- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da Michela.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Fedekikka85Il problema nascerebbe se anche tuo marito fosse portatore sano, e allora c’è il 50% di possibilità di avere un figlio con la talassemia. Io sono mocrocitemica, mio marito fortunatamente no. Io sono sempre anemica e periodicamente faccio cure con il ferro
Fedekikka85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Sì un’emozione davvero grande! io ho già una bambina di 6 anni ma questa è come se fosse una prima gravidanza…è passato tanto tempo dalla prima e con questa seconda sono molto più ansiosa. Questo è dovuto anche al fatto che ho in più 3 patologie autoimmuni che con la prima invece ancora non avevo.
Quel valore potrebbe indicare il fatto che sono portatrice sana di anemia mediterranea o talassemia…è una malattia rara purtroppo e non una semplice anemia. Devo capire dal ginecologo la prossima settimana (purtroppo non ho mail diretta) se effettivamente è così perchè in questo caso anche mio marito dovrebbe fare lo stesso esame per escludere di essere eventualmente anche lui portatore….sarebbe un grosso problema :-/
Cerco di pensare il più possibile positivo e di non fasciarmi la testa ma poi ci ricasco puntualmenteLalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraCiao Ginestra! Che emozione 😍😍😍
Allora siamo vicine vicine io e te (io 9+2) 🙂Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraCiao Sandra, siamo tutte sulla stessa barca! Io sto contando i minuti che mi separano dal 20/06, quando avrò l’ecografia!
Purtroppo i primi 3 mesi sono così, dobbiamo cercare di pensare positivo 🤞🏼❤️Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fedekikka85Che bello Federkikka, è un’emozione fortissima sentire il cuoricino! 😍😍😍
Per quanto riguarda quel valore non so aiutarti, ma se fosse anemia non basterebbe un integratore a base di ferro?Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaCiao! Io ho fatto la prima eco a 6+2 e ho sentito il battito…
Ti consiglio, però, di aspettare qualche giorno in più perché potresti essere ridatata.
Ad esempio io ero andata pensando di stare a 7+0, invece mi ha ridatata a 6+2Ginestra
PartecipanteRagazze buongiorno, io ho appena fatto l’eco per la datazione, mi ha leggermente ridatato, ero a 8+6 mi ha dato a 9+1 (che in effetti coincide con la data dell’ovulazione).
Cmq tutto ok, l’ho persino visto muoversi mentre faceva l’eco😍Che la vita vi sorrida!Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaCiao Giulia,
i miei sintomi vanno e vengono. Ci sono giorni che ho un po’ di nausea e altri zero, a volte ho anche dei crampetti al basso ventre ma soprattutto dormirei tutto il giorno. 😂🙈A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (2 anni e 2 mesi circa)Sandra
PartecipanteBuongiorno, io sono sempre in paranoia😭😭😭non vedo l’ora che arrivi il 17 e soprattutto che ci sia😫😫
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Fedekikka85
PartecipanteCiao a tutte, ieri ho fatto la prima visita e ho sentito il cuoricino…una grande emozione! Ho un piccolo distacco per il quale il ginecologo mi ha prescritto cortisone, aspirinetta e progesterone…speriamo bene.
Ieri non erano ancora pronti i vari esami del sangue prescritti che sono arrivati stamattina (come sempre le tempistiche non coincidono mai!). Ho tutto nella norma a parte il valore Hb A2 più alto….sto andando in paranoia perchè ho letto che può essere legato ad una possibile anemia mediterranea…….qualcuno nella mia stessa situazione? Già ero e sono in ansia avendo avuto un aborto a fine marzo….mancava anche questo :-/
Il ginecologo lo rivedrò fra una settimana e sarà un’attesa infinita….Giulia Mia
PartecipanteCon il fatto che non ho fatto le beta vorrei andare anche domani a fare la visita 🤣🤣🤦🏽♀️ Però capisco che rischio di non verde nulla..oggi entro nella sesta, secondo i miei calcoli.. voi avete sintomi? sento leggera nausea durante la giornata, oggi mi sono svegliata senza e gia mi prende la paranoia 😟 spero che nel corso della giornata di sentirla … così almeno so che li sotto sta andando bene 🤞
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaBen detto ,più aspetti meglio è …alla 7 settimana potrebbe come non vedersi ,dipende da quanto sei avanti o indietro …a me alla 6 +3 si vedeva già .
Giulia Mia
PartecipanteGirasole la metà del trattamento in questo caso e riposo me lo diceva sempre il ginecologo. A mia sorella avendo avuto un piccolo ematoma accanto al piccolino gli e stato detto no a tutto .. no macchina no in piedi.. praticamente riposo assoluto . Con tanta fatica si supera tutto. Se tu riuscissi a prendere qualche giorno libero dal lavoro sarebbe il top.
