- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Michela.
-
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Joy
Io invece spesso sento la pancia tutta deformata, quando lui si sposta da un lato, di solito sta a destra ☺
Poi di solito dopo cena ho una strana sensazione non di calci, pugni o capriole, ma come se volesse uscire con tutta la pelle che si alza e si stira..sembra Alien 😅
Poi ci sono momenti in cui non si fa sentire..Penso sia normale..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francy stai tranquilla è normale non sentirlo sempre costantemente a volte dorme a volte è tranquillo a volte scatenato cm la mia piccola!!cerca di non stressarti e riposarti il più possibile avere dei mancamenti è normale!!! A me sono tornati o bruciori di stomaco uffa!!!!!
Gina85PartecipanteLeggevo dei corsi preparto
Vero che farli on line non ha nessun senso secondo me
Certe cose vanno fatte di persona fisicamenteAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyBuongiorno a tutte! Joy come mai il medico ti ha prescritto la visita dal diabetologo? L unico valore alto mi sembra quello ad un ora o sbaglio? Te lo chiedo perché sono in ansia per la mia curva di carico 😅
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCredo per il terzo valore perché è sopra il limite e perché aumenta invece che diminuire.. il valore basale e a 60 min credo vadano bene… so che x diagnosi di diabete gestazionale è sufficiente un valore alterato nella curva da carico di 75
JoyPartecipanteNel primo trimestre avevo alterata anche la glicemia a digiuno.. con dieta ferrea.. ma ferrea proprio la curva a 17 settimane era perfetta.. mi hanno quindi concesso qualcosina in più e mi son sballata di nuovo 🤯
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyAnche la mia aumenta invece di diminuire.. però tutti i valori sono nei limiti.. io ho 85, 140, 148.. vedremo cosa mi dirà il dottore 😭
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleEh Ale nel tuo caso non saprei, perché comunque i valori sono tutti sotto il limite.. hai già provato a chiedere al medico di base?
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyNo non mi fido molto del mio medico di base. Infatti non vedo L ora di cambiarlo appena cambio residenza. Io ginecologo nel frattempo ha la febbre/covid quindi sto aspettando la visita con lui. Sono un po’ preoccupata 😅
TittiPartecipanteBuongiorno ragazze!! Mi sono appena iscritta al corso pre parto!! A Bergamo posti esauriti fino a dicembre… rimaneva solo qualcosa on line. Sono riuscita a trovare un posto nel distretto dove partorirò anche se non sono residente, lo farò in presenza a partire dal 02 novembre dalle 14.00 alle 16.00. Dovrò prendere una marea di permessi ma amen.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPer il corso pre parto sono stata fortunata. Giovedì ho il terzo incontro.. in presenza dalle 19 alle 21. È di coppia e l’ostetrica è molto molto carina e competente.
MonicaPartecipanteCiao! Ho ritirato le analisi della curva e sono:
69
125
116Mi sembrano buone ma non sono molto esperta. Lunedi ho la visita, spero mi dica che è tutto ok.
Non riesco a stare a dieta!😂😂🙈A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (1 anni e 10 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleDa noi in presenza può solo la mamma.. pazienza già qualcosa. Sinceramente on line non lo avrei fatto
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiNoi alla mia 18esima settimana abbiamo prenotato l’ultimissimo posto vicino casa perché siamo solo 10 coppie, e comincia a fine Ottobre 😱 Ci andremo di domenica, mio marito ha avuto culo che non ci sono partite 😂 per me ha senso di persona perché qui ho amici sparsi e nessuno nella mia zona e vorrei anche fare amicizia, online secondo me mio marito non si sarebbe nemmeno seduto.
Ovviamente a pagamento, £250… ma organizzano anche eventi con i bimbi nati, ai loro primi compleanni ecc. Mia suocera vede ancora quelle del corso pre-parto da 38 anni! L’ospedale offre corsi online gratis ma per il primo figlio ha poco senso secondo me, però alcuni li farò, ho gia fatto quello per safety del sonno, bagnetto, cura generale ecc.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)BettaPartecipanteCiao ragazze. Ho fatto la visita diabetologica ieri, mi hanno dato la macchinetta per il monitoraggio della glicemia e un diario per segnare tutti i valori, e aoountamento per la prossima visita tra 1 mese.
Ieri l infermiera mi ha mostrato come usare la macchinetta, e dopo ho avuto un giramento di testa pazzesco.. Purtroppo sono agofobica e mi fa impressione il sangue, da sempre…
Stamattina ho fatto la misurazione a gmdigiuno con l’aiuto del mio compagno e tutto ok, avevo un po di ansia ma il risultato era nel range.
