- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaSono molto contenta di sentire queste buone notizie 😊 Io ero partita convinta per il DNA privatamente ma è venuto fuori che avrei i risultati pochi giorni prima della traslucenza, quindi a questo punto aspetto di farlo con l’ospedale.
Per il capitolo nausee, ieri avevo a pranzo una fame tremenda, ho cominciato a mangiare ma di colpo è iniziata la nausea, non sono riuscita più a finire il mio pranzo e la nausea è continuata tutto il pomeriggio 🤢 oggi spero vada meglio. Poi ho una stanchezza terribile addosso, me ne tornerei volentieri a letto ora😅Che la vita vi sorrida!
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao Giada, bene per la visita!! Io per il b-test farò il prelievo il 4 e l’eco l’8.. Non vedo l’ora
SandraPartecipanteBuongiorno, come và? Io finalmente venerdì ho la seconda visita… Sinceramente non mi sento incinta, zero sintomi, se non la stanchezza e non nausea, ma svomitazzato proprio!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
GiadaPartecipanteBuongiorno ragazze! Ieri ho rivisto il mio ginecologo e mi ha fatto una nuova ecografia, va tutto bene! Abbiamo visto cuore, cervello e un abbozzo degli arti… E si è mosso durante l’eco!!! Che meraviglia!!!
Abbiamo parlato dei vari screening e oggi devo cercare di prenotare il test combinato… Lo so è tardissimo, ma io arrivando dalla PMA ho avuto bisogno di tempo per realizzare… Per permettermi di dirmi che questa volta sta andando tutto bene!
E poi continuo a essere combattuta sul DNA… Avendo fatto analisi preimpianto ci direbbe poco in più, ma per come sono fatta quel poco mi toglierebbe paure! Però c’è anche il rovescio della medaglia… Lui mi ha detto chiaramente che il DNA può portare risultati che si è ancora in difficoltà a gestire scientificamente, quindi può anche farle aumentare le paure… Aiutoooo!!!"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Gli odori 🙈 io non riesco a dare le crocchette al cane😅 e a caricare la lavastoviglie 😅🤣 ma cmq lo stomaco è proprio sensibile perche a volte anche solo l idea di certe cose mi fa venire i conati 😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
Lalla1990PartecipanteIn realtà io non ho avversione per nessun cibo, mangerei di tutto! Però anche io sono più attratta dal salato e in particolare dalle schifezze: pasta, pizza, patatine fritte 🤩🤩🤩
Io più che avversione per il cibo ho un serio problema con gli odori. Ad esempio non sopporto l’odore di “cucinato” che si sente in cucina al mattino… faccio andare mio marito al mattino presto per spalancare la finestra, altrimenti inizio con i conati ☹️
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaCara anche tu PMA? Io devo continuare terapia fino al 24 e poi mi dicono se continuare o smettere 🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
Girasole21🌻PartecipanteRagazze idem carboidrati..mi hanno detto che è una fase🤣🥰
Ma è così bello leggere che siamo tutte più o meno nella stessa situazione ❤️
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fedekikka85Io quasi tt i gg riposino pomeridiano! La sera invece talvolta ho difficoltà ad addormentarmi, mi capita di avere quella che io definisco “smania”, non so come mettermi per dormire,mi sento le gambe strane…boh!
Fedekikka85PartecipanteIo carboidrati a profusione ma anche carne devo dire…il must è fetta di pane con la mortadella (che prima snobbavo e invece adesso guai se manca!)
Mentre prima ero dolce dipendente adesso salato tutta la vitaSono fortunata a non avere nausee ma il mio problema è la stanchezza e il sonno….da dopo pranzo in avanti è veramente critica…mi addormento già prima di cena durante la settimana e nel weekend riposino pomeridiano d’obbligo
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaIo ho paurissima di diventare una foca!Già i farmaci post trabsfer non aiutano! 😑 Infatti vorrei attivarmi con delle passeggiate, ho arrangiato delle lezioni di yoga in gravidanza su yotube…vediamo!
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaEcco si, la carne mi fa proprio senso. L’unica cosa che ancora non mi fa schifo è la salsiccia sulla pizza. 😂😂😂
Verdure neanche a parlarne, mi viene un nodo allo stomaco solo a parlarne.
Sembra che il mio corpo al momento apprezzi solo carboidrati e acqua 🙈A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (2 anni e 11 mesi circa)
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElEcco almeno non sono sola, io ho una particolare passione per carboidrati e zuccheri che non sono il max!Anche io leggerissima nausea subentrata da poco e un po’ di avversione per certi cibi, tipo la carne. Domani vorrei provare coi legumi…vediamo un pochino.
