- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da Michela.
-
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Tesoro io ho avuto e ho ancora un rapporto pessimo con mia madre quindi non mi sono MAI e dico MAI vista mamma di una femmina… dopo un paio di settimane ho iniziato ad ingranare ma la vera accettazione è arrivata quando ho iniziato a prendere piccole cose per lei che mi sono messa in casa. Non so se tu sei scaramantica io no, e ho notato che prendendo piccole cosine tipo un douodu rosa, un ciuccio.. ho iniziato ad entrare nell’ottica. Ho fatto anche la eco 3d e quando l’ho vista in viso da quel momento non ho più potuto pensare ad un maschietto. Stai tranquilla davvero è tutto normale!! Io ho paura che mi chiamino e mi dicano “signora mi dispiace”.. ho avuto così tante esperienze negative tra aborti etc che ho paura di tutto.
Ho preso angel sound per sentirlo ma non so se sia presto..
Giada
PartecipanteCiao ragazze! Direi che le stranezze umorali fanno parte di tutte noi.. Io mi sento un ghiacciolo… Ieri ho detto alla mia famiglia della gravidanza e mi sono emozionata pochissimo!!!! È come se avessi un blocco emotivo… Mi emoziono solo quando ascolto determinate canzoni… Forse gli ultimi due anni di lacrime e sofferenza mi hanno sfinita!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti non sai che conforto mi stanno dando le tue parole (infatti mentre leggo ho gli occhi lucidi 😢)…
Io al contrario, non riesco a vedermi mamma di un maschietto… ho una paura tremenda di non riuscire a legare con lui e di non riuscire a comprendere a fondo i suoi problemi…Quante pippe mentali mi sto facendo 😰 Per curiosità… quanto è durata questa “crisi”? Ti prego dimmi che riuscirò a godermi il resto della gravidanza 🥺
Sono sicura che gli esami andranno bene… se può farti stare più serena, a me avevano detto che mi avrebbero cercato telefonicamente nel caso in cui qualche esito fosse stato sballato. Inoltre, a me avevano detto che avrebbero impiegato 5 giorni lavorativi, invece è arrivato tutto nel giro di 3 giorni.
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Ciao Lalla non ti preoccupare è normalissimo!! Pensa che io nella mia prima gravidanza, quando ho saputo che sarebbe stata una bambina, ho pianto in modo isterico due ore e per una settimana non ho praticamente rivolto la parola a nessuno.. perchè ero certa del maschietto e non mi ci vedevo mamma di una femmina.. Poi mi sentivo in colpa quindi giù lacrime su lacrime.. Stai tranquilla è tutto normale e sarai una mamma super devi solo farci l’idea! Io sono agitatissima in attesa degli esiti del dna.. ho paura di sentirmi dire che qualcosa non vada. Questo week end ho fatto un po’ di shopping premaman perchè non mi sta più nulla.. provavo le cose e poi piangevo per il terrore di avere una brutta notizia e che tutto si interrompa ancora una volta.
Lalla1990
PartecipanteBuongiorno ragazze e un benvenuto a chi si è aggiunta! 😍
Come state?
Io in questi giorni ho un umore pessimo… mi capita di sentirmi improvvisamente triste al punto da piangere… ho delle vere e proprie crisi 😰Sto attribuendo la “colpa” di queste crisi alla scoperta di aspettare un maschietto… ho paura che il fatto di essermi sempre immaginata mamma di una bimba ed aver avuto il presentimento di aspettare una femminuccia mi possa aver destabilizzato scoprendo che avevo toppato completamente…
Non riesco davvero a capire, ma sono giorni che ho l’umore a terra, nonostante sia al settimo cielo per questa gravidanza. Ditemi che è colpa degli ormoni è che prima o poi passerà, anche perché mi sento già una mamma di m… e i sensi di colpa non fanno che farmi sentire ancora più a terra 😭
Claris
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧La mia bimba ha 1 anno e 7 mesi!
Che bello Fra!!
Oggi altra eco, spero vadat tutto bene nonostante le perdite intermittenti!
Buona giornata ragazze!Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Eccoci 💕
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧❤️ Fra❤️
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisAh ok! Forse se lo sentiva! E quanto ha ora il tuo bimbo?
Per noi la prima gravidanza è arrivata in fretta, dopo circa 6 mesi, nonostante i problemi con l’ovulazione che avveniva solo 2-3 volte l’anno. Devo dire che è dopo il primo aborto che abbiamo cominciato a desiderare davvero un figlio e un anno dopo abbiamo fatto 6 mesi con Clomid e poi fivet.
