- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
EllyPartecipante
Ciao ragazze per adesso ho dolori fortissimi al nervo sciatico a sinistra, di cui già soffrivo, tanto da dovermi appoggiare ovunque per camminare.. non ci voleva proprio insieme a tutte le altre cose. Domani cercherò un fisioterapista o qualcuno che possa trattare con manipolazioni, altrimenti non mi posso muovere.
In più volevo chiedere a chi ha avuto esperienze: io all’inizio volevo dire dire ai miei genitori di venire dopo alcuni giorni dal parto, di modo da poter stare solo noi tre per una settimana. I miei abitano giù e se venissero ovviamente resterebbero almeno una settimana e mia mamma anche di più, parlava di un mese… Loro sono super entusiasti e lei davvero mi aiuterebbe un sacco , ma sono titubante. Con il mal di schiena e la casa da riorganizzare forse sarebbe l’ideale, ma il fatto di poter stare soli qualche giorno mi sembra a volte la scelta migliore. Mio marito potrebbe prendersi quei giorni di congedo quindi ci sarebbe lui, ma ovviamente è per noi il primo figlio e sarebbe come me inesperto. Voi cosa fareste? Mia mamma deve comunicare in anticipo il periodo perché lavora ancora e quindi dovremmo decidere già a novembre … Ragazze non so che fare …JoyPartecipanteRagazze io ho partorito nel 2017 e il post parto non è stato semplice dal punto di vista emotivo. I tre giorni di ospedale li ho vissuti male a causa delle visite di tutti i parenti.. sentivo il bisogno di stare sola col bambino per avviare l’allattamento e invece ogni pomeriggio c’era qualcuno.. l’unico che avrei voluto in ospedale era mio marito..già li di pomeriggio mi partiva il pianto e pensavo fosse per lo stress di tutte le visite..
una volta a casa mi è arrivata la montata lattea e ricordo che piangevo disperata non sapendo cosa fare.. x fortuna è venuta mia mamma e ho trovato supporto in lei.. i giorni a seguire sono stati tosti perché nel pomeriggio mi partivano ansia e pianto con un senso di inadeguatezza pazzesco.. guardavo il bambino e tremavo all’idea che ora ci fosse qualcuno che dipendesse da me.. x di più non ero al top fisicamente per via dei punti sotto..
Mio marito era a casa, ma capiva relativamente la situazione e avevo il terrore che potesse ricominciare a lavorare lasciandomi sola con il bambino..
Mia mamma ogni tanto veniva a vedere come stavamo e ci portava qualcosa da mangiare, non siamo molto vicine io e lei ma credo che mi abbia dato un buon supporto in quei giorni facendomi capire che era tutto normale.
Dopo due settimane queste brutte emozioni sono andate via piano piano e sono tornata “normale” 😅 però se posso dire, per me era impossibile avere visite in quei primi giorni… ero in aria totale e piangevo sempre.. gli ormoni proprio..
come i pensieri che molte di noi hanno in questo periodo di gravidanza, le paure ecc sono normali e molto comuni.. non siete inadeguate, siete tutte ok 💚Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Qui da me è ancora così..amici che hanno partorito un mese fa hanno fatto stare lui solo durante il parto e poi niente più per i 3 giorni che è stata in ospedale.. e sicuramente gennaio non sarà tanto diverso..anzi..😔
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyGuarda una cosa positiva del covid è stata proprio questo
Eliminare le visite di tutti i parenti amici dopo il parto
Io sono lombarda e da noi è esagerato perché almeno il padre dovrebbe avere la possibilità di poter vedere il bambino visto che è anche figlio suo
Io non ho avuto episodi di baby blues come te ho avuto tanto il supporto di mia mamma per fortuna una volta tornata a casa perché mio marito non c’era avevo i punti del cesareo e non riuscivo a fare nulla nemmeno a camminare dritta
Girasole di dove sei? Qui da noi x ora può entrare una persona al giorno per circa 45 minutiGina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyPer mia esperienza mia madre è stata fondamentale ma dipende da tante cose voi andate d’accordo? Tua mamma sarebbe utile? Nel senso che verrebbe da voi e vi darebbe una mano a fare le faccende pulizie in casa?
