- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiMi piace ma anche li, ho due amiche che si chiamano Victoria qui e diverse Vittoria nel mio paese 🤣
Poi con il cognome di mio marito sarebbe Victoria B. come la Beckham! Comunque mi piace e sarebbe stato un nome molto azzeccato dopo quello che abbiamo passato!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧la mia prima si chiama Vittoria, all’asilo da lei ci sono alcune VICTORIA, alla fine come pronuncia siamo li…
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiMia non me lo dire nemmeno, nome storico che ci piaceva “Mia Rose” subito preso da un amico in Italia. Si che non vivo la ma mi è un po scaduto. Sofia altro nome pronunciabile ma anche quello preso poco fa.
Nina mi ricorda Nino d’Angelo! Marta è bello ma si chiama cosi la mia collega e non mi ci viene. Alice qui si pronuncia diversamente e ce l’abbiamo gia in famiglia. Non è che io voglia un nome unico ma almeno non stare a spiegare di chi stiamo parlando. La cugina di mio marito si chiama Francesca e ogni volta per capire di chi si parla 😣
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Eh me ne vengono in mente un po’ma non so se possono piacere: Mia, Nina, Marta, Alice.. a me sarebbe piaciuto anche Isabella ma troppo lungo e poi andrebbe a finire storpiato
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiBellissimi nomi! Io preferisco italiano che sanno pronunciare anche qua 😅 ci sono dai, bisogna svegliare il marito!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si diciamo che ne abbiamo solo due sui quali concordiamo quindi la scelta è limitata: Marta se una bambina e Ettore se un maschietto. Vorresti un nome italiano o inglese? Oppure uno che si pronunci in entrambe le lingue allo stesso modo per facilitare le cose?
Guarda io per evitare fregature di nomi con la prima l’ho detto subito così nel caso sarebbero stati gli altri a fare la figura dei “copioni” 🙂
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAi nomi non voglio affezionarmici troppo perché li mettono sempre gli altri prima di me e ora la moglie di mio cugino è incinta e chissà che metterà! Mi hanno soffiato diversi nomi in questi anni! E mio marito non ci pensa sul serio, gli piace un nome ma dopo 2gg non gli piace più 🤦🏻♀️
Ho sempre pensato nomi maschili non me ne piacciono tanti invece femminili si… ma ora mi devo ricredere. Vorrei mettere un nome Italiano visto che ha gia cognome inglese, ma non è facile! Tu?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧ahaha io per ora con i dolci mi salvo… ho provato a fare colazione al bar dopo il prelievo prendendo un semplicissimo cornetto vuoto.. non lo avessi mai fatto son stata talmente male che poi ho preso il >Nuperal.
Forse mi sono persa qualche messaggio, ma avete già pensato al nome della piccola?
El
PartecipanteIo mangio un po’di tutto, principalmente carboidrati integrali, riso, verdure, uova ben cotte, latticini senza esagerare, carne un paio di volte a settimana…il pesce invece non mi piace! Di base anche prima di restare incinta mangiavo così, ho solo notato che ora ho più voglia di gusto agrodolce, tipo che ho comprato le cipolline sott’aceto e le ho mangiate così dal vasetto come se non ci fosse un domani. E poi…pizze panzerotti focaccia mi fanno impazzire ma cerco di non eccedere! I dolci non mi tirano per nulla….
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiA me la sera viene voglia di cornettoni ripieni di creme delle cornetterie italiane, quelli che mangi di notte da sbronzi 🤣 ma vivendo qui li posso solo sognare! Ho paura di tornare a casa ad agosto e mettere 10kg!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anche i risotti che di solito non mangio per nulla ultimamente mi piacciono parecchio… ho avuto proprio un cambio di gusti. Con la mia prima non facevo che mangiare patatine fritte ahahah diciamo che almeno ora sono più sana
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIo invece mi sforzo tantissimo a mangiare carne, ora ho del pane raffermo a casa da ieri e per stasera farò le polpette al sugo. Speriamo torni un po la voglia!
PartecipanteIo ho sentito che sarebbe meglio evitare le cozze perchè sono delle vere e proprie “spugne” e assorbono tutte le schifezze inquinanti nel mare. Le sto evitando, per il resto ho solo notato una maggiore passione per la carne anche nel mio caso con delle spezie un pochino più saporite del solito
Fiore
PartecipanteIo mangio un pò di tutto, anche perché sono immune a toxoplasmosi e mononucleosi.. Con la prima gravidanza ho messo su 15 kg che non ho più buttato giù.. Quindi parto già un pò sovrappeso.. Vedo come va, ma credo mi farò seguire da una nutrizionista più avanti.. Ho appetito, di cose un pò diverse dal solito, più saporite e piccanti.. Con la prima uguale, ero per i salati.. Per questo credo sia una femmina anche questa volta, ma vedremo..
