- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Michela.
-
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Michela
A me nel 1 trimestre hanno aumentato da 400 a 800 per via di un ematoma subcoriale (che spavento!) e sto cominciando a scalare solo ora. In effetti si capisco che vuoi dire, il progesterone aiuta con i distacchi. Nel gruppo pma una ragazza che aveva avuto perdite e contrazioni, nessun distacco, ha fatto ovuli e punture di progesterone fino quasi all’ultimo, ma se ti devono fare la ricetta penso sia il ginecologo a decidere per te?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi sembra di avere mille spilli nella schiena… e le macchioline prudono. Con la prima gravidanza non era stato così doloroso tanto che me ne sono accorta a cose fatte… ero appena stata in slovenia alle terme e pensavo di essermi presa una dermatite pensa tu..
Ho sentito il ginecologo che mi ha consigliato di sentire la dermatologa e proposto una crema per il prurito. La dermatologa mi ha risposto che vedendo la foto è praticamente certa sia quello e che mi consiglia di andare in ps per il dolore.. L’unica cosa che mi consola è che non è assolutamente pericoloso per la bambina perchè avendo già avuto la varicella lei è coperta dai miei anticorpi.
Io il ps me lo eviterei francamente.. provo con qualche tachipirina se va meglio
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiLa dermatologa non ti ha voluto dare la crema proposta dal ginecologo?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧A me la ricetta l’ha fatta il medico curante.. diciamo che sto avendo molti problemi con la mia ginecologa privata che mi ha seguito durante tutto il percorso pre gravidanza, in sostanza non risponde più alle telefonate e messaggi e se lo fa è molto frettolosa nelle risposte. Sono in carico al pubblico ma anche li, per quando sua carina la ginecologa, è poco scrupolosa..
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi ha detto che preferisce mi vedano in ps per assicurare al 100% sia fuoco di s. antonio. La crema proposta dal ginecologo era un cortisonico per alleviare il prurito, ho letto cje servirebbe una crema antivirale per poter curare l’herpes perchè in effetti si tratta di quello.
Il problema è che sono già in fase di guarigione perchè le macchioline sono secche quindi la crema non so quanto possa servire
BettaPartecipanteRagazze in merito al progesterone, io non l ho mai preso proprio…
Non mi han fatto fare nemmeno esami ormonali tranne 2 volte le beta a una settimana di distanza a 7 e 8 settimane circa (ho scoperto di essere incinta alla sesta circa), ma siccome erano belle alte, non hs ritenuto di farmi fare altri esami.
Bho… Io non ero mai si restata incinta prima di ora perché non ho mai cercato una gravidanzaSono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)JoyPartecipanteIl progesterone me l’hanno fatto continuare fino ad ora per il precedente aborto del secondo trimestre, adesso inizio a scalarlo 🤞
NutPartecipanteIo ho fatto le punture di pleyris fino alla 12 esima settimana, ma io ho fatto la fivet. Poi hanno detto che non serve più perché c’è la placenta che produce il progesterone in grande quantità e se non ci sono indicazioni particolari non va benissimo continuare con il progesterone oltre alla data prevista per la sua sospensione. Poi ogni ginecologo ha le proprie convinzioni..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAllora un altro po di pazienza, resisti! 🙌🏻
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaBetta pensa che a me nel primo trimestre hanno fatto diversi prelievi e scendeva invece di salire e gia temevo un quarto aborto, in più ho avuto l’ematoma/distacco poi riassorbito, averlo nel secondo trimestre sarebbe preoccupante quindi a me sta bene arrivare al terzo e poi staccare. Ma nel tuo caso se è una gravidanza naturale in cui il livello cresce come dovrebbe sin dall’inizio, non hai avuto precedenti, non ne avrai mai avuto bisogno!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Probabilmente è così, grazie Francesca… Non mi ero mai informata sul percorso della gravidanza e poi sicuramente ogni medico ha le sue idee e di conseguenza ci si deve fidare e basta…
Qualche anno fa comnque avevo fatto alcune indagini per ovaio policistico che ho da una vita, tra cui esami ormonali e mi ricordo che il progesterone era bassissimo, tanto che il mio gine mi aveva detto che avrei fatto fatica a restare incinta. La cosa non mi interessava perché non era un mio desiderio.
Però mi ha mandata da un endocrinologo per sospetta insulinoresistenza che, secondo lui, poteva causare ovaio polocistico. Difatti sono insulinoresistente e ho preso metformina 1000 per un anno e mezzo.
