- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da Michela.
-
_Da.li.la_
PartecipanteMa invece qualcuna soffre di pancia gonfia?? Io appena mangio qualcosa devo slacciarmi i pantaloni.
Cosi gonfia però mi succede anche quando mi arrivava il ciclo 🤷♀️Girasole21🌻
PartecipanteAnch’io ragazze dormo dopo cena sul divano poi mi sveglio e vado nel letto..e alle 5/5.30 occhi sbarrati😅
In settimana non riesco ma ieri pomeriggio sonnellino di circa 45 minuti rigenerante😅Mi sento lo stomaco più debole..ieri guardando un programma tv in cui mangiavano schifezze sono corsa in bagno🤢 mai successo prima😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Ginestra
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Anch’io ho attacchi di sonno durante il giorno mentre la notte verso le 4-5 di mattina mi sveglio e poi non riesco a riaddormentarmi.Che la vita vi sorrida!Anna
PartecipanteRaga,io ho sempre sonno come voi. L’unica cosa è che mi sveglio sempre prima dell’alba. Stesso orario tutte le notti. Davvero l’ideale sarebbero tanti sonnellino,come dice El. Cosa quasi impossibile 🤦♀️ buona domenica a tutte.
Lalla1990
PartecipanteBuon sabato ragazze! Io mi sono appena svegliata da un pisolino di 2 ore 😂😂
Ho sempre sonno!Lollypop
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElPure ioooo!!!! Sto sempre a dormire!!! Sonno pesante! Oggi pomeriggio ho dormito 2 ore!!! Mi chiedo come farò ad andare avanti così, dovrei rientrare al lavoro e poi ho anche io una casa da mandare avanti e un figlio di 13 anni. 😭
El
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraIl sonno 😵 io sento il bisogno di dormire spesso durante la giornata, dopo cena crollo…. però rispetto a prima ho notato che la fase di sonno dura meno, l’ideale sarebbero tanti sonnellini ma non sempre è possibile!
Comunque ogni giorno noto piccoli e nuovi cambiamenti corporei… non li chiamerei sintomi ma “adattamenti”!Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti non ti preoccupare, stai serena, vedrai che questa volta andrà tutto bene🤗
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraSono contenta Ginestra🥰
Anche io sembro non sentire mai caldo,per adesso. Però sto soffrendo di mal di testa ed insonnia. Anche se durante il giorno dove mi appoggio mi appoggio prendo sonno.Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraIo passo da maniche corte senza calda a coperta di pile🤣🙈 è normale quindi😅🥰
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Da.li.la_Grazie sei stata molto carina a rispondermi!! Anche il mio ginecologo mi ha detto che non riteneva necessario approfondire anche se era il secondo aborto perché nel mezzo ho avuto una gravidanza fisiologica bellissima e ha parlato di sfortuna è cose che capitano.. io sono molto spaventata anche perché non rimango incinta facilmente ed il percorso della stimolazione non vorrei ripeterlo ancora. Spero davvero vada tutto bene, sono sempre allarmata perché per ora ho zero sintomi ma zero davvero è temo sia segnale di qualcosa che non procede
_Da.li.la_
Partecipante_Da.li.la_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao! Ti capisco, sono esperienze che segnano…la mia seconda gravidanza (dopo gli aborti) la vissi malissimo all’inizio, sempre con il pensiero che andasse male..
Poi con il passare delle settimane fu più facile perché andava tutto bene.Vedrai che questa volta andrà bene anche a te!!!
Andai dalla ginecologa ma mi tranquillizò tanto dicendomi che in genere ogni donna rischia di passare un aborto spontaneo e nel secondo caso che era una biochimica non ne tenne conto, non feci esami particolari e la gravidanza successiva andò bene!
Mi diede solo il progesterone da prenderePerò anche ora il pensiero c’è sempre
Ginestra
PartecipanteBuongiorno a tutte, e ben trovate El e Da.li.la, stiamo diventando tante😊
Anna grazie dell’interessamento, oggi sto molto meglio e anche il mio umore è decisamente salito, credo mi abbia fatto bene il riposo di ieri.
