- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da Michela.
-
Luce
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaAssurdo veramente…
Sto chiedendo a tutte le persone che mi stanno visitando: ginecologhe, ostetriche, consultorio e nessuna mi da una risposta certa riguardo il lavoro… “perché ovviamente signora la gravidanza non è una malattia” 😤Luce
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Mi hanno prescritto progesterone anche a me, uno alla sera per 15 giorni,
E nella diagnosi: si evidenza distacco amniocoriale di mm 14×6… dice è meno di 1 cm quindi di non allarmarmi… ma un po’ paura che possa aumentare il distacco…😓Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceAssurdo, la mia ginecologa mi ha messo subito in maternità anticipata per gravidanza a rischio
Luce
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaSono a 12+4, a me di riposo assoluto giusto in questa settimana che sarò a casa per il motivo dell’infrazione, poi penso che dovrò tornare a lavoro.
Gliel’ho anche chiesto se il fatto di lavorare tante ore in piedi avesse comportato il distacco ma non mi ha saputo dare una risposta concreta😪
E se eventualmente dovessi continuare con il lavoro in piedi potrebbe essere rischioso e anche lì nessuna risposta certa… non so voi ragazze ma io a delle volte le farei fuori solo con uno sguardo 😠
Più tardi chiamo la ginecologa che mi segue ogni tanto in privato per sentire almeno da parte sua un parere concreto 🤞🏽
Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaSi infatti io ho specificato per il mio di lavoro di contabilità 😅 io penso che per alcuni lavori sia previsto.. quindi mi auguro tu possa farne richiesta..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻No, ma Girasole figurati anche io voglio vivere la mia gravidanza come assolutamente normale e non mi sembra vero che vada tutto bene! Ma non posso sentire che si minimizzi quello che abbiamo passato e adesso, dopo due anni terribili nella mia vita in cui mi sono continuata a occupare anche dei problemi degli altri, vorrei potermi concentrare sulle cose belle senza ritrovarmi intere giornate a occuparmi di famiglie che stanno male!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceIl mio non era della palcenta.perche non c’era ancora ma della camera. A me avevano detto di non fare sforzi..(scale alzare pesi ecc), cercavo di stare il più possibile su divano.. passeggiate leggere e brevi..
Ti hanno dato qualcosa da prendere?
Io prendevo progesterone ma lo stavo già prendendo venendo da PMA..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceCiao Luce, a che settimana sei? Io ho avuto un distacco amniocoriiale alle 7 settimana circa.. ad oggi ancora è presente anche se è diminuito. A me hanno dato riposo assoluto e progesterone, non so da cosa possa dipendere, non credo ci sia una causa particolare e la mia gine mi ha detto che è un “difetto” che alcune volte si presenta.
Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIo devo dire la verità..gli ultimi giorni di medicine mi sentivo quasi frustrata perché non vedevo l ora di smetterla per sentirmi serena come una gravidanza “normale” .. vorrei anch’io da un lato maternità anticipata ma col mio lavoro sinceramente non ha senso..mi è già venuto incontro il mio capo facendomi fare mezza giornata in presenza e mezza in smart..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Michela
PartecipanteCiao ragazze, chi di voi ha difficoltà a digerire? L’unico padyo che non mi crea problemi è la colazione, dopo il pranzo ( super leggero e misero di quantità) inizio a stare malissimo con lo stomaco.. difficoltà a digerire, pesantezza e dolore 🤢
Luce
PartecipanteBuongiorno ragazze.
