- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
Francesca 🇬🇧Partecipante
A me i capelli bianchi li ha fatti uscire questa gravidanza, li taglio corti corti con le forbicine 🧐 e poi copro con un lungo ciuffo castano 😆
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyDio Elly speriamo che sia vero e almeno cob allattamento potrò fare latinta!
Ma io mi farei uno leggero shampo colorato rosa per tamponare, ma nulla se mi vede il ginecologo si arrabbia…
Ho paura 😭
Un mese fa mi ero fatta tipo un balsamo colorato senza ammoniaca ne nulla, solo colore puro che non copre nemmeno i capelli bianchi, ma quando mi ha vista il ginecologo e mi ha chiesto se avessi fatto qualcosa ho dovuto dire che no, forse era l’effetto del cloro in piscina che mi aveva cambiato il colore 😅🤣🙈
Per cui immaginate se vado a fare meches e colore dalla parrucchiera, quello mi uccideSono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)LadyPartecipanteRagazze, a qualcuna è capitato di avere il ferro un più alto? Non vorrei fosse il multicentrum mamma, io non ho mai avuto problemi di ferro in gravidanza, nella mia precedente prendevo solo acido folico. Sono un po’ preoccupata
BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao, io sentirei il medico o il ginecologo…
Dipenderà quanto alto ce l hai.. Magari stai prendendo più integratori che lo contengono?
Di solito in gravidanza il ferro si abbassa perché aumenta la quantità di sangue, ma non è detto perché le reazioni possono variare da persona a persona..
Io ad esempio sono sempre stata un po anemica ma mai abbastanza da ricorrere a integratori, ora sono diventata più anemica e prendo 2 diversi integratoriSono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)NutPartecipanteA proposito delle analisi del sangue..quelle standard che mi fa fare il mio ginecologo sono perfette…Poi ho quelle della mia ematologa, oltre a quelle della coagulazione (perché mi faccio le punture di eparina ogni sera)chiede di dosare anche il colesterolo, trigliceridi, vit.D..ecc..che poi secondo il mio ginecologo sono esami inutili se dosati in gravidanza..ma la mia ematologa PMA me li fa fare ogni 2 mesi lo stesso…Comunque, quando ho visto il valore del colesterolo e dei trigliceridi mi sono spaventata..mai avuto colesterolo alto..Ho chiesto subito al mio ginecologo (prima ancora di mandarli all’ematologa) e mi ha confermato che in gravidanza con tutti gli ormoni scombussolati è normale avere certi valori un po’ altri o bassi..sopratutto del colesterolo e dei trigliceridi, poi anche la vit.D è più alta del valore limite..Io come integratore prendo Natalben supra..probabilmente incide anche quello…
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LadyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaLo vedrò oggi e chiederò, nella mia precedente gravidanza non ho avuto nessun problema di ferro basso, ecco perché non vorrei che gli integratori che assumo contenendo anche ferro me lo facciano alzare, dovrebbe essere 180 io ho 260.
LadyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi, è vero alcuni valori si scombussolano, per via della gravidanza.
EllyPartecipanteRagazze stanotte di nuovo nausea, giramenti di testa, vista offuscata, mal di stomaco e ovviamente tanto dolore alla sciatica 😔 mi sto demoralizzando … Domani andrò in ospedale a fare dei controlli per la pressione, il cuore e la glicemia visto che non ho più fatto la curva da carico.
Proprio questa settimana c’è un convegno molto importante e non se riuscirò a partecipare come volevo … Sto trascurando anche lo studio e il lavoro perché non mi sento bene … Ed anche il mio piccolino, non riesco più a godermi le piccole cose e ho solo paura di non riuscire a fare quello che avevo programmato e cioè lavorare fino al 19 dicembre quando ci sarà l’esame di passaggio anno e passerei all’anno successivo
Se non dovessi riuscire a farlo perderei un sacco di tempo e di opportunità, non so che fare. Sono sempre nervosa e distratta…Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly ora come stai? La nausea capita ancora anche a me, ma il lavoro mi tiene distratta. Sei in ospedale?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Andrò domani a fare dei controlli più approfonditi …
Stefy80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaIo la faccio,la parrucchiera dice che si puo fare tutto perche con chi è in gravidanza stanno a 1 cm dalla cute..io mi sono fatta diversi colori..
AnonimoInattivoBuona sera ragazze mi sono accorta che mi ero cancellata e non capisco come sia successo, comunque sono qui di nuovo anche se il tempo per collegarmi è pochissimo
Gina85PartecipanteCiao a tutte finalmente domani ho la morfologica speriamo vada tutto bene🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao, io effettuo ad ogni controllo anche gli esami che hai citato tu su indicazione dell’endocrinologo essendo ipotiroidea in cura con terapia sostitutiva.
Per quanto riguarda il colesterolo ti confermo che è normale che il valore si alzi in gravidanza, senza che questo debba allarmare. Per quanto riguarda la vitamina D io sono sempre stata di mio molto molto carente tanto da doverla integrare con terapia specifica, sto assumendo anche io natalben supra ma il valore rimane comunque carente… ma credo che nel mio caso sia io che non assimilo proprio.
