-
dalilassPartecipante
[quote quote=143654]Ho deciso di farmi seguire dai gine dell’ospedale. Lui lavora e io lavoricchio e non ci va di spendere in più per una cosa che offre la nostra asl e da cui per reddito siamo esenti. Comunque noi abbiamo deciso di annunciarlo martedì ai miei suoceri che festeggeranno 36 anni di matrimonio..sarà il nostro regalo. Ho comprato un bigliettino a forma di pannolino e dentro scriverò una lettera dal parte del futuro/a nipote. Ai miei non sappiamo quando dirlo…ma dobbiamo farlo a breve anche perché se dalla prossima settimana inizia il tran tran di visite ed esami mia mamma se ne accorgerà subito, dato che abita accanto a noi e che lavora nella sanità![/quote]
Ah ecco
Te l’ho chiesto perchè infatti mi ero informata e sapevo che le strutture pubbliche fanno solo 3 ecografie ,la prima a 12 settimane se non sbaglio.
Io sarà che è il primo,sarà che sono apprensiva ma ho deciso di prendere un ginecologo privato ma non vedo l’ora di vedere il mio puntino
Vado domani alle 18:30
V aggiornoooo
Sono mamma di Adele (9 anni)AnonimoInattivoAnche per me è il primo e anch’io sono apprensiva….però bisogna accontentarci…
Silvia2014MembroIn risposta a quando ha scritto dalilassDaliPad benvenuta!!!
anche noi l’abbiamo detto subito a tutti, non ce la facevo a tenermelo dentto. L’ho detto anche al lavoro, avendo indeterminato mi conveniva, infatti stavo male ed il direttore stesso mi ha detto di prendermi un po di malattia. Che bravi.
CreoMembroCiao ragazze! Ieri ho chiamato il gine e mi ha prescritto acido folico, ovuli di progesterone e asperinetta…ho la visita il 28. A qulacuna di voi è capitato di aver fatto questo tipo di cura? premetto che ho avuto un as alla 5 sett. con raschiamento a luglio….Ho letto che si tratta di una terapia preventiva in caso di aborti….Devo confessare che la cosa mi ha un pò destabilizzata…
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958AnonimoInattivoCiao Creo per quanto riguarda il progestetone ti aiuta a prevenire aborti e visto che ne hai già avuto uno è meglio prendevo dalla seconda metà del mese per favorire l’impianto perche ero uno scarsa di progesterone e sto continuando a prenderlo altrimenti renderei la vita difficile al fagiolino!
AnonimoInattivociao ragazze passo per salutarvi. Fatto raschio ed è andato benone, personale adorabile e anche mio marito che è rimasto con me tutto il giorno. Io sto bene ed auguro a voi solo il meglio, in bocca al lupo ragazzeeee e grazie davvero di tutto
AnonimoInattivoCiao a tutte,
ho scoperto di essere incinta martedì scorso e ora sono a 5+0, praticamente quasi niente. Non ho nausea, se non quando salgo in macchina e sono digiuna e un po’ di fitte al basso ventre la sera. Sono felicissima, quasi non ci credo, ma allo stesso tempo ho paura che qualcosa vada storto, ho paura di crederci, di illudermi…. Uffff! Mercoledì ho fatto la prima eco dal gine e si è vista la camera ovulare…. Ho visto che per la prima eco bisogna aspettare l’11 settimana: e chi resiste tutto questo tempo senza sapere niente??? Ditemi che siete in ansia anche voi!!!
SgrazyMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Benvenuta tra noi…sono Sgrazy e sono a 5+5…Purtoppo oggi le continue notizie negative che si diffondono fanno vivere la gravidanza con ansia e paura…Ma dobbiamo essere ottimiste e vedrai che tutto andrà bene.S.Anna e S.Gerardo sono i nostri protettori….Per quanto riguarda le visite io la seconda la farò la prossima settimana a 6+3…poi ti farò sapere.Alla prima gravidanza a queste settimane vidi anche il cuoricino che pulsava…..
È stata una bella esperienzaAnonimoInattivoAnch’io ho tanta paura. .soprattutto perché non ho quasi nessun sintomo! E anche il seno non è molto gonfio….uffiiiii
AnonimoInattivoCiao ragazze, un caloroso benvenuto anche da parte mia alle nuove Panciuzze 😉
Scusate la latitanza, ma la stanchezza post lavoro si è fatta quasi insopportabile in questi giorni e andavo sempre a letto con le galline. Ultimo weekend dedicato all’impacchettamento della casa perché venerdì e sabato prossimi si trasloca non vedo l’ora.
Babsi sono contenta di leggere che è andato tutto bene, ti abbraccio forte!!
AnonimoInattivoAnche io @Franci89 non ho quasi sintomi …. Solo un po’ di nausea in auto se ho mangiato da troppo tempo….
CreoMembroMa voi avete dei piccoli fastidi al basso ventre? Non posso definirle fitte, anche perchè non sento dolore, ma è come se qualcosa si muovesse…. C’è da dire però che sono molto sensibile ai segnali che manda il mio corpo….sento forse l’utero che si sta modificando???? Oddio che ansia!!!!!!!!!!
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958AnonimoInattivoSi ogni tanto anch’io sento come dei crampetti! E, sempre ogni tanto, mi prude la pancia. ..
