- Questo topic ha 4,059 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Nanà.
-
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunIo sono super freddolosa, ma non ho messo mai niente sopra, mi bastava quello! Comunque per curiosità ho guardato adesso su bonprix ed è aumentato di 20€😳
Per i kg credo sia molto soggettivo, io ho avuto fortuna li ho persi quasi tutti col parto e sicuramente l’allattamento ha fatto il resto, ma penso che se non si fanno eccessive mangiate in gravidanza si riescono a perdere beneKia 🐼
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaQuesto per dirti Maria di stare tranquilla. Non era per niente male la curva glicemica. Oltre alla dieta (quindi pasti equilibrati e preferire cereali integrali e non 75 grammi di zucchero puro come alla curva glicemica) una cosa che aiuta tantissimo a contenere il picco glicemico è fare una breve passeggiata dopo mangiato (10-15 minuti).
Sono pronta a scommettere che le tue glicemie andranno benissimo e farai tranquillamente in tempo a chiedere (e avere) la flessibilità!Elena ZunZun
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraNe ho visti tantissimi pure io su bonprix ! Eh tiene un po il freddo o serve tipo sempre sopra una mantella ? Ma voi già mamme avete perso quasi tutti i kg subito, tipo primi 6 mesi ? Io ho paura che mi rimarranno addosso per un po ….e non avere niente da mettermi come ora 😅😂😂
MaidiremaiKia 🐼
PartecipanteIo ieri ho scritto al medico del lavoro perché non mi tornava che la domanda per la flessibilità va fatta entro la fine del sesto mese e l’inizio del settimo. Mi ha confermato che non è così. Per me i due mesi dal parto scattano il 24 novembre. Il 15 novembre ho la visita dove mi farò fare il certificato telematico per l’INPS e se tutto è a posto il permesso per continuare a lavorare. Il medico del lavoro ha detto che tra il 15 e il 24 novembre presenterò la domanda e faremo un colloquio per la flessibilità.
Maria
PartecipanteCiao ragazze, ieri visita ginecologica e poi diabetologica. La dottoressa mi ha detto che il piccolo cresce bene ed è già 900grammi! La diabetologia mi ha dato una dieta rigida e il macchinino per misurare la glicemia prima e dopo i pasti. Mi hanno tranquillizzata che con un solo valore alto della curva glicemica non dovrebbe essere necessaria l’insulina. L’unico problema è che la ginecologa finché non vede come risponde il mio corpo alla dieta non se la sente di farmi il certificato per lavorare fino alla fine dell’ottavo mese.. vedrò nelle prossime settimane!!
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunIo lo avevo comprato su bonprix la volta scorsa pagato 50€, e l’ho continuato ad utilizzare normalmente! Ha le cerniere laterali da aprire in base al bisogno. Mi sono trovata molto bene e sono già 3 anni che lo uso😊
Kia 🐼
PartecipanteIo ho trovato in casa dei miei un cappotto vecchissimo (ma potremmo dire Vintage) che va giù a mantella e quindi penso che ci starò comodamente. Se no pensavo di guardare per un cappotto in cui poi si porta il bimbo in fascia/marsupio, almeno da sfruttarlo anche dopo. Idem per i vestiti: tutti i top che sto prendendo sono da allattamento e poi penso che i pantaloni con la fascia che ho preso li userò anche dopo perché sono COOOOOMODI!!!! 😁😁 Certo aiuta lavorare da casa perché posso passare in leggins il 90% del mio tempo! 🤣🤣
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunIo uso quelli del mio compagno. Per ora va bene così. Poi mega sciarponi per coprire davanti…insomma mi arrangio come posso. Non mi va di spendere soldi e regalare tutto a Gennaio
JeJey
PartecipanteElena ZunZun
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaPurtroppo mio marito e’ 1 e 93 e di media corporatura, dunque mi ritrovo con maniche bislunghe e la pancia non ci sta 😂😂😂😂😂boh adesso proverò con un piumino benetton 130 euro prendo taglia 50 così spero di star tranquilla ( la mia taglia nornale e’ 42 ) … anche perché adesso sono 6 mesi da adesso a marzo circa , io sono molto freddolosa il cappotto lo metto pure a marzo 😂😂😂😂😂cmq dai 6 kg va benissimo 😃😃😃😃!!!! ,ecco dai spero anch’io sia tutta pancia il gine mi ha detto che il bimbo e grandicello , un torello😃😃😃😃😃!!!!!
MaidiremaiIsabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunIo con la prima gravidanza aveva preso 14 kg e ne avevo persi 10 solo con il parto.. e questa volta penso proprio che sarà lo stesso … pesata stamattina sono a più 6 .. dunque una media di mezzo chilo a settimana 😂… oltretutto io mangio bene per colpa del diabete quindi più di così non so che fare…
Io per il cappotto ho uno spolverino della Guess comprato l’anno scorso con la cinta in vita …devo dire che con quello riesco a coprire la panciona.. più avanti non so come farò ma sinceramente di comprare un cappotto per solo due mesi non mi va … quasi quasi ne prendo uno del maritino 😝Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Rozina
PartecipanteIo sono partita con 66 kg e ho preso 7 kg.La gine non mi ha ancora sgridata,però,dal settimo mese avanti che si accumula i chili facilmente e dobbiamo stare attente.😱La JeJey è più in forma di tutte,brava!Sarai alla prima tua gravidanza,vero?
