- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciIo ho scoperto che il dispositivo anti abbandono andrà anche nell’ovetto.. guardate mi limito a dire che da quando lo abbiamo comprato non lo abbiamo mai attaccato.. ci limitiamo ad averlo nella remotissima ipotesi in cui dovessero fermarci e farci un controllo. Costati 80 euro per il mio seggiolino, 60 per quello del papà e 50 per quello della nonna. Soldi letteralmente buttati dalla finestra.. almeno per l’ovetto speravo di evitarlo
Cicci
PartecipanteProbabilmente cambierà poco e soprattutto chi ha già i seggiolini li potrà usare. Forse cambierà l’etichetta💁♀️ ve l’ho scritto perché speravo che qualcun’altra fosse più informata di me 😅😅 a noi utenti finali non dovrebbe interessare, penso cambieranno il modo di produrli o omogarli 🤔
Ale
PartecipanteDa quello che so io ci sono attualmente due modelli: uno che va dai 0 ai 13 kg, l altro che va dai 40 ai 75 cm.
Ma non sapevo di nessuna normativa che eliminerà uno dei due 🤷🏼♀️Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Guarda io ho 2 modelli ma vanno a peso uno è chicco e l’altro nn ricordo il marchio
Comunque qnd nascerà il secondo userò l’ovetto del trio e poi si vedrà
Una cosa che sicuramente dovrò ricomprare è il passeggino leggero perché quello che ho adesso è da buttare
Per il resto spero di cavarmela con le cose della sorella perché nom mi va di dover ricomprare di nuovo tutto da capoFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Quello è riferito al Cybex Cloud che ha gia Titti ed è specificato in cm 🤔
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Qui, almeno per quello che ne so io, andavano a peso tipo 0/18 kg. Ma effettivamente utilizzare uno stesso prodotto per un neonato e per un bambino di 3 anni usando solo vari riduttori non mi è mai sembrato molto prudente. A me ne avevano regalato uno 0/18 kg ma quando Vittoria aveva 3 anni ho cambiato perché le usciva l testa (è sempre stata alta) e pure le gambe penzolavano. Quindi meglio vada ad altezza spero solo che i miei vadano bene ancora
Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Qui invece per ora vanno a peso io ne ho 2 più ovetto trio
Francesca 🇬🇧
PartecipanteScusa non capisco, qui non vanno a peso ma per lunghezza.
Esempio dicono: Adatto da nascita a 18 mesi (45-87cm)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciIo spero di poter continuare ad usare quelli dell prima figlia perché ne ho tre: auto mia, auto papà e auto nonna per emergenze.. se devo cambiarne tre mi viene male
Cicci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyAl prenatal mi hanno avvisata che da settembre entrerà in vigore un nuovo regolamento per il quale i seggiolini andranno venduti a lunghezza e non a peso.. potranno finire le scorte di magazzino ma i costruttori non potranno più farli. Da settembre 23 invece non potranno più venderli. Ciò non vuol dire che la normativa sarà retroattiva quindi chi ha seggiolini omogati a peso può continuare ad usarli👌🏻 spero di aver capito bene 🤓🤓
Joy
PartecipanteIo ho usato moltissimo l’ovetto del trio, invece molto poco la navicella.. quasi nulla.. dopodiché ho preso i seggiolini auto categorizzati per peso..
Cicci
PartecipanteIo prima ho scelto il modello (trio inglesina aptica xt con stand up -versione darwin) poi l’ho cercato usato e ho trovato una occasione pazzesca! La coppia mi ha dato anche base isofix e zaino in coordinato a 750€.. ovviamente prima sono andata a vederlo(per fortuna era in riviera e ci saremmo comunque andati per qualche gg di ferie)e quando ho constatato che era davvero come nuovo, l’ho preso🤩 l’ovetto con base isofix é stracomodo! Una volta fissata a modo la base, basta un click e ti porti l’ovetto ovunque! Anche dal pediatra o per cose veloci non starò a caricarlo sul passeggino i primi tempi..abitando al 2^ piano senza ascensore, il telaio starà giù, userò la base stand up per la navicella dove dormirà i primi tempi e l’ovetto lo posso appoggiare ovunque.. io ho fatto queste valutazioni 👌🏻
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Si è un discorso giusto! Per questo chiedo alle più esperte 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Con la mia prima anche io volevo prendere jn seghiolino che durasse a lungo
In negozio però me lo avevano sconsigliato per il semplice fatto che comunque avere un seggiolone che ti duri per 12 anni non sia proprio il massimo ( 12 anni sono tanti comunque il seggiolino col tempo si sporca o potrebbe usurarsi etc)
Inoltre escono sempre nuovi modelli con tecnologia di sicurezza più aggiornati
Se ci pensi un passeggino di 10 anni fa non sarà mai come un modello nuovo di oggi più leggero più efficace
In effetti ragionandoci trovo che sia un discorso correttoFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiStavo proprio vedendo un Cybex ora! Forse ho capito perche quelli 0-12 anni costano uguale, perché con quelli i bambini più grandi sono rivolti all’indietro e non in avanti. Si credo sia meglio prenderli per fase come dite.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Avevo scritto un messaggio lunghissimo ma me lo ha cancellato 🤦🏻♀️🤦🏻♀️. Io ho il cybex cloud q che è compatibile anche con il tuo ed e reclinabile quindi quando è montato sul passeggino e la bambina dorme lo puoi stendere e lei dorme stesa completamente
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Come mai? Per esempio questo è da 0-12 anni (Li esiste Nuna?) e costa £300 e poi l’ovetto della stessa marca costa sempre £300!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Lo stand è molto comodo
Anche io l’ho usato tanto a casa appena nata dormiva nella carrozzinaGina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Te lo sconsiglio di prendere qualcosa del genere
Prendi dei seggiolini che vadano a fasiFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleUna mia amica qui ha preso l’inglesina in saldo andando l’ultimo giorno in una fiera per bambini e si è trovata molto bene, quello che ha lei è massiccio ma di buona qualità. La cosa che mi piace è che danno anche lo stand cosi non porti il passeggino con ruote sporche in casa, mentre il mio non fa… fanno passeggini da £1300 ma uno stand no 🤦🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteAh si ha senso, dovrei comprare l’ovetto compatibile allora. Però quando sono più grandi bisogna svegliarli lo stesso 🤔
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io l’ho dalla precedente gravidanza e devo dire che mi e stato comodo specialmente per toglierla dalla macchina quando dormiva e metterla direttamente sul passeggino
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiNon lo so e infatti volevo chiedere a voi, so che ci sono anche seggioloni auto che puoi usare da neonato fino a 12 anni. Vorrei comprare qualcosa da usare a lungo 🤔
PartecipanteFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiNero e grigio mélange, in saldo c’era solo quello, ma non potevo giustificare una spesa più alta solo per il colore, poi comunque ne avrei preso uno di un colore neutrale. Il problema è che ora seggiolino macchina, borsa ecc. da comprare a parte ma poi vedremo per questi!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)