- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
UshasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧
Anche a me hanno parlato solo di quantità. A livello di tempi hanno solo detto che, essendo il nostro un ospedale di provincia un po’ “sfigato”, se il parto avviene di domenica non si può procedere con la donazione perché non sarebbe possibile il trasporto a Pisa, che è la banca più vicina.
Per il resto, una firma, un prelievo prima del parto e un prelievo qualche mese dopo mi pare. I prelievi tutti con esenzione.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIo non ho niente con esenzione perché non si tratta di donazione e vengono anche in giorni festivi. Spero possano conservare e se non possono perché non è idoneo pazienza! Intanto cerco di risparmiare in altro per poter fare questa cosa.
Penso che almeno con donazione si dovrebbe provare per non sprecarle, almeno qualcuno potrà farne uso, al massimo quel giorno diranno che non è stato possibile conservarlo. Meglio provarci di buttare anche i cordoni idonei
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteragazze scusate argomento EPIDURALE. Voi avete idea di quando si debba fissare la visita con anestesista? a quale settimana? Grazie
UshasPartecipanteNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAl Civile di BS alla Settimana 32, poi alla 36-ma si fanno le analisi emocromo+coagulazione.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutGrazie!! Ho appena chiamato il reparto di ostetricia e mi hanno dato le date in cui faranno un tour virtuale del blocco parto: 28 ottobre, 25 novembre e 16 dicembre.
Ho mandato mail per adesione alla visita del 25 novembre così se non dovesse convincermi ho ancora tempo per cercare altrove.
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti sul mio scadenzario la consulenza anestesiologica è fissata tra la 35 e la 36 settimana. Forse un po’tardi?
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElIo la scorsa gravidanza non ero riuscita a prenotarla con SSN nonostante avessi la ricetta perchè c’erano troppe poche disponibilità nonostante mi fossi mossa con grandissimo anticipo.
A questo ospedale mi hanno detto che eseguono loro la prenotazione con agenda interna e di chiamare venerdi mattina, ho detto che ero a 25 +2 ma non mi hanno fatto storie sulla datazione..
Ora sto chiamando per il corso pre parto che inizierei il 15 novembre in ospedale più che altro mi interessa la fase post parto per l’allattamento.. almeno provarci
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElSe scelgo l’ospedale di Sassuolo(sabato partecipo all’openday per valutare) chiedono di non prenotare prima della 30esima… basta che clicco sul link per iscrivermi al corso online, riceverò l’attestato e lo porterò all’apertura della cartella (31esima) spero di fare in tempo… bah
TittiPartecipanteCicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSembra di si.. probabilmente lo hanno mantenuto dopo l’emergenza covid?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciccia me per ora non hanno risposto, sul sito c’è scritto solo che costa 66 euro e che serve la ricetta
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIo per curiosità ho cliccato sul form e mi dava 3 date disponibili, mi sono già prenotata per il 10/11 e sarò proprio alla 30esima. La data successiva era 15/12, troppo lontano.. Anche l’openday ho prenotato online.. sono molto avanti, ma questa è una struttura piccola ma recente e ben organizzata… non c’è la tin ma a 15 minuti c’è il policlinico di Modena se dovesse succedere qualcosa… L’altra alternativa che sarebbe l’arcispedale di Reggio con tin… me ne hanno parlato male.. dopo aver chiuso tutti i punti nascita della provincia è diventato l’unico fruibile quindi sempre sempre pieno..
EllyPartecipanteIo ho già fatto incontro con anestesista che altro non era che un meeting di gruppo. Non mi hanno chiesto esami particolari, quindi potrò usufruire di epidurale semplicemente chiedendola quel giorno.
Il corso preparto inizia il 7 novembre, sempre online, ma purtroppo molti incontri saranno la mattina. Io mi chiedo come facciamo noi che lavoriamo a seguire!?!? Bah … Si presume siano tutte in maternità le mamme … Mi fa un po’ incavolare questa cosa …TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGuarda idem per me!!! mattina o pomeriggio dalle 14… io dovrei fare praticamente fuori tutti i permessi!