ElPartecipanteCiao ragazze 🙂 io direi che la mia nausea è davvero lievissima e sì Monica io mangerei continuamente carboidrati tipo pane pizza focaccia panzerotti, cosa che in effetti faccio aimé senza scrupoli e poi sento acidità di stomaco… Dovrei darmi una calmata!
Bello Titti che il piccolino cresce!
Io nessuna eco imminente, ma la pancia si vede e sento proprio giorno per giorno che diventa più piena! Ormai solo gonne larghe 😅
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Anche a me si è gonfiata la pancia nella zona bassa, infatti non so come nasconderla. 😂😂
La nausea mi si è attenuata, va e viene, però ho un rifiuto verso la maggior parte dei cibi. Andrei avanti a mangiare solo pane. 🙈 Anche a voi capita?
A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (2 anni e 11 mesi circa)
MelindaPartecipante
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ehehe anche a me si vede! Infatti a lavoro l’ho dichiarato e tutti mi hanno detto che se n’erano accorti 😂😂
In bocca al lupo per tutti gli esami! 🍀🍀🍀
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaSecondo me è normale! Ho letto che durante la 10/11 settimana gli ormoni si stabilizzano e le nausee tendono a calare gradualmente fino a scomparire del tutto (si spera!)
Tranquilla 🥰
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Si anche a me il pancino infatti devo fare attenzione a come mi vesto se sono con chi non lo sa😅
Cmq io domani ecografia con mia ginecologa che mi deve compilare dei fogli e mercoledì DNA🤞🤞 risultati dovrei averli fra 10 gg esatti perché sono 6 lavorativi dal prelievo 😅🤞
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990anche a me da due giorni nausee molto ridotte , è per quello che mi sono impanicata .. ora solo tanta stanchezza e come sempre seno dolentissimo.. anche a me ogni tanto si vede un accenno di pancia , io ho domattina il prelievo del dna anche se ho fatto il bi test ma volevo essere più sicura .. poi non lo vedrò fino al 28 per la Tn
Mamma del mio angioletto Nathan ⭐️ 21/7/22 🤍 aspettando l’arcobaleno ..⭐️🌈
Lalla1990PartecipantePs. A me da venerdì è spuntato il pancino! 😍 Ci sono momenti in cui si vede di più e altri meno, ma si vede! A voi?
Lalla1990PartecipanteCiao ragazze! Come state? Questo weekend sono sparita perché ho avuto 100 cose da fare, ma vi ho sempre lette 🙂
Titti: sono felicissima per il tuo fagiolino di ben 3 cm 😍😍
Dalila: siamo nella stess settimana… non vorrei dirlo a voce troppo alta, ma da 2/3 giorni io sto un po’ meglio sia con le nausee che con la spossatezza!
Secondo me non c’è fa impanicarsi, è che gli ormoni ormai si stanno stabilizzando! Cerchiamo di stare tranquille, per quanto possibile ❤️Per chi chiedeva del DNA fetale: io ho il prelievo il 21.06. Il giorno prima farò la eco del primo trimestre (non ho capito se è la traslucenza o un’eco normale, visto che ne ho fatte altre 2 dal mio ginecologo 😰).
Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare prima l’eco e poi il dna, perché se (🤘🏼) la gravidaza si fosse malauguratamente fermata almeno lo sapremmo prima di spendere una cifra enorme di DNA fetale inutilmente…
DalilaPartecipanteciao ragazze io ho sopportato praticamente due mesi pieni di nausea senza nulla , la gine tentennava sul darmi nuperal dicendo che porta un po’ di stanchezza e con la mia debolezza non mi avrebbe fatto bene .. ad oggi è ad alti e bassi mix col reflusso .. però se non sento nausea ecc mi viene l’ansia tipo ora .. sono a 10+5 e non vedrò il fagiolino per un mese, poi appena spariscono i sintomi per un po’ mi impanico .. aiuto 😣
ultima visita fatta il 3 e la gine dice che va tutto bene e non vuole vedermi fino alla translucenza del 28.. settimana prossima parto pure in sede per fare gli esami ma come farò senza sapere sapere se sta bene ecc
ho ansia a 3000Mamma del mio angioletto Nathan ⭐️ 21/7/22 🤍 aspettando l’arcobaleno ..⭐️🌈
Manuela💙💗💗🌈💚PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiChe bello!! Io avrei l’ecografia del primo trimestre al 28, ma al 21 ho in programma da tempo 3 giorni a Roma, sinceramente non mi sento di partire senza sapere che va tutto bene, quindi oggi ho chiamato la ginecologa che mi da una controllata mercoledi. Almeno parto tranquilla
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIo, se tutto va bene, il prelievo per il DNA fetale lo farò il primo luglio. Chissà che allora questo controllo non avverrà per quella eco!