- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧A me la ricetta l’ha fatta il medico curante.. diciamo che sto avendo molti problemi con la mia ginecologa privata che mi ha seguito durante tutto il percorso pre gravidanza, in sostanza non risponde più alle telefonate e messaggi e se lo fa è molto frettolosa nelle risposte. Sono in carico al pubblico ma anche li, per quando sua carina la ginecologa, è poco scrupolosa..
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiLa dermatologa non ti ha voluto dare la crema proposta dal ginecologo?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi sembra di avere mille spilli nella schiena… e le macchioline prudono. Con la prima gravidanza non era stato così doloroso tanto che me ne sono accorta a cose fatte… ero appena stata in slovenia alle terme e pensavo di essermi presa una dermatite pensa tu..
Ho sentito il ginecologo che mi ha consigliato di sentire la dermatologa e proposto una crema per il prurito. La dermatologa mi ha risposto che vedendo la foto è praticamente certa sia quello e che mi consiglia di andare in ps per il dolore.. L’unica cosa che mi consola è che non è assolutamente pericoloso per la bambina perchè avendo già avuto la varicella lei è coperta dai miei anticorpi.
Io il ps me lo eviterei francamente.. provo con qualche tachipirina se va meglio
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaA me nel 1 trimestre hanno aumentato da 400 a 800 per via di un ematoma subcoriale (che spavento!) e sto cominciando a scalare solo ora. In effetti si capisco che vuoi dire, il progesterone aiuta con i distacchi. Nel gruppo pma una ragazza che aveva avuto perdite e contrazioni, nessun distacco, ha fatto ovuli e punture di progesterone fino quasi all’ultimo, ma se ti devono fare la ricetta penso sia il ginecologo a decidere per te?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSembra doloroso 😣 ti punge?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaCiao, io ho avuto 2 distacchi amniocoriali, ad oggi lo sto ancora prendendo anche se la ginecologa mi ha detto di sospenderlo dopo la morfologica che ho fatto l’8/9… ho paura perché anche l’altra volta l’avevo sospeso e si è ripresentato il distacco quindi non so proprio cosa fare
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaMelinda io dovevo fare pma in questa clinica dopo 3 aborti. Poi sono rimasta incinta naturalmente e loro mi hanno comunque seguito fino alla 20esima. Per il progesterone pensavo fosse per via dei miei aborti ma la mia amica che doveva fare pma sempre da loro ed è rimasta incinta naturalmente pure l’ha preso a lungo, e lei non aveva avuto aborti. Quindi lo danno a lungo alle pazienti solo per precauzione perché male non fa ma per quanto ne so io smettere alla 12esima va benissimo perché la placenta ormai è formata e provvede al progesterone.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteBuongiorno ragazze, io notte complicata a causa del fuoco di S.Antonio.. mi pare di avere mille spilli nella schiena.. Uff.
Per quanto riguarda il progesterone a me lo hanno fatto sospendere alla 13esima settimana vedendo che la placenta era bella e non c’erano particolari ragioni per continuare ad assumerlo
Melinda
PartecipanteMelinda
PartecipanteCiao ragazze!il progesterone fino a questa epoca gestazionale è per dei problemi particolari, rischi? Io se non ricordo male ho inziato a scalarlo verso la nona fino alla dodicesima…
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoySi ti capisco, è cosi anche per me da quando mi hanno detto di cominciare a scalare. Ma alla fine da 800mg passo a 400 e poi a 200 e ora che finisco le scatole che ho sarò arrivata al 3 trimestre. Molte scalano gia a 12. Vedrai che la tua placenta fa il suo lavoro anche senza!
Per quanto riguarda il parto, mi chiedo se partorire nel nuovo ospedale vuol dire che li ci sarà anche lei o è solo per non farti andare oltre il termine? Che poi come funziona per parto naturale, sono medici o ostetriche?