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCe ne sono alcuni che iniziano proprio alle 9 di mattina! Cioè, come si fa??? Bah, secondo loro siamo tutte a casa a prescindere …
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyQuello che ho visto io sarebbe lunedi e mercoledi dalle 14.00 alle 16.00. Per me il mercoledi è impossibile perchè finisco alle 18.30 quindi dovrei far fuori giorni e giorni.. se riesco al lunedi ma esaurendo i permessi orari.. guarda incredibile. Infatti voglio parlare alla ostetrica per capire come si svolge
Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze 😔 stamattina ho avuto un brutto giramento di testa, vista annebbiata, molto caldo. Mi sono sdraiata e ho mangiato una banana dolce e mi sono sentita meglio. Ho un po di paranoia perché sento i movimenti ma non posso dire che sono sempre forti o costanti. Ne ho avuti di più forti, speriamo bene. Che sia cresciuta e che sia forte
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca possono capitare questi episodi, pensa che alla fine i miei episodi notturni erano dovuti al fatto che girandomi a pancia in su il peso dell’utero schiaccia la vena cava, che impedisce l’apporto di sangue al cuore e quindi mi vengono giramenti, vista offuscata, sudori freddi e nausea. Di solito dormo di fianco ma mi capita di stare supina e non devo più farlo! 😅
Per i movimenti non ti preoccupare perché anche a me capitano giorni in cui li sento deboli e giorni in cui sono più forti, secondo me dipende da come si muove. Io li sento una volta sopra, una volta sotto, una volta di lato … Insomma fanno le capriole perché hanno ancora molto spazio!MichelaPartecipanteCiao ragazze, oggi giornata NO… questa mattina mi sono svegliata in un lago di lacrime, mi sentivo così spaventata perché ci sono dei giorni in cui il piccolo lo sento pochissimo e vado in paranoia. Spero siano gli ormoni a carmo questi scherzi e che domani vada meglio
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francy tranquilla può succedere non ti preoccupare, si è trattato di un calo di pressione sicuramente vedrai
JoyPartecipanteRagazze sui movimenti anche secondo me cambiano di giorno in giorno.. alcuni giorni si muove talmente forte che ho paura che si rompa il sacco, altre volte la sento verso l’interno ed è impercettibile e mi agito perché la sento poco.. quindi sempre ansia sostanzialmente..
Sono arrivati gli esiti parziali degli esami di oggi: finalmente il tsh si è normalizzato!! Evviva!
Invece la curva era:
81
159
171Il medico quindi mi ha prescritto nuovamente visita diabetologica! 🤯
Qualcuna inoltre sa dirmi qualcosa sull’urea? Perché mi si è abbassata, al mese scorso l’avevo al limite minimo, adesso ho 14 (limite minimo 17)
ElPartecipanteSui movimenti paranoia anche io. Giorni in cui non sta ferma un attimo e proprio mi scuote, giorni come oggi in cui qualche calcetto il pomeriggio presto e poi niente.
Ho letto tempo fa che nel corso dei giorni i movimenti cambiano, da essere tipo spasmi automatici diventano movimenti più controllati e consapevoli, quindi meno “sussultori” diciamo. Inoltre più il feto cresce, meno spazio ha per muoversi. Non credo sia il caso di impazzire a contarli… però io un po’scleroFrancesca 🇬🇧PartecipanteVedo che vale un po per tutte la storia dei movimenti. Mentre cucinavo si è catapultata completamente e ha fatto in modo che la sentissi bene. Comunque non mi sento granché da quando ho staccato la Metformina, l’ho dovuto fare per la curva e temo brutte sorprese. Non sto mangiando dolci ma non posso dire di essere a dieta, mangio comunque pasta, pane, crackers… vedremo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi dispiace che non sei stata bene..io ho notato di essere molto più stanca ultimamente.. sarà il peso non so😅
Per i movimenti anch’io ci sono momenti in cui mi viene ansia perché non ricordo di averlo sentito..e momenti in cui mi sembra che mi rigiri tutto..non so come se facesse capriole😅🤣Io ragazze prenotato vaccino pertosse il 10.11..e domani chiamo per visita diabetologo perché mi è arrivata l impegnativa..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 11 mesi circa)