- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Joy
Lasciamo stare il discorso peso perché a quanto pare siamontutte diversissime, io avrei preferito non prenderne….anche perché adesso sono andata dalla nutrizionista e sto aspettando il piano alimentare, pur di non aumentare a dismisura! Ma l’importante è che state bene entrambi!
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyPensa a me che ridatandomi mi hanno allungato l’attesa di una settimana! 😅😅😅
Dai coraggio, il tempo passerà! All’eco quanto pesava il/la tu* bimb*?(scusami ma ormai stavo rispondendo e non ricordo il sesso di tutti i bimbi del gruppo a memoria)Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyJoy stai tranquilla l’importante è che il bimbo stia bene
I kg sono sempre relativi ! Senti che si muove? Io settimana prossima entro nel sesto
Adesso sento che si muove tanto nn sta ferma un secondo!Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaAnche tu hai messo tanti kg? Io già partivo sovrappeso ed ero a più 8kg il mese scorso
Sono pure andata in vacanza quindi ho il terrore della bilancia
Lunedì prossimo finalmente la morfologicaFrancesca 🇬🇧Partecipante@Joy
Ho chiesto all’ostetrica lunedì perché dalla 9 settimana ad oggi ho messo solo 1kg ed ero preoccupata. In totale sono a +4kg perché nelle primissime ne avevo messi 3, mangiavo sempre snacks. Non mi hanno proprio pesata, mi peso a casa.
Mi ha detto che il mio di peso è irrilevante e non indica niente riguardo la crescita della bambina. Conta quanto cresce il fondo uterino, piu si allunga e più indica che l’utero si allarga perché la bambina dentro cresce. Poi capisco che li in Italia si fanno solo ecografie e peso, ma qui è usato su milioni di donne.
Per la pancia non preoccuparti perché anche io ci sono giorni in cui è più grande e altri in cui è più piccola. Se non vado in bagno un paio di giorni è più grande e tesa per esempio. Spero sia tutto ok al tuo controllo di martedi e che non ci siano distacchi 💫
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Finalmente Gina 🥳
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze per me ieri è stata una giornata un po cosi e mi sono anche fatta un bel pianto.
Avevo bruciore nel punto dove nel 1 trimestre ho avuto l’ematoma. Dell’ematoma non ho mai detto nulla a mio marito. Mi hanno fatto ecografie quasi tutte le settimane ma dopo 3 aborti ho avuto il coraggio di farlo venire solo un paio di volte, quindi ho potuto tenerglielo nascosto e non farlo preoccupare. Diciamo l’ho fatto per protezione dopo tante esperienze negative, l’ultima solo un mese prima di questa gravidanza.
In più dalle analisi fatte lunedi mi hanno chiamato per dirmi che ho il ferro basso e mi hanno dato un integratore. So che non sono attenta come dovrei con l’alimentazione ma non ho voglia ne di cucinare ne di mangiare, ci vorrebbe la mia mamma qui 😕 comunque oggi non ho bruciore e spero continui cosi, andrò a fare un’ecografia normale e poi la 3D la faccio più avanti.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Dai Gina che finalmente passerai lo step morfologica!!!
Anche a voi la prossima eco “importante” sarà alla 32esima? A me ha scritto così nel referto, ma non so se il motivo sia il riscontro di un andamento borderline a una arteria uterina…(non so assolutamente cosa voglia dire, il 27 chiederò alla gine che mi segue).JoyPartecipanteSì sì la sento muoversi, ma la mia paranoia è la seguente: ho avuto perdite perché si è formato un distacco, motivo per cui non sta crescendo abbastanza 😅🤯😅🤯..
Va beh settimana prox me ne inventerò un’altra!
Grazie ragazze che mi rasserenate!
Francesca, se hai dolori che ti fanno preoccupare vai a farti vedere, anche solo x tranquillizzarti!
Da questa settimana pure a me han dato mille integratori, tra cui anche il ferro (effettivamente fatico ad assumere carne o legumi..).. poi ho un integratore di dha che puzza di pesce come non so cosa e poi un nuovo multivitaminicoJoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciCicci in teoria la prox eco importante ce l’avevo a 29 settimane.. ma la mia ginecologa della poliabortività mi ha prescritto anche la flussimetria materno fetale da fare a 25 mi pare
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca.. mi spiace un sacco.. non posso dirti di stare tranquilla perché solo tu sai cosa stai passando..
Per tuo marito, io ho questa teoria: Se fossi al suo posto lo vorresti sapere o no se a tua moglie e tuo figlio sta capitando qualcosa? anche solo per supportarti! non è solo lui che ha avuto lutti e perdite no? Ci sei anche e soprattutto tu..
Il mio compagno è la persona più calma e tranquilla di questo mondo e quando sono preoccupata(SEMPRE) lui sminuisce, mi fa sentire ridicola e mi fa inca**are.. poi ho capito che se avessi un ansioso al mio fianco probabilmente sarei già sotto psicofarmaci o internata 😉 Quindi ho deciso che qualsiasi paura/problema lo sottopongo a lui, lui a suo modo(vedi sopra) mi fa ragionare e mi sento meglio!Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciA me in ospedale la prossima sarà alla 34esima però nel mentre ne farò un paio private, almeno una normale e una 3D vorrei fare.
Ma tra la 3D e 4D qual’è meglio fare?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Gina io partivo da 55 kg e sono a 62, anche oggi dall’ultima pesata alla visita per la morfologica di quasi due settimane fa. Ora l’obiettivo è cercare di mantenermi nei limiti e fare una alimentazione completa, per questo ho preferito andare dalla nutrizionista.