Fatalità poi sono rimasta incinta…e ho sospeso subito la metformina.
Mi fa strano che il mio gine non mi abbia più monitorato il progesterone ma a questo punto pazienza..Sono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)JoyPartecipanteBuongiorno ragazze!
Torno da una gita in ps.. premetto che avrei dovuto iniziare a scalare il progesterone, ma ancora non avevo iniziato! Ad ogni modo stamattina perdite ematiche! Sono morta di paura!
In ps non hanno riscontrato nulla di anomalo… io però ho scritto alla mia ginecologa che mi ha modificato la terapia..da che dovevo sospendere il progesterone, adesso introduco ovuli di progesterone due volte al giorno e lentogest ogni 3 giorni (sospendo pleyris).
Continuo con clexane ma provo a sospendere cardioaspirina.. mamma mia ragazze che pauraFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaBetta io sono policistica e non ovulavo mai, prendo Metformina che si puo prendere tranquillamente in gravidanza. Devo staccare due settimane prima della curva glicemica, poi non so se dopo averla fatta mi faranno continuare. Credo che la Metformina mi abbia aiutato a ovulare! Comunque si i medici la pensano sempre in modo diverso e bisogna fidarsi!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyOh no Joy che spavento! Andrai anche dalla ginecologa?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧No perché ho fatto la visita lunedì e mi hanno visitata stamattina in ps.. l’ho solo sentita telefonicamente
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao joy, ti hanno detto da cosa dipendono queste perdite? Avendole avute anche io sono terrorizzata che ritorni il distacco
Francesca 🇬🇧PartecipantePure io ho paura ritornino, ieri mi hanno detto devo finire solo la scatola aperta di ovuli passando da 2 a 1 al giorno e stop. Io pensavo di doverle finire tutte con dosaggio più basso arrivando a ottobre, invece ancora una settimana
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)EllyPartecipanteRagazze ciao a tutte, torno da una curva da carico fallita. Purtroppo ho rimesso e quindi dovrò ripeterla 🤢
Come si fa a non vomitare? È stato un miracolo raggiungere il bagno ….BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyMamma mia Elly che palle.. Mi dispiace 😔
Te la fanno rifare a breve?
Io ce l ho lunedì mattina…. Mi spaventa più che altro perché la mattina ho una fame rabbiosa e bere quella sbobba a stomaco vuoto farà schifissimo 🤢Sono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaNo, ti liquidano con un “può capitare”… ad ogni modo ho sentito anche il ginecologo specializzato in eco che mi segue. Purtroppo è in ferie e prima di martedì non mi può vedere, però al telefono mi ha detto di stare a riposo. Ecograficamente potrebbe non essersi visto nulla perché magari in caso di distacco di placenta ancora non si è formato l’ematoma. Quindi di riposare, anche se, dice, potrebbe pure non essere nulla di che, magari il collo dell’utero con qualche capillare/piaghetta… devo solo aspettare e pregare
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaRifaccio la ricetta e al limite o venerdì o sabato mattina vado nuovamente sperando che non ricapiti. Berlo non è stato difficile, ma dopo dieci minuti ho avuto una nausea incontrollata … Non pensavo.
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyAl 5 mese inoltrato può capitare??? Mamma mia sono dei cani! Ma ti hanno prescritto esami per controllare che sia tutto normale ? Comunque hai fatto bene a sentire la tua gine
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Ma va non mi hanno prescritto nulla! Dicono che può capitare penso per capillari rotti o robe così… ma come faccio a star tranquilla se in realtà non mi dicono la causa??
Non racconto i dettagli dell’aborto di 17 settimane in cui in ps mi hanno tranquillizzata per un’ora per poi accorgersi che non c’era più battito… per quello non sto tranquilla e stamattina ho chiamato mezzo mondo…JoyPartecipanteDomani entro nel sesto mese… ho pregato davvero il Signore di non farmi arrivare fino a sto punto per poi portarmi via tutto.. x di più ora che mio figlio lo sa..
Scusate ragazze so che non è un bell’argomento.. ma x me è difficilissimoEllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCerto però che una non sta proprio tranquilla affatto … Cerca di stare a riposo, appena puoi fai un’altra visita con ecografia. Ma hai altri sintomi?
Mi dispiace molto per quello che hai passato e stai passando adesso… Cerchiamo di essere positive il più possibile, ma non è sempre semplice. Faccio una preghiera per voi❤️ tienici aggiornate.