- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da Michela.
-
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAh, bene, anche io ce le ho avute spesso la scorsa settimana. Forse perché mi sono stancata molto tra aereo, auto e cose varie …
El
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io pensavo fosse semplicemente l’utero che si allarga, non ho dato importanza alla cosa… invece no, è meglio evitare questi indurimenti. Certo andrà sicuramente meglio con progesterone e magnesio! Ah e mi ha detto di iniziare a comprare una pancerina adatta alla gravidanza 😃 che in men che non si dica mi ritroverò con un bel peso da trasportare!!
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElVedrai che con progesterone e magnesio andrà meglio!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)El
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao ragazze! Ieri ho fatto l’eco ostetrica di routine e domani ho la morfologica… In quanto a peso…partivo da 61 e sono a 66. La bimba pesa 400 grammi e pare stia bene, domani avrò conferma di tutto… Ma soprattutto ho detto alla ginecologa che sento spesso la pancia che si indurisce. Lei mi ha detto che si tratta di contrazioni e che è meglio non averle. Quindi mi ha prescritto il progeffik che non avevo mai preso e il magnesio, dicendomi di starmene il più possibile “buona”.
Non le ho detto che abito al terzo piano senza ascensore 😵Stefy80
PartecipanteCiao, ho fatto la morfologica e tutto bene!sono a 22 appena fatte e lui si muoveva tanto ma io non sentivo nulla…quindi ho scoperto che se non lo sento lui si muove lo stesso!per.fprtuna!il ginecologo ha detto di non preoccuparmi…
Mi ha detto però che non si vedono tutte le anomalie e xhe come pma ho maggiori fattori di rischio e di ripeterla alla 26esima. A qualche mamma pma è accaduto che abbiano consigliato così?grazie!!Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyBuongiorno,
anche io questa mattina mi sono pesata.. il panico. Ho già preso 5,5 kg e partivo già con qualche chiletto in più. Eppure cerco di stare attenta a ciò che mangioElly
PartecipanteRagazze ZAN ZAN! La mia bilancia mi ha dato una brutta notizia 😔 non pensavo ma ho già preso 6,5 kg.
Da oggi meno carboidrati e più proteine e cercherò di camminare, anche se sono costretta ad andare al lavoro in macchina…. Spero di non superare i 10-12 kg in totale.. altrimenti la schiena ciao proprio 😱Francesca 🇬🇧
PartecipanteForse perché non sono ginecologi pma quindi calcolano in base al ciclo per tutte. Alla fine date e peso sono cose approssimative e davvero non ha senso fare paragoni.
Io quando ho fatto la morfologica avevo anche perso peso durante il Covid perché ho mangiato poco e mai mi sarei aspettata fosse 331g. Forse se non ci fosse stato questo periodo e avessi messo peso anch’io sarebbe stata più pesante, l’ho fatta a 20+3. Ora un chiletto l’ho messo. Mi viene quasi voglia di andare a fare un controllo, ogni scusa… 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Joy
PartecipanteIo ho fatto transfer di blasto il 4 maggio, ma il ginecologo ha fatto calcolo da ciclo, avrei avuto dpp una settimana dopo ma poi ridatata per dimensioni a 19/01…in realtà pure io sapevo che con transfer di blasto dpp sarebbe stata il 20 o 21
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi calcola con giorno del transfer e dell’embrione ma si cambia poco tanto arrivano quando arrivano. Forse ti ha ridatato perché cresce più grande, in effetti a giudicare dalla visita di oggi sembra proprio cosi!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io inizialmente la calcolavo dal pickup il 29.04(come il giorno del concepimento)poi ho visto che io mio ginecologo (non quello del mio centro PMA, quelli non seguono le gravidanze) alla prima eco il 7.06 mi ha datato in un altro modo(da ultimo ciclo)..boh..secondo me per 2/3gg non cambia niente..è solo una data abbastanza approssimativa..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSi ti credo, penso che la teoria non è quello che pensi in quel momento. Volevo fare esercizi fisici intendo, non di respirazione, per non “allargarmi” troppo 😆
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutQuindi anche tu la calcoli dall’ultimo ciclo? La tua DPP pure è 20 Gennaio secondo pma 🤷🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Nut
PartecipanteRagazze, ho fatto anche io oggi la morfologica, il mio pesa 408g e lungo 23cm..Vedo che il peso varia molto da persona a persona.. non possiamo fare paragoni..Anche io sono piuttosto bassa e magra, 164cm x 45kg(peso di partenza), adesso sono 49kg..Prossima visita a metà ottobre..
P.S.anche io ultimo ciclo 13.04, e transfer il 2.05 in terza giornata, DPP 18.01.2023.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletLo hanno detto anche a me il 25 agosto anteriore bassa e di grado 0… devo rifare ecografia il 7 ottobre..anche se ieri ne ho fatta una per altri motivi e hanno scritto anteriore grado 1..🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteAh, dimenticavo, pur essendo un ospedale pubblico, hanno fatto qualche fotogramma in 3d ma hanno specificato che non è necessario a livello diagnostico. È più un bel ricordo per i genitori
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteNon so esattamente quale sia il peso corretto.
La mia alla morfologica di stamani pesava 374 gr e hanno detto che va bene.
Invece la placenta è bassa, da rivalutare per possibile diagnosi di placenta previa45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Titti
PartecipanteIo sono due giorni che la sento tantissimo specie di notte, pare che faccia delle vere e proprie capriole ma non so se sia vero
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io con la prima non ho fatto nulla, ho abbandonato il corso pre parto dopo l’uscita dell’ ostetrica sulla epidurale e nemmeno ho fatto esercizi.. per quanto mi riguarda è vista la mia esperienza in ospedale tanta teoria prima lasciano il tempo che trovano.. quando ti trovi in travaglio vero posso garantire che possono dirti di respirare come gli pare ma tu riuscirai a farlo solo nel modo che ti verrà spontaneo. Una mia amica ha letto un libro sulla hypnobirth ed era arrivata gasatissima al parto sostenendo che con una buona preparazione sul respiro e rilassamento non avrebbe avuto bisogno di epidurale… se.. ciao
Betta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca pure io vorrei fare esercizi ma poi torno alle 7 di sera e sti*****…..
Vorrei ordinare la palla quella tipo da yoga avete presente? Magari con quella mi ci metto… Sempre ore che i gatti non la facciano esplodere 😂Sono mamma di Niccolò Sebastian (2 anni e 2 mesi circa)Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy80Andrà tutto bene vedrai! Anche io, anche se dopo la morfologica, faccio ftica a credere che lei ci sia davvero. Quasi come se questa cosa così bella non possa accadere a me. Ti capisco perfettamente.
Stefy80
PartecipanteIo ho la morfologica domani sono terrorizzata …la pancia non è grande, non lo sento muoversi e ho preso solo 4 kg…ho una paura..anche io pma…spero dopo la morfologica di riuscire a credere nell esistenza di questo bambino perche ancora non ci credo…
Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaA me lo hanno scritto proprio sul referto della morfologica invece il peso.. strano
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIo vorrei fare degli esercizi per prepararmi a un eventuale parto naturale ma non so da dove cominciare 😵💫
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteAnche a me lo hanno scritto ma se ho capito bene si basano solo sulla circonferenza dell’addome e sulla lunghezza del femore. Consideriamo che possono nascere due settimane prima o dopo la scadenza ed essere considerato sempre normale
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)