- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si esatto. Tipo oggi al lavoro ho alzato una scatola un po’ pesante ecco. Oppure se vado a fare la spesa grande alzo le borse alle volte pesanti.
Quindi mi chiedevo se voi lo fate oppure noFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaA cosa ti riferisci? Pesi?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi è venuto questo dubbio perché sento di tante che non lo fanno ma io in questi mesi lo sto facendo ma oggi mi è venuto il dubbio, se facevo bene oppure no
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaLa gente che non sa ancora della gravidanza conduce una vita normale. Io poco prima di scoprirlo ho aiutato i miei suoceri a spostare mobili e tappeti, perché dovevano mandare i tappeti a lavare e non è successo niente 😅 La mattina dopo test positivo in mano. Se avessi saputo della gravidanza non lo avrei fatto!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaA ok, grazie delle info. Magari lunedì dopo il bitest chiederò anche in ospedale cosa dicono.
Grazie a tutte
Martina
PartecipanteGrazie Francesca e Luce per la pronta risposta.
Per la posizione io da quando ho avuto l’è Moravia a dicembre dormo sempre sul lato quindi al momento non ho problemi😅
Posso fare anche io una domanda?! Ma si possono alzare pesi in gravidanza all’inizio o no?! Per pesi intendo le borse delle spesa o cose così insommaMelinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaMartina io per esempio ho scelto di fare l’esame perché ho avuto la gravidanza grazie alla PMA ma non ho fatto analisi genetica pre impianto della blastocisti e volevo stare più serena.
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaAnche io ho fatto l’esame in quel centro, la mia dottoressa si appoggia da loro, io ho fatto il prelievo l’1 e già domenica avrei avuto i risultati e vivo in Sicilia.
Posso chiederti a che settimana hai fatto il prelievo?Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Io non ho ancora la pancia 😟 tra l’altro ho avuto anche io delle fitte oggi ma non alla schiena. Boh
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Giulia Mia
PartecipanteIo dal inizio dormo con il cuscino tra le gambe 🤣🤣 mi sembra molto comodo , e a volte con la pancia in giù, sono le uniche posizioni finora che riesco a dormire comoda, prima della gravidanza dormivo con la pancia in su,ora lo trovo scomodo 🤦🏽♀️
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceIo dormo quasi a pancia in giù, con la gamba destra piegata in modo che la pancia abbia un po’ di “spazio”…ma secondo me prima o poi mi verrà un mal di schiena atroce per via di questa posizione 😂😂
Luce
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Che tortura davvero!! 😰 io dormo benissimo solo a pancia in giù.
Mi ricordo con la prima gravidanza ho atteso impaziente il giorno del parto per tornare a dormirci a pancia in giù, ma no, avevo dimenticato la parte allattamento e di conseguenza male ai seni🥲😂
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Sono contenta per te Lalla!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Lalla1990
PartecipanteComunque sono stata dal ginecologo… tutto bene!
Mi ha spiegato che le fitte che ho avvertito ieri erano molto probabilmente delle contrazioni… dice che è normale che ci siano perché l’utero deve allargarsi, l’importante è che non lascino “segni” a livello di collo dell’utero.
Mi ha misurato il collo dell’utero e ha detto che aveva una lunghezza nella norma, quindi va tutto bene!Anche oggi il diavoletto si muoveva come un matto 😂
Lalla1990
PartecipanteFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceIo fino all’altro ieri mi sono torturata dormendo solo sui lati e malissimo e poi ho letto dappertutto incluso il sito del mio ospedale che si puo dormire tranquillamente a pancia in giu fino a che lo troviamo comodo! Invece più avanti con il pancione si dovrebbe evitare di dormire a pancia in su, meglio dormire sul lato sinistro a quel punto con un cuscino tra le gambe.
Ora mi ricordi che mi serve un’altra recensione da chi è gia mamma! Consigliate il cuscino da gravidanza per dormire?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Luce
PartecipantePoi mi è sorta una domanda… voi dormite a pancia in giù?
Sono di 12+3 è tuttora lo faccio, le ultime mattine mi so svegliata con un po’ di crampetti, sperando non sia quello il motivo 😬Luce
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaPer come me l’ha spiegata la ginecologa, sarebbero degli esami più specifici e attendibili per capire se il bimb@ potrebbe riscontrate dei problemi…
ora anche io prenderò appuntamento per approfondire meglio.Magari qualcuna che l’ha già fatto potrebbe risponderti meglio la domanda.
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaMartina è un esame privato che puoi fare se vuoi per confermare se il bimbo e’ affetto dalle più comuni condizioni genetiche e puoi scoprire anche il sesso se vuoi. Molte persone non lo fanno. Purtroppo non esistono esami dna che danno risposta a qualsiasi cosa, ci sono sempre condizioni rare che potrebbero avere ma molto molto molto rare.
PartecipanteMartina
PartecipanteScusate la mia ripetuta domanda, ma come mai scegliete quasi tutte di fare il dna? Io non ho capito in base a cosa si sceglie se farlo o no.
L’ospedale dove sono seguita non mi ha mai parlato di questo esameFiore
PartecipanteCiao Giada.. Domani visita ed eco con ginecologa consultorio.. Forse danno l’anticipata anche a me..
Domani ho un colloquio per il dna in un centro e poi decideremo cosa e quando farlo..Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraCiao Sandra! Secondo il calcolo delle probabilità, adesso dovrebbero uscire un po’ di maschietti 😅😉
Sandra
PartecipanteBuonasera ragazze, che sono tutte queste femminucce?? 🤣🤣non mi fate spaventare, io sto sperando x il maschio🤣🤣🤣🤣🤣
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)