- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da barbara88.
-
kikka1987
Partecipantegrazieeee ragazze…si in effetti non pensavo che l avrebbero visto…cioè la speranza che si vedesse se era maschio o femmina ce l avevo….ma poi in genere so che non si sbilanciano quasi mai così presto…quindi diciamo che ora ai avevo messo via il pensiero che potessero dirmelo….e invece eccolo li….mamma mia che emozione però….ho notato una cosa…poi magari andando avanti mi direte se è così anche x voi…se le beta partono un po piu bassine mi sembra di vedere che è maschio…mentre quando partono alte sin dalle primissime settimane mi sembra che siano femmine….puo essere??? io a 4+5 avevo le beta a 637….le mie colleghe che hanno avuto femmine erano tutte sopra i mille giá al primo giorno di ritardo!!!!! quelle che invece hanno poi avuto maschietti partivano piu basse tipo le mie…sará un caso??? mah…comunque a me il prelievo l hanno fatto nella stessa stanza dove ho fatto l eco, in pratica durante la tn c era questo gine stragentile e carino che mi è piaciuto tantissimo, e poi c era l infermiera che lo assistiva e quando lui ha finito mi ha fatto direttamente il prelievo lei e mi ha fato il bollettino da versare gia precombilato di 55 euro….anche io avevo la ricetta rossa con l esenzione…in effetti credo che di esente ci fosse l eco, mentre il pelievo fosse appunto a pagamento di questi 55euro…. adesso se riesco vi posto una foto dove si intravede il pisellino (ma è una foto di profilo quindi secondo me da qui si vede ben poco…)….. vi auguro a TUTTE quelle che vogliono sapere il sesso di scoprirlo con questa visita!!!!! pensate che ad una mia amica anche con la morfologica non son riusciti a vederlo e ha dovuto aspettare fino al 7 mese x avere il responso…femmina… mamma x una come me arrivare al settimo mese senza sapere cos è sarebbe stato da andar fuori di testa!!!!
cica4.83
MembroWaw kikka!!!! Che belloooo!!tu pensa che io che volevo maschietto mi han detto che forse è femmina…be dai l’importante che sta bene!!!! Io mercoledì ho la tn..esame e colloquio gia fatti venerdi! Poi ti aggiorno! Cmq la mia data pres parto è il 2 giugno!!! Bacioni! !! 9
Anonimo
Inattivo@scusute86 Forse dipende anche da regione a regionper il SSN!! Da me in Emilia ti passano anche il prelievo sotto il SSN… Tu di dove sei?? Comunque si fai come ti hanno detto loro e vedrai che sarà tutto giusto e andrà tutto bene!!
Anonimo
InattivoIo oggi ho fatto il prelievo per il bit est e venerdì 28 la TN. Cm neanche a me oggi era su appuntamento. Sono andata come per un semplice prelievo.
scusute86
Membro@Tina faccio tutto tramite ospedale, ho preso appuntamento con impegnativa per fare la TN (che è gratis) mentre per il prelievo, sempre in ospedale, vado senza appuntamento, ma a pagamento perchè non è coperto dal SSN come esame obbligatorio, e quindi passato dal SSN.
Comunque mancano solo due settimane esatte!! quindi faccio così come mi è stato detto e avanti!! Non vedo l’ora!!!!
Anonimo
Inattivo@Aly140913 Anche noi se fosse una femmina sappiamo già da anni come chiamarla, invece sul maschio buio totale…. Io infatti spero tanto sia una femmina!!
Anonimo
InattivoChe belloooo kikka!!!che soddisfazione!!!!
Avete già pensato al nome??
Noi siamo concordi per la femmina ma per il Maschietto stiamo ancora pensando!!!