Vi aggiorno:
Fortunatamente non era cov!d
Ma bensì infezione alle vie urinarie 😪 che mi sta mettendo ko lo stesso, dolori alle ossa, reni e febbre da 3 giorni 🥺
Mi hanno dato una settimana da stare a casa e proverò a rilassarmi e godermi ogni minuto…Poi nel mentre controllavano il/la piccol@ hanno visto un distacco della placenta di quasi 1 cm (tanto per stare ancora in ansia)😫
Mi ha detto l’ostetrica di non allarmarmi perché non è una cosa grave e mi ha dato degli ovuli dì progesterone…
Chi ci è passata mi può spiegare come mai ci è stato sto distacco? Cosa comporta e altre info per favore…
Lunedì al test combinato andava tutto bene…Vi ringrazio in anticipo 💕
Lalla1990
PartecipanteMarcella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaBuongiorno ragazze, spero in una buona e veloce guarigione per chi sta male… anch’io ho perso tempo all’asl infatti lunedì andrò dal mio gine e spero me la diano prima delle ferie così da conservarle il prossimo anno e farle con il piccol*… uff… sempre mutua dal 17 maggio … non ne posso più! Ma mi godo questo periodo con le ragazze che chissà quando mi ricapita… cmq farò poi la sterilizzazione… unica nota positiva che mi hanno consigliato all’asl avendo avuto 2cesarei questo sarebbe il 3° e avendo 39 anni… direi basta…
Mamma di Cristina (13/11/1009), Marica (19/10/2012) e in attesa di Federico...Sono mamma di Cristina (15 anni) Marica (12 anni) Federico (2 anni e 2 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990🤣🤣 anch’io maschietto🥰
Io anche ultimamente volevo la femmina..ma mio marito mi ha ricordato che prima dei miei nipoti ho sempre detto che volevo un maschietto..
Poi io sono abbastanza grezza diciamo mi trucco poco..forse sono decisamente più adatta ad essere la mamma di un maschietto 🥰🤣🤣💙💙Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Lalla1990
PartecipanteBaby2023
PartecipanteFiore
PartecipanteAnche a me le ostetriche continuano a dirmi che ora è una gravidanza come le altre.. Da una parte è vero ma da una parte dovrebbero avere la sensibilità di capire le nostre emozioni dopo tutto quello che abbiamo passato per riuscirci.. Vedrai che il 29 si sistema.. Se vedi che non ce la fai, potresti fare un pò di malattia?
Anche la mia ieri è stata un’ecografia frettolosa, ho visto solo il battito.. Il bimbo/a non riesco ad inquadrarlo ancora bene io!Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNo Fiore nessuna novità… Il 29 luglio ho appuntamento con il mio ginecologo, che è anche dipendente di un’ASL e spero possa fare tutto lui… Ieri cmq che incazzatura! L’ostetrica mi ha trattata come se fossi la solita furba che sfrutta la maternità per stare a casa… Ho potuto raccontare solo brevemente tutto quello che ho dovuto affrontare per arrivare alla gravidanza, ho detto che lavoro faccio e l’ostetrica mi ha risposto:” lei ha fatto solo una fecondazione, ma adesso la sua gravidanza è come tutte le altre. Anche noi ostetriche dobbiamo lavorare “… Sono rientrata in ufficio e ho dovuto fare un colloquio con un signore a cui è appena morto un figlio di 17 anni in un incidente… Direi che è la stessa cosa che fare l’ostetrica in un consultorio di paese!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."LilliD88
PartecipanteBuongiorno mamme!! Vi leggo da tanto ma finalmente ho il coraggio di scrivervi anche io!! Siete un gruppo molto bello e unito 🥰. Ho 34 anni e questa è la prima gravidanza, quindi leggervi mi ha spesso tranquillizzata e mi ha fatto capire tante cose di cui non ero a conoscenza. Sono arrivati i risultati del DNA fetale: tutto bene e anche noi aspettiamo una femminuccia!!!! 🎀 Sono felicissima!!! 😍 A gennaio nasceranno tante bambine!! 😂
Fiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaGiada, hai novità? Potresti vedere se la tua ginecologa te la darebbe.. Poi dovresti tornare all’azienda sanitaria da un’ altra gine per confermarla.. Di solito tra di loro non si contraddiscono..
Lalla1990
PartecipanteBaby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGrazie cara!! A quante femmine siamo? Ci sono maschietti?
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaIo l’ho già fatto ed era il Vera plus ma mi tocca ripeterlo ahimè
Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCerto super volentieri, tanto io scendo spesso a trovare mia mamma , quindi magari potremmo anche incontrarci