- Questo topic ha 4,059 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Nanà.
-
💞 Queen 💞
PartecipanteCiao a tutte e benvenute alle nuove.
Domani sarò di 16 settimane e non sento ancora movimenti nonostante sia la mia terza gravidanza.
Mercoledì eco 😍😍😍 non vedo l’ora 😍😍😍Pallima
PartecipanteCiao ragazze…io finalmente domani ho l’eco per la TN. Ho la pressione ai minimi storici e bevo in continuazione. Anche i piedi sono un po’ gonfi e la pancia sta esplodendo (sono alla seconda gravidanza, ma non immaginavo così gonfia). Vi aggiorno domani!!!
Coccinella
PartecipanteRagazze ciao, ma voi avete i piedi gonfi?
A me oggi sono venute le dita dei piedi come dei salsicciotti e per me che ho i piedi ossuti e le caviglie piccole è proprio evidente. Penso sia il caldo però non mi era mai successo.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria grazie non la sapevo questa cosa! Vi ringrazio ragazze sinceramente mi avete fatto stare più tranquilla voi che la dottoressa!! Certe volte le esperienze altrui sono molto di aiuto 😘🙏🏻
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraA me è stato detto che l’ecografia ha un errore di misura per cui può sbagliare a rilevare la misura fino a 7 giorni quindi se la differenza non è più di una settimana normalmente non ridatano neanche perché può essere che sia un errore intrinseco dell’ecografo. A me è capitato l’opposto e cioè alla prima ecografia risultava più piccolo di alcuni giorni e ora sta crescendo bene sempre compatibilmente con i 7 giorni di differenza.
Se la dottoressa ha detto che non c’è da preoccuparsi sono sicura che questa differenza possa dipendere o da un’ovulazione più tardiva che nella prima eco non si era vista o dall’errore dell’ecografo.
Stai serena ❤️Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGuarda io ti capisco molto bene, sto vivendo peggio questa che la prima gravidanza che ho avuto 6 anni fa… obiettivamente poi senza un motivo vero di agitazione… speriamo che una volta arrivati i risultati del dna un po’ mi calmo
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Chiara
PartecipanteVi ringrazio ragazze, è vero sicuramente basta un millimetro per variare le misure di qualche giorno, cerco di essere obiettiva, perché in realtà so che sono cose di cui non preoccuparsi e che ci può stare, ma eppure mi faccio divorare dall’ansia, non so che mi è preso ma non me la sto vivendo bene come vorrei. In più in questi giorni dovrò comunicarlo al lavoro e mi sta veramente pensiero🙈 grazie ragazze 💗
Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara grazie mille per avermi risposto. Guardando l’esito di quella della prima gravidanza ho poi fatto caso che aveva inserito reni e vescica insieme quindi forse è cambiata solo la dicitura…. comunque come ha detto mio marito ti pare che se manca qualcosa non ce lo dice…. cerchiamo di stare tranquille😘. Per quanto riguarda le misure ti dico questo… io ho ovulato al 17 giorno del ciclo e venerdì alla tn il ginecologo mi ha spiegato che nelle misurazioni c’è sempre una differenza di più o meno 8 giorni quindi non importa se la misura corrisponde a 11+3 o 12+1…. io ad esempio a 12+3 avevo il peso che corrispondeva a 11+4 e il bdp che corrispondeva a 12+5. Quindi penso che devi star tranquilla 💪🏻
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ChiaraA me sta capitando. Forse solo nella mia testa, ma non mi pare stia crescendo come dovrebbe. L’ansia non ci abbandonerà mai. Finché dicono di stare tranquille cerchiamo di fidarci. Magari prendere la misura al millimetro non è facile o comunque la crescita non è sempre constante. Forse alla prossima si metterà al pari 🤞
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaCiao Isabella, stessa cosa a me, ha menzionato tutto il resto ma i reni no, non credo ci sia comunque da preoccuparsi, anzi ti dico la verità non ci avevo proprio fatto caso! A me però con questa translucenza è venuta un’ansia, le misure sono indietro di qualche giorno, mentre all’ultima visita erano corrette con l’epoca gestazionale, mi ha detto che rientra comunque nei parametri e di stare tranquilla ma ho un’ansia fortissima, non vedo l’ora di fare la prossima visita a fine mese. A qualcuna è capitato? Non parlo di ridatazione iniziale ma di misure non coerenti viste più avanti
valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA cavolo! Mi spiace.. nono allora devi andarci con calma! Spero riuscirai presto a ricominciare 😘
30+0Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto valentinaHo avuto un bel distacco all’inizio. Ora piano piano ho ripreso a casa ma non so cosa posso fare, ho paura di sbagliare movimenti. Quindi per non rischiare mi limito a fare qualcosa con elastici, un paio di minuti a serie e i muscoli così non si atrofizzano. Poi riprenderò. Facevo fit boxe e sala pesi. Mi scaricavo tantissimo
valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ! Cosa ti ha detto la gine? Ha me ha dato l ok dopo la traslucenza.😘
30+0Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto valentinaChd bello!!! La palesyra5mi manca da morire!! Spero di poter tornare anche io, giusto per distrarmi
valentina
PartecipanteCiao ragazze sono nuova qui! Io 13+6! Probabile femmina 💞💞💞
Gravidanza serena per ora, dall inizio del quarto ho potuto tornare in palestra a fare crossfit ovviamnete con carichi leggerissimi e con tante pause e senza lavoro addominale…ma sono super felice!Attachments:
You must be logged in to view attached files.30+0Isabella
PartecipanteCiao ragazze sempre io…. volevo chiedervi una cosa. Controllando a casa il referto fatto dal ginecologo che ieri mi ha fatto prelievo e ecografie ho fatto caso che tra tutti gli organi che ha inserito di aver visualizzato non ci sono i reni, allora sono andata a controllare la stessa eco fatta del mio primo figlio è li invece erano scritti. Considerando che nel rapporto finale ha scritto che va tutto bene per l’epoca gestazionale e per quanto riguarda gli organi dite che posso stare tranquilla? Si sarà scordato solo di scriverlo? Ovviamente tra l’ansia per l’esito del dna e questo pensiero adesso sono in paranoia
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Coccinella
PartecipanteA me oggi arrivata seconda parte del DNA, quella sulle delezioni e anche li tutto bene!