Anonimo
Inattivo@scusute86 Non so io ho fatto tutto tramite ospedale tutto gratuito con la ricetta del medico e loro mi hanno dato due appuntamenti e due orari… però non ci vedo niente di strano nel fare il prelievo diciamo per conto tuo tramite medico e poi andare a fare l’eco, forse il centro dove vai a fare l’eco fa solo la TN e non anche i prelievi…
scusute86
Membro@Tina89 ecco anche questa è un’altra differenza.. io per il prelievo non ho nessun appuntamento.. devo solo andare una settimana prima come se fosse un normale prelievo di sangue…mah…
Anonimo
Inattivo@kikka1987 Waooo che bello!!!! Che emozione!!! Cavoli non mi aspettavo fosse gia cosi grande!!! Sei stata davvero fortunata a vedere già il pisellino!!! Io ce l’ho a 12+6 a sto punto anche io ci spero di vedere il sesso ma secondo me il tuo è stato proprio un caso fortunato!!
@scusute86 Tranquilla anche io il prelievo ce l’ho il 9 e la TN il 18!
Che dire! Benvenuto al primo maschietto allora!!!!
Stefis
Membro@pancina87 si vede bene la pancia anche io trovo che la mia sta lievitando! Ma più che altro secondo me sono molto molto gonfia!
Stefis
MembroWaooooooooo cara che gioia mi sa che quasi tutte vorremmo avere questa gioia di scoprire così presto il sesso! Quindi è il primo maschietto del gruppo 🙂 🙂 e vivaaaaaaaaaaaa!
@chiara81 grazie mille cara! Sicuramente domani mene parla!scusute86
Membrokikka che emozione!!! e che fortunata a sapere già il sesso!!!!
per quanto riguarda la TN a me hanno detto di fare gli esami del sangue una settimana prima dell’ecografia ed il giorno dell’ecografia portarli con me.. non capisco come mai voi li fate il giorno stesso o dopo…
io farò la TN il 1 dicembre e sarò a 12+5 speriamo tanto di riuscire a vedere qualcosa perchè sono anche io super curiosa!!!
Anonimo
InattivoKikka che emozione, un bel maschietto di 6 cm!
Io ho la visita la settimana prossima e sono già emozionata, non vedo l’ora 😉
Anonimo
Inattivochiara81
Membro@kikka1987 che bello!!!!!! Riesco solo ad immaginare la tua emozione!!!!! Il primo maschietto!!!!!!!
Anche io farò la transulcenza a 12+3….a questo punto un pochino ci spero per il sesso….sono curiosissimaaaaaaa
kikka1987
Partecipanteragazze tn fatta stamane…..si vedeva benissimo il nostro pisellino!!! eh giá altro che femmina (come ero certa io!!!) è un maschiettoooooooo!!!!! si vedeva proprio bene!!!! sono a 12+1 e il ns fagliolo misura dalla testa al culetto (che loro chiamano coda) ben 6 cm!!!! si muoveva tutto e dalle misurazioni mi hanno gia detto che dovrebbe essere tutto ok…comunque l esito dovrebbe arrivarmi x posta fra tre settimane circa….cavoli è stato uno shok vedere cosi bene il pisellino!!!! aveva le gambe aperte e mi ha fatto un primo piano proprio lì….allora gli ho detto quasi balbettando “ma quello è un pisellino????????!!” e il gine…sì sì sembrerebbe proprio un bel maschietto!!!! mi ha anche detto…guardi signora la confema l avrá poi con lla morfologica ma mi sento di sbilanciarmi giá perchè è proprio con le gambine aperte e si vede bene…l ha riconosciuto pure lei che era un pisellino!!!!”…. ahahahahaah son rimasta a bocca aperta x tipo dieci secondi…..ma sì dai va. bene così l importante è che sia sano!!!!! un bacione a tutte
ps: non ricordo chi l ha chiesto prima, io la tn combinata al duo test l ho prenotata a metá della nona settimana ho trovato tranquillamente posto in ospedale….ho pagato 55 euro in totale tra prelievo e tiket….con bollettino postale che poi ho dovuto fare fax alla societá a cui venivano spediti campioni e le ecografie….. buona settimNa a tutteAnonimo
Inattivociaoooo
@rosadinovembre78 benvenutaaaaaaaa!!!!
allego la foto della mia pancetta di venerdì! col pc si riesve..mah!
chiara81
Membro@Stefis io ero all’ottava settimana proprio come te quindi penso che domani il tuo gine te ne parlerà…..io so che questi esami sono da fare tra la undicesima e la tredicesima settimana quindi stai tranquilla che sei perfettamente in tempo!!!!!
