- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fedekikka85Capisco k ansia..io l ho fatta il 7..perché dal bitest translucenza era 3.7.
La visita prima di villo era 3.3…
I primi risultati dopo una settimana su cariotipo erano ok..spero domani mi diano qualche risultato in più ma i genetici ci mettono tanto.. 🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaForza Tesoro vedrai che andrà bene..riposo e cerca di stare il più tranquilla possibile anche psicologicamente..sii positiva 🤞❤️
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
Girasole21🌻PartecipanteRagazze buongiorno..sono andata in crisi per fasciatoio 😅🤣 io ho la porta del bagno vicinissima alla cameretta..in bagno ci starebbe solo il fasciatoio con vaschetta e dovrei metterlo nella doccia…e non ho piano di appoggio solo per cuscino..
Per questo avevo pensato a fasciatoio in cameretta così che abbia anche qualche cassetto dove mettere le sue cosine..
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fedekikka85Caspita Michela, mi dispiace tanto, so bene cosa significa 😔 ma all’eco della mattina non c’era nulla?
Forza riposo riposo riposo! Ce la farete!
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaMi spiace Michela, riguardati e stai a riposo e vedrai che andrà bene. Tutta la fortuna del mondo a te e al tuo bimbo 🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Che la vita vi sorrida!
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIo ho fatto prenatal sale karyo! L’ho fatto lunedì 11 e l’esito è arrivato questo lunedì!
Fedekikka85PartecipanteBuongiorno a tutte pancine! Non scrivo spesso perché nonostante dalle ecografie fatte vada tutto bene sto aspettando di fare la villocentesi la prossima settimana e cmq ho sempre un’ansia dentro che mi porta a chiedermi “ma davvero andrà tutto bene?” Rientro cmq nelle gravidanze a rischio causa mie patologie e per il fatto di dover prendere sempre aspirinetta per dei valori del sangue positivi.
A parte questo chiedo un’altra cosa….mi sembra di aver letto che anche altre di voi hanno o stanno avendo delle perdite gialle…ricordo male? Io è da un paio di giorni che ce le ho oltre al fatto di avere parecchie secrezioni più acquose perché trovo spesso lo slip bagnato.
MichelaPartecipanteCiao ragazze, ieri mattina ho fatto eco ed era tutto perfetto. Purtroppo di pomeriggio ho avuto un consistente perdita di sangue con un grosso coagulo, sono corsa in ps e fortunatamente il mio bimbo sta bene ma si è creata una buiva area di distacco sulla parte superiore lunga 4 cm anche se molto sottile di spessore mi diceva la gine. Mi hanno fatto flebo e puntura, per adesso non ho perdite ma ricomincia il mio calvario dell’ascolto riposo e delle tante ansie che potrebbero portare alla perdita del mio bimbo. Per un poco lascio questo gruppo e vi auguro il meglio.
FiorePartecipanteCome ciucci mi sono trovata bene con quelli che si illuminano al buio..
E non avendo poggioli mi è servito il mangia pannolini della tommee tippee.. Le ricariche però costano molto (e quelle a rotolo di Amazon non tengono così bene gli odori)Anch’io il fasciatoio in cameretta mai usato (solo come cassettiera).. Mettevo il materassino apposta sopra la lavatrice in bagno..
Per il bagnetto vaschetta normale (quella con la discesetta) e spugna morbida
FiorePartecipanteAh, fa gola anche a me il prepara latte della tommee tippee.. Credo lo prenderò. Io ho sempre preferito infatti il latte in polvere per evitare le coliche, ma senza quella macchina era brigoso..
La crema per il cambio all’ossido di zinco. Io mi ero trovata bene con la Hoffmann, costa un pò ma è buona e dura tanto. E i prodotti per il bagno della mustela.
Consiglierei i body che si aprono da davanti con i bottoncini, a portafoglio. E a maniche corte. Sono più pratici da mettere e togliere.
Anche le tutine che si aprono da davanti.
Avevo anch’io 2 marsupi ma non ci è voluta mai stare dentro, vediamo stavolta se mi va meglio..
Io ho usato molto la bilancia, ma non ho mai avuto problemi di crescita. Dicono che per non andare in ansia sia meglio andare una volta a settimana a pesare al consultorio, per non diventare maniche..
Cuscino da allattamento e sgabellino da mettere sotto i piedi durante le poppate..
Per l’allattamento mi tenevo un quaderno con orario della poppata e quale seno usavo..ma magari al corso preparto vi spiegheranno..
