- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGrazie Elly, e lo stesso auguro a voi ❤️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Elly
PartecipanteFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaGrazie Melinda 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Che bello, tanti auguri perché finalmente tutto possa andare per il meglio! È del tutto naturale che tu ci vada cauta dopo le esperienze vissute ma, come hai detto, devi gioire dei piccoli traguardi raggiunti! 💪🏻🍀
Francesca 🇬🇧
PartecipanteCiao a tutte! Qualcuno mi conosce gia perché vengo dal gruppo pma.
Anche se vi ho sempre letto, non ho avuto il coraggio di scrivervi prima. Sono entrata in questi gruppi in passato e ho dovuto abbandonare perché ho avuto 3 aborti tutti prima dell’8 settimana, 1 da gravidanza naturale nel 2019 e 2 da pma negli ultimi mesi.
Poi è successo un miracolo. Lo stesso mese del mio ultimo aborto (a Marzo) sono rimasta incinta naturalmente. Ancora non ci credo ma eccomi qua. È stato un primo trimestre pieno di ecografie, controlli e ansie che piano piano spero mi lascino e mi facciano godere un po il periodo meraviglioso della gravidanza. Al momento combatto ancora con un piccolo ematoma, ma per fortuna è piccolo ed è al lato opposto della placenta.
Se vi scrivo ora che sono entrata nel secondo trimestre non è di certo perché penso di aver raggiunto la meta, non darò mai nulla per scontato ma voglio imparare a festeggiare i piccoli traguardi che non ho mai raggiunto prima e sperare che stia arrivando il nostro momento, dopo quasi 4 anni di matrimonio e dispiaceri.
Ho fatto la translucenza nucale e il bi-test ed è tutto ok. Ho fatto anche il DNA fetale e penso che oggi o domani arriveranno i risultati 😌
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipanteBuona giorno..a me hanno detto 3/4 giorni prima niente creme sia per questa sia per morfologica..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Fiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaA me hanno detto di non mettere creme prima di ecografia per test combinato..ma non credo per così tanto tempo prima..
Giada
PartecipanteBuongiorno ragazze! Dubbio… Quando ho prenotato la morfologica mi hanno detto di non usare creme/oli sulla pancia nelle due settimane precedenti… Non mi sembra valga la stessa cosa per la translucenza, ma ieri sera mi è venuto il dubbio!!!! A voi hanno detto qualcosa?
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Sandra
PartecipanteQui invece sono iniziate le nausee… Non riesco a mangiare nulla, speriamo passi in fretta questa fase, domani entro nel terzo mese🤞🤞🤞
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao Giada, anche io ogni tanto sento come tirare nella parte bassa del ventre. Probabilmente si sta assestando il tutto lì dentro 😅
A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (2 anni e 2 mesi circa)Giada
PartecipanteBuongiorno! Anche per me i fastidi in generale vanno meglio, ma oggi ho un fastidio sulla parte destra dell’inguine… Il bambino nelle eco è proprio a destra quindi immagino sia lui/lei che si fa spazio!!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Manuela
PartecipanteBuongiorno ragazze, anche qui stessa situazione, quindi probabilmente è abbastanza comune e normale diciamo 😅 certo fino al 5 luglio, data della prossima eco, non sarò tranquilla… ma cerco di non pensarci e apprezzare questo “stare bene” 💪🏼
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo sono a 10+3 oggi, l’undicesima la devo completare… vediamo se le misure corrisponderanno al tempo, alla prossima eco dovrei essere a 11+2
Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIdem..ma se leggi l app dalla 10ima in poi dice che è normale..😅
Venerdì ho la translucenza nucale..non vedo l’ ora🤞❤️ così vedo come va..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaSperiamo vada tutto bene, io domani entro nella dodicesima in teoria. Tra l’altro ultimamente anche io mi sono stancata parecchio, ma paradossalmente il fatto che mi senta piuttosto “bene” mi fa preoccupare! 😅
Ginestra
PartecipanteRagazze buongiorno, anche a me i sintomi sembravano spariti per un paio di giorni, poi ieri mi sono un po’ strapazzata e ieri sera sono tornati in blocco, ero uno straccio, oggi starò un po’ a riposo. Io non ho ancora la pancia ma l’altro giorno che eravamo in tante al prelievo per il bi-test ho potuto constatare che la situazione è veramente molto variegata.
Che la vita vi sorrida!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly stessa identica situazione, niente sintomi e quel poco pancino che c’era sembra scomparso 🥲
Tanta paura, io eco giorno 1 e ansia!! Ma il fatto stesso che è una situazione comune già un pochino mi rincuora! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Elly
PartecipanteCiao ragazze, ho la prossima eco il 30 e sono in paranoia! Vorrei fosse oggi! I sintomi si sono attenuati molto e seppur so che può essere normale, ovviamente mi vengono mille pensieri. Noi lo abbiamo già detto in famiglia e non vorrei capitasse qualcosa di brutto, sarebbe una botta per tutti :(.
Cerco di essere positiva ma mi sembra che tutto si sia fermato, compreso il pancino che prima vedevo già abbozzato.
Ho bisogno di tanta positività 🥺Girasole21🌻
PartecipanteNoi se è femmina Alice.. maschio Diego o Theo 🥰
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Claris
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Lalla bellissimo!!!! Un maschietto!!!
ci vogliono queste notizie!!!Qui va malino. Da ieri perdite, intermittenti, ma rosate.
Lunedì altra eco che avevo già fissato.
Aspetto con pazienza, non posso fare altro.
Mi date tanta speranza ragazze, grazie!Titti
PartecipanteRagazze scusate qualcuna di voi ha l’angel sound per sentire il battito? A me lo avevano regalato per la prima gravidanza ma ho iniziato ad usarlo tardi perchè non sentivo i movimenti ed ero in paranoia.. ho perso le istruzioni e on line leggo pareri discordanti su quando iniziare ad usarlo, voi ne sapete qualcosa?
Bene
PartecipanteTranquilla anche per me mattinata NO… mi sento tirare da tutte le parti oltre ad aver mal di schiena o meglio mal di reni 😫 speriamo bene….
El
PartecipanteRagazze ma è normale che stamattina mi sono svegliata con un ritorno dei sintomi? Nausea tremenda e senso di amaro in bocca che faccio fatica anche a deglutire…dolore forte al seno, spossatezza talmente forte che non riesco a stare in piedi più di cinque minuti. Eppure era da una decina di giorni che si era tutto attenuato…mi sembra che il primo trimestre sia ricominciato daccapo oddio noooooo 😭😭😭😭
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaIl campione arriva stasera al laboratorio, due giorni lavorativi per gli esiti sulle trisomie e per il sesso, cinque giorni lavorativi per le microdelezioni..
Mi hanno parlato di mercoledi per i primi e venerdi prossimo per gli altri. Io ho già una bimba e se fosse un’altra femmina sarebbe più “comodo” nel senso che potrei sfruttare tutte le sue cose visto che nascerebbe nello stesso periodo.. però non nego di avere una preferenza spudorata per il maschietto questa volta
Melinda
Partecipante