- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Michela.
-
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addison
Dipende anche da cosa vuoi fare tu… Io ho deciso perché scoprissi qualche problema non mi sento di portare avanti la gravidanza..anche se dopo averlo visto sentito e scoperto che è un maschietto la decisione non è così semplice..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 12 mesi circa)FiorePartecipanteCiao a tutte, oggi b-test ed è andato molto bene.. Ci stiamo informando comunque per DNA fetale.. Sono più serena..
Hanno detto che con questi valori non vale la pena rischiare con la villocentesi.. Anche se io un filo di indecisione ce l’ho sempre sotto sotto..
Non ho visto bene il profilo e neanche il sesso ovviamente..
Francesca, mi fai un consulto con la tua teoria?Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreBenissimo Fiore! Si la villocentesi non va fatta se non c’è motivo, però farei il test DNA.
Vai manda pure! Però si devono vedere bene le parti intime 🤭
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 2 mesi circa)FiorePartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNo cosi non si capisce!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 2 mesi circa)FiorePartecipanteGiulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore a quante settimane lo hai fatto?
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…FiorePartecipanteFiorePartecipante“Amiche di pancia”, ci sono un sacco di tipi di Test Dna fetale!! Secondo voi qual è il migliore??
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIo ho fatto quello di Genoma, scegliendo l’opzione completa, cioè prenatal safe kario plus. Il risultato è arrivato dopo soli 2 gg lavorativi!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Neanche noi porteremmo avanti la gravidanza se ci fossero grossi problemi.
Però al tempo stesso essendo per me l’ultima gravidanza (perlomeno con i miei ovociti), mi scoccia anche affrontare il rischio irrisorio che comporta la villo… vedrò come vanno gli altri esami45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore il mio ginecologo mi ha riportato con i piedi per terra perché anche io sono andata in tilt con tutti quei tipi… Lui mi ha consigliato di fare il pacchetto intermedio, ogni laboratorio lo chiama diversamente… Perché il pacchetto base per me era poco avendo fatto l’analisi preimpianto e quello più approfondito rischia di dare dei risultati che neanche i genetisti saprebbero gestire… Quindi sarebbe solo un’ansia in più! Cmq se bi test e DNA, anche base, danno valori dubbi consigliavano villocentesi o amniocentesi… Sulla base di questo io non ho neanche scelto le micredelezioni perché le consigliano a chi ha subito aborti, ha età avanzata e valori dubbi della traslucenza… Insomma ho cercato di fidarmi di lui che in 12 anni di conoscenza non mi ha mai dato un consiglio sbagliato! Però è difficile!!!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaGiada confermo, infatti io ho fatto quello con microdelezioni per l’età avanzata e per i precedenti aborti. Fosse per me avrei fatto anche quello per la ricerca delle malattie genetiche, ma lo consigliano solo a chi ha casi in famiglia
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonGrazie Violet!!! Mamma mia quanti dubbi!!! Alla fine ho appena scritto al laboratorio se posso ancora aggiungerle… Ogni tanto l’ansia è davvero incontrollabile!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."AddisonPartecipanteRagazze anche oggi ho una domanda 😁:
Per prevenire le smagliature avete già iniziato a usare qualcosa? Olio di mandorle puro? O rilastil?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonIo dopo la doccia usavo sempre l’olio di mandorle.. Ce n’è anche uno inodore.. Stavolta non io ancora iniziato..
GiadaPartecipanteIo sto usando questa… Ha buone recensioni e io odio l’olio…
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNo Fiore niente esami invasivi se non necessari… Stai tranquilla… Anzi… Stiamo tranquille! 😅
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonIo uso bio oil, spero funzioni, ha buone recensioni. Lo sto usando dal primo giorno, sia dopo la doccia che la sera quando mi ricordo 😅 unge poco e non ha odore e soprattutto non macchia i vestiti, perché dopo non ho tempo per aspettare che si asciughi e mi rivesto subito.
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonIo se fossero andati bene bitest e DNA non sarei andata avanti con invasive..😊
Eh se translucenza fosse stata ok ma valori del sangue no avendo DNA neppure avrei fatto altri esami..
Ma era alto spessore translucenza quindi sono andata avanti.
Ora vista l ansia che stiamo passando col senno di poi farei direttamente villocentesi..
Ma ripeto fosse andato tutto ok no..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 12 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore la gente non fa proprio il test DNA se la traslucenza e bitest sono buoni, ma visto che siamo paranoiche e vista l’età io ne farei uno più specifico cosi sei più tranquilla. All’ecografia hanno preso musure nasali, cervello, cuore, arti ecc?
A me sia la clinica pma che mi seguiva, sia il centro fetale che mi segue ora che ho finito con la clinica, sia l’ospedale, hanno detto tutti di scegliere Harmony e cosi ho fatto. Tu non sei più in contatto con la clinica che ti seguiva?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 2 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaPensa che io ho sempre pensato con con l’analisi pre-impianto fosse un dì più, invece ti ha detto di non fare quello base? Come mai?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 2 mesi circa)JoyPartecipanteCiao ragazze,
Ho scritto all’inizio quando era stato aperto il gruppo, ma poi tra perdite, nausee e sconforto non ho più scritto.
Comunque eccomi qui, anzi eccoci, ci siamo ancora per fortuna..
io vi leggo sempre per tenermi compagnia.. lunedì avrò la traslucenza ma già ho fatto una sorta di pre-traslucenza che va bene.. vediamo meglio lunedì e farò anche dna fetale..
Per ora sono alle prese già con il diabete perché la mia ginecologa esperta di poliabortività mi ha fatto già fare la curva a 9 settimane e non andava bene..Ho letto che c’è qualche esperta di nub theory, vi metto la foto, mi date qualche opinione?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao Joy, anche tu soffri di poliabortività? Hai sempre avuto il diabete? Io no ma prendo comunque Metformina, faranno anche a me la curva e mi preoccupa il fatto che ho sempre voglia di cose dolci.
A giudicare dalla tua immagine io voto per maschietto! È l’unica che hai? Vedi foto in allagato, una è della nub theory, l’altra sono le parti intime della mia bimba ☺️ Direi diverse da quello che vedo nella tua immagine!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 2 mesi circa)