El a me è capitato un paio di volte di avere un sapore terribile in bocca, per fortuna durato poco, invece mi capita spesso di avere freddo, mio marito non si capacita: lui sta in maglietta a maniche corte e io felpona pesante e calzini di lana, sono sempre stata un po’ freddolosa ma ora la cosa è esagerata 😂Che la vita vi sorrida!Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Da.li.la_Ciao, benvenuta!! Io ho avuto un aborto spontaneo nel 2016, una bimba nel 2017, un aborto spontaneo a febbraio di quest’anno e ora sono in attesa dopo stimolazione ormonale.. insomma sono un po preoccupata. Scusami se sono indiscreta ma tu avevi fatto accertamenti sulla poliabortivita’?
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Da.li.la_Io sento pareri discordanti dei gine su questa cosa dei rapporti nei primi 3 mesi…
Anna
PartecipanteGirasole belle parole 🥰ma vedrai che andrà tutto bene😘
Benvenuta Dalila,anche io terza esperienza però lo cercavo da 3 anni.
Ginestra tu come stai oggi?_Da.li.la_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Per i rapporti all’inizio ho sempre avuto un po di paura anche io…a parte che dopo nelle altre gravidanze stavo troppo male che non si poneva propio il problema 🤦♀️
Però penso che se non ci sentiamo sicure sia comprensibile, possono aspettare 😉
_Da.li.la_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Grazie 🥰
Il bimbo 6 e la piccola 3
Saranno i più contenti visto che loro me lo chiedevano da tanto 🤣Ho letto la tua esperienza e sono contentissima per te!!! 😍😍😍
Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElCiao 😊 no io per ora niente bocca amara ma leggevo che bocca amara o sapore di metallo sono sintomi normali😊😘
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipantePer me è la prima esperienza dopo anni di depressione e pianti. In questi anni ho letto di tutto e di più e vissuto gravidanze di amiche e sorella che quindi non sono per niente in paranoia perché mi sembra di aver già vissuto tutto🤣😅 e forse sono talmente già grata così che vada come vada ricomincio💪 vengo da PMA e ho ancora 4 blastocisti congelate che mi aspettano ❤️
Ovviamente spero vada tutto bene già con questa gravidanza ❤️L unico dubbio appunto sono i rapporti..ma perché anche se so che si può ho proprio paura 😅🙈
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Da.li.la_Benvenuta❤️ wow 3 era il mio sogno❤️🥰 quanto anni gli altri tuoi bimbi?😘
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)_Da.li.la_
PartecipanteCiao a tutte! Vi ho letto tutte ed è confortante conoscervi, ho visto che c’è anche un’altra Dalila 😄
E altre mamme alla 3 e 4 esperienza 🤩Io entro nel gruppo un po sotto shock perché questa gravidanza è del tutto inaspettata, sarebbe il 3 figlio e non lo stavamo cercando ma so che appena lo dirò anche mio marito sarà contento (anche se c’è già il caos con 2 😅)
Per ora non l’ho ancora detto a nessuno perché devo metabolizzare e anche io voglio fare le beta settimana prossima per avere la sicurezza che stia crescendo tutto bene (tra i miei 2 bimbi ho avuto un aborto spontaneo e una biochimica)
Questa volta in realtà il test è uscito positivo e ben marcato 5 giorni prima del ciclo e penso sia un buon segno 😊
El
PartecipanteBuongiorno! È vero in questa prima fase bisogna tenere a bada le paranoie… non è facile specie per chi come me ha vissuto esperienze di perdita. Io sto provando con yoga e meditazione e devo dire che mi è utile per riuscire a rasserenarmi.
Un sintomo che sto avendo spesso è la bocca amara! Una sensazione disgustosa che dura molte ore al giorno, diversa dalla nausea… Anche a voi succede?
EL 4+6