Come primi giochini quelle cose semplici che se le stropicci fanno rumore
Più avanti la torre montessori
Più avanti la giraffa sophie per i denti
Più avanti per le pappe il thermos per portare in giro le pappe pronte e il passaverdure manuale (per evitare coliche)Per evitare le coliche biberon anticolica e io bevevo tè al finocchio
Ecco, per ora mi sono venute in mente queste cose.. Poi ognuno prende la sua dimensione secondo me.. È tutto molto soggettivo..
FiorePartecipanteGrazie Marcella per la risposta.. Credo dipenda un pò dalle varie situazioni..
Io consiglio di idratare molto bene i capezzoli durante la gravidanza, in modo di arrivare preparate ad iniziare ad allattare. E i paracapezzoli in argento, per evitare troppi dolori..
Oggi ho fatto il DNA fetale.. Speriamo bene..Ho scelto Prenatal Safe Karyo.. Qualcuno ha fatto questo, che non ricordo? Hanno detto che i risultati saranno entro 10 giorni, secondo voi?
Ho chiesto di sapere il sesso..con l’eco non si sono sbilanciati..io non vedo nessuna protuberanza.. Quindi secondo me sarà femmina anche lei.. Vediamo, sono molto curiosa..
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarcellaSemplificando la filosofia Montessori è molto improntata allo sviluppo dell’autonomia e della libertà del bimbo, quindi nella sua cameretta tutto dovrebbe essere a sua misura, il letto a terra o comunque molto basso perché possa salire e scendere a piacimento, mobili, giochi, libri tutto alla sua portata in modo che sia libero di esplorare e manipolare tutto.
Se cerchi su internet troverai un sacco di immagini di camerette, diverse anche in base all’età del bimbo, e moltissime cose si possono realizzare con un po’ di fai da te.
Che la vita vi sorrida!
MartinaPartecipante
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaGrazie per l’info, non pensavo che ci fossero problemi di approvvigionamento anche nel settore infanzia.
Che la vita vi sorrida!
GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarcellaMarcella anche tu sei di Torino?? Io dovrò fare il cesareo e vorrei proprio scegliere il Sant’Anna perché credo sia il migliore… A parte la questione cesareo gentile come ti sei trovata? E invece dove farai il cesareo gentile?
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
MarcellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraChe cos’è la cameretta stile Montessori?
Mamma di Cristina (13/11/1009), Marica (19/10/2012) e in attesa di Federico...Sono mamma di Cristina (16 anni) Marica (13 anni) Federico (2 anni e 11 mesi circa)
MarcellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo il contrario mi sa… non ho ancora conferma che sia maschio ma…me lo sento…e dopo 2 femminuccie dovrò abbandonare l’idea di dolcezza nei giochi e abituarmi a mostri, camion e quant’altro
Mamma di Cristina (13/11/1009), Marica (19/10/2012) e in attesa di Federico...Sono mamma di Cristina (16 anni) Marica (13 anni) Federico (2 anni e 11 mesi circa)
MarcellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIo purtroppo non l’ho mai fatto così… della 1° me l’hanno fatta solo vedere 2 secondi e poi me l’hanno portata in osservazione tutto il gg e tutta la notte perché non saturava abbastanza, la 2° forse l’ho tenuta in braccio ma proprio qualche secondo in più. Esperienza con il papà mai… sono stata al Sant’Anna di Torino che è uno dei più famosi per ostetricia e ginecologia ma ahimè non per i cesarei gentili…fortuna che ho trovato questo…
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIo ho optato definitivamente per il cybex eezy twist +2
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIl
Top è il baby brezza che costa una follia. Io ho il tommee tepee che ho pagato poco più di 100 euro ai tempi
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiEcco appunto, non avevo letto ancora che lo avevi scritto. Io anche sono stata sabato in un‘altro solo per farmi un idea e di alcuni mi hanno detto che ci vogliono 4 mesi per averli.
Considerando il Natale di mezzo ecc.Io ho visto che mi sono sembrati leggeri, il nuna (top per l qualità dei tessuti e per la struttura), l‘hartan racer GTs o viva e il joolz day + che a mia avviso mi è sembrato il poi leggerò tra tutti dopo il thule ( ma troppo ingombrante).
Poi non ho esperienza essendo il primo ma è solo l’impressione che mi sono fatta
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao titti, io per un problema non potrò allttare, mi puoi dire, se ti ricordi la marca?
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraSolo per tua info, io mi sto informando perché alcuni richiedono molto tempo per la consegna e con l carenza di materiale, rischi che non ti arriva
TittiPartecipanteRagazze oggi sono stata in un negozio e mi hanno detto che per il problema di reperimento dei materiali e di consegna alle dogane i tempi di consegna sono fine settembre metà ottobre. Allucinante