Dopo aver avuto la perdita un mese fa, quando poi dopo 4 gg dall’essere stata in ps sono andata anche dalla Gine che mi ha trovato molto arrossata sotto (questo il 27/07) e mi ha consigliato comunque di farlo, in realtà non subito perché stavo ancora mettendo ovuli di progesterone…uno scrupolo in più anche perché le infezioni potrebbero causare contrazioni e visto che in quei giorni avevo utero molto contratto era anche x togliersi il dubbio. Poi ho fatto analisi urine ed era uscito con alcuni batteri, così mi sono impanicata ed ho fatto sia urinocultura che poi sono andata privatamente a fare tampone vaginale e cervicale, solo che avevo ancora residui di progesterone e sangue vecchio (questo il 3/08). Di fatto poi i risultati erano negativi, l’unica cosa è che sono risultati lattobacilli bassi ma mi hanno detto che è una cosa che varia a distanza di pochi giorni quindi di non preoccuparmi, anche perché poi causa ferie del centro i risultati li ho presi solo scorsa settimana, dopo aver chiamato ovviamente incavolata. Capisco le ferie e tutto ma una donna incinta che fa tampone perché sospetta infezione magari dovrebbe avere un minimo di priorità, infatti il referto era pronto addirittura dal 10/08. No comment!