- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Tina
PartecipanteRagazze ma qualcuna di vuoi ha fatto la eco genetica pre-morfologica. Io la morfologica ho solo verso la fine di settembre e venerdi la ginecologa mi ha detto che volendo posso fare anche pre -morfologica.
Poi per quanto riguarda i viaggi (anche i viaggi in macchina lunghi ) o prendere l’aereo, vi hanno sconsigliato? Ho appena fatto 42 anni e mi faccio forse più problemi del solitoTitti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElPensa che io non l’ho ancora mai sentita 😂😂😂 per fortuna ho l’angel sound
Francesca 🇬🇧
PartecipanteAnche io ci sono giorni in cui ne sento tanti e altri tipo ieri solo la sera perché sono stata fuori e distratta tutto il giorno. Infatti sono stata in pensiero tutta la giornata ieri perché il giorno prima ne avevo sentiti parecchi. So che quando camminiamo loro tendono a dormire perché si sentono cullati, quando siamo sdraiati tendiamo a sentirli di più.
Durante l’ecografia di mercoledì si vedeva che si girava e calciava per più di mezz’ora e non ho sentito niente. A me hanno detto che con la placenta anteriore come la mia c’è chi non sente proprio niente fino alla 24-25esima, da questo punto in poi è importante sentire i movimenti tutti i giorni.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAnche io qualche settimana fa sentivo più movimenti e adesso nulla
Ieri ho fatto eco e si muoveva tanto ma nn sentivo nulla e sta cosa mi ha tranquillizzata tanto
Dovremmo iniziare a sentirli bene tra qualche settimana non preoccupartiGiada
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElIo sono nei tuoi stessi giorni e mi sembra di non sentire ancora nulla!!! A volte qualcosa di minimo, ma non so se sono frutto della mia fantasia… Il mio compagno sente le bolle se si appoggia…
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElGuarda a me è successo proprio così! Infatti quando la sentivo meno, usavo l’angel sound per tranquillizzarmi..
nell’ultimo periodo il tipo di movimento è cambiato! Non sono più “strusciamenti ma proprio colpetti veri e propri!
Noto che se ci sono giorni in cui ho la possibilità di star sola e tranquilla me ne accorgo molto di più.. ieri per esempio sono stata impegnata tutto il giorno e mi pare di non averla mai sentitaEl
PartecipanteCiao ragazze! Eccomi con un po’di paranoia… I giorni scorsi ho sentito sempre i movimenti. Colpetti, bollicine, “scossette”. Diverse volte durante la giornata, molto chiari e inequivocabili! Da ieri sera ho sentito solo un movimenti molto leggero… Poi più nulla. Da cosa può dipendere secondo voi? La placenta si sposta? È normale sentirli dei giorni così nitidi e altri giorni appena percettibili? Grazie a chi saprà darmi una risposta, magari perché ne ha fatto esperienza!
Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧😂😂😂😂sono buffi!!! Comunque anche a me la gine mi ha tranquillizzata dicendo che con eco normale non si vedono le parti molli
Mi ha fatto notare che apriva la bocca per bere il liquido e che si muoveva tantissimo!!Francesca 🇬🇧
PartecipanteAhahah 🤣 La mia invece ha la mano sulla fronte come a dire “dove sono capitata” Vi faccio vedere le mie cosi capite cosa intendo sulla bocca!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Questa è la mia 3d fatta l’8 agosto. Faceva ridere perché era messa con le braccia incrociate dietro come se fosse in spiaggia 😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85🤣 A me sembrava un dragone con la bocca di gatto, sembrava spaccata la mia paranoia principale erano le labbra. Cosi presto non hanno abbastanza grasso sul viso da quello che ho capito.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anche io ieri quando Mi ha fatto eco mi faceva impressione perché si vedeva solo le ossa ( le parti rigide) sembrava un piccolo alieno😂😂
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Esatto dalla 28 almeno in avanti.. io vado privatamente dal mio ginecologo in ospedale mai fatto nulla
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletQui non fanno 3D in ospedale e i papà possono assistere, se non fosse cosi andrei privatamente a fare quelle importanti, la morfologica è molto emozionante perché vanno nel dettaglio dalla testa ai piedini!
