- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da Michela.
-
Joy
PartecipanteAh ecco! Infatti stavo leggendo in internet che ingrandendosi l’utero può trascinare la placenta e per quello si sposta! Non lo sapevo.. bene quindi adesso ce l’ho anteriore.. eppure i movimenti li sento chiari (sempre sulla sinistra)
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyA me era anteriore 2 settimane fa ma si puo sempre spostare!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyA me sempre anteriore ma non ho idea se si possa spostare…
Joy
PartecipanteAh una curiosità: ma a voi la placenta la localizzano sempre nello stesso punto? A me di solito posteriore, oggi in ps anteriore… (???)
Titti
PartecipanteJoy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraEcco appunto.. pure io ho tipo queste fitte/scosse.. in particolare in un punto.. in ps però era tutto ok
Joy
PartecipanteRagazze non è possibile.. l’altro giorno parlavamo di mal di testa.. io dicevo che fortunatamente non ne ho.. da lì ogni sera mi viene 🤣
Oggi si parlava di clexane.. stasera la dottoressa me l’ha prescritto pure a me🫣
X favore domani parliamo solo di cose belle 😅😅
Comunque per i dolori sono andata in ps ed è tutto ok.. in realtà volevo assicurarmi che non ci fossero distacchi prima di iniziare clexaneMartina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraSandra stai tranquilla e vedrai che piano piano passano. E se non succede senti il tuo medico.
Io credo che in questi casi ma cosa migliore è stare tranquilli e rilassarsi e non pensarciSandra
PartecipanteRagazze io ho fitte ai reni tipo coltellate, poi sento tirare la pancia e tipo scosse😫
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Martina
PartecipanteMartina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiNon so se lo conoscete e della marca Naturkind ed è un azienda austriaca che fa tutto con cose riciclate e che rispettano la natura. Il modello è il Lux evo.
Titti
PartecipanteMartina
PartecipanteBenvenuta nut.
Mamma mia ragazze oggi sono andata di nuovo in un negozio e c‘era un‘altro passeggino super interessante. Mamma mia che super indecisione mi sa che per come sono fatta a gennaio non avrò ancora scelto
Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyAh..scusa no io il settimo..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Joy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNut ma a te è aumentato il fattore settimo o ottavo? Io parlo dell’ottavo.. il mio range massimo era 200
Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo nelle ultime analisi avevo fattore VII a 150 (range: 67-143 laboratorio Synlab), 2 mesi fa era normale, mi ha detto ieri la mia ematologa che in gravidanza è normale che aumenti..pensa te io sto già facendo le punture di clexane da 4mesi e mezzo e nonostante ciò è aumentato. Anche la mia proteina S coagulativa è più bassa del range.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Joy
PartecipanteHo appena ritirato alcuni esami (proteina c anticoagulante, fattore II e Fattore VIII)
Qualcuno li ha dosati in gravidanza?
Ho il fattore VIIi a 192 con un range tra 50 e 200.. spero non sia un problema visto che è al limite massimo.. ho scritto alla ginecologa visto che mi aveva detto che avremmo valutato clexane sulla base degli esiti ma non rispondeNut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, no la mia ematologa mi ha detto di non smettere fino 12h dal parto e poi riprendere 8h dopo il parto e x 45gg post parto, mi fa fare le analisi ogni 2 mesi per eventuale adeguamento del dosaggio, ma con il mio peso (46kg) per ora è sempre 1 puntura da 4000..
Per questo motivo ho intuito che probabilmente per programmare la sospensione del clexane in modo corretto bisogna per forza fare un parto cesareo..per evitare emmoragie durante il parto naturale…vedremo..
Io comunque ho la mutazione in eterozigote di MTHFR, poi una mutazione del gene PAI1, casi in famiglia di flebiti e tentativi falliti di fivet in passato..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIdem dolorini all’osso pubico e sacro 🙈
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Grazie 😊 Sì, anche io ho sempre qualche dolorino verso l’inguine/ovaio dx o sx e anche all’osso sacro ultimamente..mio ginecologo mi ha detto che è un disturbo molto comune in questa fase della gravidanza.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao Joy, grazie..ho capito..io faccio le punture di eparina dalla sera del transfer..ho un paio di mutazioni che probabilmente impedivano l’impianto nei tentativi precedenti. Purtroppo ho dovuto cambiare il centro PMA per scoprire la mia problematica di coagulazione del sangue.
PartecipanteAnche io ho la mutazione MTHFR in eterozigosi.. la ginecologa ha detto che un quarto della popolazione ce l’ha (in eterozigosi)..a me ha prescritto lederfolin e betotal.. la cardioaspirina a scopo preventivo ma non per quella mutazione.. solo per i pregressi aborti
El
PartecipanteOk! Grazie Francesca e Ginestra! La prossima settimana ho eco di controllo, chiederò alla ginecologa se è il caso di fare eparina ed eventualmente cambiare integrazione…
Ginestra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElNo in da non mi hanno consigliato nulla, mi hanno solo detto di prendere un integratore che contenesse acido folico e vitamine del gruppo B, ho preso un multivitaminico (Natalben Supra) perché dovevo integrare anche iodio (soffro di tiroidite) e ferro, di cui tendo ad avere carenza, quindi mi viene più comodo prendere una pastiglia unica.
Che la vita vi sorrida!Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAh a proposito! A me non hanno dato folati speciali ma in un forum mi avevano consigliato di prendere folati ad alto assorbimento, non semplice acido folico. Nel primo trimestre ho preso queste nella scatola verde, anche un po nel secondo trimestre fino a quando ho finito la scatola, ma ora ho smesso e prendo il multivitaminico.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)