- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da barbara88.
-
barbara88
Membrociao mammine ci sono anche io….mamma di tommaso nato il 7 giugo 2015 che bello rileggervi voglio sapere che fate??? siete su un gruppom whatapp?
pucciotta78
PartecipanteLe mamme da gennaio a giugno sono nelle sezioni genn-febb-mar 2015,apr-mag-giu 2015 e mamme del primo semestre 2015 raggiungeteci numerose :rose:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!! Scusate la mia scomparsa!!!! Ho un po’ abbandonato internet e non ho scritto del mio parto!!! Francesco è nato il 19 Giugno 3,620kg!
Ora è un bel bimbone di 5,500kg!
Abbiamo avuto un periodo di colichine, ma ora sembra che stiano passando!!!
Mi sono innamorata di lui….
Anonimo
InattivoGrazie ragazze siete un gran supporto! Noi andiamo alla grande…Filippo ha 36 giorni, ieri l’ho portato dal pediatra ed è 5,600 kg per 61 cm!!
Questione dormire la notte mi fa tra le 5 e le 7 ore di seguito…il giorno è piuttosto tranquillo fortunatamente!!
Se vi spostate di la scrivetelo!!
Anonimo
InattivoSto provando a cambiare il ticker…chissà se c’è la faro’ :wacko:
Marlene85
Membrocome fate a tenervi sulle tre ore?Io di giorno due ore..la notte riesco anche tre ore per fortuna…se vi trasferite escriviamo di là per me va bene
Un bacio a tutteee :rose:
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Ma scriviamo ancora qui o ci spostiamo tra le mamme di apr,mag e giugno?
Come state! Noi siamo usciti ieri dopo 4 giorni di ospedale, purtoppo martedì ha avuto due episodi di vomito a getto e siamo corsi inps. Hanno deciso di ricoverarci x tenerlo sotto osservazione e fare tutti gli esami del caso x escludere qualche infezione ecc. Per fortuna esami tutti ok e ieri siamo tornati a casa. Praticamente la dottoressa dice che mangiava troppo spesso ( ogni ora e mezza) e troppo voracemente! Quindi ora mi tengo sulle 2 ore e mezza, 3 ore tra un pasto e un altro!
Un saluto a tutte voi e ai piccoli!!!
Marlene85
Membrociao mammineee, scusate la lunga latitanza, finalmente mentre il mio ometto dorme mi connetto! Giulio è nato dopo lunghissimo e faticosissimo travaglio il 14giugno alle 17,46, 3290 per 52cm…siamo innamoratissimi e stanchissimi, il piccoletto ha avuto qualche problemino di avvio ma adesso sembra tutto in risoluzione, purtroppoo con l’allattamento non sono fortunata come voi, e ne ho sofferto tanto all’inizio, adesso sto cercando di vedere il lato positivo….faccio allattamento misto, non ho avuto la montata lattea e quindi di latte non ne ho abbastanza 😥
Voi come state?I vostri cuccioli vi fanno dormire?giulio di notte fa anche tre ore di fila, ma di giorno di dormire non ne vuol sapere B-)
vi bacio tutte e spero di leggervi ancora, la condivisione con voi, seppur virtuale, in questi nove mesi mi è stata di grande aiuto :rose:
Anonimo
Inattivoisabel15
PartecipanteRagazze ma voi come state? Io sono stanchissimissima….e mi bruciano i punti…..
Spero passi
…col primo non ricordoArya86
PartecipanteRagazze, vi capisco, ci ho pianto due mesi, per il simpatico cesareo… Oltretutto fatto per un errore ostetrico. Avevo reagito quasi bene, finché non ho captato la frase “poverina, mi dispiace addormentarla quando il bambino stava per nascere”.
Lì é partito l’embolo, mi tenevano in tre perché urlavo di voler uccidere ostetrica e simili amenità.Per colmo, sulla cartella clinica c’è scritto che ero dilatata di soli 4 cm.