Anch’io aspetto con ansia l’ecografia dell’8 per il b-test..Giada
PartecipanteRagazze menomale che ho letto i msg dopo pranzo!!!! 🤣
Io invece nelle prime settimane sono partita bene mangiando pesce una volta la settimana, soprattutto merluzzo preparato da me, ma a un certo punto solo l’idea mi ha fatto venire la nausea!!!! E mi sento in colpa perché so che fa benissimo!!!
Stasera provo a fare delle polpette con il merluzzo… E la sera faccio una gran fatica a cucinare per la stanchezza… Ma il mio compagno arriva tardi e io ho bisogno di non mangiare troppo tardi… Insomma tutto una fatica! 😅
Attendo con ansia eco del 7 e DNA dell’8… Aiutooooo!!!!"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Ginestra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyAvevo letto che la procedura di surgelamento + cottura era più efficace rispetto alla sola cottura, ma se si tratta di prodotti di qualità penso che vada bene lo stesso solo una buona cottura 😊
Che la vita vi sorrida!Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraCongelate no perché? Se compri un buon prodotto fresco e lo cucini bene.
Ginestra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si ma io sapevo che è meglio che siano congelate e poi deve essere tutto ben cotto! Lo so, il pesce non dovrebbe essere stracotto ma viste le circostanze…
Che la vita vi sorrida!Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si ovviamente ben cotte e se lo prepari tu scarta tutte quelle che non si aprono che rimangono chiuse. In generale io faccio così ☺️
Francesca 🇬🇧
PartecipanteTina insisti e chiama, hai pagato no? Neanche poco immagino!
Anche io sono molto golosa ultimamente ma mi sazio subito, e meno male perché ho gia messo peso e nel primo trimestre non si dovrebbe 🤦🏻♀️
Domanda per chi ha mangiato spaghetti allo scoglio: le vongole si possono mangiare? Non so perché pensavo di no, vorrei farmelo anche io un bel piattone di spaghetti 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraIo nella precedente gravidanza ho preso quasi 30 kg ma prima di tutto ero più magra di 10 kg ed ero sotto peso inoltre non avevo nausea.. questa volta se dovessi vedere che mi scoppia ancora la fame andrei perché non posso assolutamente mangiare a profusione
Ginestra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo ieri sera ho ceduto alla tentazione di un piattone di spaghetti allo scoglio, anche se non dovrei (non sono diabetica ma devo stare attenta ai carichi glicemici).
Per ora non ho voglia di dolce, ma andrei di primi e cibi etnici in quantità, fortuna che tra stanchezza e caldo non mi va di cucinare e alla fine ripiego su insalate veloci😅
Qualcuna di voi sta pensando di sentire un nutrizionista nei prossimi mesi?Che la vita vi sorrida!Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraHo chiesto espressamente alla ragazza di girarmeli che ci avrei pensato io a mandarlo al mio ginecologo della pma eventualmente le avrei anche scritto due righe via mail per toglierle eventuali responsabilità… niente da fare ! Ma almeno chiamate in mattinata santo cielo che se una fa sti test pagando fior di soldi ha diritto di sapere subito
Ginestra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSi avevo visto che diversi test privati prevedono questa prassi e sinceramente la trovo assurda: i risultati sono i miei, ho diritto a visionarli appena pronti!
Io avrò il prelievo il 4 ma visto che lo faccio tramite l’ospedale pubblico loro sono tenuti a caricarlo sul fascicolo sanitario elettronico e quindi per fortuna lo posso scaricare da lì.Che la vita vi sorrida!Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo devo stare attenta perchè soffrendo di candida dovrei evitare i lievitati.. ma ultimamente è l’unica cosa che mi vada giù che è una meraviglia!! Sono arrabiatissima perchè ieri sera ho detto alla segretaria di mandarmelo comunque che lo avrei girato al MIO ginecologo e mi ha risposto che non poteva perchè la prassi è quella.. bella prassi del cavolo! Io avrò la traslucenza venerdi e nemmeno io sono per nulla tranquilla.. anzi.. immaginati che nottata che ho fatto sapendo che l’esito era là bello pronto