Se così fosse tu magari potresti dedicarti al bambino h24 e lei potrebbe darti una bella mano cm fece mia madre
Poi non puoi sapere che tipo di parto avrai magari fila liscio e dopo un’ora sei in piedi oppure anche un cesareo d’urgenza e li sarebbe più tosta
Tutto dipende anche dall aiuto che potrà darti tuo marito ( purtroppo conosco uomini che non alzano un dito)GiadaPartecipanteBuongiorno ragazze! Leggo le vostre paure e vedo le mie… Ho desiderato tanto questa bambina, sofferto tanto per arrivare a questa gravidanza, ma adesso pian piano cresce la paura per quando arriverà!!! I neonati scombussolano la vita e io spero di riuscire a trovare il giusto equilibrio con lei… Il mio compagno starà a casa i primi 10 giorni, ma poi sarò tendenzialmente da sola… I miei genitori vanno presi a piccole dosi perché su certe cose mi metterebbero più in difficoltà…
Per le visite in ospedale io sono anche contenta se non potrà venire tutto il.mondo! Non ho mai sopportato di vedere le povere mamme sfatte dal parto, dell’allattamento con 10 persone intorno!!! Invece è bruttissima l’assenza forzata dei papà…
Per quanto riguarda i parenti a casa… Anche lì credo sia fondamentale preservare la formazione della nuova famiglia da presenze fisse in casa… Soprattutto adesso che i papà possono stare poco in ospedale… I bambini quando tornano non li conoscono ancora! Devono avere un rapporto privilegiato solo con mamma e papà… Per gli altri c’è tutto il tempo!
Francesca ti allego la foto del passeggino! Ovviamente anche io sarò sempre in tinta con il passeggino come la modella…🤣Attachments:
You must be logged in to view attached files."Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Noi andiamo d’accordo, ma ovviamente su certe cose dovrò mettere un freno. Lei mi aiuterebbe con la casa e si occuperebbe di me, conoscendola … Mio marito a casa fa tutto per fortuna, ma non so sia una buona idea farla venire subito o dopo alcuni giorni di assestamento.
GiadaPartecipanteEcco invece mia mamma sarebbe la classica persona che si vorrebbe occupare della bambina e non tanto di me o della casa. .. 🤣
Mentre mio padre è l’incarnazione vivente dell’ansia!!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."MichelaPartecipanteCiao ragazze, leggo delle vostre paure e timori che sono assolutamente normali, siamo esseri umani e ognuna di noi è formata di tante parti. Io per mia natura sono una persona che ama avere il controllo su tutto e la gravidanza e la nascita di un figlio ,giustamente ,non lo permettono. Io da anni sono seguita da una psicoterapeuta, ho iniziato il percorso perché il mio lavora con i senza dimora mi porta a momenti difficili ma con il tempo mi sono resa conto che è un grande aiuto e supporto nella vita in generale, sto continuando ancora il percorso e lo continuerò anche dopo il parto. In più ho il supporto di un’ostetrica che viene a casa e che mi aiuterà anche dopo il parto nella fase di allattamento in quella che sarà la nostra nuova vita. Io mi sento di consigliarvi questo, purtroppo in Italia noi mamme siamo lasciate tanto da sole e la gravidanza è ancora un processo troppo medicalizzato, i dottori danno tutto per scontato e spesso ci fanno sentire inadeguate e “anormali”. Io sono fortunata ad avere mia madre nella mia stessa città e a non avere mille parenti qui vicino a me ma se mai ne avessi avuti avrei chiaramente chiesto di non passare a casa per il primo periodo, magari non avrebbero capito ma poco mi interessa perché in quelle fasi è importante il benessere di coppia del bimbo.