Però si supera, ve lo assicuro! Io se ripenso a quello che mi é uscito dalla bocca mi ammazzo dalle risate!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Anonimo
Inattivoevviva isabel sono felice!!
francy che dirti….filippo é in formissima e il fatto che si sia dovuti ricorrere al cesario nn fa di te una pessima mamma, anzi! approffittane dell’allattamento al seno x recuperare! anche maui con Giorgia ha vissuto il cesario come una sconfitta, e con l’allattamento una grande rivincita! filippo é bellissimo e ti auguro ogni bene! un bacio :heart:
Anonimo
InattivoRagazze eccomi di ritorno qui sul forum…come hanno già anticipato @vale e @anna ho partorito il mio pulcino lunedì 22 alle 23:18. Non è certo andata come ho sempre immaginato e sperato e ci sto soffrendo tanto…credo che l’unico segno di baby blues che ho sia legato al pensiero del parto (se si può chiamare parto un cesareo…)
Vi racconto: ormai ero arrivata a 41+6, dopo due tentativi di scollamento. Mi visitano, si e ci consultano, mi ricoverano e provano a indurmi con il Propess (detta anche fettuccia). Me la inseriscono alle 11 circa e mi mettono in camera con la speranza che, quando le mie contrazioni naturali sarebbero partite, l’avrebbero tolta. Tornano intorno alle 17:30 a vedere come sto…mi mettono il tracciato e vedono che le contrazioni ci sono e belle, ma io non sento assolutamente nulla!! Mi visitano di nuovo: nessuna dilatazione! La dottoressa di turno decide di togliermi la fettuccia e vedere come procede senza…risultato: le contrazioni sono in ipertono, cioè durano troppo e si rischia per l’utero e il bimbo. Mi danno allora il Miolene per allentarle…(tutto questo sotto tracciato eh!) Piano piano si riassestano alla loro normale durata però io non sento ancora nulla e la dilatazione non c’è…così come il collo è accorciato solo al 20%.
Nel frattempo arrivano i miei e la dottoressa ci comunica che se entro la notte non si smuove nulla, la mattina dovranno procedere al taglio. Io li cedo e scoppio a piangere..era l’ultima cosa che volevo, ero andata in quell’ospedale per fare un parto naturalissimo in acqua…e invece a me, che non avevo nemmeno fatto l’idea all’epidurale, mi si suggeriva un’operazione!
Cambia il turno medico, mi visita il nuovo gine e leggendo la cartella clinica decide che è stato fatto il possibile, che non si può rischiare oltre ed è meglio tagliare. Mi porta il consenso da firmare e arriva l’anestesista con i fogli, ho firmato tutto tra lacrime e muso lungo. Nel giro di un’ora mi trovo in sala operatoria, mi preparano e si comincia. Mi sento aggeggiare fin sotto il seno, sono li che penso a quanto mi avranno tagliato, mi danno un fastidio tutte quelle manovre! Poi ad un certo punto sento un gran vagito e dopo poco vedo spuntare un musetto tutto sporco dal telino! La prima sensazione che ho avuto è stato di liberazione…poco dopo me lo hanno messo accanto a me ma la morfina e il ricucire mi hanno fatto venire una nausea talmente forte che ho dovuto chiedere di toglierlo perché mi levava aria…in quel momento sono stata proprio male, pensavo proprio di rimettere anche l’anima…in più battevo i denti e sudavo freddo…una sensazione terribile ecco!
Dopo una buona mezz’ora mi portano fuori e vedo Stefano con questo fagottino in mano e i miei intorno…le ostetriche fanno allontanare i neo nonni e ci tengono li tutti e 3 da soli per il pelle a pelle..Filippo si attacca subito e noi stiamo li a godercelo mentre pian piano riesco a ritrovare le mie gambe! Dopo un’oretta abbondante ci portano in camera e ci lasciano tranquilli (flebo, catetere e tubicini a parte!).
