- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
ClarisPartecipanteRagazze vi saluto.
È andata male. Non voglio rattristarvi né parlarne.
Vi ringrazio, siate tanto forti.
TittiPartecipanteIo
Speravo mi chiamassero oggi almeno per la prima parte dell’esito ma nulla.. speriamo bene
_Da.li.la_Partecipante
MonicaPartecipanteCiao a tutte, entro anche io nel club delle “vomitelle”, oggi ho tirato fuori l’anima.🤢 Mi è rimasta una mega emicrania, sarà il caldo?
A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (2 anni e 11 mesi circa)
_Da.li.la_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAnche io sono stata malissimo, non succede spesso ma purtroppo qualcuna (come noi) soffre di iperemesi in gravidanza ed è uno schifo 😫
In genere col tempo va meglio, non ti so dire quando però…con la mia seconda gravidanza c’è voluto tanto, con questa inizio a stare leggermente meglio anche se sono solo al 3 mese.
Comunque nel mio caso ha aiutato quando mi hanno prescritto il plasil in ospedale. Nonostante prendessi già il nuperal vomitavo, col plasil è migliorata la cosa! Anche se la nausea rimane.
Appena sei negativa vai al pronto soccorso, almeno io sono passata da lì e poi mi hanno ricoverato in ginecologia dove mi hanno prescritto la cura.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao!! Io sono stata malissimo fino a sabato sera poi, complice anche il Nuperal, devo dire che da ieri mi sento decisamente meglio. Ho ancora parecchi fastidi ma niente a che vedere con le scorse settimane
SaraPartecipanteCiao pancine, sono una new entry ho 22 anni e sono incinta di 11+4 ed ho la ddp il 12 di gennaio, è la prima gravidanza 😍. Posso chiedervi se anche voi state malissimo o se sono l’unica che sembra un ultra 80enne😥? Sono ormai 10 giorni che nonostante la gine mi abbia cambiato la terapia rimetto comunque 2/3 volte al giorno quando va bene, ho continui giramenti di testa e sono ormai due mesi che esco a malapena di casa perché la pressione è sempre troppo bassa.. mi sta scendendo una tristezza assurda perché non me l’immaginavo una passeggiata ma nemmeno questo calvario 😥 mi sarei dovuta ricoverare ma ho preso il covid e adesso aspetto di sapere se sono negativa per procedere perché sto davvero troppo male 🙁 pensavo che andando avanti sarei migliorata ed invece sta succedendo il contrario..
Sara, 22 anni alle prese con la prima gravidanza che si sta rivelando più complicata del previsto. Soffro di fibromialgia e adenomiosi uterina diffusa e policistosi ovarica grave, ho avuto diverse biochimiche in passato. Ho una protesi alla schiena che mi rende mezza bionica a causa della colonna vertebrale che ha deciso di ballare il twist ed ho una passione innata per l'arrampicata sportiva e la vita di montagna♥️ DCA Survivor, combattente costante conto il disturbo post traumatico da stress complesso, depressione e attacchi di panico.
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Tranquilla passa!
Solo che tutti pensano che la gravidanza sia un momento bellissimo, da godersi appunto.
Per me, la storia che ho vissuto, quello che ho studiato non è possibile, e credo per ognuna sia diversa, è un percorso diverso (che non vuole dire brutto, ma solo che non è quel periodo ideale che tutti pensano).
La prima gravidanza è stata pesante, dominata dall’ansia, ricordo a memoria tutte le date delle ecografie. Non è detto che per tutti sia un periodo fantastico, o almeno io non l’ho visssuto così, ma il desiderio di un altro bimbo è molto forte. Si affronta tutto.
_Da.li.la_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlvinPresente!
Sono stata uno schifo, nuperal non mi ha fatto niente..alla fine mi hanno ricoverato un giorno perché non stavo neanche in piedi e ora continuo con nuperal + vitamine e plasil 2 volte al giorno.
Ora sono all’11 settimana e da 2 giorni inizia ad andare meglio, almeno riesco a mangiare un pochino senza avere i conati.
Anche io non ce la facevo più e ti capisco al 100%!!!
L’unica cosa che continuo a ripetermi è che anche per le altre 2 gravidanze sono stata così male ma col tempo è passato…aspetto che passi 😥
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGrazie Claris! Spero tanto che queste crisi di tristezza passino prima possibile…. Ho paura di non riuscire a godermi la gravidanza come vorrei! 🥺
ClarisPartecipanteLalla io alla prima gravidanza ero convinta che fosse un maschietto. Ne ero certa, l’avevo sognato, la pancia era a punta. Alla morfologica mi hanno chiesto che cosa volessi e io “un maschietto”! La ginecologa mi ha guardato e mi ha chiesto se ne ero sicura. E alla fine no, non lo ero! Ero solo convinta sarebbe stato così. Io non mi ci vedevo a mettere pizzi e fiorellini e abitini. Ora, la mia bimba è vestita con mille colori ma niente pizzetti o fiorellini. Giochiamo a tutto, unica cosa, lei adora il papà. Ma su questo posso farci poco! Per dirti, appena lo vedrai saprai che è il tuo bimbo, che ti chiamerà Mamma nel mezzo della notte e tu saprai che come te non c’è nessuna. Tu sei LA mamma, maschio o femmina che sia!
