- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
GiadaPartecipante
Ciao ragazze! Che bello leggere che anche i vostri mariti/compagni non hanno iniziativa… 😅
Per noi fortunatamente ci sono poche cose da fare in cameretta perché avevo già un armadio e una cassettiera, devo aggiungere solo il lettino, ma grazie al suo continuo rimandare dobbiamo fare ancora un grosso lavoro in garage che per noi è sotto la casa… Spero che tenendo tutto chiuso non mi riempiano la casa di polvere altrimenti potrei ucciderlo, visto che è un lavoro che andava fatto prima della gravidanza… Qui il problema sono i suoi orari di lavoro… Non rientra prima delle 20 e questa settimana lavora anche di sabato quindi svuotare il garage diventa di nuovo impossibile! Stamattina siamo andati dal ginecologo e ci siamo dovuti spostare con due auto… Io sono andata fuori di testa già solo perché non trovavo parcheggio!!!! 🤦♀️🤦♀️
Per fortuna abbiamo fatto una bella visita con il nuovo ginecologo che ci è piaciuto! La bambina se ne sta tranquilla a pancia in giù quindi vediamo poco il viso… Ansiaaaaa naturalmente!
Mi ha prescritto vaccino pertosse, consiglia dopo quarta dose e poi ecografia del terzo trimestre!"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciQui la lista dell ospedale sembra un mistero. Nonostante io abbia già scelto dove partorire. Al policlinico perché il mio ginecologo è li. Comunque ho preso 3 camicie da notte+1 camicia parto. E 1 vestaglia. Basta chiuderò qui 😂
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciCicci pensa che non ho fatto niente, tutta la casa aveva gia i muri di questo colore e c’era gia la tenda azzurrina con i cignetti perché era una cameretta da bambina gia da prima e ce l’hanno lasciata! Avevo pensare di imbiancarla di un altro colore o mettere carta da parati, ma forse alla fine la lascerò cosi com’è.
Cicci non piangere, mannaggia agli ormoni! 😓
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti no è semplicissimo, puoi vendere sia cose singolarmente sia a blocchi cosi vai una volta in posta. Provaci, io ho venduto diverse cose mie!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo non ho la più pallida idea, avete una lista? Penso al corso ce lo diranno, comincia a fine Ottobre il nostro.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteTittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaAnche a me come a te, prima covid, dopo 4 settimane pertosse
ElPartecipanteRagazze io mi sto riempiendo di tutine ma non ho dove sistemarle 😅 ogni tanto il mio compagno mi ricorda l’inesorabile scorrere del tempo e pian piano proviamo a creare un programma di azione! Però sì, concordiamo sul sistemare le cose principali entro metà novembre. In realtà la pancia cresce ogni giorno di più e basta guardarmi allo specchio per capire che il terzo trimestre sarà una mezza tragedia! Per adesso non ho nulla di principale, solo mi faccio prendere dalle stampe tutine come questa che ho preso stamattina su vinted, non ho resistito, è uguale alla mia gatta, la indosserei io 😆
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sicuramente nella lista per noi mamma ci sono 2/3 camicie da notte e 1 camicia parto con i bottoni davanti..in genere le fanno completamente bianche. Poi sicuramente slip usa e getta sempre noi. E per lei/lui invece 5/6 cambi. Per lo meno a me così è stato detto.
Io ho già iniziato il corso pre parto.. e devo dire che è bellissimo. L’ostetrica che lo organizza è fantastica le mette una calma assurda!AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAh per noi aggiungo slip comodi senza cuciture e possibilmente alti e una tuta o comunque abbigliamento comodo per uscire. In più una vestaglietta serve per non sentirsi a disagio con la camicia da notte che spesso è trasparente. In più consigliano ciabatte di gomma per il parto sempre e ciabatte normali in reparto per i giorni seguenti.
