- Questo topic ha 4,059 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Nanà.
-
💞 Queen 💞
PartecipanteMaria
PartecipanteCiao ragazze,
Anche io in questi giorni ho dei dolori non forti ma un pochino fastidiosi sul lato destro in basso e non capisco se mi devo preoccupare.
Ho notato anche che le perdite liquide che ho sempre avuto in gravidanza, ora sono aumentate tantissimo e mi trovo l’intimo completamente fradicio. A qualcuna di voi capita?
Come state?Anonimo
InattivoSilvietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cecilia1993I bozzetti li ho anche io di fianco l’ombelico, vanno e vengono… io sono piena di dolori addominali, sopratutto quando cambio posizione…. credo sia tutto normale!
Tania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cecilia1993Ciao, le fitte sono normalissime, è il legamento dell’utero che si allunga man mano che la gravidanza aumenta e quando si fanno alcuni momenti provoca le fitte, sono normalissime non allarmarti 🙂
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Cecilia1993Ciao Cecilia. Anche io ho delle fitte al linguine quando mi alzo! Non so cosa possa essere, chiederò appena finiscono le ferie. Per il bozzetto forse è la bambina che si sposta si. Vorrei poterti dire di più ma non saprei, capita anche a me
Cecilia1993
PartecipanteRagazze buonasera. Volevo confrontarmi con voi su due sensazioni che avverto. La prima è che ogni tanto sento come un bozzo, un indurimento su un lato del fianco sotto l’ombelico non è doloroso e se lo massaggio un po’ torna tutto morbido. Ho letto su internet che possono essere i movimenti fetali che creano come dei “rialzi” dell’utero. Poi la seconda sensazione è che se sto sdraiata, rilassata e mi alzo di colpo sento delle fitte all’inguine forti. I movimenti direi che ancora non li sento ogni tanto avverto dei fruscii o come delle bolle sotto l’ombelico, ma non tutti i giorni.
Tania
PartecipanteCiao a tutte! Io è domenica che ho iniziato a sentirla (oggi sono a 17+6 quindi ero a 17+3), piccoli colpetti e solo pochissime volte al giorno ma comunque sono contentissima. Pensavo che l’avrei sentita molto più tardi considerando che è la mia prima gravidanza ed ho la placenta anteriore, invece.. è proprio vero che non esiste una regola.
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto valentinaInfatti io su certi gruppi di nub mi sono trovata male.. perché emanano sentenze guardando una solo foto dove magari il bambino si sta muovendo e ha le gambe alzate e quindi è chiaro che il nub risulta piu inclinato e loro hanno risposto che non centra gambe alzate o no il nub rimane uguale per me è una baggianata perché se io ho le gambe stese io mio osso pubico ha un angolazione se le alzo cambia inclinazione! Se è in perfetta linea allora la predizione puo essere accurata ma se si ha piu di una foto è meglio! Diciamo che la miglior predizione la fa chi fa l eco che vede come muove la sonda e in movimento reale il fermo immagine puo ingannare! Nei gruppi dicono pure che a 12 settimane l eco vista da giu è uguale per maschi e femmine io ho trovato foto pubblicate da un ginecologo e non ho notato questa similarità
valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Comunque sta molto a come.ti fanno la foto dell ecografia. Devono aspettare che il bimbo sia perfettamente di fianco e con la.colonna vertebrale dritta
30+0Jess
PartecipanteCiao a tutte!! Domani finalmente è l’attesissimo giorno dell’ecografia morfologica e saprò se avrò il mio primo maschio o la mia prima femmina… Non vedo l’oraaaa!! 😍 Penso che sta notte non dormirò 😅
Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Si anche io faccio caso che mi stanco molto molto di più di prima, ho subito il fiatone quando faccio le scale, il ferro lo controllo a settembre e vedremo come va, per il resto essendo nata così sono abituata a sentirmi spesso stanca
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikNo neanche io niente la tengo solo sotto controllo.. facendo sempre l emocromo piu che altro per l emoglobina spesso bassa e spesso il ferro sono tutta una conseguenza quando vede che mi va giu.. mi da qualche integratore! Perché senno tra questo ormoni vari stare in piedi e tosta!