È sempre un bel dilemma quando ti consigliano una cosa e non sai che fare, ti mettono un pallino in testa! Anche a me mi considerano come una gravidanza basso rischio e non ho vinto sulla storia Clexane infatti lo sto pagando. Pensa te, dopo 3 aborti…
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca ammetto che scalare il progesterone mi fa stare un pochino in ansia… Però se lo dice questa ginecologa che trovo sia molto scrupolosa mi fido… Riguardo alla proposta della ginecologa di partorire lì sono perplessa per due motivi: il primo è che lì non c’è la terapia intensiva neonatale… Che spero ovviamente non ci sia bisogno, però in caso di urgenza sarebbe necessario un trasferimento al Niguarda di Milano (che comunque è lì vicino per carità), il secondo motivo è la strada lunga con autostrada… Intorno ai 50 minuti… Però forse la cosa che mi preoccupa di più è il discorso della terapia intensiva neonatale… Invece all’ospedale di Varese ho già partorito, mi sono trovata molto bene e lì come neonatologia sono davvero molto bravi… Tuttavia come ginecologia invece non mi sono trovata altrettanto bene e li trovo poco scrupolosi… Quindi se la mia ginecologa per sicurezza non mi farebbe andare oltre le 39 settimane, sono certa che invece li mi tratterebbero come una qualsiasi gravidanza senza Considerare i presidenti con il rischio di arrivare a 42 settimane magari correndo rischi inutili… Non lo so ad ogni modo sono solo supposizioni, devo informarmi bene
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreChe la tua piccolina vi dia tanta forza Fiore, come sono sicura sta gia facendo ❤️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyDiciamo che 50 minuti nn è proprio comodo
Se non ci sono problemi ok ma se parte prima il travaglio cm fai? Immagino sia qualche struttura di Milano
Anche a me sarebbe piaciuto poter partorire al Buzzi dicono sia ottimoBetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao Giada! Il mio gine mi fa ogni mese la visita di controllo in cui guarda gli esami, risponde alle mie mille domane, mi fa eco esterna.
La visita ginecologica me l ha fatta solo la prima volta, poi una al 5 mese e una me la farà verso la fine, almeno così mi ha detto, salvo complicazioni.Sono mamma di Niccolò Sebastian (2 anni e 2 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutEh no Nut non sei ignorante, sono io che subito uscita dalla visita ho scritto in questo forum e ho chiesto qui proprio perché non ne avevo mai sentito parlare e sono uscita perplessa da li. Poi ho trovato l’articolo che ne parlava su questo forum e per risponderti non ho fatto altro che un copia e incolla da li
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Grazie mille, Francesca 🙈…che ignorante che sono..adesso ho capito! 😅👍
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyJoy anche io comincio a scalare progesterone da adesso alla 24esima. Tu perché sei indecisa, per la distanza? Come mai propone il parto li?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Grazie mille, Francesca 😆🙈…che ignorante che sono..adesso ho capito! 👍
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Joy
PartecipanteIo ho fatto la visita dalla ginecologa che mi segue per la poliabortività..
mi ha riempita nuovamente di esami 🤯
Mi ha cambiato gli integratori
Dovrò fare la flussimetria a 24 settimane
Inizio a scalare il progesterone
Lei mi propone di fare il parto lì da loro (dista da casa mia circa 50 minuti).. perché lei non vorrebbe farmi andare oltre le 39 settimane.. ci devo pensareFrancesca 🇬🇧
Partecipante@Nut
Non è la circonferenza che misurano, è il fondo uterino cioè dall’ombelico in giu, per questo ho messo il link di periodo fertile.
“La preoccupazione sorge nel momento in cui non c’è omogeneità nell’andamento della crescita. Ad esempio quando si sono misurati 24 cm a 24 settimane e solo 25 cm a 28 settimane: in questo caso il bambino non ha dimostrato una crescita progressiva nel corso delle quattro settimane. Di conseguenza si rende necessaria un’ecografia per vedere come sta crescendo e se esistono eventuali problematiche”
Questo è un controllo in più tra 1 ecografia e l’altra che fanno le ostetriche che non eseguono ecografie, non sono in sostituzione. Andando privatamente dal ginecologo si fanno le ecografie ma io ho anche visite dall’ostetrica per battito e analisi. È ovvio che andando privatamente puoi fare anche 1 ecografia al mese ma al pubblico non ne fanno cosi tante.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Joy
PartecipanteHo letto di Fiore e sono senza parole! Mi dispiace tantissimo! È un trauma molto forte.. 💚
Nut
PartecipanteChe senso ha misurare la circonferenza della pancia?😅
Siamo tutte di costituzione diversa e le dimensioni della pancia sono molto relative..non vogliono dire assolutamente niente..Sembra come quando nel medioevo misuravano la circonferenza della testa per valutare l’intelligenza di una persona🤣.
Confermo, anche a me controlla sempre il collo dell’utero.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧
PartecipanteLe misurazioni le prendono solo le ostetriche che non possono fare le ecografie, io ho diverse visite del genere tra un’ecografia e l’altra. Prendono questa misura, analisi sangue e urine e controllano il battito. Certo se vai dal ginecologo lui fa l’ecografia che è molto molto più accurata!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)