Non penso che quello che l’ematologa ti da dosare in gravidanza sia inutile.. anzi.. il mio ginecologo verifica sempre anche tutti i valori che l’endocrinologo mi prescrive e concorda con il fatto che io debba sempre monitorarli (io ho anche calcitemia, ferritina, adeno qualcosa che ora non ricordo)..
Una curiosità,, sei seguita ancora da Gastaldi? MI sembra di ricordarmi di te da quel gruppo 🙂
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly mi dispiace molto per quello che ti è successo, la butto li banalmente sicuramente sbagliando, ma la nausea, pressione etc etc non può essere un problema virale piuttosto che qualcosa connesso alla gravidanza?
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiEh ma mi succede principalmente di notte e dura già da due settimane … Non credo sia qualcosa di virale piuttosto ho paura che siano picchi di ipo o iperglicemia 😥
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyCapisco, cerca di stare tranquilla. Hai già avvisato il ginecologo? Magari ti indirizza verso qualche esame specifico
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao Titti, ah ok, no perché il mio ginecologo del Civile mi tratta sempre come una super ipocondriaca..e dice che certi esami non servono in gravidanza perché non sono attendibili adesso…Io sono seguita dalla Rota (ematologa) e lei che me li fa dosare ogni 2 mesi..e quando li vede il mio gine si arrabbia sempre…ma io non posso fare niente..lei è quella del PMA..pertanto ormai mi dovrà seguire fino alla fine…
No..non vorrei MAI più vedere Gastaldi in vita mia..che brutta esperienza e 2anni buttati…È una persona meno professionale che io abbia mai incontrata in assoluto…secondo me il mio dentista ne sa di più di fivet di lui…😅 Non mi ha mai fatto nessun esame serio e mi ha sottoposto alle stimolazioni ovariche e fivet dove ho rischiato la trombosi con i problemi che ho…Con lui ho avuto sempre un negativo, per fortuna ho cambiato il centro. Poi se vogliamo parlare del suo lato disumano a trattare le sue pazienti?? Non lo consiglierei a nessuna…Secondo me quelle che sono rimaste incinta con lui.. è una pura fortuna! Posso raccontare all’infinito…😅 scusami lo sfogo..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteRagazze, non so se tra voi c’è qualcuna che vorrebbe insegnare al suo bimbo una seconda lingua..nel senso..io sono di origini russe(in Italia da quando avevo 13anni), mio marito è italiano, allora in questi gg stavamo pensando su come gestire la questione del bilinguismo…Fa parte dei miei buoni propositi 😅 poi magari non riuscirò a fare niente..🙈
Forse Francesca con il marito inglese?🇬🇧😁
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutAh guarda con me sfondi una porta aperta perché sono stata da lui due volte di cui alla seconda stavo per mandarlo a quel paese…
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNut io devo parlarle in italiano per forza perché la famiglia in Italia non parla inglese. Ho lavorato in asilo tanti anni e la maggior parte delle famiglie qua a Londra è mista, e ho tanti amici con bimbi bilingue. Quello che ti consiglio è di non mischiare le due lingue, nel senso tu parli una lingua sola e tuo marito un’altra. Comincia dalla nascita altrimenti non ti viene più naturale, magari leggi storie gia da ora in russo. Come sai i bambini sono come spugne e apprendono subito.
So che sarà difficile perché tra di noi parliamo inglese, scuola inglese, ovunque va inglese… mio marito parla italiano ma non ci viene naturale. Pensa che amici che ho entrambi italiani parlano solo ed esclusivamente italiano in casa e la bambina risponde in inglese! Però capisce tutto. Non mi aspetto si rivolga sempre a me in Italiano, ma almeno deve saper comunicare con la famiglia in Italia, è fondamentale questo. Dovrò fare amicizia con altre mamme italiane e organizzare pomeriggi di gioco altrimenti sarà dura se lo faccio da sola 😣
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Stai tranquilla Francesca anche la coppia che abita li a Londra la figlia nonostante senta praticamente la lingua inglese sente spesso la nonna italiana che le legge storie etc
Lei magari non parla bene la lingua ma capisce tutto
Adesso ha 5 anni la piccolaGina85PartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Con mio marito no, in generale mi viene più naturale l’inglese perché sono qua da 13 anni. Lavoro per una scuola elementare bilingue italo-inglese, però lavoro da casa. Anche se con colleghi e con le famiglie parlo italiano al telefono, non so come sarà qui in casa quando lei nascerà. Devo assolutamente impegnarmi da subito a parlarle in italiano avanti a mio marito, secondo me farlo dall’inizio è importante cosi diventa naturale. Speriamo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sì, infatti, è un bel impegno…spero di riuscirci anche io…Noi stiamo insieme da 17anni e mio marito non si è mai impegnato ad imparare neanche 2 parole in russo😅 Probabilmente ha brutti ricordi legati agli anni dell’università che odiava..😳
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.