Lalla1990PartecipanteCiao ragazze, anche io vivo le stesse vostre ansie! 😣
Essendo il primo figlio non so proprio cosa aspettarmi è questa cosa mi spaventa!La cosa che mi terrorizza di più è lo sbalzo ormonale… purtroppo ho sofferto di depressione e so cosa significhi. Spero di non caderci di nuovo!
Io ho sia mia madre che mia suocera vicine e non esiterò a chiedere aiuto. Poi vedremo come andrà, ma in linea di massima vorrei cercare di mettere da parte l’orgoglio e l’indipendenza che mi caratterizzano e chiedere aiuto se sarà necessario…
Visita di parenti e amici le vorrei rinviare di qualche settimana dopo il parto… l’idea di mostrarmi debole e dolorante non mi va proprio!
Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze è quello che dicevo ieri, i primi giorni sarei voluta stare soli noi 3 ma ci saranno i miei se partorisco intorno alla data prevista. Mio marito lavora da casa e prenderà solo una settimana di paternità tanto è comunque qui. I miei vengono il 30/12 e la mia scadenza è il 01/01. Se partorissi prima allora saremmo in 3 ma ho comunque i suoceri a 15 minuti di macchina che verrebbero sicuro a farci visita.
Devo dire che sia i miei e i suoceri sono sempre un grande aiuto e non avremo altre visite da amici e parenti. Loro ci sono sempre stati tanto vicino in questi anni di difficoltà e forse è giusto cosi, siamo fortunati ad avere ancora i nonni. La mia bimba è la prima nipote per tutti quindi immagino 🥰
A metà Gennaio i suoceri partiranno per 3 settimane, i miei rientreranno a casa in Italia, magari tra un po comincerò a preoccuparmi di questo 😂 se faccio il corso pre-parto in zona è anche per fare amicizia e dare/ricevere supporto e compagnia da altre mamme in un periodo delicato. Dopo 38 anni dal primo figlio, mia suocera vede ancora le sue amiche del corso pre-parto! Anche io riceverò qualche visita dall’ostetrica o ci andrò io per l’allattamento.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyAllora se hai il supporto di tuo marito ti consiglio di farla venire dopo almeno potrà dare il cambio e aiutarti quando sarai da sola!
Giada nel tuo caso è meglio che venga dopo visto che sarebbero di poco aiuto i tuoi!
Io non farò venire nessuno nemmeno dopo a casa per almeno i primi 15 giorni tolti pochi intimiElPartecipanteCiao ragazze! Vi leggo e ci ringrazio per la condivisione delle vostre esperienze perché mi fanno sentire compresa. Proprio in questi giorni con il mio compagno parlavamo della possibile gestione visite.. io ho mio padre che vive a nord e non vede l’ora di scendere per una settimana in vista del parto! Mia madre e i miei suoceri sono qui vicino e sicuramente saranno molto presenti durante i primi giorni. Mi sembra davvero impossibile evitare la loro presenza. Eviterò piuttosto che diventi invadente. Anche io ho contattato una ostetrica che mi darà una mano a casa subito dopo il parto… proprio per evitare i famosi “aiuti non richiesti”. Per amici e parenti abbiamo immaginato di fare un piccolo rinfresco dopo un mesetto, per stare insieme in serenità e far conoscere la bimba. Prima di un mese si dovranno accontentare delle foto! Assolutamente NO via vai quotidiani… Potrei dare di matto!!
