Ciao ragazze… è tanto che non scrivo ma vi ho lette in tutto questo periodo.
La mia dpp iniziale era per il 31-12
Ma dalle ecografie sembra che io sia indietro di almeno una settimana.
La prima eco l’ho fatta molto presto per una piccola perditina ed ero a 4 settimane circa. Ovviamente vidi solo la camera che era grande giusta.
La seconda l’ho fatta questo mercoledì (l’altro ieri) e non è andata come mi aspettavo.
La gine ha fatto molta fatica a vedere il battito e dice appunto che sono indietro di una settimana in base alle misure della camera e dell’embrione. Lei non ha molto tatto e mi ha dato subito appuntamento a settimana prossima dicendomi che vedremo se sarà una gravidanza evolutiva o meno.
Io, non fidandomi, sono andata da un altra gine il giorno dopo, ieri quindi, e mi ha detto più o meno le stesse cose ma rasserenandomi molto di più.
Mi ha detto che l’ecografia è strana, non è la solita ecografia. Il mio compagno le ha chiesto cosa fossero quei cerchietti e inizialmente lei ha detto che era il sacco vitellino che in base a come teneva l’ecografo si muoveva e poi però ha azzardato che potrebbero essere due ma è comunque troppo presto per tutto. Anche lei non è riuscita a vedere quello sfarfallamento che dovrebbe essere il battito.
Ora non mi resta che aspettare settimana prossima.
Di sintomi io non ho mai avuto granché, ogni tanto qualche sensazione di nausea e tanta fame, sudorazione notturna e bruciori di stomaco. Il seno è sempre pieno ma mi fa meno male dell’inizio.
Non ci capisco più nulla.
Le ipotesi ora sono: o 2 gemelli che si nascondono tra di loro o la gravidanza non è evolutiva perché non sta crescendo come deve e non c’è il battito.
dai miei calcoli classici dovrei essere oggi a 8 settimane mentre dalle misure risulto di essere a 6+6 oggi.
Voi che pensereste??? ps. sono pronta al peggio ovviamente.