- Questo topic ha 4,059 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Nanà.
-
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RozinaLa buona notizia è che non hai il diabete gestazionale 😁 sui calcoli non so nulla…
AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunI primi tempi tengono il bambino molto monitorato con la crescita, sia in ospedale che il pediatra lo pesano spesso perciò sono loro a darti indicazioni. Ci sono bambini (come i miei due) che si svegliano in automatico tra le 2,5 e le 3 ore, altri vanno un po’ più stimolati (se la crescita è scarsina oppure se fanno fatica ad attaccarsi) ma te lo dirà poi chi ti seguirà.
I miei si svegliavano in automatico ogni tre ore all’inizio, poi con entrambi ho fatto allattamento a richiesta fino al mese, poi anche dopo ma cercando di dilazionare un po’ i tempi perché ero arrivata ad allattare ogni ora, avevo sempre le tette di fuori e mi stavo esaurendo.
Io sono stata fortunata, si sono attaccati subito bene e crescevano bene. Anche di notte si svegliavano due tre volte max.
IsabellaPartecipanteIo dal diabetologo sono già stata ad inizio gravidanza perché sono un soggetto a rischio visto che ho la policistosi ovarica… quindi ho già mandato una e mail al diabetologo con i risultati della curva…per questo ho pensato di non disturbare il mio gine un’altra volta….
Sono mamma di Thomas (10 anni) Luna (3 anni)
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaEh purtroppo la gravidanza e’ tutto un divenire , purtroppo anch’io almeno una settimana si una no ne ho una e non possiamo trascinarci le cose bisogna sentire il ginecologo … probabilmente ti dirà di andare da un dietologo , io ho il colesterolo a 230 e mi ha detto che se diventa trp alto a dieta pure io ….io cmq ho il colesterolo alto di costituzione purtroppo :/
Maidiremai
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIo la chiamerei…se non altro se deve darti una dieta la inizi subito.
AngelinikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaSecondo me è meglio che chiami, così se devi prendere una visita dal diabetologo o da un nutrizionista non passa troppo tempo o può fartelo trovare direttamente in studio quando vai lì.
agata988PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaSei fuori di tanto?i miei a digiuno e dopo 60 min sono un po’ al limite (91 su 92 e 175 su 180)…in compenso per fortuna era parecchio sotto quello dopo 120 e mi sono “salvata”…ho sempre avuto paura della curva perché mio papà è diabetico
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (8 anni)
IsabellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikLa visita con il gine ce l’ho il 15 … non so se richiamare o aspettare la visita …. sto sempre a chiamare …. ma Cristo santo tutti i giorni una
AngelinikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaSi la seconda e la terza sono fuori range. Io l’ho fatta a 16 settimane e non me l’ha più fatta rifare perché la glicemia ce l’ho a 88, però vedere che la curva potrebbe essere alta rispetto al base un pó mi fa dubitare che sia la scelta giusta 🤷🏻♀️ mah..
Comunque adesso ci penserà la ginecologa, hai altri sintomi?
IsabellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikDirei di sì…
glicemia basale 84 Fino a 100
Glicemia a 60’ 187 Fino a 170
Glicemia a 120’ 188 Fino a 145Sono mamma di Thomas (10 anni) Luna (3 anni)
AngelinikPartecipante
IsabellaPartecipanteRagazze ho appena ritirato i risultati della curva di glucosio e non vanno tanto bene… adesso ho avvertito il gine e vediamo cosa devo fare… mamma mia che palline però tutti i giorni una…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RozinaCiao, io soffro di calcoli renali da quando ho 15aa… t dico solo di stare attenta perché solitamente in gravidanza, con i vari cambiamenti, i potenziali calcoli possono muoversi più facilmente e far venire una colica… avere una colica renale in gravidanza va evitato come la peste non potendoti fare antidolorifici in ospedale… quindi mi raccomando attenzione all acqua che bevi, prendine una con un residuo fisso basso!
