- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Baby2023
PartecipanteRagazze, lunedì ho avuto la translucenza nucale e i risultati del dna fetale, è femminuccia 🎀🎀🎀♥️♥️♥️
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElHai ragione, sto sopportando tanto, ho dolori forti e ogni volta che mi metto in piedi rischio di svenire.
Oltre a non avere fame per niente.
Forse è meglio prenderne almeno una stasera per poter riposare visto che stanotte ho fatto tutta la notte in bianco 🤢. Speriamo passi in fretta.El
PartecipanteElly io ho scoperto da due giorni di essere positiva al covid. Non me la sto passando benissimo perché ho dolori dappertutto, gola infiammata, qualche linea di febbre. La mia ginecologa mi ha detto che posso tranquillamente prendere la Tachipirina, per un massimo di tre assunzioni nelle 24 ore (quindi una ogni otto ore).
Io sto cercando di prenderne meno, faccio una ogni 12 ore, ma se non la prendessi starei davvero troppo male, e forse così sarebbe anche più pericoloso! Grazie alla Tachipirina e al riposo sto comunque vedendo un miglioramento.Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyCiao Elly io ho gola rossissima, tosse e raffreddore. Mi trovo in vacanza e ho contattato il ginecologo che mi ha prescritto Tachipirina. Ho chiamato anche il centro antiveleni di Bergamo per farmaci in gravidanza e mi hanno confermato di prenderlo senza paura
Luce
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Buongiorno mamme!
Avete mai avuto dolore ai reni fino ad ora?? Io da ieri sto sopportando questo dolore un po’ fastidioso, non sono riuscita nemmeno stare a lavoro e sono venuta a casa.
Stanotte ho chiuso occhio tardissimo perché mi dava parecchia noia.
In più mi fanno male le ossa, la testa e ho dolore alla pancia😪
Ieri ho chiamato la mia dottoressa e mi ha detto di prendere solo tachipirina da 500, lì per lì era un po’ diminuito ma poi di nuovo tutti i dolori.
Tra poco vado in farmacia ad effettuare un tampone sotto consiglio suo.
E se dovesse continuare il dolore ai reni/pancia mi reco al ps.😪
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyNo,veramente me lo hanno fatto sapere quando hanno inviato il risultato alle altre che hanno fatto il prelievo nella stessa giornata, quindi quando avrei avuto il risultato…ora la mia ginecologa è in ferie fino a sabato e devo aspettare settimana prossima!
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyNo,veramente me lo hanno fatto sapere quando hanno inviato il risultato alle altre che hanno fatto il prelievo nella stessa giornata, quindi quando avrei avuto il risultato…ora la mia ginecologa è in ferie fino a sabato e devo aspettare settimana prossima!
Lalla1990
PartecipanteAnche io ho la placenta posteriore, ma ancora non sento i movimenti, anche se dalle eco si vede che si muove come un cavallo 😂😂
Spero di iniziare a sentirlo nelle prossime settimane…
Girasole21🌻
PartecipanteIo ragazze da ieri sera mal di testa e male al seno fortissimo..penso sia sbalzo ormoni.. 🙈
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Buongiorno io so che ho la placenta posteriore perché era un problema con la villocentesi 😅 infatti il giorno stesso mi hanno ripetuto che se il piccolo non era posizionato bene non potevano farla.. infatti a fine esame la dottoressa mi ha detto “bravo piccolino se n’è fregato proprio ed è stato al suo posto”🥰
Dicono sia meglio per parto..e.che senti prima movimenti..Io onestamente ci ho fatto caso perché essendo a riposo sto molto sdraiata..e la sera in particolare ho notato ste bolle/sfarfallio..😊
Per dormire invece ho già il mega salsicciotto come Fiore ma lo uso da un annetto già perché il fisioterapista mi ha sconsigliato di dormire a pancia in giù per via di un problema mandibola/cervicale..ed avendolo mia sorella me lo sono fatto dare..ed è uno spettacolo anche senza gravidanza 🤣 mio marito a volte me lo fregava.. ovviamente adesso no😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Elly
PartecipanteRagazze io da qualche giorno mal di gola e ieri notte febbre 😔 sto abbastanza male e sono preoccupata se la temperatura dovesse salire possa far male al piccolo. Non ho preso Tachipirina perché ultimamente ci sono studi che parlano di alterazioni del comportamento ancora in corso…
La mia ginecologa è in ferie e non so cosa fare. Non ho fatto un tampone ma è molto probabile io sia positiva.
Non ci voleva proprio ….Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaAltroché! Ma te l’hanno detto subito che avresti dovuto ripetere il prelievo o ti hanno fatto aspettare tutto il tempo per poi dirti di doverlo ripetere?
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyNon è detto perché si può fare già da 10+0 a quanto ho capito, ho letto che varia da donna a donna o la dottoressa mi diceva “magari il feto è un pochino più piccolo”…non saprei dirti…so solo che leggevo che a qualcuna è capitata la stessa cosa pur ripetendolo qualche settimana dopo e spero non sia il mio caso perché ho sborsato 750 euro e vorrei avere i miei risultati.
Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaMa quindi la scarsa percentuale di Dna fetale è perché viene fatto troppo presto?
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaIo ultime mestruazioni 13 aprile, mi hanno dato dpp 18 gennaio, oggi sto a 13+0. A me il prelievo lo ha fatto che ero a 11+2 e il DNA fetale è risultato all’1% e serve al 4% almeno, quindi ripeterò settimana prossima non so quando di preciso. 😏 Attendevo con ansia di sapere che fosse tt ok e poi immaginavo questa festa il 24,avevo organizzato tutto insieme alla mia amica e invece….
Joy
PartecipanteSì ragazze pure io sento già i movimenti! Con la prima gravidanza ho dovuto aspettare 16 settimane! Con la seconda e con la questa (entrambe e placenta posteriore).. ho sentito fruscii molto presto..
Al l’ecografia ne ho avuto la prova, praticamente sento soprattutto quando rotola..Anche la pancia ce l’ho da molto presto.. alla prima gravidanza praticamente a 20 settimane ancora non avevo pancia 😅 e mi allarmavo sentendo e vedendo quelle che erano a più di una gravidanza!
Quindi ragazze alla prima gravidanza state tranquille! Anche quelle alla seconda eh.. perché per i movimenti dipende da molte cose, come per es la posizione della placentaFiore
PartecipanteGirasole, anch’io sento (raramente ma le sento) le bollicine, sembra quasi uno sfarfallio.. So che è presto ma mi era successo anche con la prima, quindi le riconosco.. Sono una che si ascolta tanto, forse troppo..
Fiore
PartecipanteEccomi..
Giada io te andiamo avanti in simbiosi a quanto pare!! Vediamo se sarà femmina anche la mia allora (sarebbe la seconda)..
Io dormo come mi capita per ora, per fortuna non mi da ancora fastidio..
Con la prima gravidanza (nei mesi più avanti) dormivo con un cuscino da allattamento (non quello più rigido a U/banana, ma quello più lungo e morbido perché ha delle palline dentro e che poi puoi appoggiare o avvolgere il bimbo)in mezzo alle gambe.. Perché avevo tanto mal di schiena e nervo sciatico.. E tanto male all’osso pubico (a volte succede, sono le ossa che cominciano a prepararsi per fare spazio)..
Prima di prenderlo usavo un cuscino normale ma con quello mi sono trovata bene perché aperto diventa un salsicciotto lungo e ci appoggiavo anche la pancia quando era grossa e dormivo di fianco (senza averla a “penzoloni’ che pesava, ecco)
Io preferisco non alzare pesi, né all’inizio né dopo..
Il test del DNA lo può fare (a pagamento) chi non vuole rischiare con la villocentesi o amniocentesi per vedere se il bimbo ha qualche problema genetico.. Anche in base all’età o al percorso.. Ma sono scelte personali..Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Io ho letto che queste cose si sentono intorno alla 18, ma Jess parla addirittura di calcetto alla 15esima. Forse sono io che non capisco cosa dovrei sentire e non lo noto 🤷🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anch’io oggi ho qualche fitta.. mi prendono anche basse basse..e la sera sento ogni tanto come delle bollicine che secondo me potrebbe essere qualche movimento..avendo la placenta posteriore mi ha detto la mia amica che potrebbe essere che inizio a sentire qualcosina.. e mi sembrano diverse dalle bolle da aria diciamo..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melinda12+2…Io e te abbiamo praticamente la stessa scadenza! Qui a me segna 18 gennaio, ma in realtà è il 17!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Ginestra
PartecipanteQuante belle notizie, e quante bimbe! Congratulazioni a tutte!
Per la posizione nel sonno, io tendevo a dormire sul lato destro ma sto cercando di abituarmi al sinistro visto che sembra sia meglio, però senza farne una fissazione.
Giovedì avrò anch’io i risultati del DNA, all’inizio ero tranquilla ma ogni giorno che passa sono sempre più in ansia, entro giovedì temo che sarò un fascio di nervi!
Che la vita vi sorrida!Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIo quasi non alzo le bottiglie d’acqua ancora un po’ 🤣
Joy
PartecipanteIo per fortuna dormo sul fianco sx generalmente, però in realtà in queste settimane mi avevano consigliato di dormire a pancia in giù per via dell’utero retroverso che non si era ancora girato..
Per il cuscino per dormire, io l’avevo ma non l’ho mai usato per dormire.. non mi ci trovavo.. invece super mega stra utile per l’allattamento! Io avevo quello morbido, non già a forma di “banana” x intenderci.. utile perché potevo anche farlo a forma di ciambella e adagiarvi su il bambino (mentre ero lì con lui eh)
Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIo niente pesi però ho avuto una minaccia d’aborto e sono in gravidanza a rischio.