Insomma so che Filippo era grande (4,370 gr x 53cm), che era fuori scavo pelvico (era messo tra il pube e la gamba sinistra), che non sarebbe mai nato se non avessi fatto il cesareo…ma questo è stata un’esperienza terribile per me, un’esperienza che devo ancora metabolizzare perché è stata una decisione improvvisa, una cosa che io non avrei mai scelto spontaneamente e che avevo accantonato! A volte ci penso e non mi sembra nemmeno di aver partorito…ho questo fagottino tenero da allevare ma…boh via non mi sento di aver partorito ecco!
L’unica consolazione è che l’allattamento va alla grande…almeno quello!
Scusate il papiro triste, so che il mio problema è in testa però sfogarmi un po’ mi aiuta…
Un abbraccio a tutte le neomamme!
Anonimo
InattivoIsabel, sapevo che la luna non ci avrebbe deluso! Congratulazioni :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoEvviva Isabel! Congratulazioni!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
una patatona, direi! :good:
In bocca al lupo per questa bellissima avventura :rose:
isabel15
PartecipanteE finalmente il 02 luglio ore 23:1 é nata anche la mia patatina 3,9 kg per 54 cm……evviva
Anonimo
InattivoRagazzeeeeeeeeee,
Mi aspetto che la luna di stanotte faccia nascere i pupetti rimasti!!!
In bocca al lupo!!!!! :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivosono proprio felice che stiamo entrambein grandissima forma!!! e voi?
Anonimo
Inattivobuongiorno a tutte!!! più nessuna novità e qualcuna ha “sforato” a luglio, o devo pensare al meglio x chi manca ancora all’elenco delle nascite?
io cmq a casa va tutto benissimo, beatrice nn fa i capricci e mangia e dorme. é un amore…ogni tanto piange un po, anche dopo la poppata, ma solo di giorno, ma mi va bene così mi accorgo che ce! io sono in formissima, nn ho sentito nulla del baby blues, mi sono ripresa alla grande da aubito.
ieri abbiamo fatto la prima visita dal pediatra e là ha scaricato l’impossibile tra pipí e pupù e poi pesava 3,790 kg x 52 cm (é nata il 14/6 a 3,490 kg x 51 cm) quindi direi buono anche se secondo la mia bilancia pesapersone pesa già più di4kg appena dopo la poppata!
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
passo x un saluto al volo…questi primi gg a casa con Leonardo ci hanno stravolto la vita…siamo felicissimi ma distrutti!!!
Lui è’ un mangione, si attacca in continuazione e io sono innamorata persa!!!
Anche il cane, dopo i primi gg un po’ concitati, ora sembra aver accettato il piccolo!
Voi come state affrontando i primi gg a casa?
un saluto a tutte!
Anonimo
InattivoAnna, non volevo giuro! :rose:
Barbyssima
PartecipanteIdem @anna1987 ! E non me lo sarei mai immaginato…
Sono mamma di Linda (9 anni) Agata (6 anni)Anonimo
Inattivo….vale mi hai anticipato anche stavolta!!!!!
complimentissimi @barbyssima!!! éé vero, é proprio un’esperienza favolosa!!! io sono persa nei suoi occhi…la amo alla follia!!! adoro essere mamma!!!!!!
Anonimo
InattivoBarbyssima, Congratulazioni! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
La bimba di Elen è nata questa mattina! Sia lei che la mamma stanno bene e noi siamo super felici!
In bocca al lupo alle pance che rimangono e mi raccomando fateci sapere!
Un bacio a tutte e buon weekend! :heart: :rose:
Barbyssima
PartecipanteBuongiorno ragazze,
anche io stringo tra le braccia la nostra piccola Linda da martedì sera 23 giugno! È andato tutto bene e da ieri siamo a casa: l’avventura è solo all’inizio ma ci piace già tantissimo!
Un saluto a tutte e in bocca al lupo a chi deve ancora dare alla luce…vi auguro che sia un’esperienza unica e bellissima come lo è stato per noi! :bye:
Sono mamma di Linda (9 anni) Agata (6 anni)