Mamme se vado a fare la prima visita nella 7 settimana riesco a vedere anche il battito? O meglio aspettare la 8 settimane?In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Io rimarrei a casa ,la macchina non fa bene non capisco perché ti fanno andare scusa la. Negatività .di dover sei ?
Giada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Approfitto anche io della tua gentilezza! Grazie mille!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Fiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Troppo gentile, grazie mille! Ora me li studio tutti!
Lalla1990
PartecipanteIncollo anche la parte in cui spiega le varie tipologie di test, ma in ogni caso ti consiglio di chiamare e parlare direttamente con il genetista che saprà darti indicazioni su quali test indirizzarti a seconda della tua storia familiare e della tua età.
Il PrenatalSAFE 3 determina la presenza delle trisomie fetali più comuni (sindrome di Down, di Edwards e di Patau) relative ai cromosomi 21, 18 e 13.
Il PrenatalSAFE 5 valuta la presenza delle aneuploidie fetali dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y).
Il PrenatalSAFE5 DIGEORGE permette di analizzare la presenza delle aneuploidie fetali dei cromosomi 21, 18, 13, dei cromosomi sessuali (X e Y) e individuare la presenza della sindrome da microdelezione più comune, la Sindrome di DiGeorge (22q11.2).
Il PrenatalSAFE PLUS, oltre a quanto previsto dal test PrenatalSAFE 5, prevede un ulteriore approfondimento per individuare le trisomie dei cromosomi 9 e 16 e la presenza di alcune piccole alterazioni cromosomiche strutturali, ovvero 6 tra le più comuni sindromi da microdelezione.
Il PrenatalSAFE KARYO è il primo test prenatale non invasivo in grado di rilevare aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni segmentali) a carico di ogni cromosoma del cariotipo fetale raggiungendo un livello di informazione paragonabile a quella ottenuta mediante tecniche invasive.
Il PrenatalSAFE KARYO PLUS aggiunge alle potenzialità di PrenatalSAFE KARYO lo studio di 9 tra le più comuni sindromi da microdelezione.
Il PrenatalSAFE COMPLETE nasce dall’unione di PrenatalSAFE KARYO e GeneSAFE Complete, nuovo test di screening che permette di individuare nel feto 48 malattie genetiche (4 a trasmissione ereditaria: fibrosi cistica, beta talassemia, anemia falciforme e sordità ereditaria di tipo 1a e 1b; 44 ad insorgenza de novo, ovvero non ereditate).
Il PrenatalSAFE COMPLETE PLUS nasce dall’unione del PrenatalSAFE KARYO PLUS al GeneSAFE Complete.
Fiore
PartecipanteLalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCerto che lo mandano anche a te! Non avrei problemi ad allegarlo, ma non è un documento in pdf, ma proprio il testo della mail…. Provo a fare copia e incolla della parte prezzi…
I prezzi di listino sono i seguenti: Tempi di refertazione:
PrenatalSafe 3 Costo 500 € 3 giorni lavorativi
PrenatalSafe 5 Costo 600 € 3 giorni lavorativi
PrenatalSafe 5 DiGeorge Costo 635 € 7 giorni lavorativi
PrenatalSafe Plus Costo 700 € 7 giorni lavorativi
PrenatalSafe Karyo Costo 850 € 5 giorni lavorativi
PrenatalSafe Karyo Plus Costo 950 € 7 giorni lavorativi
PrenatalSafe Complete Costo 1200 € PS Karyo: 5 gg; GS: 10-15 gg
PrenatalSafe Complete Plus Costo 1300 € PS Karyo Plus: 7 gg; GS: 10-15 gg
PrenatalSafe Full Risk Costo 1500 € PS Karyo Plus: 7 gg; GS: 10-15 gg; GeneScreen 10-20 ggFiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Dici che se chiamo me lo mandano? O potresti mandarlo come allegato qui, se non ti scoccia..?
Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaLe ho avute in un solo episodio e il giorno prima dell ecografia.il distacco è praticamente dal collo dell’utero quindi è uscito sangue e non da problemi..devo solo non sforzarmi ed esagerare..ma io a lavoro vado in macchina e sto seduta davanti a un PC..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Lalla1990
PartecipanteLalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao, io ho telefonato al laboratorio in cui farò il test (Genoma, qui a Roma) e ho chiesto informazioni. Mi hanno fatto lasciare numero e email e dopo poco mi ha telefonato direttamente un genetista per spiegarmi bene tutti i vari test e mi hanno mandato la brochure 🙂