Anche perché abbiamo fissato data per battesimo e matrimonio per il 9/9/2023 🥰🥳Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciIn clinica mi dicevano di non preoccuparmi troppo perché l’ematoma non cresceva e la bimba invece si e che si sarebbe riassorbito. Si i papà dovrebbero sempre sapere tutto e io ero la prima a pensare che non volevo si perdesse una singola ecografia ma credimi dopo 3 aborti di fila non è facile, non ci eravamo ancora ripresi da quello di Marzo. Non l’ho vissuta male perché ne ho sempre parlato nel forum e le ecografie andavano bene. Non so perche ho avuto quest’episodio di pianto, sono anche emotiva per altro per esempio a volte non mi sento pronta o in grado, o all’altezza, non so come spiegare. Anche se so che questa gravidanza attesa me la merito tutta!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Penso proprio che questo forum serva proprio a questo! Sfogati, racconta, piangi! Siamo tutte impaurite, soprattutto chi è alla prima vera gravidanza, è tutto nuovo e sono sicura che chi non ci sta passando potrebbe prenderci per matte o esagerate.. quindi questo è il posto giusto per sfogarci! I primi 4 mesi mi avete salvato letteralmente la testa, non potevo dire a nessuno che aspettavo, piangevo tutti i gg in attesa dell’esito dna e leggervi era calmante.. mi sentivo capita, sentivo che il percorso che stavo facendo non era strano o sbagliato.. non ero sola!
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca coraggio! Spiace per i giorni negativi e i pianti ci stanno, conta che contribuiscono gli ormoni impazziti! Io volta scorsa piangevo guardando il video di un cane anziano a cui stavamo per praticare l’eutanasia…e subito a pensare a come sarebbe stato senza la mia Siria che ha ancora poco più di un anno! Siamo ultra sensibili al momento zpoi con certe esperienze alle spalle hai una bella forza a cercare di proteggere il tuo compagno! Ma non portarti troppe cose dentro, se il fardello lo dividete è più semplice!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciGrazie Cicci, hai ragione. Le persone meravigliose di questo forum mi hanno aiutato tanto tra infertilità, aborti e gravidanze. Solo chi lo sta vivendo puo davvero capire!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyTranquilla, io da inizio gravidanza non ho preso neanche un kg, anzi ne ho persi quasi 2.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaHai ragione Melinda, grazie! Anche io guardo le mie gatte e faccio questi pensieri a volte, perché sono troppo preziose! Con mio marito ormai sarebbe impossibile nascondere, ora è il primo a entrare per le ecografie e fa mille domande 😂 Poi sospira e dice… wow… scuotendo la testa incredulo di quello che vede.
Che bello che avete fissato la data! 🥳 io vorrei fare il battesimo a fine Aprile in Italia e sto gia guardando menu e sacchetti 😆
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipantePer chi pensasse gia con largo anticipo come me 😅 Consiglio questa pagina Instagram _loveydesign_ per sacchettini, menu e cose varie. A me è apparsa su Etsy.
So che è tutto molto prematuro 😆 ma bisogna anche pensare alle cose belle ogni tanto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧A proposito di prematuro… appena uscita dalla premorfologica (15+5), confermato il sesso, il mio compagno si è fiondato a comprare bici minimoto e tutto quello che serve 🙂 🙂 ho cercato di frenarlo ma niente 😉 la gioia va goduta sul momento! Del doman non v’è certezza 😉
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciAhaha grandissimo!!
Noi invece abbiamo preso un seggiolone pappa con i punti del supermercato (non so se si può dire quale)! Molto bello! Ero restia appunto perché mi sembrava presto e invece ora è giù in taverna!Francesca 🇬🇧PartecipanteQuando abbiamo saputo il sesso mio marito parlava no-stop come una radio, era tutto elettrizzato e diceva cose strane come “se il coriandolo a te non piace non vuol dire che lei non debba mangiarlo” 😆
Ma per gli acquisti ha un blocco, forse non si sente capace o sente che è presto. C’è ancora incredulità anche se siamo a 25 settimane. Al momento abbiamo solo il passeggino e next to me presi presto perché erano occasioni da non perdere! Dovrei portarlo al centro commerciale e far scegliere una cosa che piace a lui 🤔
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca è normale piangere, condividere, cercare conforto. I traumi passati non si possono cancellare, si può solo cercare di non “affezionarci” troppo a un destino già scritto e iniziare a credere che le cose possano anche andare bene. Io ho perso una bimba a 20 settimane due anni fa per trombi alla placenta. E poi un altro aborto a gennaio di quest’anno a otto settimane. È chiaro che la prima cosa che la mia mente pensa è la catastrofe, ma la seconda è una cosa bella è la terza e la quarta pure sono cose belle. Nessuno può cancellare il passato, ma possiamo scegliere di vivere il presente con quanta più gioia e consapevolezza possibile! E se per fare questo bisogna passare per il pianto ben venga…
Ora sento che la nostra piccola Esperanza si mette a scalciare per dire io ci sono e ci sarò! E io le voglio credere, mi voglio fidare di lei!
Un abbraccio 💜Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElEl mi dispiace per i tuoi aborti, mi pare sia la prima volta che leggo 😔 comunque si hai ragione!
Vedo che hai scelto il nome! 💗
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)