- Questo topic ha 4,059 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Nanà.
-
Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraConta che a me hanno detto così al Caf perché io lavorerò fino alla fine dell’ottavo mese quindi devo usufruire della maternità flessibile (1+4) che deve essere richiesta entro il settimo mese. In caso di maternità classica (2+3) si può richiedere anche poco prima di entrare in maternità come hanno detto a te.
Chiara
PartecipanteQuando vado per la richiesta di maternità sento che mi dicono, ma sarà sicuramente come hanno detto a te. Al consultorio mi hanno dato appuntamento per il 9/11 e la maternità partirebbe dal 13, spero di fare in tempo con la pratica ma mi hanno detto che prima non si poteva fare, anche se mi sembra strano! Mi sembra tutto un po’ confuso 🤷🏻♀️ Grazie per le informazioni!
Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraA me hanno detto così al Caf, anche se al consultorio mi hanno sgridata perché mi ha detto che non voleva farmene due e dovevo andare direttamente all’8 mese.. Prova a sentire un patronato della tua zona magari.
Maria
PartecipanteGrazie a tutte per i consigli e le esperienze sul trio! Io ho ricevuto in regalo delle tutine e delle scarpette che sono bellissime 🥰 anche se mancano ancora più di tre mesi inizio ad essere impaziente. Poi non capisco perché ma sto prendendo proprio poco peso. Sabato inizio il settimo mese e al momento sono a +2 kg da prima della gravidanza e partivo da 48kg per 1.62 m anche se i primi mesi avevo perso due kg e ci ho messo un po’ a recuperarli. Anzi la mia dottoressa mi ha detto che dovrei prendere 2kg al mese ma per ora va bene se riesco a prenderne mezzo. Ora poi che la curva glicemica non è andata bene sto molto più attenta agli zuccheri e mi sembra di avere sempre fame. Qualcun’altra è aumentata poco come me?
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikQuindi i certificati telematici da fare sono due? Uno entro la fine del settimo mese e l’altro da 32 settimane?
Elena ZunZun
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💞 Queen 💞Ciaooo grazie cara 😘😘anche a me ieri ha tolto i dolori , la durezza alla pancia non tanto , a te l’ha anche ammorbidita o avevi solo dolore e non indurimento ? e che ho l intestino pieno mi sa sempre quello ma ieri avevo proprio la pancia tipo rettilineo e il bambino non so cos aveva faceva tipo episodio di wrestling dentro , ed ero alla visita endocrinologica … oggi vediamo che dice il gine 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Maidiremai💞 Queen 💞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunPreso stamattina dopo colazione x dolore alla pancia, dopo mezz’oretta sono rinata 😍
Elena ZunZun
PartecipanteRagazze qualcuna ha preso buscopan per contrazioni dolorose ? Funziona ? Io fino a pochi gg fa solo indurimento invece oggi dolori allora ne ho preso uno ma sono stitica come non mai non vorrei peggiorasse le cose invece che migliorarle ….x fortuna domani ho la visita dal ginecologo
MaidiremaiAngelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaA me il caf sabato ha detto che la maternità flessibile non l’accettano se non la si richiede entro il settimo mese. Io ho già inviato la pratica e mi farò fare un nuovo certificato per il bonus mamma (?) che è l’unico che riuscirò a prendere prima che venga sostituito dall’assegno unico per le famiglie.
agata988
PartecipanteCoccinella
Partecipanteahaha ma scherzavo! Anche la mia ha la scadenza il 12 gennaio. Anzi, visto che mi sembri espertissima, ti copierò e chiederò info soprattutto sugli strati e spessori da usare, già l’idea di prendere cose con i saldi è in effetti molto sensata. 🙂
Grazie delle dritte!
agata988
PartecipanteIo ho preso tutti completini in ciniglia spezzati, 3body a manica lunga e due a corta tutti abbottonati davanti tipo camicia perché sono più pratici rispetto a quelli che si infilano dalla testina quando sono così piccini…per le taglie è un dilemma…ho preso metà 50cm e metà 56cm, visto che una mi è nata 48 e una oltre i 50,poi essendo spezzatini andranno comunque! (Conviene sempre guardare i cm e non la taglia, perché ogni casa fa le taglie a suo modo)
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)agata988
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaMacché figurati!io sono alla terza, la mia prima è nata il 12gennaio quindi stesso periodo e bene o male so cosa mi servirà…inoltre lavorerò fino all’ultimo giorno e devo fare tutto nascosta dagli sguardi indiscreti di tutto il parentado che non sa se è maschio o femmina e non deve scoprirlo…quindi in quello che si può mi sono portata avanti!