Isabella
PartecipanteRagazze io appena ritirato i tamponi vaginali e per fortuna tutto negativo …. che sollievo. Avevo paura per lo streptococco perché alla scorsa gravidanza al parto lo avevo positivo … invece stavolta tutto apposto almeno per il momento
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Che controlli fai per la microcitemia? Anche io sono microcitemica, ma più che esami del sangue non faccio
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaAllora ieri era un ecografista perche il gine è in ferie e mi ha detto di farmi controllare quel piccolo distacco. Pure lui 3 ore a fare visualizzazioni gambe aperte chiuse destra sinistra mi da pure la foto a gambe aperte ma silenzio stampa! Il ginecologo è lo stesso gli ho inviato le.foto e non mi ha cagata di striscio… e la nuova ginecologa che ho preso che mi segui nella prima gravidanza perche mi controlla per la microcitemia ecc lui è piu medico da parto ospedale diciamo! Solo lei sotto tortura un parere poi l ha dato!
Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ma il gine è lo stesso dell’altra gravidanza o l’hai cambiato?
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaCiao isabella..si è successo lo stesso anche a me alla tn con molta sicurezza mi disse maschio pronta a scriverlo sul referto… portato al gine che conferma maschio! Senza esitazione.. stavolta nonostante si mostra di profilo a gambe aperte e ce l hanno sparato davanti non si espongono me venuta l ansia che abbia i genitali strani! Perché almeno un ipotesi poi se sbagli so che è un epoca azzardata mica ti mangio! Ieri ho contattato la ginecologa spiegandole le cose e inviando il collage di foto una sua opinione me l ha data con la solita nota “non è sicuro al 100% ma mi sembra”. Gia è qualcosa.. capisco le vostre storie sulla pma.. è un mondo dove lucro è la parola d ordine e devi trovare il medico di cuore onesto che pensa a realizzare sogni e non solo guadagni!!! Che sia onesto nel consigliarti la giusta strada.. senza pensare agli interessi della clinica per cui lavora e questa è una cosa rara!
Angelinik
PartecipanteIsabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikMamma mia che bello… allora Gabriele è proprio un tipo tosto 💪🏻😂
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Io ti dico la mia esperienza.. del primo alla tn mi ha detto con certezza che era maschio e anche di questa gravidanza alla eco che ho fatto durante il prelievo per il Dna mi ha detto che gli sembrava proprio una femminuccia ma era meno convinto.. quindi io penso che un buon gine riesce a dirlo anche a 12 settimane… o perlomeno questa è la mia esperienza.
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIo il mese prima di rimanere incinta sono stata da un medico della pma, poliabortiva e senza una tuba per gravidanza extrauterina mi avevano dato poche speranze di una gravidanza naturale a 35 anni. Il mese dopo ero incinta, a mio marito sarà venuto un colpo a sentire la spesa di 4500 euro 😂
Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikTi capisco anche io ho sofferto per avere il primo ed eravamo quasi approdati alla pma per colpa di un gine incompetente che non aveva capito che per farmi ovulare bene bastava la metformina… fortuna di testa mia prima di andare in un centro di infertilità sono andata in una clinica di endocrinologia e dopo mille esami hanno scoperta che le mie ovaie policistiche mi avevano portato una bella insulino resistenza e quindi metformina tre volte al giorno e dopo sei mese ero incinta del mio amore… ed anche per questa gravidanza metformina per tre mesi ed eccomi ♥️
Sono mamma di Thomas (9 anni) Luna (3 anni)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikAnche a me a 11 piu 2.. era cosi sicura che voleva scriverlo ma vedendomi sgomenta.. perche la reputavo un epoca precoce ha lasciato stare vado dal ginecologo che mi segue e mi dice si è maschio.. chiedo a un secondo e dice maschio! Mo stanno tutti mutu! Solo la mia nuova dottoressa l ho torturata e mi ha dato una previsione ma senza certezza che va in conflitto con i gruppi facebook ormai dovrò attendere il dna! Eppure si mostra non si vergogna! 🤣
Angelinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭A me la ginecologa disse che era maschio alla traslucenza che non mi ricordo più a quante settimane l’ho fatta però.