TittiPartecipanteBuongiorno ragazze, leggo di bei rapporti che avete con le vostre mamme e dell’aiuto che avete ricevuto e vi invidio un po’ ma in senso buono. Mia madre si installerebbe qui da me ma purtroppo è una persona molto molto ansiosa e che pretenderebbe di comandare la vita degli altri pensando di avere sempre ragione.. per questo motivo va presa a piccole dosi e molto limitata.. dunque oltre ai 10 giorni di congedo del mio compagno io sono già nell’ottica di arrangiarmi. Ho visto che Francy ha pubblicato delle foto di bomboniere neanche a farlo apposta anche io ho ordinato delle scatoline per quando nascerà Marta, noi non la battezzeremo ma daremo questi pensieri alle persone vicine e amici. Se volete vi metto una foto. Con 30 euro ho ordinato 60 scatoline e i sacchettini per metterci i confetti
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTranquilla vedrai che ce la farai anche da sola senza l’aiuto di nessuno!! Conosco tante mamme che preferiscono arrangiarsi piuttosto che dover rendere conto ai genitori troppo invadenti! Metti pure il link
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiManda pure! Qui non si usa farle alla nascita, le prenderemo per il battesimo in Italia ma ci saranno solo i miei familiari + i miei suoceri e cognati che verranno. Per il battesimo non posso pretendere di far viaggiare 70 persone da qui come hanno fatto per il matrimonio! Poi al ritorno faremo una festicciola qui per far conoscere la bimba alla famiglia inglese, chiederò oggi a mia suocera se serve fare il sacchettino per loro ma secondo me no. Quindi a me ne serviranno massimo 20-25 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85GraZie per le belle parole mi dai coraggio! Io le ho prese perché ho visto con la prima bimba che tra lavoro mio che comunque è tanto a contatto con il pubblico, quello del mio compagno e vari conoscenti anche solo del condominio che mi conoscono da quando sono nata erano arrivati tanti pensieri anche solo dei calzini.. e ho pensato fosse carino dare un ricordo per ringraziamento. Ho preso tre tipi diversi, il costo è sempre lo stesso
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSono molto carine Titti 🥰 Io non so ancora se preferisco scatoline o sacchettino, ho trovato questi in Amazon gia presi per la laurea di questa marca e verrebbe 1€ l’una, pensavo di farmi fare solo questi bigliettini con il foro che costa pochi centesimi dalla ragazza che avevo suggerito. Ma ovviamente cambierò ancora idea un milione di volte 😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Molto bello!! Io sono andata al risparmio sinceramente perché avendo bisogno di tante scatole e non volendo investirci troppo ho preso giusto un pensiero. Con quelle della mia laurea avevo speso un patrimonio ma mi sono pentita alla fine in pochi la conservano o comunque va a finire in una vetrina a prendere polvere
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSi lo capisco Titti, alla fine è inutile spendere un patrimonio per queste cose! Sicuramente per il battesimo a me serviranno anche delle bomboniere per chi verrà ma per il resto va bene cosi!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ieri per tirarmi un po’ su dagli ultimi giorni pieni di pensieri ho fatto un po’ di shopping per la piccola.. ormai inizia ad avere un po’ di cosine!!!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiHai fatto bene! Io è proprio quando mi sento giu che mi metto a vedere scatoline, vestitini ecc. Ho ordinato la prima tutina, quando arriva ve la faccio vedere 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Che bello!! Noi abbiamo ordinato un pezzo di armadio da aggiungere alla cameretta, non appena arriverà inizierò a sistemare le sue cosine.. per ora è tutto in un sacchetto nel ripostiglio 😂
GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti rispetto al rapporto con tua mamma ti capisco benissimo!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly come ti hanno detto altre ragazze, dipende dal rapporto con i tuoi genitori ( tua mamma) io ho gia parlato con la mia e verrà ad aiutarmi, soprattutto il primo mese, a me sembra fondamentale, tutto insieme sarà un periodo molto tosto, poi dipende di come procederà il parto in più la stanchezza di tutti giorni acasa, perché dopo un po si crolla sia fisicamente che emotivamente, quindi se potrebbe farla venire acasa tua ad aiutare, soprattutto al inizio sarebbe il top. Penso che in inverno sarà un po difficile a lasciare la gente a fare tutte queste visite in ospedale , almeno lo spero 🤣🤣
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…