Lalla1990PartecipanteGrazie ragazze! Speriamo che passi presto questa sensazione orribile di tristezza immotivata ❤️
GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Edoardo è molto bello! Vedi gli hai già scelto un bel nome! Un passo alla volta…
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Edoardo è un bellissimo nome! Piano piano datti tempo e non sentirti sbagliata
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAbbiamo deciso per Edoardo… è l’unico nome da maschio che piace ad entrambi.
Non riesco ancora a chiamarlo per nome però… ho tipo un blocco! 😭Penso che inizierò a comprare qualcosina nei prossimi giorni… sento che ne ho bisogno, anche se per scaramanzia avevo deciso di rimandare gli acquisti a settembre.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Stai tranquilla, tutto normale!! Inizia a pensare ai nomi, a fare qualche giretto nel reparto maschietti nei negozi.. guarda che i maschietti con la mamma sono coccolosissimi!
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPurtroppo mi sono sentita dire le stesse cose da mio marito l’altro giorno… non ti dico come ci sono rimasta male…
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao Giada! Ho letto diversi articoli scientifici che dicono che gli spermatozoi maschili hanno la forma “a punta”, quindi sono più rapidi ma meno resistenti; le femminucce invece sono più “rotonde”, quindi più lenti ma resistono per più giorni.
Infatti l’unico metodo scientifico per “influenzare” il sesso è avere rapporti a ridosso dell’ovulazione oppure giorni prima dell’ovulazione, a seconda che si desideri un maschietto o una femminuccia.
Nel nostro caso ovviamente è stato del tutto casuale, ma il rapporto “incriminato” è stato ben 5 giorni prima dell’ovulazione, perché poi ci sia beccati il covid ed eravamo KO 😂
Anche per questo, sia io che mio marito eravamo convinti che fosse una femmina… era un desiderio di entrambi, anche se lui ha preso meglio la notizia del maschietto…
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Mi fa piacere poterti essere in qualche modo di aiuto. Pensa che io 5 anni fa quando piangevo mi sono sentita dire da mia mamma ” ma non ti vergogni non vuoi bene alla tua bambina con quello che hai faticato per averla povera bambina”… e giù lacrime su lacrime.
E’ un momento particolare e solo noi sappiamo come ci sentiamo
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiHai ragione Titti! Non so come ringraziarti per le tue parole… purtroppo questi pensieri posso condividerli sono con voi, perché se provo ad accennare qualcosa a parenti o marito mi guardano sconvolti….
Mi sento molto sola in questo momento…. 😰Ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno, che il tuo fagiolino sia un bimbo sano, forte e bello come lo immagini 💙
GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Beh se è vero il discorso velocità/sesso io devo per forza essere in attesa di una femmina visto che siamo arrivati alla PMA proprio per la loro lentezza!!! 🤣 Io ho sempre sognato una femmina e dopo tutta questa fatica dico sempre che “mi merito una femmina “, ma adesso ho solo la speranza che stia bene… Per tutto il resto ragazze ci attrezzeremo!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Cara non ti fasciare la testa!! Anche a me ogni tanto sfiora il pensiero che se questo secondo figlio dovesse essere ancora una femmina dovrei archiviare per sempre il pensiero di avere un maschietto,, Ho avuto tantissime difficoltà ad avere queste gravidanze ed avendo 38 anni è escluso io ne abbia mai una terza.. ma mi piace pensare anche che ogni tanto sia il destino a voler decidere per noi.
Io ho un pessimo rapporto con mia madre e la vita mi ha regalato una femmina per insegnarmi che non per forza deve andare così male e che possono esistere rapporti bellissimi tra mamma e figlia.. a te magari ha regalato un maschietto per farti capire che non per forza deve andare come tra tua mamma e tuo fratello.
Lalla1990PartecipantePs. Un altro pensiero fisso che ho è che, anche se dovessi avere una seconda gravidanza, non riuscirei mai a realizzare il mio desiderio di avete una bimba, perché ho letto che gli spermini maschi del papà sono più veloci ma meno resistenti, al contrario di quelli femminili che sono lenti ma resistono per giorni.
Questa gravidanza l’abbiamo ottenuta del tutto insperatamente con un rapporto avuto ben 5 giorni prima della mia ovulazione (accertata).
Quindi vuol dire che gli spermini maschili di mio marito, oltre ad essere veloci, sono anche super resistenti… penso che non lasceranno mai chances alle povere femminucce 😰
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIo invece ho sempre avuto uno splendido rapporto con mia madre, che mi sarebbe piaciuto ricreare con mia figlia.
Al contrario, mia mamma non ha un buon rapporto con mio fratello… infatti mi ha sempre detto “ti auguro 10 figlie femmine!”.
Sarà anche questo che mi ha influenzata 😢Seguirò il tuo consiglio… sono un po’ scaramantica, ma ho bisogno di entrare nell’ottica del maschietto, quindi credo che inizierò a comprargli qualcosina 🙂
Avevo letto che Angel Sound funziona a partire dalle 14 settimane, ma non l’ho mai provato…
Cerca di stare tranquilla. Sono sicura che andrà tutto bene e… speriamo che, oltre a star bene, sia il maschietto che hai sempre desiderato ❤️