Elena ZunZun
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda ecco li non ho capito neanch’io bene la questione , perché comunque ho letto che se vai tanto tanto sovrappeso e’ un problema anche di circolazione e per il parto … si probabilmente ogni gine e a se’ e poi dipende si tanto dal peso di partenza, se non vai tanto in sovrappeso puoi anche aumentare 15 kg e non succede nulla ( Sara la mia fine😂😂😂 tenendo conto che il bimbo almeno altri 2 kg dovrebbe metterli su ) … cmq non mi va più manco un cappotto di pancia e non ne trovo !!! Sono freddolosdissima e quelli imbottiti solo poliestere mi fanno freddo!!! Ne avevo trovato solo 1 pellicviotto da signore morbidissimo pero 270 euro troppo!! Voi col cappotto ??
MaidiremaiAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunMa si alla fine bisogna vedere pure da come siamo in partenza. Poi sul peso ogni gine è a se. C’è chi nn ti dice mai nulla chi invece rompe già con 5 kg
Elena ZunZun
PartecipanteIo peggio di tutte 10 kg 1.55 metri da 52/62😂😂😂😂xo il gine non mi ha allarmato in realtà forse non e così troppo …cmq il bimbo pesa 1 kg dunque sono 9 😂😂😂😂trovata l attenuante! Anch’io ieri tanta aria ho anche preso il macrogol come detto dal gine stamattina fatta tutta!! Due giorni di fila wc miracoloooooo!!!!!!
MaidiremaiAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto IsabellaIdem, colpo di tosse
La mia pancia sta esplodendo, ho messo 8kg e il gine un po mi ha detto di stare attenta. Ora sto facendo la brava, so che poi toglierli è davvero tosta. Per il resto il mio ometto mi sta distruggendo, mi tira dei calci assurdi…le femminucce non erano così forzute💞 Queen 💞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaGrazie Isabella, vediamo se la prossima volta controlla perché la sento proprio li sotto.
Je jey che bella pancia 😍😍😍JeJey
PartecipanteIsabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💞 Queen 💞Con ecografia interna … si prendono tre misurazioni e si segna la più corta… poi il mio gine mi fa fare anche la prova del colpo di tosse per vedere se in quel caso il collo da segni di apertura.. e comunque anche al p.a. Hanno fatto così quindi penso sia la prassi
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto valentinaA me l’hanno iniziato a controllare abbastanza presto a causa di questi indurimenti che ormai col senno del poi abbiamo capito che non ne modificano la lunghezza, comunque è un parametro molto importante da tenere d’occhio perché potresti anche avere un collo accorciato e non aver mai avuto una contrazione o comunque senza accorgersene… quindi meglio un controllo in più anche perché in caso di collo che si accorcia basterebbe progesterone e riposo… quindi perché rischiare? Questo il punto di vista del mio gine
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIl collo Dell utero va controllato sicuramnete dal settimo mese in poi.anche io sono uguale a parte la pancetta e con molti vestiti non si capisce nemmeno che sono incinta. Eppure ho preso 7 kg!
30+0Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaSì ma infatti anche io ho tipo aumenti di 1kg in 5 giorni, poi stabile per 3 settimane. Dipenderà anche dai liquidi…per fortuna per ora non ho gonfiori a mani/piedi e il mio intestino sembra collaborare (a caso, o forse saranno le 2000 mele al giorno!)
Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaA me il collo lo controlla non sempre ma quasi… poi anche al pronto soccorso l’ultima volta me l’hanno misurato. Io sono a più 6 kg ma vedo che ultimamente prendo peso molto facilmente… speriamo di non esagerare da qui a gennaio
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Coccinella
PartecipanteCiao a tutte!
Io non credo di avere contrazioni, ma solo dolori soprattutto nella parte bassa, diciamo tipo pavimento pelvico. L’osteopata mi ha detto che il mio pavimento è molto elastico, ma questi dolorini e qualche perditina di pipì quando sono a vescica piena a volte non vanno benissimo, quindi tra un paio di settimane farò una visita con l’ostetrica per valutare il pavimento pelvico e nel frattempo faccio degli esercizi.
Io ho anche spesso perdite di muco bianco/gialline, da iniio gravidanza, che mi macchiano gli slip, ma la gine diceva che sono fisiologiche e di non preoccuparmi se non sono di sangue o maleodoranti.I collo dell’utero me lo ha controllato la volta scorsa proprio per questi miei dolorini, sennò di solito non me lo controlla mai perchè serve eco interna.
Io oggi sono a 27+1 e sono a +4kg, non so se è poco…settimana scorsa ho mangiato pochissimo causa gastrite, molto migliorata da quando prendo omeprazolo la mattina, ora ho ababstanza fame anche se riesco ancora a muovermi molto (forse troppo) e penso che nei prossimi 3 mesi metterò sicuramente su un po’ di peso, venendo anche l’inverno.
Credo che la mia “fortuna” sia che le mie voglie sono di…frutta!! Se non ho mele o uva in casa vado in ansia ahahahahaUn voglia un po’ sfigata, ma almeno dietetica!!