- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
MonicaPartecipanteScusate, se io ho fatto il vaccino per la pertosse, difterite e tetano 2 anni fa non sono ancora coperta?🤔
A. ritenuto settembre 2021 💔Sono mamma di Emma Rose (2 anni e 11 mesi circa)
EllyPartecipanteIl vaccino per la pertosse che qui è insieme a tetano e difterite si fa intorno alla 28° settimana. Per gli altri vedremo, avendo avuto il Covid da poco … Tra l’altro si parla di un vaccino diverso da quelli che abbiamo fatto fin’ora. Vedremo.
Francesca 🇬🇧PartecipanteQui quello per la pertosse si puo fare gia dalla 16esima, poi comunque si deve fare il vaccino anche al bambino quando viene invitato. Più avanti bisogna fare anche quello anti influenzale e la 4 dose Covid… e insomma, tanta roba se fatto tutto nel terzo trimestre 🤨
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiScusate ho letto meglio sul foglio che mi ha rilasciato il ginecologo, si esegue tra la 27 e 30- esima (anche se già effettuata in infanzia)…quindi ci tocca🤷♀️
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNella prima gravidanza non avevo fatto quello della pertosse perchè nessuno me lo aveva detto,, in questo non rischio proprio anche perchè la prima va alla materna quindi non so cosa possa portare a casa e preferisco essere coperta il più possibile.
NutPartecipanteSì, il vaccino della pertosse è obbligatorio in gravidanza alla 26/28 settimana, facendolo passiamo ns anticorpi al bambino, perché se lo contrae lui quando nasce è molto pericoloso..Speriamo non avere effetti collaterali strani…Io ormai dopo quelli dei covid ho il terrore di farli adesso..Ci sarebbe anche l’antinfluenzale da fare..perché avendo il termine a gennaio siamo nel periodo di piena influenza, non è obbligatorio, ma molto consigliato..😬
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiulia abbiamo due gatte femmine, Juno & Clio, di 7 e 4 anni. Che dovevano essere due maschi ma in realtà ma si vede che mio marito è destinato ad avere femmine in casa 🤣
Qui una foto rara di loro 2 insieme fatta 2 giorni prima del mio test di gravidanza!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaSi è vero, noi ci siamo contagiate nel trimestre migliore a quanto pare. Io ho avuto naso bloccato, stanchezza, non sentivo odori e sapori, per fortuna è tornato tutto normale. A qualcuno il senso del gusto e olfatto è tornato dopo mesi e mesi. Avevo paura di non sentire il profumo della testa della mia piccola alla nascita 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Che gatto hai? femmina o maschio? Io ho avuto per 12 anni un maschietto, un coccolone nato , non faceva altro che dormire a letto accanto a me .
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si anche qui si fa però a quanto ho capito si dovrebbe fare piu in la, i sintomi gli ho avuti tutti , sono stata malissimo, febbre e mal di testa per 3 giorni di seguito allucinante tant’è che non ho dormito e non ho mangiato nulla, penso che anche le pasticche le avevo 🤮 tutte, tosse mal di ossa e tanta stanchezza. Comunque chi deve fare il vaccino covid meglio farlo perché e un incubo in gravidanza. Piu si va avanti con la gravidanza peggio e. Meglio prevenire che curare 💪
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
Francesca 🇬🇧PartecipanteAl prossimo appuntamento chiedo perché vorrei fare entrambe le cose, ho letto che quello per la pertosse posso gia farlo e magari più in la faccio la 4 dose, qua sicuro la consigliano e le donne incinte qua hanno anche la priorità quindi penso non passerà molto tempo!
ElPartecipanteIo ho fatto le tre dosi e ho preso il covid lo scorso mese, a luglio…se riesco a scansarmi la quarta dose sarebbe tanto meglio per me!
TittiPartecipanteIo quarta dose quasi certamente perchè il mio ginecologo me la ha già ventilata.. vedremo.
per la pertosse si penso di fare anche quello
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si anche da noi si fa il vaccino x la pertosse la scorsa gravidanza l’ho fatto
Io nn credo di fare la 4 dose comunque vedremo
Gina85PartecipanteCiao ragazze il mio cane è praticamente una cozza secondo me si accorge quando sono incinta
Ho 2 jack 😍😍 Giulia bene!!!
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyMa sai che anche io ho notato questa cosa? La cagnolona di mia suocera mi salta proprio addosso, come se io avessi qualcosa di particolare. Pazzesco!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaBene Giulia, anche questa è andata! Che sintomi hai avuto/hai? Io ho fatto 3 dosi, l’ultima a Dicembre. Chissà se dovrò fare anche la quarta dose. Qua fanno anche il vaccino della pertosse che si deve fare per forza in gravidanza, anche in Italia? Quanti ne dovrei fare 😣
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElSi sono molto furbi, avrà capito che presto dovrà dividersi tra te e lui 🤣 Un’altra cosa che fa la gatta se vado in bagno di notte, quando torno in camera la trovo sul mio posto nel letto e miagola 🥹
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ellyahahaha io con le settimane ed i mesi sono una frana!!!
Giulia MiaPartecipanteCiao mamme!
Sono negativa finalmente 💪
il gine mi ha detto che la morfologica lo farà lui, a 21 settimana. Meglio così. Un altro risparmio per telefonate e viaggio.
Incubi ho iniziato ad avere anche io, penso sia una cosa proprio della gravidanza , i 1000 pensieri …In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSi è vero! Si domani entriamo al quinto 😱 io ancora devo capire dove sono e cosa sto facendo, ma vabbè 😆
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly scusa vedo che io e te siamo sincronizzate con le settimane, quindi domani entriamo nel 5 mese????
EllyPartecipante
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ahahah povero! A me invece, soprattutto le prime settimane, succedeva che i cani che incontravo al parco o per strada mi venivano incontro per informarmi proprio lì 😅. A volte mi capita ancora adesso, soprattutto le femmine.
Sicuramente emaniamo feromoni particolari🙃
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anche io ho una gatta tigrata! È sempre stata la mia ombra, da un po’ di tempo richiede ancora più attenzioni (e io gliele do perché è irresistibile) e inizia a corteggiare anche il papà, che prima ignorava totalmente. Forse ha capito che gli tornerà utile!!