Stefis
MembroGrazie mille kikka! Io ho cercato ieri un po’ di ricensioni!, me lo prendo perché sono molto agitata e credo che con questo apparecchiato mi potrò rasserenare un po’ di più in attesa della ecco, per mia fortuna domani lo rivedrò se tutto va bene 🙂 non vedo l’ora siamo le 18 di domani per rivederlo nuovamente!
@Chiara81 voi di quante settimane eravate quando abete prenotato le visite per la TN?? Perché io oggi sono a 8 e non ho nulla di tutto ciò! Forse domani il mio Gine me ne parlerà, forse anche qui in Belgio funziona diverso perché gli appuntamenti non li prendi tu ma fanno tutto loro tu ti devi solo presentarescusute86
MembroBuongiorno a tutte!!
Ieri è stato un grande giorno!!!
lo abbiamo detto ai miei suoceri! si sono commossi tantissimo e non potevo sperare in una reazione migliore!!! speriamo che tengano la bocca chiusa almeno fino alla fine del terzo mese, ma è stato come togliermi un peso di dosso e sono felicissima!!
Buona giornata a tutte!
chiara81
MembroBuongiorno e buon inizio di settimana a tutte!!!!
Non ho letto il forum per due giorni che sono stata impegnata con lavori di “ristrutturazione” in casa e mi ritrovo con 4 pagine di messaggi che ho letto tutti adesso in un soffio!!!!
Anche a me è capitato un sacco di volte di chiedermi se c’era davvero e se c’è ancora …io poi non ho mai avuto nausea…solo sonno e fame (ma quella ce l’avevo già prima!!)…ora aspetto lun prossimo che ho la visita di controllo dal gine (e spero me lo faccia rivedere) e poi il 3 dicembre che ho la transulecenza….
@Francy89 stai serena…come vedi abbiamo tutte gli stessi dubbi e le stesse paure….e condividerle ci fa sicuramente stare meglio..
@rosadinovembre78 benvenuta!!!!!!
Anonimo
InattivoWaoo ragazze!! Non vi ho seguito per due soli giorni e mi ritrovo un sacco di messaggi da leggere! Che bello!!!
Benvenute a tutte le nuove pancine di giugno!!
Io per fortuna in questi ultimi due giorni sono stata mooolto meglio con le nausee…anzi sono quasi sparite…mi è rimasto solo una sensazione strana allo stomaco con un po di bruciore ma mooolto meglio! Da un lato sono contentissima dall’altro penso anche io non è che non sta più crescendo?? E’ strano avere la nausea solo per due settimane e poi più niente… Ma voglio essere positiva e godermi il fatto che sto di nuovo bene! Anche perchè prima era davvero insostenibile!!
Buona giornata a tutte!!
kikka1987
Partecipante[quote quote=153835]@kikka1987 vorrei prenderlo anche io langelsound tu dove lo hai presso e in quanto tempo ti è arrivato?? [/quote
allora io l ho preso su amazon.it e l ho pagato 37 euro (non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione perchè l ordine è superiore a 20 euro) …. l ho ordinato di giovedì o venerdì (mi pare giovedì) e mi è arrivato martedì pomeriggio! lo consiglio se lo vuoi prendere x stare piu tranquilla perchè bisogna aspettare sempre la prossima eco…e sembra non arrivare mai…però d altro canto pemso che in caso in cui non si trova il battito magari ti fa prendere spaventi x nulla (o x una ragione seria) però essere a casa magari pure sole ti fa prendere infarti!! a me non è mai capitato di non trovarlo…certo all inizio fai un po fatica a capire come usarlo e dove puntarlo ma poi ci prendi la mano….adesso appema tocco la pancia nel giro di 5/19 secondi lo trovo!!! c è anche da dire che ora magari è anche un pochino piu grande perche sono a 12+0….quando l ho preso ero credo a 10+2….quindi piccino piccino….