Dai ragazze tifiamo per voi! Vogliamo sapere se abbiamo nuovi maschietto o femminucce 😍
E vi dico che dal mio 13+2 oggi ero stranamente energica con tanto di nuotata, partita a racchettoni ed è mezzanotte e mezza e sono ancora sveglia! 😂😂
Le nausee ora arrivano giusto mezz’ora dopo cena, ma piano piano sento che sta migliorando tutto.
Forza!💪💪
Kia 🐼
PartecipanteCiao a tutte! Che bello leggere degli ottimi esiti dei vari test!!! Tenete le dita incrociate per noi che manchiamo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Io oggi 11+1… 😣 Mi sono “rassegnata” ai tre giorni di ritardo sull’ovulazione quindi sta settimana è stata di 10 giorni… Non finiva maaaaaiiiiii!!!! 😅
La settimana del 19 faccio tutto: datazione, eco della TN (prelievo già fatto), visita con la ginecologa dell’ambulatorio gravidanze a rischio e visita dalla diabetologa. Alé! Dopodiché magari posso dirlo a qualcuno… 😁
Ovviamente attendo con ansia di rivedere dentro alla mia pancia….Isabella
PartecipanteCiao ragazze… appena tornata dal prelievo per il dna fetale… il ginecologo mi ha anche fatto un’attenta ecografia dove mi ha fatto vedere tutto e tutte le parti del fagiolino/a … sembra andare tutto benissimo 😍osso naso presente e plica nucale che misura 1,3 quindi sembra tutto positivo speriamo bene 🙏🏻Si è sbilanciato dicendo che a lui sembra una femminuccia … considerando che ho già un maschietto siamo troppo felice… anche se poi poco importa … l’importante è che sia sano e libero come si dice …. ora attendo con ansia settimana prossima che dovrebbero arrivarmi le risposte dei 5 cromosomi è il sesso poi arriverà anche il resto.
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze ma quanti maschietti e femminucce…io sono in vacanza godendo un po di relax….oggi abbiamo definitivamente comprato casa nuova anche se abbiamo già fatto trasloco per quella nuova l’anno scorso 😞😞😞..ora abbiamo dovuto acquistare per forza fuori città per avere casa più grande a 2 piani e con costi più bassi….i lupetti si fanno sentire e la panza lievita mi sa che tra un po rotolero invece di camminare 🤣🤣🤣 mercoledì sarò a Torino e ho già appuntamento in ospedale per esami e ecografia..mi hanno già detto di andare senza impegni perché mi ribalteranno dalla testa hai piedi…bho chissà cosa mi faranno …ho avuto 2 gravidanze ma adesso mi sembra tutto nuovo…cmq salutoni
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💞 Queen 💞Io a settembre compio 37 anni con il primo bimbo a 30 nn feci niente adesso solo bitest e traslucenza
💞 Queen 💞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca tu quanti anni hai?
Io il 15 giugno ho fatto il test integrato , settimana prossima faró il 2 prelievo. Dopodiché dovrebbero darmi gli esiti in base a quello si deciderà se fare DNA oppure in caso di positivo esami invasivi… Però è davvero lunga, ora che mi diranno tutto sarò a 17 settimane…Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto agata988Che bello tre sorelle 🥰io ieri ho ricevuto esito del bitest tutto bene anche il bitest e a questo punto non farò nient’altro . Anche a me si è sbilanciata con un sembrerebbe una bimba ..però fino alla morfologica non comprerò niente di rosa x scaramanzia ☺️
agata988
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuonasera ragazze,prelievo per il gtest fatto e anche ecografia mini morfologica…la tn è nella norma e l’osso nasale presente…tutti i valori e lo sviluppo sono nella norma e corrispondenti alle mie 12 settimane…ora attendiamo l’esito del test, ma intanto la dottoressa si è sbilanciata a dirmi che le sembra una femminuccia,quindi mi aggiungo al girl power con la mia terza bambina!praticamente se confermato non mi servirà neanche cambiare la vecchia immagine del profilo
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariapiaSfortunatamente non abbiamo la possibilità di cambiare nulla di quello che può capitare con la nostra volontà. Te lo dice una che è alla quarta gravidanza dopo due aborti e un’extrauterina con rimozione della tuba. Sii cautamente felice, ma non precluderti la felicità a prescindere anche perché in caso non cambierebbe il risultato se succedesse qualcosa, si sta male uguale. Finché puoi (e spero fino alla fine) sii felice ❤️