Ciao a tutte! Vi leggo da un po’ ma continuo a dire “non scrivo per scaramanzia, se scrivo poi sicuramente comincerà il ciclo”. Già questo è indicativo dei pensieri che turbinano nella mia testa… 🤦🏼♀️
Ho avuto l’ultimo ciclo il 19 aprile, ho fatto il test (nella foto) il 19 maggio, che era il giorno in cui sarebbe dovuto venirmi il ciclo. E poi basta, nient’altro. Oggi dovrei essere a 6+2, secondo i miei calcoli (misuravo la tb) l’ovulazione dovrebbe essere stata il 5 maggio.
Sono qua che aspetto la prima visita in ospedale, fissata per il 15 giugno. Il mio ginecologo mi ha detto che è inutile fare visite da lui perché siccome ho il diabete di tipo 1 devo essere seguita in un ospedale (e che sia “buono”). È la mia seconda gravidanza, la prima non è stata cercata (avevo la spirale, che si è spostata) e si è conclusa con un aborto spontaneo a 11 settimane, ma non si era mai visto il battito quindi l’esito era già noto da molto prima.
Io credevo che le 2 settimane di attesa prima di fare il test fossero faticose… Ma aspettarne 4 prima di capire che sta succedendo, senza sapere se finisce come l’altra volta perché non c’è battito, è persino peggio. Il tempo passa lentissimissimo.
Aggiungiamo poi il fatto che devo gestire il diabete, con l’angoscia ogni volta che la glicemia non è giusta e una vocina nella mia testa che dice “magari ti stai ansiando per niente ed è già andato tutto a ramengo, solo che non lo sai”… Insomma, tutto molto bene!!!! 😅😅
Scusate lo sfogo, come potrete immaginare non ho ancora detto niente a nessuno a parte il mio compagno e qualche medico… Ho bisogno di dare voce a tutti questi pensieri con anche qualcuno che li vive in prima persona. Grazie per la pazienza di leggere questo papiro! ❤️
Attachments:
You must be
logged in to view attached files.