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto agata988Ok Agata ora mi fai sentire una madre snaturata! Io ho solo 2 tutine prese a caso perchè mi piacevano e basta ahahahah
Non so ancora come organizzare la camera da letto (siamo in un bilocale quindi starà con noi), nè cosa servirà a lei quando nasce (body maniche corte o lunghe? tutine ciniglia? e sopra che ci metto??)Insomma…devo studiare mi sa ahahaha
Ma a lavoro è un periodo intenso, stiamo cercando mutuo per la casa nuova… ma da inizio novembre ci metto la testa giuro!(poi magari vi chiederò consigli su cosa devo e NON devo comprare di abbigliamento per la cucciola)
agata988
PartecipanteIo il trio l’ho usato moltissimo!anche la navicella, con entrambe fino ai 5/6 mesi compiuti…il telaio è un po’ sofferente ma per i primi mesi c’è la farà…poi ho un passeggino della Chicco omologato 0+ da alternare e siccome i primi mesi starà in camera con noi ho preso usata ma pari al nuovo la next to me…poi ho già preso praticamente anche tutti i completini per l’ospedale che sto lavando e preparando (tutto di nascosto visto che il mio compagno resiste a non voler sapere il sesso), mi limiterò ai cambi richiesti visto che poi a gennaio ci sono i saldi e così mi regolerò meglio per il resto anche in base a come nascerà! Adesso devo tirare fuori le cose per me da provare e rilavare ed eventualmente integrare…per ultimo prenderò fasciatoio nuovo e la sedia stokke e probabilmente mi servirà un altro seggiolino auto 0+! Sto anche ricamando a punto croce per fare una copertina che mi farò cucire da mia mamma,che me ne farà anche una a maglia…e sto preparando anche il fiocco nascita è un carillon sempre ricamati
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)💞 Queen 💞
PartecipanteIo ho un peg Perego, 3 gravidanza con nascita in inverno posso dire quasi inutile….
L’unica cosa che ho usato di quel trio è stato l’ovetto….Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikCiao!
Io “eredito” dalla cognata una culla babyside Janè (tipo next to me), navicella Baby Jogger, ovetto Cybex con adattatore per telaio baby jogger. Mi mancherebbe lettino (ma prima aspetto di traslocare nella nuova casa, credo a maggio 2022) e il telaio visto che lo stanno ancora usando insieme al passeggino baby Jogger, quindi pensavo di comprare solo il passeggino così da avercelo e intanto usarmi il telaio per la navicella/ovetto.Avete esperienze su questa marca?
Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAnche io ho preso il trio dell’inglesina, ma il modello non lo ricordo. Ho preso quello che diventa molto compatto alla chiusura e ha l’appoggio per far diventare la navicella una culla. Compreso di base isofix siamo. Sui 1050 euro direi.
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, io mi sono trovata molto bene con inglesina, la culla è molto grande e sono riuscita a sfruttarla tanto! trovai un’offerta che comprendeva oltre al trio una base su cui appoggiare la culla e l’ho usata molto, e la sdraietta elettrica, che però il mio bimbo non ha mai apprezzato 😅
Anonimo
InattivoInglesina, per me il top
Elena ZunZun
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo ho preso inglesina electa , costa abbastanza (800) però io volevo un passeggino + ovetto molto leggero e questo facendo varie ricerche e’ quello più leggero e quello che chiuso ingombra meno in bagagliaio . Io l’ho già ordinato arriverà fine mese 🥰🥰🥰🥰per l’utilità per dirti questo passeggino lo puoi usare fino a 4 anni d’età se ti sta in passeggino ( la figlia della sorella di mio marito non sta in passeggino adesso che ha 2 anni o on braccio o cammina o urla ) … anch’io ieri ho comprato le prime tre tutine , 2 da 1/3 mesi una 0-1 mese 😍😍😍adesso questo weekend next to me della chicco e cassettiera 🙂🙂un po x volta mi sa che e meglio
MaidiremaiMaria
PartecipanteCiao ragazze,
Come state? Io vorrei iniziare a pensare agli acquisti per il piccolo in modo da non arrivare all’ultimo a dover comprare tutto 😅
Per quanto riguarda il trio voi su quale vi siete/state orientando? Io ho un sacco di dubbi sia per il costo sia per l’utilità vera e propria.
Avete qualche consiglio?💞 Queen 💞
PartecipanteAnche io sento spesso le scosse li sotto, la bimba è proprio bassa, l’unica fortuna è che non ho acidità stavolta…
Cecilia1993
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto valentinaAnche io ho una prima (scarsa) e non mi è cresciuto poi così tanto il senso, infatti sto continuando a usare i mie stessi reggiseni con l’unica differenza che li riempo un pochino di più. Comunque anche a me a volte capita di sentire dei calci proprio in basso in basso come se spingesse o calciasse sul fondo dell’utero, ma poi si sposta e calcia anche da altre parti… Credo che non abbia ancora deciso come mettersi xD
Elena ZunZun
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaEsatto siddai 3 mesetti 🥰🥰🥰pensa a me piace stare anche solo a sentirlo muoversi bene distesa con il mio coniglietto accanto e anche lui da quando sono incinta non mi monta più sulla pancia …. non vedo l’ora di vedere il suo Visino 😍😍😍😍nel frattempo oggi pera bis e pastina in brodo… e pane e cioccolato anche quello funziona per il mio intestino rompiballe 🤣🤣🤣🤣
Maidiremai