Se vuoi fare la 3D ti consiglio non prima delle 28 settimane. Alla 18esima siamo andati per una semplice 2D privata e ci hanno fatto anche un paio di immagini 3D, a me era venuta la paranoia perché sembrava deformato il viso, solo perché era troppo presto!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ale
PartecipanteAh e in ultimo non penso che mi faranno fare la 3d.. lèggevo che non è d’obbligo ma che la fanno in casi particolari
Ale
PartecipanteBuongiorno ragazze! Anche io al momento tanto buono propositi. Ma è la prima e non ho idea di come mi comporterò. So che sono molto apprensiva questo è certo. Per fortuna il mio compagno è meno ansioso e molto molto più tranquillo su tutto. Sarà tutto da vedere!
Per quanto riguarda la morfologica qui non è in 3d..e purtroppo i papà non possono entrare durante le visite.
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletA me hanno detto che sono due cose diverse, quella in 3d verrà fatta più avanti. Io avrò la morfologica venerdì 2 settembre e poi la 3d a metà ottobre
Violet
PartecipanteUna domanda sulla morfologica (perdonate l’ignoranza): in ospedale mica la fanno in 3d? Quella si fa solo a pagamento e più avanti?
E il padre lo fanno entrare da voi?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Perfettamente d’ accordo sul lasciarsi guidare dalle nostre sensazioni e affidarsi alla teoria solo per le questioni puramente pratiche
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipantePer concludere il discorso le linee guida ci sono e sono state fatte per la sicurezza del bambino quindi almeno è importante partire con dei buoni propositi, provarci e insistere un po e non mollare subito perché come sapete meglio di me i bambini sono molto furbi e ne approfittano.
Io sono certa che io e mio marito avremo tante debolezze, parliamo della nostra prima figlia tanto desiderata e cercata, poi arrivata come un miracolo. Forse non ne avremo altri e contiamo di viziarla un po, perché no? Ma dobbiamo ricordarci che la cosa più importante, che viene prima del nostro voler dormire la notte, è la sicurezza del bambino. Se alcuni ornamenti si possono evitare in culla, anche se ce le regalano, è meglio evitare.
Sono d’accordo con il seguire l’istinto e non leggere mille manuali o pensare ai consigli degli altri, si devono bilanciare vantaggi con i rischi, alla fine ogni decisione è a rischio e pericolo del genitore.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Joy
PartecipanteCiao ragazze! Ho recuperato tutti i messaggi che avete scritto ieri!
Con mio figlio anch’io avevo tante idee prima che nascesse, poi cambia tutto 😅 lui l’ho messo nella cameretta a soli 3 mesi, all’interno della next to me (chiusa).. verso i 5 mesi l’ho trasferito nella culla con le sbarre.. ho una collezione di Sacchi nanna che non ha mai mai mai usato! Li ha sempre odiati.. e oggi che ha 5 anni ancora odia coperte, copertine e soffre molto il caldo..
Ha sempre dormito nella sua cameretta fino a settembre 2021 quando abbiamo traslocato: da lì corre nel lettone tutte le notti 😂 quindi tutta l’anima fatica dei primi mesi e dei primi anni è stata buttata al vento.. tornassi indietro cambierei tutto, ma lì avevo l’ansia di dover tornare al lavoro presto e di renderlo più “autonomo” possibile.. sciocca io…
Il girello me l’aveva regalato mia mamma .. con mio sguardo terrorizzato perché non ero d’accordo ma allo stesso tempo non avevo il coraggio di dirglielo.. quindi l’avrà usato credo 10 minuti alla settimana non di più.. lui però ha camminato molto presto a nove mesi e mezzo quindi alla fine non si poneva nemmeno il problema..
Altra cosa che cambierei se tornassi indietro è di non dare retta a nessuno proprio… ricordo mia suocera che a pochi mesi gli dava del “viziato” perché voleva sempre il contatto con me, o mia mamma che diceva di farlo piangere in culla perché deve imparare.. ahaha e mi venivano un sacco di dubbi di essere inadeguata nel voler assecondare il suo bisogno di contatto.. lasciamo perdere.. fate quello che vi dice la vostra testa e il vostro istinto..Anna2928
PartecipanteAnna2928
PartecipanteFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna2928Si Anna, una bimba. Tu invece?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)