RozinaPartecipante
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RozinaLa tua curva glicemica è giusta il valore di riferimento dice che deve essere minore di 180 e la tua è 113
Mentre quella dopo le 2 ore deve essere minore di 140 e la tua è 127 quindi tutto nella norma .. x i calcoli invece non so
RozinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikGrazie mille!In famiglia,siamo già soggetti ai calcoli renali,perciò,me l’aspettavo.
agata988PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RozinaLa curva glicemica va bene perché i valori di prelievo sono al di sotto di quelli standard di riferimento…anche io li ho ritirati ieri ed ho un’infrazione alle vie urinarie…fra l’altro completamente asintomatica perchè non ho bruciori nè minzione frequente…sempre una…!
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (8 anni)
AngelinikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RozinaPer i cristalli si, potrebbe essere quella che chiamano “sabbiolina” unico consiglio: bevi, bevi bevi e ancora bevi!! Te lo dice una che ha sofferto di calcoli renali a 20 anni. Chiedi al tuo medico anche per l’alimentazione, a me avevano indicato di evitare per un pó verdure a foglia verde e soprattutto succhi di frutta. Ma comunque può essere anche solo sabbia che passi tranquillamente.
RozinaPartecipanteBuongiorno a tutte.Ho appena ritirato gli esami e mi preoccupa un po’ quelle delle urine,perché mi ha trovato numerosi cristalli di ossalato di calcio.Ho letto su un’altro forum che è un inizio di calcoli ai reni..😱A voi è capitato? Tanto domani vedo la gine,per fortuna.
Anche con la glicemia penso che c’è qualcosa che non va…
C’è scritto:glicemia basale 90.Glicemia dopo 60 minuti 113in gravidanza tra 24-28 settimane dev’essere <180.Glicemia dopo 120 minuti è di 127 mg/dl e dev’essere <140 .
C’è qualcuna che capisce qualcosa? Grazie.
Elena ZunZunPartecipanteGrazie ragazze 😘😘😘così mi faccio già un idea …eh si poi una volta che c’è il piccolino non te ne vuoi staccare no 1🥰🥰🥰🥰cmq si servirà qualcuno x un pisolino intanto💪💪💪💪
Maidiremai
IsabellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunIo le nottate le ho fatte tutte da sola con mio marito… però di giorno avevo mio madre che mi aiutava e magari un oretta di pisolino me la facevo… però ti dico che nonostante ero sfinita non mi volevo staccare da lui neanche due minuti 😍… vedrai che ce la farai anche se sei una dormigliona… dopo diventerà la tua priorità assoluta
💞 Queen 💞PartecipanteI miei bimbi mangiavano ogni 2 -3 ore, subito dopo 💩🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Ricordo che spesso lo svegliavo io perché avevo il seno duro e dolente, se non l attaccavo stavo male…
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunCiao Elena, le ostetriche all’ospedale mi dissero che avrei dovuto svegliarlo ogni 3-4 ore ( non mi ricordo di preciso) perché altrimenti si sarebbe abbassata troppo la glicemia e per stimolare la produzione di latte perché il picco di prolattina c’è la notte. Il mio si svegliava ogni 3 ore spaccate lo attaccavo e tempo dieci minuti già dormiva, mi auguro tanto che vada di nuovo così!
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaGrazie cara 😘😘eh vedi nel tuo caso il bimbo voleva mangiare ogni 2 ore glielo davi … eh sì se sarà cosi x una dormigliona cm me sarà dura xo dai 💪💪🤞🏻🤞🏻🤞🏻… te eri aiutata da tua mamma o tua suocera , o tipo magari da un’ostetrica , un infermiere pediatrico? Visto che io non ho genitori di nessun tipo d’aiuto sto cercando di capire se ce la posso fare da sola oppure devo già cercare qualcuno ….
Maidiremai