JoyPartecipanteRagazze ma qualcuna di voi porterà pigiami anziché camicie da notte? Non per il parto ovviamente ma per la degenza.. io credo opterò per pigiami… anche con mio figlio nato a luglio non ce la facevo a stare in camicia da notte.. ho freddo alle gambe 😅
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao io ho portato solo pigiami con camicia con bottoni. In sala parto sono andata con quello è semplicemente ho tolto i pantaloni. Non tollero le camicie da notte mi fanno la repulsione. Ne avevo una in valigia per sicurezza ma mai usata.. in reparto mi hanno confermato che basta che siano aperte davanti poi che siano pigiami o altro poco cambia
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo ho preso solo una camicia da notte e poi porterò due pigiami anche io, anche io le odio😅😅😅 tra l’altro mi stanno malissimo essendo alta un metro e qualcosa sembro una bimba dell’orfanotrofio che è scappata da casa😅😅😅. Invece sapete da quando si intensificano le visite? Perché per adesso la mia ginecologa mi vede una volta al mese, anzi è così tranquilla che se non prenoto io lei neanche mi dice 😅😅😅 fin troppo tranquilla per i miei gusti. Comunque visto che tra dieci giorni entrerei nel settimo mese (ancora non ci credo), vorrei capire se poi faranno monitoraggi più ravvicinati.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo non ricordo con Vittoria ma mi sa che proprio all’ultimo ho iniziato a farne più vicine.. per ora pure io una al mese di non mi ha prospettato di intensificarle
Francesca 🇬🇧PartecipanteSono andata a vedere sul sito del mio ospedale perché non ce la facevo ad aspettare il corso e 😱 non ho niente.
Per la mamma:
solito fascicolo della gravidanza con le note
2 pigiami larghi e comodi con bottoni
vestaglia
2-3 reggiseni per allattamento (dice: il seno sarà più grande 🤷🏻♀️)
coppette assorbilatte
2 pacchi di assorbenti da notte e mutande assorbenti
mutande normali
pantofole
borsa con spazzolino, dentifricio, spazzola ecc.
2 asciugamani
libri, riviste, musica per relax
snacks
medicine
telefono e caricabatteriaPer il bambino:
body
tutine
cappellini
guantini antigraffio
calzini
copertina
pannolini
bavaglini
vestiti per tornare a casa
seggiolone autoLe uniche cose che ho sono le note e il telefono 😂
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ho tirato fuori oggi la scatola con le cose che avevo per la prima gravidanza. Un pigiama mi va ancora, uno no. Reggiseni allattamento devo prenderli perché per ora ho solo i premaman che non si staccano, non mi ero trovata bene con mutande e assorbenti, avevo preso proprio delle mutande post parto con assorbente integrato molto più comode. I pannolini ai tempi li dava l’ospedale ora bho… io non guardo perché ho paura mi metta ansia più di quella che ho già
TittiPartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteDi solito danno una cesta con pannolini e prodotti vari per i piccoli, a me in realtà hanno dato gia un piccolo pacco di pampers a una visita e alcuni campioncini 🤷🏻♀️ Vedrò che dicono al corso e poi comincerò a comprare qualcosa.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io inizierò a guardarmi attorno per i pigiami anche perché non voglio spenderci troppo dovendoli usare pochissimo
JoyPartecipanteDa noi i pannolini vanno portati…
Nei vostri ospedali come son messi a norme per le visite per il covid? Da quello che ho capito mio figlio non potrà entrare per tutta la degenza.. questa cosa non mi piace per nienteTittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyPapà chiamato al momento dell’entrata in sala parto, può fermarsi le due ore dopo la nascita e poi venire a trovare la mamma più volte nel corso della giornata. Non so se ci siano norme diverse in caso di camera privata perché devo ancora chiedere. Per i bambini io non la avrei fatta portare lo
Stesso quindi non ho chiesto sinceramenteFrancesca 🇬🇧PartecipanteMia cugina dovette portare anche lenzuola e carta igienica da casa 🫣
Io penso che per il parto in se mi daranno un camice aperto, me l’hanno dato anche quando ho fatto il pick up degli ovociti nello stesso ospedale, mi stupisce questa lunga lista poi boh 🤷🏻♀️ magari sembra lunga ma sono tutte cose che alla fine si devono comprare. Per i pigiami pure io non voglio spendere tanto anche perché mia mamma mi regala sempre pigiami e biancheria e ne ho un sacco, ma nessuno è aperto 🤦🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyMa li vi fanno stare a lungo se è tutto ok? Qua ti dimettono subito, invece a me piacerebbe stare almeno 2-3gg, per un check in più.
Riguardo le visite chissà, dipenderà anche dalla situazione Covid
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Qui la norma è due giorni se tutto ok. 4 giorni se si ha fatto cesareo
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAh ok, pensavo più giorni! Invece qua ho sentito di persone che il gg dopo erano a casa.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)