Dovevo ripetere la misurazione 1 ora dopo colazione e li il panico… Il mio ragazzo era andato al lavoro e ho dovuto fare da sola, ero agitatissima e non avevo coraggio di premere il pulsante per bucare… Risultato: primo valore non rilevato perché troppo puccola la goccia di sangue, allora panico, rifaccii e il valore era altissimo….
So che si tratta di una sciocchezza ma per me è una tragedia.. In questo periodo sono agitata, depressa da morire per il gatto che non c è più, preoccupa per gli altri gatti e ora questa cosa del diabete…
Sono disperata e tutte le sere ho delle crisi pazzesche 😞😢
Aggiungi che questo mio stato non fa bene al bambino, sono un disastro di mio come ho potuto pensare di portaere avanti sta cosa? ragazze mi sembra di non farcela ad andare avanti…Sono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaBetta fa un respiro profondo 🧘🏻♀️
A parte quello che stai vivendo per il tuo gatto, è normale che tu ti senta cosi se hai la fobia, c’è qualcuno li che puo bucare quando il tuo compagno non c’è? Forse sarebbe più facile. Ma a chi ha valore sballato non danno medicinali?
Per il resto non credo tu sia l’unica, anche io mi sento spesso inadeguata a portare a termine questa “missione” della gravidanza e poi la maternità che viene dopo. Ho sempre lavorato con bambini e mai avrei immaginato di sentirmi cosi, infatti tutti si aspettano che sia preparata ma non è cosi!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaBetta scusami se mi permetto, non voglio assolutamente essere indelicata e spero tu lo capisca, ma perchè non pensi ad un aiuto psicologico anche brevissimo? Ripeto NON voglio offenderti, ti parlo da persona che da 10 anni va in analisi, nei periodi di stress ogni due settimane e nei periodi tranquilli ogni tre. Ti assicuro che parlare, confrontarti, sfogarti con una persona competente ti fornisce un aiuto immenso e problemi che ora ti sembrano insormontabili diventano gestibili o comunque ti appaiono per quello che sono..
Io ho sofferto di forti crisi di panico, davvero invalidanti, e considero la terapia il più valido strumento che ci possa essere. Ho fatto la stupidaggine, quando è nata la mia prima figlia, di sospendere e infatti sono andata in baby blues mi pareva tutto complesso e insormontabile.. non ripeterò lo stesso errore questa volta
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si nemmeno io lo avrei mai fatto on line.. mi scoccia da morire dover bruciare permessi su permessi ma questo è…
UshasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaCiao, mi dispiace leggere che stai così 🙁
Scusa se mi permetto di parlarti come fare con un’amica, ma per esperienza personale ti suggerirei di valutare qualche seduta con uno psicologo. A me, prima della gravidanza, è servito sia per sfogarmi con qualcuno di esterno e senza pregiudizi, sia per imparare almeno un po’ a gestire l’ansia.
Sicuramente con la gravidanza e gli ormoni impazziti è tutto più accentuato. Ma se il tuo stato d’animo non dovesse migliorare può darsi che sarebbe ancora più accentuato ancora dopo la nascita del bimbo, se ci aggiungi stress e mancanza di sonno.UshasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiEcco, stavamo scrivendo la stessa cosa 😀 Fra l’altro, una cosa che dovrei imparare io è di non aspettare di stare male per poi tentare di rattoppare, ma di continuare il percorso anche in periodi tranquilli!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto UshasIo ho fatto la SUPER cavolata di sospendere quando mi sentivo bene anche per una questione economica.. guarda.. mai più. al massimo vado una volta sola al mese ma è la mia ancora. E lo sarà ancora di più quando avrò una neonata tra le mani
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSisi in genere non sono di coppia è vero, quello che sto facendo io siamo solo in 6 coppie proprio perché il covid. Ovviamente a pagamento. 190€
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleNo dai almeno il mio è gratuito, serve solo la prescrizione del medico di base
BettaPartecipanteSì ragazze avete ragione. Non posso fare da sola e aggrapparmi sempre al mio ragazzo… Devo sentire uno psicologo.
Tra l altro so che mia mamma aveva avuto problemi di depressione, se ben ricordo, non ne ho mai parlato con lei ma ricordo che da piccola avevo sentito qualcosa in proposito.
Avevo fatto qualche seduta lo scorso anno perché avevo avuto un brutto periodo a causa del covid e dei vaccini che non volevo fare, ma mi avevano liquidata dicendo che si trattava di attacchi di ansia reattiva, e di prendere un ansiolitico a bisogno.
Ma invece no, è meglio se inizio un percorso serio.
Grazie a tutte 💖Sono mamma di Niccolò Sebastian (1 anni e 10 mesi circa)TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaNon è facile trovare il professionista giusto, ma quando lo troverai vedrai che sentirai un grande beneficio