- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Michela.
-
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo sono contenta di averlo perché nei momenti di panico lo uso e la trovo subito.. all’inizio facevo
Fatica ma ora è grandinaAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutAnche ero tentata nel prender l’angel sound ma conoscendomi se non dovessi sentirla me ne andrei nel panico.. e ho deciso di non farmi prendere da troppe ansie e di cercare di stare in più tranquilla possibile 😅
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElUn’altra cosa che mi hanno detto in ospedale è che imparerò una specie di routine della piccola e i movimenti ci saranno di più in determinati orari. Di solito se sei in movimento è come se li cullassi e tendono a dormire, intatti io per esempio la sento di più se sono seduta o sdraiata e di più la sera. Poi boh, vedremo se questo cambierà, adesso è ancora tutta una scoperta 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutPure io, anche perché quando sono andata dall’ostetrica la scorsa settimana all’inizio non lo prendeva nemmeno lei e ti parlo del doppler professionale! Sempre per via della placenta anteriore che ho. Io penso che una volta cominciati i movimenti basta ascoltare quelli. Mi ha detto che dalla 24esima settimana è importante sentirli ogni giorno e se non li sento e sono preoccupata di chiamarli.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ylarya85
PartecipanteLalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Eh si, il ginecologo mi aveva avvertita che avrei iniziato a sentire i movimenti prima proprio per la placenta posteriore 🥰
El
PartecipanteIo li sento da qualche giorno, appena sotto l’ombelico e sono movimenti simili a un fruscio. All’inizio pensavo fossero intestinali, ma in realtà quelli intestinali avvengono a livello più profondo. Questi invece sono più in superficie, e a volte sembrano dei leggeri colpetti. Poi non li sento sempre durante il giorno ma solo in alcuni momenti. Questa è la mia percezione spero di non sbagliarmi 😄
Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutTranquilla, i colpetti sono inconfondibili! Secondo me è questione di giorni, poi li sentiremo tutte allo stesso modo 😊
Nut
PartecipanteSpero di poter sentirli/riconoscerli anche io quanto prima..Ero tentata a prendere anche io Angel sounds, ma poi ho pensato che se un giorno (magari usandolo non correttamente) non sento nulla, poi vado in panico..quindi ho deciso di lasciare stare..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Si anche io penso cosi, sei fortunata perché con la placenta posteriore senti prima calci e pugni 😂
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ale
PartecipanteAnche io sento come dei colpetti o dei piccoli movimenti.. non ben distinti e sopratutto non visibili all’esterno. Da circa una decina di giorni nonna di più..sono come una sensazione.
Ci sono i giorni in cui la sento meno magari e giorni in cui la sento di più. Penso sia tutto normale.. per il momento sono ancora piccoletti 🤞🏼Lalla1990
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutIo durante la prima settimana in cui ho iniziato a sentire i colpetti li sentivo circa una volta al giorno e poi basta.
Poi piano piano sono diventati più frequenti… ad esempio ieri l’ho sentito mattina, pomeriggio, sera è addirittura la notte quando mi sono alzata per la pipì 😅Per quanto riguarda il punto, dipende: lo sento o in basso, zona pubica, oppure altezza ombelico, a volte a destra e a volte a sinistra… diciamo che dipende molto da come è posizionato.
Il mio tira proprio dei colpetti, sono inconfondibili! Però sento anche la sensazione di “struscio”, immagino che ci sia quando si gira 😊
Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaAnche io non sento ancora niente..😒 venerdì sera ho sentito le bollicine a livello dell’utero (in mezzo a basso a ventre, mai provato prima questa sensazione) e anche stamattina prima di alzarmi, ma non so se sono ancora i movimenti intestinali..Non so se in questa fase, dobbiamo sentirli tutti giorni più volte al giorno..io poi sabato e domenica non sentivo più niente…quindi ho dato per scontato che non erano i movimenti del bimbo..
Ragazze che percepiscono già i movimenti, dove li sentite più o meno? ☺ grazie mille37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylarya85Benvenuta Ylarya 🌷 buon ferragosto!
Io ho fatto 1 ecografia venerdi e ho visto che giocava e calciava e durante l’ecografia non ho sentito niente. Conta che la mia ora è bella lunga.
Poi ci sono momenti in cui sento bollicine o qualcosa strisciare, come dico a mio marito “come la coda di un dragone” (forse la 3D in cui somigliava a un dragone mi è rimasta impressa, ma la sensazione quella è 🤣)
Sono arrivata alla conclusione che quando sento strisciare cosi si starà completamente girando.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Lalla1990
PartecipanteCiao ragazze, buon ferragosto! ⛱
Io sono partita da 49kg e l’ultima volta che mi sono pesata ero a 50.8kg, ma sicuramente in queste vacanze qualche kg in più l’avrò messo su!Quanto ai movimenti, io ho iniziato a sentirlo da 2 settimane e ormai si muove continuamente! 😍
Però ho la placenta posteriore, penso influisca anche quello!Giada
PartecipanteAnche io continuo a non sentire nulla… Forse la settimana scorsa ho sentito qualcosa… Il mio compagno se appoggia l’orecchio sente le bollicine, spero siano i suoi movimenti! Uffa voglio sentire qualcosa anche io!!!¡!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Ylarya85
PartecipanteCiao ragazze buon ferragosto a tutte. Sto a 16+4 e fino a qualche settimana fa sentivo le famose bollicine e qualcosa “strisciare”. Adesso da qualche giorno niente … Sono serena perché ho Angel sound e ieri mattina con mio marito lo abbiamo sentito… Ma è normale questa fase? È la mia prima gravidanza ed ho anche la placenta anteriore … Per il resto è tutto ok. Niente perdite se non quelle bianche e qualche crampetto ai lati sotto pancia ma quando ho un po’ di aria e se devo fare pipì…
Grazie millePrima la bozza e poi il capolavoro 💙El
PartecipanteIo sono partita da 61 kg e ad oggi sono a 64… La gine dice che è ok! In questa ultima settimana ho una fame pazzesca, tra la fine del quarto mese e l’inizio del quinto ho avuto proprio una impennata della fame, un po’ assecondo questo stimolo un po’ cerco di tenerlo sotto controllo…
Ale
PartecipanteIo per quanto riguarda il peso presi ad oggi 3 kg ma già partivo con qualche chiletto in più.. di quei 3 kg almeno 1,5 kg preso nelle ultime settimane 🙈
Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaCara ti capisco manche x me è un supplizio ogni volta che devo salire sulla bilancia
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Io sono a 17+5 e se non sono 5 kg, saranno 4 mezzo…il 3 agosto quando la dottoressa mi ha pesata erano 4 kg 3 lei mi disse che erano tanti!
Francesca 🇬🇧
PartecipanteVedo che se si perde peso va bene e se si mette peso va bene uguale 🤣
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIo ne ho presi 4,5 e mi ha detto che va bene.. speriamo di proseguire così e non ‘sfasciarci’ con il passare dei mesi. Per il cuscino io mi trovo benissimo con quello a luna che si può usare anche in allattamento.
Invece qui siamo in alto mare con il secondo nome non riduciamo a scegliere tra le due alternative 😂😂
Gina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaTanta invidia!!! Io purtroppo ho già messo 5 kg e partivo leggermente sovrappeso!! Spero di non metterne 20 ma se andiamo avanti così 🫣🫣🫣
Aspetto di fare la curva e capire se dovrò fare la dietaMelinda
Partecipante