Non vedo l’ora sia la fine della prossima settimana per prendere il libretto della gravidanza e fare milioni di domande all’ostetrica!!!
Silvia2014MembroCiao panciuzze, anche io sento ogni tanto dei lavori in corso ma non danno fastidio, e pure a me prude la pancia a volte, sarà che sta crescendo boh
stanotte ho sognato una bimba, pure mia mamma quindi anche se vorrei tanto che il primo figlio fosse un maschietto mi sa che sarà una femminuccia ma sono felice lo stesso, non vedo l’ora di tenerlo/a tra le braccia amore di mamma.
Voi cosa volet, maschio o femminucci?
silvia + amorino/a della mia vita
dalilassPartecipanteCiao pancine.
ieri prima visita.
tutto bene .
8 mm d amore..
ci torno tra 3 settimane con le prime analisi fatte.
anch’io doloretti tipo ciclo ma niente di forte..
buon week en.
Ps io unico sintomo
taaaanto sonno
t.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Adele (9 anni)dalilassPartecipanteDomandina
Che crema x smagliature usate?
E quale acido folico vi ha segnato il vostro medico?
Il mio me ne ha dato uno con più vitamine ma secondo me è molto costoso..
25€ al mese
Sono mamma di Adele (9 anni)SgrazyMembroIn risposta a quando ha scritto dalilassCiao sono Sgrazy io uso sempre rilastil smagliature e olio di mandorlona .A me come acido folico ha dato fertifol ed è prescrivibile…..<!–more–>
È stata una bella esperienzaAnonimoInattivoAnche a me il fertifol…per ora uso l’olio di jojoba che ho in casa..quando lo finirò andrò in erboristeria a farmi consigliare..ma credo di puntare sull’olio di mandorla. Io lo spalmo anche sul seno..è bene prenderci l’abitudine fin da subito! !!
SgrazyMembroIn risposta a quando ha scritto Silvia2014Ciao Silvia, la prima cosa,desidero vada tutto bene che il mio fagiolino/a sia sano…Poi quel che è va bene.Ho già una femminuccia di 29 mesi.Con lei desideravo un maschietto anche se sentivo fosse femminuccia, ma lo volevo perché non avendo più il mio Papà volevo chiamarlo come lui.Ma sono felicisdima della mia Batuffola che poi somiglia tanto al mio Pa’.lei dice che nella pancia ho un fratellino e si arrabbia se le diciamo o una sorellina, ma guarda ma davvero non abbiamo preferenze.
È stata una bella esperienzamastaPartecipanteDalilass sono nuova dovrei essere a sei piu 5 come te .
Ti ha fatto l ecografia esterna?
Sono mamma di Principessa (8 anni)ClarabellaPartecipanteBuongiorno ragazze ….dopo quasi una settimana….mi inserisco anche io nelle future mammine di giugno….oggi sono alla 4+4 e oltre al dolore al seno ho sempre un fastidio al basso ventre ….. Ieri non ne avevo ma oggi mi da parecchio fastidio Spero non sia nulla….prima eco entro il 10 novembre tra la settima e l’otta settimana……
Sono felice ma terrorizzata allo stesso tempo e fatico ancora a rendermene conto!!!!!!!
ClarabellaPartecipanteCiao creo!!!!! Si è una bella notizia ……… MA QUesto turbine di emozioni mi ha un po destabilizzato…..non sono pienamente cosciente di quel che è ….forse perché non ci speravo tanto e dopo tanti tentativi dovevo iniziare tutte le analisi di controllo e invece sono stata anticipata 🙂 ……. Ma questi doloretti basso ventre sono normali……?????
kikka1987Partecipantebenvenute alle nuove pamcine!!!! scusate se non ho bazzicato molto ultimamente ma tra lavoro che mi fa arrivare a casa quasi alle 7 tutte le sere, e tutti i soliti impegni ai quali non so dire di “no non ho voglia” mi ritrovo ad arrivare a casa cucinare mangiare sistemare e tempo mezzora andare a dormire!!!!!!! immagino che sará x tutte così ma che stressssss!!! comunque clarabella io i doloretti al ventre li ho tuttora! magari non tutti i giorni e non tutto il giorno ma mi capita spesso di avere i crepampi uguali a quelli del ciclo!!!! fortunamatamente l assenza di alcun tipo di perdita, tranne quelle bianche e gialline, non mi fa preoccupare della cosa..immagino che sia normale essendo che l utero si sta allargando x ospitare il ns piccolo fagiolo…anzi lenticchia nel nostro mio caso xche secondo noi sará femmina dall altro giorno siamo convinti di cio!!!! ehheeheheheh comunque mi ricordo di te, cercavi da tanto come me e quindi son doppiamente felice di trovarti qui con noi a percorrere questo cammino ricco di emozioni!!!! io domani ho la prima visita! dovrei essere a 8+0 o 8+1 in base a come conteranno la data essendo che ho ovulato al 15pm anzichè il canonico 14pm… oggi sono stranamente tranquilla, ma domani alla visita mi strizzeoprò sotto di paura!!!! quindi alle 18:45 che ho la visita mi raccomando incrociatevi x me!!!! buona domenica a tutte