- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻
Anche io ho preso la happy box. Ritirata qualche tempo fa.. all interno ci sono anche le coppette assorbilatte. Giusto un campione ovviamente
MonicaPartecipanteCiao ragazze! Ho appena bevuto il bibitone ma devo dire che non era male, sapeva di Fanta.😂
Ora sono in attesa dell’esito 🤞A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (1 anni e 10 mesi circa)CicciPartecipanteCicciPartecipanteJoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaAhahah pure io, parto da 81, speriamo bene… il mio non sapeva di aranciata uffa 🤣
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyRagazze che state o avete fatto la curva.. bisogna portare qualche esame del sangue, referti, eco? Nella prima prenotazione che avevo fatto per il 27 era arrivata una mail con le istruzioni e in più di portare gli ultimi esami del sangue senza specificare cosa volessero vedere.. mi spiego, se gli ultimi sono quelli della tiroide immagino non se ne facciano molto giusto?… invece al cup per la prenotazione del 7 non mi hanno chiesto nulla tranne il digiuno(ovvio)..
UshasPartecipanteCiao ragazze, mi stavo mettendo in pari con i messaggi, perché era qualche giorno che non riuscivo a leggere. Fortunatamente la mia ginecologa mi ha evitato la curva!
In questi giorni con il mio compagno stiamo ragionando su come organizzare la “cameretta”. Fra virgolette perché in realtà non abbiamo una stanza dedicata. Siamo in affitto e non sappiamo per quanto tempo staremo in quella casa.
Al momento l’ipotesi più gettonata è di suddividere la stanzina che abbiamo in più in due parti, con qualcosa attaccato al soffitto tipo una tenda leggera o altro… Una parte resterebbe per la mia scrivania da smartworking, un armadio e… scope, mocio e aspirapolvere, che tristezza.
L’altra parte diventerebbe la nursery, con cassettiera, librini, qualcosa di carino attaccato alle pareti, magari un bel tappeto-gioco… Senza lettino, considerando che i primi tempi vorremmo usare la next to me in camera nostra.Che ne dite, è troppo squallida come cosa? Non mi piaceva l’idea di non dedicargli neanche uno spazietto. Vorrei abituarlo a familiarizzare durante il giorno con una stanza “per lui”, sperando che questo renda poi la transizione dalla nostra camera più semplice, quando sarà il momento.
PS: Francesca, mi sono innamorata della cameretta della tua bimba, vuoi adottarmi? 😀
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciNo in realtà non mi hanno chiesto e comunque non capisco cosa se ne facciano francamente … Ma poi chi li dovrebbe leggere? L’infermiere che fa i prelievi? 😅
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciNon so come funzioni li ma di solito si porta tutto il fascicolo della gravidanza con dentro ecografie, referti analisi ecc. a tutte le visite. Poi sanno loro cosa vedere 🤔
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyMa infatti mi sembra strano però non avendo esperienze avrei seguito le istruzioni e portato tutto per non sbagliare 😂😂 il tizio del cup che mi ha dato la prenotazione mi sembrava poco sul pezzo… non vorrei dover tornarci per una stupidata del genere 😁😁
TittiPartecipanteCiao, no qui da me non è richiesto nessun esame particolare basta il digiuno…
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciNo a me non hanno chiesto niente,dovevo stare solo a digiuno dalla sera prima.
Joy, io parto da 75. Staremo a vedere. 😅
Non ho avuto alcun sintomo,né nausea né vomito.A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto UshasUshas no, secondo me fai bene se vuoi farlo dormire anche nella nuova stanza cosi dopo sarà più facile.
Non posso adottarti perché sono gia impanicata con la mia 😆 ma se vuoi salire su qualche giorno più che volentieri!!!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)EllyPartecipanteRagazze ho visto che avete preso coppette e creme per il seno, avete una marca da consigliare? Le trovo da Prenatal o devo andare a farmi svenare in farmacia? Inoltre sapete se ci sono prodotti per il bimbo da portare in valigia?? Detergente? Creme? Boh brancolo nel buio….
UshasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Quando un giorno lontaaaano lontaaano finalmente avrà la sua camera, spero proprio di sì!
Grazie, valuterò attentamente l’offerta 😀
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo ho preso Chicco che era una via di mezzo. Avevano anche Medela che costava un rene, Fiocchi di riso che costava uguale praticamente, la mia Chicco che era una via di mezzo e poi una sconosciuta.
Io mi trovo bene, non ha nessun profumo, è molto fluida, non macchia e non deve essere riscacquata nemmeno quando si allatta cioè può andare nella bocca del bambino qualche residuo che non succede nulla.
Per i detergenti io ho sempre comprato quelli della Weleda e quelli della Uriage in parafarmacia, ne ho giusto fatto una scorta in francia settimana scorsa perchè costano meno che qui
UshasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllySe può essere utile, allego la lista che mi ha dato l’ospedale in cui andrò a partorire (provincia di Lucca). Per il bimbo non chiedono niente…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto UshasGrazie! è sempre utile dare un occhio anche alle altre liste!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyMedela costa 10€ su Amazon, Lansinoh ho visto che li sta un rene, io ho preso le coppette. Sono tutte confezioni piccoline
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteragazze ho appena ordinato un pigiama aperto ed una vestaglia sul sito di OVS. Con 49 euro totali me la sono cavata. Ora mi mancano le ciabatte che a casa non uso mai perchè sono sempre scalza..
Ah se può essere utile io mi ero trovata benissimo con gli asciugamani usa e getta in carta spessa ma molto morbida.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, torno con l’argomento del cordone..
Pian pianino mi sto informando sulla procedura..
Oggi ho parlato con un mio collega, e mi ha detto che loro non hanno conservato/donato perché il cordone deve essere tagliato subito, e se lo lasci più a lungo passano i nutrienti e componenti utili per il sistema immunitario del bambino..Insomma, ci sono diverse scuole del pensiero sul cordone..
In UK cosa dicono?37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutQuesto è sicuro, non sai mai se si puo conservare fino alla nascita, per questo il pagamento si fa solo dopo al parto. Una mia amica per esempio aveva richiesto anche la conservazione della placenta ma a lei non è venuta fuori con il parto e hanno dovuto rimuoverla chirurgicamente e quindi non gliel’hanno potuta conservare e ha pagato solo per il cordone. Comunque ovviamente chi non l’ha fatto ti dice di non farlo 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Certo..Il problema è che lo tagliano entro 1minuto (altrimenti non riescono a raccogliere niente) al posto di lasciarlo per 3minuti circa quando tutto il sangue è passato al bambino, insieme ai nutrimenti ecc…
Lo sapevo..che poi avrò mille dubbi 😬🙈37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧Partecipante@Nut
Eh purtroppo con questo dubbio che ora hai la banca puo dirti qualsiasi cosa ma come potrai mai fidarti che facciano le cose come devono? Devi vedere tu se senti di farlo o meno, penso ne parleranno anche al corso pre parto.
Io so che se non c’è tot sangue non lo prendono proprio il campione, hanno delle linee guida ben precise ma non so niente dei minuti necessari
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sì, ne parlo mercoledì prox.con il mio ginecologo per avere un quadro completo..perché ormai eravamo decisi di farlo, infatti stamattina ho chiamato anche l’ospedale dove andrò a partorire per avere più info e mi sembra alla fine nulla di complicato anche dal punto di vista burocratico si tratta di una procedura sorprendentemente snella..Mi hanno detto che ormai lo fanno quasi di routine..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.