormicchiare nella sdraietta dondolo :yahoo:
spero che anche per voi proceda tutto per il meglio :heart:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)Cidi
Partecipantegrazie Alessia…si qui hanno queste fialette monodose della Nivea con fisiologica e soluzione salina insieme…dovrebbe spurgare ma rimane questo muco trasparente che gira da naso a bocca… 😥
ora mi hanno dato dei balsami da mettere sotto al naso e sul petto ma qui non si dorme…
con la prima figlia davo argento proteinato ma senza ok di un pediatra sotto i 6 mesi non me la sento
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (15 anni)