Per noi la fivet è stata un esperienza abbastanza semplice e veloce ed entrambi eravamo elettrizzati per questa opportunità. Abbiamo fatto tutto gratis al pubblico. Con i due transfers fatti abbiamo perso un bimbo sano e uno con Trisomia 15.
Poi è arrivata questa gravidanza a sopresa mentre aspettavamo che le beta si azzerassero per fare l’isteroscopia. Volevano fare anche la laparoscopia perché la tuba sinistra era risultata chiusa due anni fa durante l’esame delle tube ma non me la sono sentita. Poi con mia grande sorpresa alla prima ecografia di questa gravidanza mi hanno detto che ho ovulato proprio da quella tuba li!
Ogni volta che faccio un ecografia rimango sopresa di quello che vedo ma c’è sempre un fondo di paura 🌈
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Claris
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ho da sempre letto il gruppo PMA ma non avevo mai scritto, perché mio marito non è mai stato molto d’accordo sul percorso PMA.
La mia prima gravidanza è arrivata nel mezzo delle discussioni se provare o meno la pma, dopo 3 anni di nulla di fatto. Quindi ho lasciato perdere, ma con la ricerca del secondo ci avevo pensato nuovamente e leggevo sempre il gruppo. Inaspettatamente per la ricerca del secondo è arrivata quasi subito la gravidanza (andata male) e adesso nuovamente.
Mi sembra di conoscervi da tanto tempo!!Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si per fortuna sta andando tutto bene!!! Ora vivo l’ansia degli screening prenatali… 😱😱
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaHai visto, tutta l’attesa è stata ripagata! 🤩
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Che meraviglia!!!
Si per me sono passati 10 mesi dal pick up al transfer perché nel frattempo ho tolto ben 10 fibromi e ho dato al mio utero il tempo di riprendersi… E poi per fortuna è andato tutto bene al primo transfer!!!!"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao Giada! Anche io mi ricordo di te! A fine Luglio ho fatto il primo transfer. In realtà non ci abbiamo neanche provato, ci siamo concessi una piccola vacanza al mare in Spagna e una settimana dopo che siamo tornati ho fatto un test di gravidanza per vedere se le beta si erano azzerate… e invece crescevano!
Se non sbaglio tu hai dovuto fare una lunga pausa prima di fare il primo tentativo! È bello ritrovarsi qui ☺️34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca!!!! Mi ricordo di te! Se non sbaglio il tuo primo aborto con PMA è stato l’anno scorso in questo periodo mentre io ho iniziato la PMA!!!! Sono molto felice per te!!!! Che bello che alla fine sia arrivata naturalmente!!!! Ammiro la tua forza nel proseguire con i tentativi naturali… Un abbraccio!!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGrazie Claris! Mi dispiace per il tuo aborto ma tanti auguri per questa nuova gravidanza 🥰
Ma in quale altro gruppo ci siamo trovate che non ricordo?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Sandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlvinEccomi, presente, non riesco a tenere niente dentro, acqua compresa, speriamo passi presto!!
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Alvin
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisCiao a tutte! Sono in attesa di 9+5 del mio secondo bambino/a. La mia prima figlia farà 7anni a luglio ed è fantastica. Chi come me sta malissimo? Nausea perenne,vomito, pesantezza allo stomaco sia vuoto che pieno, non riesco a bere acqua…aiutatemi non ce la faccio più.. anche con nuperal non mi passa…
Claris
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca che bello!
Avevo letto di te in altri gruppi e trovarti qui, con una gravidanza in corso, naturale! È fantastico!!
Sono tanto tanto felice per voi!!
Anche io vengo da un aborto a marzo, sono un po’ più indietro perché mi hanno ridatata al 4 febbraio.
Godiamoci ogni piccolo enorme traguardo!!Sandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreBrava, noi siamo tornati ieri dalle Marche, e già rimpiango il mare, si muore di caldo 🥵🥵🥵🥵
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Fiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sono nelle Marche.. Grazie, si sta bene!! Poi non ho quasi nessun disturbo..
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreDove sei in vacanza? Goditela tutta tu che puoi! 😌
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Fiore
PartecipanteBene, siamo in vacanza al mare, cerco di non strafare.. L’8 avrò l’ecografia per il test combinato, speriamo bene..
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, ora non so più dove scriverti 🌷 come procede?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)